Ciao a tutti...
Eccomi quà...
Vi voglio raccontare come sono venuto in possesso della mitica D200!!!
Tutto nacque tre anni fà... quando mio cognato acquistò la D70...
me la fece vedere... provare... e, come un fulmine

a ciel sereno, me ne innamorai!
Premetto che ho sempre scattato con compatte analogiche... ma da quel giorno, il pensiero di possedere una reflex (o addirittura una reflex digitale) si radicava sempre di più...
Avrei voluto comprarne subito una... ma le mie finanze mi consigliarono di aspettare...
Siccome, in quel periodo, ero fissato anche con le videocamere e il viaggio in Madagascar era alle porte, acquistai una mini DV (in offerta) con possibilità di fare foto digitali... e via!!! ...a filmare e scattare a più non posso!!!
Presi subito confidenza (soprattutto con le foto)... ma dopo essere tornato dal viaggio, rivedendo gli scatti sul monitor di mio padre... aimè... "rumore" a go go!!!... definizione scarsa... foto mosse e "pixelate" (colpa dello zoom digitale 500x)... ecc.. ecc..
Il dispiacere era enorme!!!
Da quel giorno ho giurato a me stesso che immortalare certi paesaggi solo con una videocamera era inaccettabile!!! Posti del genere meritano più "attenzione"...
Promisi a me stesso (e a mia moglie) che una macchina digitale "SERIA" prima o poi sarebbe entrata dalla porta di casa!!!
Cominciai a fare la "formica"!!!
Per prima cosa, l'anno scorso, acquistai un computer portatile... (mai avuto un PC... ho dovuto imparare da zero!!!) nel frattempo la fissa della D70 era costante!!!
Ma... quando giunse la data del mio compleanno (settembre 2006) e... scartando il regalo dei miei suoceri ho letto D200... Bè... potete immaginare la gioia!!!
Non stavo più nella pelle!!!
Ho cominciato a leggere libri sulla fotografia, frequentare il forum, ho comperato il libro dell'ingegner Maio, mi sono documentato su tutti gli accessori...
Non molto tempo fà, ho acquistato l'MB D200 (comodissimo) e sabato ho ritirato il flash SB 800!!! (strabigliante!!!)...
Più passano i giorni, più la voglia d'imparare, mettere in pratica ciò che studio e fare scatti a go...go... non ha limiti!!!
Ora non mi resta che continuare a scattare a più non posso!!!
Spero di non avervi annoiato con il mio racconto... volevo semplicemente rendervi partecipi del mio "singolare" approccio con il mondo della fotografia digitale!!!
Buona luce a tutti...
Alex D. S.