QUOTE(g.gayas @ Feb 25 2009, 09:38 AM)

complimenti a tutti i D300 isti per ottimi gli scatti.
PS. per bart1972, notevole il ritratto dell'asino, percaso è un fumatore?

QUOTE(Gufopica @ Feb 25 2009, 10:00 AM)

ciao bart...
complimenti davvero..un bel ritratto!!!!!!
un asino simpatico
Si, lo sono sempre stato.. e no, non fumo, ma è che non li lavo.. (è un autoritratto)...
Scherzo, ma non troppo
A parte tutto,grazie per i vostri commenti :- )
non è errato dire che sia un asino simpatico, sono capitato in quel luogo due domeniche fa, era un grosso allevamento, credo il più grande in Italia.. e ci saranno state diverse centinaia di asini.. quello che è davvero curioso e che li rende dei soggetti interessanti è davvero ci sono molte differenze tra i diversi individui, in termini di di aspetto fisico e di personalità.. a volte sembrano quasi delle .. persone (ritengo che insultare qualcuno dandogli dell'asino sia spesso offensivo per gli.. asini :- ), quindi seguendoli un attimo vengono fuori cose interessanti per la simpatia che esprimono.
Oggi curiosità, erano tutti in "nippocurva", ora non so quanto la cosa sia da addebiattare anche al setting della stampante del lab di cui mi servo, ma la resa in stampa di questi PC è davvero fulminante.. ne sono emersi dei contrasti e delle saturazioni davvero fulminanti (forse persino troppo per il tipo situazione), comunque interessante tenerne conto.
Sempre riguardo la stampa.. i files della d300 sono soprendenti visualizzati a monitor, ma per me lo sono ancora di più stampati, lunedì scorso ho ritirato una stampa 50 x75 di uno degli scatti fatti a san Martino di Castrozza, la prima fatta fare a questa dimensione da quando ho la d300... e caspita, che impressione.. me la sono appesa in camera e mi pare di essere in ogni momento ai piedi del Cimon della Pala.
Il mio omino lab, che è un rivenditore Pentax e se l'è legata un po' al dito perchè sono rimasto in Nikon e che mi punzecchia sempre, al mio commento sul dettaglio mormora sottovoce "si, mi secca ammetterlo ma è vero.. "

.
ciao
Andrea