QUOTE(NIGEL_ @ Oct 29 2010, 11:37 AM)

è vero non funge ...strana cosa...inoltre ho provato a modificare e non ci sono riuscito..mi dice che non ho il permesso...eheheh ihihi figurati che ne metto pure nel club dell'obiettivo
eh no...ne devi mettere anche tu...e iscriviti al club relativo all'ottica...
le ho caricate sul clikon così non ci sono problemi
questa è della vegetazione dello stagno
Ingrandimento full detail : 310.4 KBqualche fiore sparso qua e la...
Ingrandimento full detail : 112.5 KB Ingrandimento full detail : 99.6 KBe poi uno scorcio dello stagno
Ingrandimento full detail : 267.2 KBcmq io aspetto le tue foto....con nuovo cannone

(magari lo confrontiamo col 70/200 che ho io)
per quanto riguarda il confronto con il "CICCIO BIANCO" (il mio 28/70) e il più nuovo 24/70...
posso solo dire che sono due lenti diverse e poco similari....
il nuovo è più contrastato e probabilmente più inciso... mentre il 28/70 è più delicato nei passaggi tonali con una capacità nel riprodurre le sfumatura di colore in maniera più graduale...forse una questione di gusti.....
c'è chi come nel caso del "telezoom" il tuo e il mio preferisce e di molto il tuo...
la questione dei gusti del fotografo è molto molto importante..perchè alla fine sono sempre ottime lenti...
il ragazzo che mi ha venduto il 70/200 tempo fa mi disse che lui preferiva di gran lunga il 28/70 sia dal punto di vista costruttivo...sia dalla resa globale...
mentre ho letto da molto che avevano l'af-s 80/200 (come pure l'amico che mi ha venduto il 28/70 che si è già pentito

) comprato il 70/200 per poi rivenderlo subito e tornare al 80/200..
per me...non fa differenza...li vorrei tutti...e infatti credo..che nel tempo, dopo ovviamente aver completato il corredo....(ne mancano ancora un po anche se effettivamente non sono messo malissimo) continuerò a comprare....non penso praticamente mai alla rivendita di cose che ho acquistato...se non posso comprare altro sto fermo..ma difficilmente penso alla vendita..sono generalmente troppo geloso della mie cose...se poi parliamo di attrezzatura fotografica e/o musicale..bhè allora

per adesso stop altrimenti intaso il topic

ciao mi sono iscritta ieri al club, per ora ho fatto due o tre scatti ma sai devo comunque prendere la mano con il peso e le caratteristiche dell'ottica, magari stasera se riesco ne posto un paio a livello naturalistico che ho fatto, come dicevo di la al club, non sono perfette anche perchè ho usato un tempo piuttosto lento e ovviamente senza cavalletto incorrere nel mosso è facile.
I colori che spara mi piacciono molto e come nitidezza non mi pareva estremamente diverso dal 70-200 rispetto a qeulli che ho provato tempi fa con lo stesso identico fotogramma e nello stesso orario insomma ne ho provati 3 quindi 70-200, come il mio e l'80-200 af lo stesso giorno e stesso orario e con ovviamente stessa immagine.
Detto questo vedrò, io l'ho preso per fare per lo più foto sport, mi serve un'ottica veloce nella messa a fuoco e bella nitida anche a f2.8, il sigma l'ho scartato perchè rispetto a nikon oltre ad essere inferiore come qualità se un domani volessi rivendere a parere mio ci si perde troppo.
Il tuo 28-70 ma è bianco anche lui??? Posso sapere per curiosità cosa lo hai pagato? Al limite ne parliamo in mpv se preferisci e per rispetto del forum visto che è sulla d300 e non sulle ottiche.
Tornando invece alla d300 volevo sapere da voi per quanto riguarda il bilanc. del bianco cosa preferite, ho provato la pre misurazione e ieri in una palestrina terribile coi colori e scarsa illuminazione i gradi klevin, direi che posizionando i gradi a 2594 se non erro i colori erano abbastanza fedeli, l'ambiente ha colori molto caldi ossia rosso, giallo e arancione e le colonne blu quindi....
la regolazione in auto è quella che uso per la maggiore ma vorrei risparmiare del tempo almeno su quello quindi mi piacerebbe sapere voi cosa fate solitamente in ambienti interni con variazioni di colore così eccessivi
ciao ciao