Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181
litero
è da un po' che manco... ne approfitto per postare qualcosa di "fresco" dall'ultima uscita a Ferrara.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 414.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 332.9 KB
bart1972
QUOTE(npkd @ Feb 7 2009, 05:59 PM) *
@bart: Scarica ACR 4.6, leggi bene dove infilarlo e sostituisci il vecchio ACR. Così funzionerà tutto.

fatto e..

FUNZIONA !! smile.gif

adoro quest'uomo !! grazie.gif

ora provo anche con dng converter!

ciao

Andrea
Tony_@
Se qualcuno fosse curioso di conoscere il comportamento della D300 (o simili) in relazione all'accumulatore EN-EL3e (o simili) su questa discussione ho cercato di dare un mio modesto contributo.

Aloha Isola.gif (andiamo al mare, oggi a Milano non abbiamo avuto il "cartoncino grigio 18%" al posto del cielo. Il guaio è che non ho potuto uscire con la mia "bambina" sensorizzata)
Tony.
Franco_
QUOTE(Tony_@ @ Feb 9 2009, 06:39 PM) *
...Aloha Isola.gif (andiamo al mare, oggi a Milano non abbiamo avuto il "cartoncino grigio 18%" al posto del cielo. Il guaio è che non ho potuto uscire con la mia "bambina" sensorizzata)
Tony.

O.T. x O.T.

Oggi ho scoperto che il sole tramonta dopo le 18... incredibile messicano.gif
nippokid (was here)
Hello!

@litero: ...e dove sei stato tutto questo tempo??!! dry.gif ...ah già, a Ferrara. sleep.gif

@bart: Pollice.gif T/Provati i Camera Profiles?

@Tony: visto grazie. Oggi cielo blu di prussia a Milano...quasi. Anch'io, inchiodato ai monitor, l'ho solo intravisto...sigh

@Franco_: Oggi ho scoperto che il sole esiste ancora!! ...incredibile messicano.gif

----------------------------

Annuncio notturno n°2 ...solo per il Club! IPB Immagine

Rintracciati su negozio affidabilissimo UK, Zaini Lowepro Vertex 100 AW a 49£ (!!!!) + 25£ di spedizione (dato il peso superiore ai 2Kg). Totale circa 80 euro. Metà dei migliori prezzi Italiani.
Chi fosse interessato, mi mandi pure un MP per ottenere il link. cool.gif

bye.

iaiotto
Salve a tutti guru.gif
allora finalmente è arrivata....ho montato l' MB-D10...e mi sembra a dir poco un'astronave rolleyes.gif . La batteria è già sotto carica....speriamo di capirci qualcosa....il manuale è più lungo del libro di Diritto Pubblico dell'Università.....e penso anche più difficile...please help me!!!!!!! rolleyes.gif
litero
QUOTE(npkd @ Feb 10 2009, 02:18 AM) *
Hello!

@litero: ...e dove sei stato tutto questo tempo??!! dry.gif ...ah già, a Ferrara. sleep.gif

bye.

Per noi,poveri,piccoli fotoamatori ogni scusa è buona per rimanere un po' di più...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 222.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 373.4 KB
bart1972
QUOTE(npkd @ Feb 10 2009, 02:18 AM) *
Hello!

@bart: Pollice.gif T/Provati i Camera Profiles?

si, è una cosa bellissima averli in ACR... ma... non so se posso dirlo qui, questo fa un po' le scarpe a Capture... soprattutto perchè non mi addormento tra un salvataggio e un apertura e l'altra..
Ora devo solo imparare gestire al meglio queste risorse, ma già ho potuto capire io stesso quanto gli strumenti del pacchetto Adobe siano potenti.

X Litero :

No, così non va bene, questo mi fa ricordare il motivo per cui mi sono portato a letto la D300 rolleyes.gif
te e Nippo non potreste darvi chessò, ai panorami, ai fiori, gli uccellini e quello cose lì ? biggrin.gif

con stima e riconscenza.

Andrea
bart1972
QUOTE(iaiotto @ Feb 10 2009, 02:55 PM) *
Salve a tutti guru.gif
allora finalmente è arrivata....ho montato l' MB-D10...e mi sembra a dir poco un'astronave rolleyes.gif . La batteria è già sotto carica....speriamo di capirci qualcosa....il manuale è più lungo del libro di Diritto Pubblico dell'Università.....e penso anche più difficile...please help me!!!!!!! rolleyes.gif

Benvenuto !!!!

A te va anche bene, la mia l'hanno soprannominata con un irriverente " Il Furgone".. Ma a me piacciono, i furgoni smile.gif

Andrea
metrob
Anche a me e' arrivato l' MB-D10, l'ho subito montato ed ho soprannominato il tutto... lo "scaldabagno!", pero'.... che SPETTACOLO!!!!
Ieri ho fatto la mia prima uscita a Roma, stranamente c'era il sole!, provo ad inviare una foto che ho ritagliato per abbassare il peso del file, a proposito, come si fa' ad inviare una foto intera in web, con un peso minore all' originale, senza troppo abbassare la qualita' della foto?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 555.3 KB
g.snake
QUOTE(iaiotto @ Feb 10 2009, 02:55 PM) *
Salve a tutti guru.gif

Benvenuto!
Avendo dato diversi esami di Diritto... sono lieto di poterti smentire categoricamente! laugh.gif
Il manuale della D300, pur notevole, è decisamente più contenuto, meno astruso e certamente più emozionante ed intrigante (non me la sento di dire: più utile...).
Lo dico anche per non scoraggiare eventuali indecisi... tongue.gif
Giuseppe
Gufopica
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 222.2 KB

complimenti trovo questo tuo scatto davvero piacevole..
personalmente mi piace l'inquadratura e l'espressione che hai colto della ragazza.
Pollice.gif
litero
QUOTE(Gufopica @ Feb 11 2009, 08:29 AM) *
complimenti trovo questo tuo scatto davvero piacevole..
personalmente mi piace l'inquadratura e l'espressione che hai colto della ragazza.
Pollice.gif

Grazie, apprezzo molto.

quella "sessione" (anche tripe e quadruple virgolette volendo) è di sabato 7 alla fiera di Ferrara ed ero insieme ad altri utenti del forum; dai un occhiata nell'area "incontriamoci" sotto "fiera ferrara 7/8 febbraio".

non c'era uno schema di illuminazione... c'erano solo tanti faretti dall'alto verso il basso (come si nota dalle occhiaie) e ho scattato senza flash.

P.S. se a qualcuno avanza un mbd10 io lo accetto volentieri. rolleyes.gif
bart1972
QUOTE(litero @ Feb 11 2009, 09:11 AM) *
Grazie, apprezzo molto.

quella "sessione" (anche tripe e quadruple virgolette volendo) è di sabato 7 alla fiera di Ferrara ed ero insieme ad altri utenti del forum; dai un occhiata nell'area "incontriamoci" sotto "fiera ferrara 7/8 febbraio".

non c'era uno schema di illuminazione... c'erano solo tanti faretti dall'alto verso il basso (come si nota dalle occhiaie) e ho scattato senza flash.
P.S. se a qualcuno avanza un mbd10 io lo accetto volentieri. rolleyes.gif

Litero, una domanda, come ti regoli nella pubblicazione, anche qui nel forum, di scatti a persone, come in questo caso ? in termini di liberatoria privacy, approccio con il soggetto e via dicendo.

A volte mi piacerebbe insistere di più sui soggetti umani, benchè mi piaccia di più fare paesaggi alla fine scopro di essere forse più bravo come ritrattista (beh bravo è parola grossa), però tante volte non scatto per timidezza e per mie paranoie ( Una volta quando ero ragazzino ero con mio padre, lui provò a fotografare una mendicante rom, probabilmente, e questa si incavolò come una bestia, devo essere rimasto traumatizzato da sta cosa..biggrin.gif ).

E di nuovo complimenti per gli scatti .

ciao
boga85
sono quasi pronto ad entrare nel club....oggi ho ordinato la mia D300 in kit con il 16-85 VR ....non vedo l'ora che mi arrvi...adesso sono in depressione da attesa! unsure.gif messicano.gif
rrechi
QUOTE(boga85 @ Feb 11 2009, 01:42 PM) *
sono quasi pronto ad entrare nel club....oggi ho ordinato la mia D300 in kit con il 16-85 VR ....non vedo l'ora che mi arrvi...adesso sono in depressione da attesa! unsure.gif messicano.gif

... ti stiamo aspettando
litero
Io? di solito rischio la denuncia per violazione della privacy ph34r.gif

e infatti cerco di non postarne di scatti di persone che non conosco... tranne qualche raro caso.
fabioroker
Salve, porto un mio piccolo contributo con questi due scatti postati anche in un altro tread,
poco dibattuto.
Accetto Vostri pareri.
Saluti
Fabioroker

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 326.2 KB
24/70 f 2,8
1/80 sec.
f/ 9
iso 1250

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 233.1 KB

24/70 f 2,8
1/50 sec.
f/ 3,5
iso 800

logitech61
Mentre decido se passare alla D700 per soli motivi di resa agli alti ISO.... sono passato in mattinata vicino ad una vecchia casa e ho scattato qualche foto con la D300 e il 17-35.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB

Gufopica
ciao a tutti metto un piccolo contributo pure io..
d300 grande reflex..davvero..è piu di un anno che la sfrutto a pieni giri...
ne sono strafelice..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 797.6 KB
GP53
QUOTE(Gufopica @ Feb 13 2009, 08:22 AM) *
ne sono strafelice..

Bella! Bravo Matteo Pollice.gif

Gianni
DrX
bellissime fotografie!

che mondo sarebbe senza d300???

ciao messicano.gif
piloski
QUOTE(logitech61 @ Feb 12 2009, 11:03 PM) *
Mentre decido se passare alla D700 per soli motivi di resa agli alti ISO.... sono passato in mattinata vicino ad una vecchia casa e ho scattato qualche foto con la D300 e il 17-35.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB

Ciao,
questa foto mi sembra fantastica... qual'è il valore iso?
MixPix
Non sono l'autore della foto ma ho guardato negli exif ed è 400 :-)
darios84
Inserisco anche io un piccolo contributo x questa fantastica D300... cool.gif
le ho scattate al motodays di roma la scorsa settimana...
(i commenti sono graditissimi come sempre)

p.s. complimenti a tutti x le foto postate ! ! ! Pollice.gif

Dario

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 151 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 215.6 KB
logitech61
QUOTE(piloski @ Feb 13 2009, 12:23 PM) *
Ciao,
questa foto mi sembra fantastica... qual'è il valore iso?

Confermo.... 400 iso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB

Questa a 500 iso

alino67
salve raga un piccolo dubbio:
ho acquistato una nuova batteria identica a quella della mia d300. la vecchia che non era carica del tutto, ma ancora a metà l'ho messa nell'impugnatura ed ho messo di usare prima quella, l'altra caricata da nuova, l'ho messa in macchina. ora mi da la batteria dell'impugnatura carica al 18% scatti 177, l'altra la da carica al 85% scatti 0. perchè non carica a 100%, ho sbagliato qualcosa o potrebbe essere normale cerotto.gif

a presto, Ale
nippokid (was here)
@alino67: E' normale. Anche quando inutilizzata una batteria ha una certa quantità di "autoscarica", più marcata nei primi cicli di vita della batteria. Ci sarà sempre in minima misura, ma quando la batteria raggiungerà la "forma" ottimale, dopo 4 - 5 cicli di ricarica, anche l'auto-scarica si ridurrà.

E' comunque sconsigliabile lasciare inutilizzata una batteria Li-Ion completamente carica. Sempre più sconsigliabile all'aumentare della temperatura ambiente.

L'ideale è ruotare continuamente le batterie e durante l'inutilizzo lasciarle al 20-30% di carica residua, mai a zero, dato che l'autoscarica le porterebbe sotto la tensione minima di sicurezza (sotto lo zero rilevato dalla fotocamera..).
Se possibile, sempre in termini "ideali", meglio caricare la batteria solo prima dell'uso.

Nel caso di D300+MB una buona "strategia" da adottare è quella di utilizzare una sola batteria nell'MB, arrivati al 20-30% di autonomia residua sostituirla con la seconda batteria appena caricata, e via così.
In caso di necessità di autonomia "eccezionale", allora si, inserire entrambe le batterie cariche e spremerle fino all'osso, ricordandosi di ricaricare appena possibile la prima batteria utilizzata che verrebbe sfruttata fino allo zero prima dello switch in-camera alla seconda EN-EL...

Ovviamente queste rolleyes.gif (..salvo la "discesa" sottozero della carica..) sono accortezze che daranno delle differenze sul lungo periodo, sulla longevità delle EN-EL...nel breve periodo, anche un utilizzo "scriteriato" delle batterie, non comporterà alcun problema sostanziale.

bye. IPB Immagine

Marco Senn
QUOTE(alino67 @ Feb 13 2009, 02:40 PM) *
salve raga un piccolo dubbio:

Il fatto stesso che ne puoi misurare la "carica" e che lo fai da menù senza passare per uno switch meccanico ti deve far pensare che a una qualche circuitazione è attaccata. La scarica è normale ma non è un'indice di eguale potenzialità minore... intendo che probabilmente l'autonomia che hai ora non è quella che avresti avendola portata all'85% con degli scatti, non so se mi sono spiegato... La circuitazione misura probabilmente la tensione di carica rapportata ad una minima corrente, altra cosa è fornire la corrente nominale.

OT. Ciao Nippo... arrivato? cerotto.gif
nippokid (was here)
OT:

IPB Immagine

OT fine.

Marco Senn
QUOTE(npkd @ Feb 13 2009, 05:18 PM) *
OT:

IPB Immagine

OT fine.

Ma sarai bsdentro.... mad.gif è un si immagino? Tutto OK?
nippokid (was here)
IPB Immagine

--------

laugh.gif ...si tutto OK!

...c'è posta per te. IPB Immagine

Perdonate gli OT sleep.gif

Marco Senn
Scusate gli OT...

Torniamo on board... Argomento nuovo. Ho giocato un pò con il liveview e in effetti su cavalletto in posizioni improbabili, per la macro, non è mica tanto scemo come sistema, l'inquadratura si vede bene anche da angoli notevoli e la griglia aiuta abbastanza. Però non ho capito se in fuoco manuale c'è un sistema di replica del puntino verde... perchè stare li ad ingrandire non è proprio comodissimo e non è che si capisca proprio tanto... Qualcuno che l'ha usato?
nippokid (was here)
L'ho usato ieri, ma non ho capito bene cos'è successo!! unsure.gif unsure.gif unsure.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Boh!! blink.gif

Marco Senn
biggrin.gif e meglio che torni in passerella....
logitech61
Per essere 'solo' una DX, credo che se la cavicchi bene rolleyes.gif

Sempre con il 17-35 f2.8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.5 MB

maxmax
QUOTE(Gufopica @ Feb 13 2009, 10:22 AM) *
ne sono strafelice..

Scusate l'O.T.

Ehiiiii..........ma allo c'eri anche tu a Comacchio.
Magari ci siamo conosciuti senza saperlo?

bart1972
QUOTE(npkd @ Feb 13 2009, 06:24 PM) *
L'ho usato ieri, ma non ho capito bene cos'è successo!! unsure.gif unsure.gif unsure.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Boh!! blink.gif

Dieci milioni di applausi !! guru.gif

che cosa semplice e al tempo stesso efficace !

Andrea
Franco_
QUOTE(logitech61 @ Feb 13 2009, 06:27 PM) *
Per essere 'solo' una DX, credo che se la cavicchi bene rolleyes.gif

Sempre con il 17-35 f2.8

...

Direi che sa la cava molto bene, ma anche il manico non scherza smile.gif
danisi
Ciao a tutti!
Da poco sono anch'io felice possessore di D300...il mio parco ottichè è 18-200 del kit,12-24,25-70 e il mitico cinquantino e a breve spero il 70-200VR

Vi piazzo 2 scatti approfittando di una giornata strepitosa qui a Milano.
La prima col 18-200 a 28mm, polarizzatore Hoya e leggera sottoesposizione a 200 iso, gli altri dati nell'exif
La seconda col cinquantino

IPB Immagine

IPB Immagine

Una domanda...la mia borsa corredo mi obbliga a riporre la macchina senza obbiettivo (ovviamente col suo tappo) e tutte le ottiche a parte. Non è dannoso il continuo togli-metti obiettivo ogni volta che la devo usare? ph34r.gif

Oddio,perchè così grosse? scusate... wacko.gif
logitech61
QUOTE(danisi @ Feb 13 2009, 11:03 PM) *
Ciao a tutti!
Da poco sono anch'io felice possessore di D300...il mio parco ottichè è 18-200 del kit,12-24,25-70 e il mitico cinquantino e a breve spero il 70-200VR

Vi piazzo 2 scatti approfittando di una giornata strepitosa qui a Milano.
La prima col 18-200 a 28mm, polarizzatore Hoya e leggera sottoesposizione a 200 iso, gli altri dati nell'exif
La seconda col cinquantino

[

Oddio,perchè così grosse? scusate... wacko.gif

Meno male che ho un Imac 24 " messicano.gif altrimenti come facevo per vederle !!
La seconda mi pare sfuocata.....
danisi
Scusatemi molto per queste immagini giganti...ora cercherò di capire perchè sono uscite così unsure.gif
alino67
QUOTE(npkd @ Feb 13 2009, 04:44 PM) *
@alino67: E' normale. Anche quando inutilizzata una batteria ha una certa quantità di "autoscarica", più marcata nei primi cicli di vita della batteria. Ci sarà sempre in minima misura, ma quando la batteria raggiungerà la "forma" ottimale, dopo 4 - 5 cicli di ricarica, anche l'auto-scarica si ridurrà.

grazie.gif grazie tante farò tesoro dei consigli

Ale
g.snake
QUOTE(danisi @ Feb 13 2009, 11:03 PM) *
Una domanda...la mia borsa corredo mi obbliga a riporre la macchina senza obbiettivo (ovviamente col suo tappo) e tutte le ottiche a parte. Non è dannoso il continuo togli-metti obiettivo ogni volta che la devo usare? ph34r.gif

No, il cambio ottica non danneggia la macchina, ma certamente è scomodo dover innestare l'ottica ogni volta che tiri fuori la macchina dalla borsa e doverla togliere per riporla... Perché non cambi borsa? rolleyes.gif

Giuseppe
logitech61
QUOTE(g.snake @ Feb 14 2009, 11:12 PM) *
No, il cambio ottica non danneggia la macchina, ma certamente è scomodo dover innestare l'ottica ogni volta che tiri fuori la macchina dalla borsa e doverla togliere per riporla... Perché non cambi borsa? rolleyes.gif

Giuseppe

Quoto in toto. rolleyes.gif
Da quello che chiedi la soluzione migliore è cambiare borsa.

Francesco

bart1972
apProposito di borse,

io cercavo una custodia singola, da usare quando esco leggero senza portarmi dietro tutto l'ambaradan, in cui stia tutto il Furgone, ovvero d300 + mb10 più un ottica come potrebbe essere il 70 300, visto che in quella che ho sempre usato sin'ora con le analogiche il furgone non ci sta nemmeno col cinquantino, figuriamoci con un zoom..

bene, con questa, buona notte a tutti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 840.1 KB

rrechi
Buona la compo.

Se trovi la custodia singola che dicevi fammelo sapere, grazie
Gufopica
QUOTE(bart1972 @ Feb 15 2009, 12:05 AM) *
bene, con questa, buona notte a tutti.

complimenti gran bello scatto...
nippokid (was here)
QUOTE(bart1972 @ Feb 15 2009, 12:05 AM) *
apProposito di borse,
io cercavo una custodia singola, da usare quando esco leggero senza portarmi dietro tutto l'ambaradan, in cui stia tutto il Furgone, ovvero d300 + mb10 più un ottica come potrebbe essere il 70 300, visto che in quella che ho sempre usato sin'ora con le analogiche il furgone non ci sta nemmeno col cinquantino, figuriamoci con un zoom..
...cut...

Think Tank Digital Holster!! ( guru.gif )

IPB Immagine

Il 20 o il 30 per il "minivan" biggrin.gif (no-MB)
Il 40 o il 50 per il "furgone".

Ti consiglio il 40 IPB Immagine

Il sito Think Tank ( guru.gif ) qui

Se servono info sui negozi che trattano Think Tank...MP. wink.gif

'notte cool.gif

Marco Senn
Oltre al nippoconsiglio c'è anche la Lowepro Top Loader 75, che ho visto in negozio.
IPB Immagine
Una 90 di neuri in Italia, 57£ dove sa Nippo...
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.