[quote name='gfavaretto' date='May 14 2012, 01:25 PM' post='2982864']
Ah ok.. quindi avevo capito bene. Beh... per quanto sia cosa buona e giusta restare all'interno della gamma dinamica, sarebbe stato meno "disturbante" (ti prego.. passami il termine, non � per far polemica.. � solo che adesso mi vien questo..

) un ritratto in luce naturale... Tanto per esporre correttamente un ritratto, una leggera sottoesposizione rispetto al volto ci vuole, ed andava bene anche la luce alle spalle della ragazza (confermi la posizione del sole ?? ) ... beh vabeh.
Ovviamente, torno a dire che � la mia opinione da fotoamatore che vale tanto quanto una banconota da 1 euro...
...hai centrato in pieno che il sole era alle spalle perci� nel tentativo di esporre il volto ed il disegno sul velo, se non avessi usato il flash il cielo sarebbe stato sovraesposto anzi completamente bruciato rispetto al resto... cosa che mi avrebbe disturbato ancora di pi� dell'effetto quasi irreale che alla fine ho ottenuto e che v� visto nell'ottica di una processione Religiosa in costume dedicata alla xxx...
PS non svalutare la tua opinione perch� per me � preziosa come quella di chiunque altro, sia esso un esperto fotoreporter

o un novizio della fotografia digitale come me

, perch� � sempre utile e gradita per raggiungere l'intento finale di cercare di confrontarsi imparare e migliorarsi ...siamo qu� per questo giusto? ...perci� GRAZIE!!!
Buona luce a tutti