QUOTE(Carpe Diem @ Aug 25 2007, 10:42 AM)

Ciao a tutti e complimenti per il forum....
Volevo un consiglio da voi visto che come me, o per acquisto recente o per necessit� di fotografare e di non andare in giro a sventolare l'ultimo modello amano ancora la d200...
Fin dal momento della sua uscita, ho sempre desiderato e agognato la mitica d200...
Ora che finalmente � uscita la d300 la posso trovare a prezzi ragionevoli (per le mie tasche ovviamente), ma qui leggo di tanti problemi a me oscuri fino a poco tempo fa (la gomma che si stacca, lo striping, ecc.).
Fino a che non si parlava di d300 non � che fossero cos� marcati questi difetti, o per lo meno non mi sembravano cos� evidenziati.
Ora mi domando ma questi problemi sono veramente cos� gravi da rendere la d200 uno schifo?
Oppure � la scusa che molti si fanno per giustificare la d300?????
Grazie per l'aiuto, visto che da quanto leggo se prima la d200 era un sogno adesso me la fanno passare per un incubo!!!!

(per battuta ovviamente)
E ancora la devo comprare....
"
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza"Queata frase ci insegna che l'uomo guarda sempre avanti, non solo per la conoscenza, ma anche per le proprie comodit�, per un suo progresso, ... e per il prossimo modello di fotocamera.
Chiunque sia appassionato di qualcosa � affamato di novit� nel proprio campo. E cos� chi � appassionato di fotografia segue l'evoluzione delle fotocamere, spesso con una certa apprensione.
Se non vuoi che il tuo modello sia superato hai 2 possibilit�: o non lo compri mai, sognando il prossimo, o distruggi la fabbrica che lo produce. (ma tanto poi ne costruiranno un'altra che produrr� il modello seguente!)

Ovviamente sto scherzando.
Io inseguo le fotografie non le fotocamere, quindi sto un passo indietro a tutti: prima di imparare a sfruttare il mio modello di fotocamera ne saranno usciti almeno 2 nuovi, quindi non ho ansia da "cambio" modello.
Quando sento l'esigenza di una caratteristica, la cerco. Al contrario di chi ne sente la necessit� non appena viene implememntata nel nuovo modello.
ma � il mio personale modo di vedere.
La fotocamera che hai sognato � sempre l�. Se ti piacevano le sue caratteristiche, se ti piaceva come riproduceva le immagini, se ti piaceva la sensazione tattile, cosa � successo per non fartela piacere pi�?
Ne hai visto una pi� bella?
Ma cos� non ti sposerai mai!