QUOTE(rossoludwig @ Apr 15 2010, 07:09 PM)

salve atutti mi chiamo domenico,anche io ho una d200 ho visto delle foto fatte da altri utenti che mi lasciano a bocca aperta per la bellezza,fatte con la d200.per favore qualcuno mio pu� spiegare come settare i menu' della macchina per foto sportve ,paesaggio e ritratto.io ci ho provato,ma i risultati non sono all'altezza.
la d700 costa ancora troppo.
nb .scusate ma cosa vuol dire nazione unite abbinato a nikon?
grazie.
QUOTE(rossoludwig @ Apr 15 2010, 07:09 PM)

salve atutti mi chiamo domenico,anche io ho una d200 ho visto delle foto fatte da altri utenti che mi lasciano a bocca aperta per la bellezza,fatte con la d200.per favore qualcuno mio pu� spiegare come settare i menu' della macchina per foto sportve ,paesaggio e ritratto.io ci ho provato,ma i risultati non sono all'altezza.
la d700 costa ancora troppo.
nb .scusate ma cosa vuol dire nazione unite abbinato a nikon?
grazie.
Per tutte le foto imposto tutto a zero o quasi:
WB auto (si dovrebbe usare l'Uniwb - vedi sul forum di Digital Photography- ma quello per la D200 non sono riuscito ad istallarlo, )
Spazio colore: Adobe rgb
Contrasto: meno contrasto
saturazione normale
Nitidezza non applicata
Poi con capture NX2 modifico eventualmente il WB e poi quasi sempre applico in batch a tutte le foto di paesaggio il controllo immagine standard con nitidezza 4 e saturazione 1, poi ritocco "normalmente", per i ritratti uso invece il controllo immagine ritratto e poi ritocco.