Piccola curiosità, ma tra una d90 e una d200...quale potrei prendere e sbolognare la mia d3100 a mio fratello?
Ciao, dipende da cosa apprezzi da una fotocamera ... se stai attento solo alla resa finale, specialmente ad ISO alti, allora dovresti tenerti la D3100 ... se vuoi un corpo macchina un pò più robusto e di sostanza, con motorino AF, nonostante una resa leggermente inferiore alla D3100, allora la D90 potrà andarti bene ... se cerchi un corpo macchina pro, compatibilità con ottiche AI a discapito di prestazioni più basse ad ISO alti rispetto a D90 e D3100, allora la D200 potrà fare al caso tuo ;-)
Io, ad esempio, ho sia la D7000 che la D200 e, considerando che fotografo quasi sempre a ISO100, a volte preferisco i colori più naturali del CCD della D200, rispetto a quelli più caldi della D7000, anche se quest'ultima è davvero una gran bella macchina!
Sta a te decidere, tenendo presente che la D3100 ha la resa migliore tra le 3, ma un corpo macchina "leggerino" con molte meno funzioni e tasti delle altre 2 ... se non ami scattare ad ISO alti, io ti consiglierei la D200, che è una "vera" macchina fotografica!
Ciao e buona scelta ;-)