Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68
madras85
QUOTE(albe72mila @ Mar 28 2014, 11:36 PM) *
incrociamo le dita e aspettiamo domani.... se cos� non fosse, potrebbe essere un problema meccanico del meccanismo (scusa il giro di parole) di sollevamento dello specchio che rimane bloccato o chiss� quale altra diavoleria... hmmm.gif

Ciao

p.s. ho riletto il tuo post... non � che per caso hai attivato l"intervallometro" e te ne sei dimenticato?

Ho resettato tutto il resettabile, ho provato un altro obiettivo ma il problema persiste.
Va bhe, l'importante e conoscerlo e conviverci!
Interventi in assistenza sarebbero troppo costosi!
albe72mila
QUOTE(madras85 @ Mar 31 2014, 03:38 PM) *
Ho resettato tutto il resettabile, ho provato un altro obiettivo ma il problema persiste.
Va bhe, l'importante e conoscerlo e conviverci!
Interventi in assistenza sarebbero troppo costosi!

Se ha intenzione di tenerla ancora un po' con te, forse ti conviene mandarla in assistenza e, se il preventivo � una botta, dinieghi con cortesia.. wink.gif
altrimenti, se vuoi venderla, con tale difetto sar� difficile che qualcuno l'acquisti... a meno che non la vuoi "portare" alla rottamazione e quindi � inutile investire su una macchina prossima al pensionamento...
Buona luce
madras85
QUOTE(albe72mila @ Apr 1 2014, 08:45 AM) *
Se ha intenzione di tenerla ancora un po' con te, forse ti conviene mandarla in assistenza e, se il preventivo � una botta, dinieghi con cortesia.. wink.gif
altrimenti, se vuoi venderla, con tale difetto sar� difficile che qualcuno l'acquisti... a meno che non la vuoi "portare" alla rottamazione e quindi � inutile investire su una macchina prossima al pensionamento...
Buona luce

Hai perfettamente ragione...non so come funziona LTR, ma con qualsiasi centro assistenza solo il preventivo costa 50e. Per qualcuno sono spiccioli, ma � un quarto di quello che ho pagato la macchina...
Potrei sentire un negozio vicino casa mia che tratta nikon, vediamo cosa dice...
Piu che altro, non vorrei che il difetto peggiori e diventi inservibile!
albe72mila
QUOTE(madras85 @ Apr 1 2014, 10:45 AM) *
Hai perfettamente ragione...non so come funziona LTR, ma con qualsiasi centro assistenza solo il preventivo costa 50e. Per qualcuno sono spiccioli, ma � un quarto di quello che ho pagato la macchina...
Potrei sentire un negozio vicino casa mia che tratta nikon, vediamo cosa dice...
Piu che altro, non vorrei che il difetto peggiori e diventi inservibile!

non so quanti scatti ha effettuato la tua macchina, se � come la mia del 2009, comprata usata nel 2011 con 2000 scatti e ora ne ha ca. 10.000, ne pu� fare ancora di strada quindi, tenerla bene, � pi� conveniente che lasciare le cose cos� come stanno...
ovvio se la tua D200 � super usata allora il discorso cambia....
in bocca al lupo... e
Buona luce!!
madras85
QUOTE(albe72mila @ Apr 2 2014, 08:48 AM) *
non so quanti scatti ha effettuato la tua macchina, se � come la mia del 2009, comprata usata nel 2011 con 2000 scatti e ora ne ha ca. 10.000, ne pu� fare ancora di strada quindi, tenerla bene, � pi� conveniente che lasciare le cose cos� come stanno...
ovvio se la tua D200 � super usata allora il discorso cambia....
in bocca al lupo... e
Buona luce!!

36000 scatti... xxx vacca, ne farebbe ancora almeno 70000... oggi sento cosa dice il negoziante...
Calamastruno
due giorni fa ho preso l'aereo per tornare a casa e per passare i controlli di sicurezza ho dovuto tirar fuori dalla valigia tutto compreso macchina e obiettivi. Vedendo il corpo macchina un adetto alla sicurezza esclama "caspita, una D200...complimenti! e io tutto soddisfatto risistemo la roba e mi reco al gate!
macromicro
QUOTE(Calamastruno @ Apr 12 2014, 09:01 AM) *
due giorni fa ho preso l'aereo per tornare a casa e per passare i controlli di sicurezza ho dovuto tirar fuori dalla valigia tutto compreso macchina e obiettivi. Vedendo il corpo macchina un adetto alla sicurezza esclama "caspita, una D200...complimenti! e io tutto soddisfatto risistemo la roba e mi reco al gate!

� successo anche a me che mi abbiano fatto aprire la borsa fotografica; mai successo prima in tanti anni di voli
albe72mila
ciao a tutti
oggi sono stato ad una fiera mercato della fotografia e ho recuperato 1 anello adattatore Contax/Yashica per la mia D200 cos� posso riutilizzare 2 miei "vecchi amici" (yashica mc-zoom 35-70 f3.5-4.5 e yashica mc-zoom 75-200 f4.5 macro) ...sperando che, anche in digitale, mi tolgano ancora qualche soddisfazione (per ora devo riprendere la mano a "fochettare a mano"...) e valutare i soldi spesi per l'adattatore... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Buona luce a tutti
Calamastruno
QUOTE(macromicro @ Apr 12 2014, 09:04 AM) *
� successo anche a me che mi abbiano fatto aprire la borsa fotografica; mai successo prima in tanti anni di voli

Quando mi hanno chiesto di svuotare la borsa mi ha dato fastidio, per� poi quando l'addetto alla sicurezza mi ha fatto quel complimento...beh, ne � valsa la pena!
albe72mila
un 'altro scatto eseguito con la mia d200 e obiettivo Yashica mc-zoom 75-200 f4.5 macro hmmm.gif

albe72mila
Una nuova postproduzione degli scatti offerti dalla mia D200, giusto per tenere sempre "vivo" il forum messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Buona luce a tutti
Calamastruno

Visualizza sul GALLERY : 341.9 KB

Ritorno con uno dei miei soggetti preferiti: la mia Azzurrina! Qui nella mia magia coppia D200+35mm!
KiwiVda
Ciao a tutti sono anni che non scrivo su questo forum, mi sono cimentato soprattutto a premere l'indice! tongue.gif

Comunque ecco un bel regalo per il forum, e per dimostrare che come al solito il vetro � ci� che conta e le nostre D200 sono dure a morire.
In questa prima parte dell'anno ho avuto la fortuna di assistere alle riprese del nuovo film The Avengers, qui in Valle d'Aosta e poi ho qualche scatto fatto con il nuovo 50ino 1.4G e con le altre solite lenti ma sempre rigorosamente in compagnia della mia bella D200.

IL veleno nel bosco, sulla strada per una frazione chiamata Pourcil si attraversano le condotte di una centrale idroelettrica e sulla rete di confine ormai semi abbandonata un cartello ormai divorato dalla natura ci avvisa.
IPB Immagine
24.0-70.0 mm f/2.8 70mm 1/125" F4 ISO 100

Queste tre foto sono tratte dal reportage sulle riprese del film, ho scattato con vari zoom e con il fantastico 600 F4 grazie ad un amico che passava di l�.
IPB Immagine
600.0 mm f/4.0 600mm 1/1000" F4.5 ISO 400

IPB Immagine
70.0-200.0 mm f/2.8 + Tc17II 340mm 1/500" F4.8 ISO 400

IPB Immagine
70.0-200.0 mm f/2.8 200mm 1/125" F2.8 ISO 400

Questo � un esperimento di semi macro con il 24-70 a un'ape che banchettava sulle begonie.
IPB Immagine
24.0-70.0 mm f/2.8 70mm 1/800" F4 ISO 200

Questo sono io smile.gif ritratto con il nuovo arrivato 50ino 1.4 a tutta apertura.
IPB Immagine
50.0 mm f/1.4 G 50mm 1/40" F1.4 ISO100

Questo � il ponte di Echallod ritratto qualche giorno fa in uno scorcio di primavera.
IPB Immagine
Panorama in HDR 5 foto verticali.
24.0-70.0 mm f/2.8 24mm 1/180" F8 ISO 200

Buona luce a tutti!
albe72mila
nuove post produzioni... D200 + Nikon 18-70 F3.5-4.5 e tutte le altre sigle a seguire..., insomma, l'ottica in kit...

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

buona luce a tutti...
albe72mila
Ciao a tutti
o meglio... arrivederci a tutti: da oggi sono un possessore di una D300 usata con pochissimi scatti (3026 per l'esattezza), non poster� pi� foto in questo fan club, ma in quello della d300... di certo, ogni qual volta mi verr� nostalgia della D200, passer� di qu� a farvi visita...

Buona luce a tutti
albe72mila
QUOTE(albe72mila @ Apr 27 2014, 12:11 AM) *
Ciao a tutti
o meglio... arrivederci a tutti: da oggi sono un possessore di una D300 usata con pochissimi scatti (3026 per l'esattezza), non poster� pi� foto in questo fan club, ma in quello della d300... di certo, ogni qual volta mi verr� nostalgia della D200, passer� di qu� a farvi visita...

Buona luce a tutti

in effetti qualche vecchia foto ce l'ho ancora da sviluppare.. w la D200!! laugh.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

carlo50t
La D200 me la tengo...... certo..... fa delle bellissime foto rolleyes.gif rolleyes.gif
Buona luce a tutti.... messicano.gif Carlo
macromicro
@KiwiVda
caspita, maneggiare un 600 non dev'essere cos� agevole, tenuto anche in evidenza il fattore crop
sarogriso
Un paio di scatti con la vecchietta, la risoluzione � quella che � ma il colore dato mi garba ancora.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Calamastruno
Oggi alla laurea di un mio amico l'ho spolmonata per bene...e stasera secondo round! Piccola domanda, qualcuno di voi ha provato il 24-120 sulla nostra?
gizeta55
QUOTE(Calamastruno @ May 6 2014, 05:42 PM) *
Oggi alla laurea di un mio amico l'ho spolmonata per bene...e stasera secondo round! Piccola domanda, qualcuno di voi ha provato il 24-120 sulla nostra?

Se intendi l'f4 si l'ho provato e mi � piaciuto. Ecco alcune foto. Giovanni

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Calamastruno
Sisi, parlavo proprio dell'F4...avevo pensato a lui anche per il futuro full frame!
madras85
Un p� di colore! Niente PP, che la 200 non ne ha bisogno! (in salva originale i colori sono molto pi� vivi!)

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

Mannaggia, col pavone ho dimenticato gli iso a 1600! dry.gif
tommo
Dopo averla postata in "Primi Passi", la metto anche nel club, per far vedere che la vecchietta ne ha ancora da dire...

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
Z.Andrea
Qui in accoppiata con il 60 micro

Visualizza sul GALLERY : 507.6 KB
macromicro
io il 24-120 l'ho usato, l'ho ancora, ma 1� tipo
Calamastruno
QUOTE(macromicro @ May 21 2014, 05:23 PM) *
io il 24-120 l'ho usato, l'ho ancora, ma 1� tipo

quindi non l'f4!
carlo50t
D200 con Nikon 10-24 Dx... rolleyes.gif che dire... comprare un altro grandangolo in Fx.... per ora assolutamente no!!!!!
la D200 me la tengo.... si difende rolleyes.gif anche di fronte alla D610.... laugh.gif
grandangolata alla Reggia di Venaria Reale...

Visualizza sul GALLERY : 477.1 KB

Carlo
tommo
io d200+tokina 11-16 non li cambierei MAI.
macromicro
QUOTE(Calamastruno @ May 22 2014, 10:46 AM) *
quindi non l'f4!

confermo

QUOTE(carlo50t @ May 28 2014, 07:37 AM) *
D200 con Nikon 10-24 Dx... rolleyes.gif che dire... comprare un altro grandangolo in Fx.... per ora assolutamente no!!!!!
la D200 me la tengo.... si difende rolleyes.gif anche di fronte alla D610.... laugh.gif
grandangolata alla Reggia di Venaria Reale...

Carlo

non mi sembra particolarmente a fuoco, forse leggero mosso
Calamastruno
Clicca per vedere gli allegati
Prova di un primo HDR che non mi ha pienamente convinto!
Calamastruno
Scatti della Luminaria di San Ranieri (Pisa) di ieri sera. Sono i primi esperimenti fatti con i fuochi d'artificio. Spero siano di vostro gradimento...ah, prossimi acquisti un buon cavalletto e uno scatto remoto, oltre ad un bel grandangolo!

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
carlo50t
la d200 me la tengo come secondo corpo.... resa colori ottima...... meglio della D300s che avevo.... rolleyes.gif a bassi iso ovvio.... ma il progresso va avanti..... a passi da gigante.... devo ammettere.. che la d610 � tutto un altro mondo.....
ho preso un Samyang 14mm f/2,8... devo ancora provarlo sulla d200 sar� un 21mm e va be'..... unsure.gif
messicano.gif Carlo
Calamastruno
QUOTE(carlo50t @ Jun 17 2014, 09:30 PM) *
la d200 me la tengo come secondo corpo.... resa colori ottima...... meglio della D300s che avevo.... rolleyes.gif a bassi iso ovvio.... ma il progresso va avanti..... a passi da gigante.... devo ammettere.. che la d610 � tutto un altro mondo.....
ho preso un Samyang 14mm f/2,8... devo ancora provarlo sulla d200 sar� un 21mm e va be'..... unsure.gif
messicano.gif Carlo

Non � che son pochi 21mm. Io gi� con i 18mm (27 nei 35mm) non sempre li utilizzo con facilit�!
nikonlost
Ciao a tutti,

da un paio di giorni faccio parte anch'io del gruppo dei D200entisti!!!

Saro' un stato matto ad acquistare una D200 adesso?

Se SI e' anche colpa vostra che ne avete parlato cosi' bene rolleyes.gif

Due immagini appena provata, tanto per capire i "bei colori".

A presto

Corrado

Visualizza sul GALLERY : 895.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 737.8 KB
Z.Andrea

Visualizza sul GALLERY : 689.8 KB
Direi che hai fatto bene,io personalmente l'ho tenuta pur essendo passato FF,questo � uno scatto di ieri in coppia con il 18-105 ,non male direi
riccardoerre
Sempre con me! ciao!

riky

IPB Immagine
_D208397 di Riccardo R, su Flickr
macromicro
oggi sono uscito per un po' di scatti in libert� con D200 e 18-200 appena fatto il tagliando da Nital
Sempre una soddisfazione usarla a 100Iso; ovvio che la D700 � diversa...
Nevermore
La mia D200 � appena andata in (meritata) pensione, sostituita da una D610.
Ripesco uno scatto di qualche anno fa, in accoppiata con il 18-35. A mio avviso, la resa a bassi ISO � ottima.

Ciao smile.gif
Stefano

Calamastruno
Belle belle queste ultime foto postate. Io, causa esami, non sto scattando per nulla...per� ad agosto si preannuncia un mese di fuoco!
Calamastruno
Per risollevare il club!

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

Scattata un po' di tempo fa girando per le campagne pisane. Spero sia di vostro gradimento. smile.gif
dariolunardon
Ciao a tutti,

sono tornato possessore della D200... perch� mi mancava!

Ho acquistato un usato, ed ho un problema, che vi spiego (ho messo anche una discussione apposita, ma qui confido in voi D200 user...)

Premessa: l'ho provata con obiettivi come il 35mm G DX e non ho avuto nessun problema.

Ho provato ad installare un "vecchio" 70-210 f 4 - 5.6 e mi appare il messaggio errore in oggetto FEE (oF33).
Ho letto un po' di post su questo forum, per cui preciso gi� di aver bloccato l'apertura al valore pi� alto 32.

La cosa strana � che se imposto il comando dell'apertura con la ghiera obiettivo (opzione f5 del men�) riesco a scattare, non mi appare pi� il messaggio di errore ma solo il valore di apertura massima del diaframma, ma non mi legge correttamente l'esposizione (se non appunto per l'apertura massima).

Ho provato anche un ancor pi� vecchio nikkor 50mm AI, ed anche con questo (impostando nel menu Obiettivi senza CPU lunghezza focale e apertura massima) mi legge l'esposizione solo con l'apertura massima.

Cosa pu� essere?

Ah, ho provato anche a pulire i contatti, ma non � servito a molto...

Grazie!

Dario
Calamastruno
Ci provo io, se non ricordo male (non possiedo pi� ottiche afd) c'� la possibilit� di scegliere se regolare il diaframma direttamente dall'obiettivo o dalla ghiera sul corpo. Magari smanettando tra le impostazioni qualcosa riesci a fare. Per gli AI non mi posso esprimere non avendo mai avuto ottiche di quel tipo!
dariolunardon
QUOTE(Calamastruno @ Jul 10 2014, 03:14 PM) *
Ci provo io, se non ricordo male (non possiedo pi� ottiche afd) c'� la possibilit� di scegliere se regolare il diaframma direttamente dall'obiettivo o dalla ghiera sul corpo. Magari smanettando tra le impostazioni qualcosa riesci a fare. Per gli AI non mi posso esprimere non avendo mai avuto ottiche di quel tipo!

Grazie...
In realt� oggi sono riuscito a farla vedere in due posti (Ormaf a Padova e centro assistenza Nikon), in entrambi i casi mi dicono che � da riparare (probabilmente si tratta di un meccanismo che regola i diaframmi)...
Ora decider� il da farsi.
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao!

Dario
corrado55
QUOTE(dariolunardon @ Jul 10 2014, 05:22 PM) *
Grazie...
In realt� oggi sono riuscito a farla vedere in due posti (Ormaf a Padova e centro assistenza Nikon), in entrambi i casi mi dicono che � da riparare (probabilmente si tratta di un meccanismo che regola i diaframmi)...
Ora decider� il da farsi.
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao!

Dario

Ciao Dario, � tanto che non uso la D200 .. ormai defunta ricordo per� che usavo senza problemi vecchi obbiettivi Ai . bastava lavorare sulla ghiera dei diaframmi impostando il programma A )priorit� di apertura, ovviamente dopo aver settato la macchina inserendo il tipo di obbiettivo senza CPU da usare . Non credo sia un problema della macchina se con il 35 nuovo funziona correttamente.
riccardoerre
il giardino e la D200 smile.gif

IPB Immagine
DSC_0012 di Riccardo R, su Flickr
gian62xx
Alcuni scatti con la mia piccolina
belle, quelle dei bimbi splendide. Pollice.gif
albe72mila
QUOTE(gian62xx @ Jul 20 2014, 07:00 PM) *
belle, quelle dei bimbi splendide. Pollice.gif

ritorno volentieri in questo fan club, vedendo le foto scattate con la mitica D200, quasi quasi rimpiango di averla venduta.... l'incarnato reso negli scatti di questa macchina sono spettacolari...

Buona luce a tutti
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.