QUOTE(robermaga @ Mar 26 2009, 12:24 AM)

Sono gi� intervenuto in questo thread, ma francamente non mi ricordo di essermi iscritto al club. Comunque sono possessore da un anno di una delle ultime D200 acquistata nuova e se non l'ho fatto, lo faccio ora.
Volevo porre un problema che potrei risolvere facendo delle prove, ma purtroppo non ho tempo: fino ad adesso ho sempre scattato in RAW e convertito con calma le sole cose che mi interessavano, tenendo la macchina in settaggio di default e agendo poi in post produzione. Ora devo velocemente fare delle riprese ad un evento sportivo IN ESTERNO e trasferirle immediatamente in un sito. Quindi devo lavorare in Jpg. Chiedo a chi ha esperienza, che settaggio applicare per avere dei Jpg immediatamente utilizzabili senza ricorrere (o ricorrere nel minimo dei casi) alla post produzione.

a chi vorr� rispondermi.
Inserisco un paio di foto per partecipare al club (gi� postate in altra occasione, scusate)
Ciao
Roberto
ciao
scatto spesso ad eventi sportivi, ti posso dire come la setto io ........poi sarebbe bello leggere l'impostazione di altri sicuramente piu' bravi
innanzitutto mi sono fatto impostazioni diverse utilizzando gli slot, almeno non faccio confusione.
Lavoro in M almeno ho il controllo totale tempo/diaframma, che varia da sport a sport e da ripresa a ripresa.......e da luce a luce; oppure lavoro in S ma con la possibilita' di cambiare comunque il diaframma con la rotella (compensazione agevolata)
Iso AUTO in modo tale da lasciarlo gestire alla macchina, io gia' mi preoccupo del tempo/diaframma, ho provato anche a non utilizzarlo ma cambi repentini di luce mi hanno fatto buttare via foto.(iso troppo bassi o troppo alti)
Esposizione Matrix a meno di forti contrasti dove lavoro in Spot
Impostazione colore personalizzata: tutto a 0 tranne Nitidezza +2, Modo Colore I, Srgb
Focus tracking lock on: Normale ma questo puo' variare da sport a sport e da ottica a ottica.
Messa a fuoco AF ad area dinamica e fochettio utilizzando il tastino AF-ON posteriore.
altro non so che dire, spero di essere stato d'aiuto
ciao Ezio