Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68
alcarbo
QUOTE(Jazzer @ May 1 2007, 10:26 AM) *

Io, onestamente e senza alcun intento polemico, tutto questo rumore non ce lo vedo.

QUOTE(NY0 @ May 1 2007, 11:10 AM) *

signori mi unisco anche io...
d200 acquistata da 5 giorni, che dite ho fatto male?

Complimenti a Jazzer. Belle foto.

Io � meglio che mi dia all'ippica. Le mie fanno schifo.

Complimenti anche a NY0 per l'acquisto. Vedrai che soddisfazioni.
ivano.b
QUOTE(logon @ Feb 3 2007, 03:30 PM) *

Ei ci sono anche io!
biggrin.gif

Felice possessore della D200 da un anno e ancora super entusiasta dell'acquisto fatto.

Giuseppe

ciao volevo chiederti se il flasch incorporato della d200 si deve azionare manualmente grazie
Alessandro Casalini
QUOTE(ivano.b @ May 1 2007, 07:43 PM) *

ciao volevo chiederti se il flasch incorporato della d200 si deve azionare manualmente grazie

Se intendi se si deve alzare manualmente si, il tasto in alto a sinistra serve proprio a quello e non c'� un servomeccanismo che lo faccia alzare da solo come faceva per esempio la D70s in modalit� AUTO,
Ciao, Ale.
Andrea Moro
Ciao a tutti. Ho un quesito strano. Premetto che ho la d200 da 2 mesi circa e ho sempre scattato in adobeRGB. Fino a 2 settimane fa il contatore delle foto era intorno al _DSC1000.NEF. Pochi giorni fa (me ne son reso conto solo oggi rivedendo alcune foto) il conteggio � passato all'improvviso a oltre _DSC7000.NEF eppure � impossibile...non ho usato la macchina per pochi giorni e all'improvviso mi capita questa cosa... unsure.gif Nessuno ha usato la macchina oltre a me e per di pi� sarebbe impossibile scattare 6000 foto in una settimana...E' capitato anche a voi una cosa del genere?
Skylight
QUOTE(Andrea Moro @ May 1 2007, 09:20 PM) *

Ciao a tutti. Ho un quesito strano. Premetto che ho la d200 da 2 mesi circa e ho sempre scattato in adobeRGB. Fino a 2 settimane fa il contatore delle foto era intorno al _DSC1000.NEF. Pochi giorni fa (me ne son reso conto solo oggi rivedendo alcune foto) il conteggio � passato all'improvviso a oltre _DSC7000.NEF eppure � impossibile...non ho usato la macchina per pochi giorni e all'improvviso mi capita questa cosa... unsure.gif Nessuno ha usato la macchina oltre a me e per di pi� sarebbe impossibile scattare 6000 foto in una settimana...E' capitato anche a voi una cosa del genere?

hmmm.gif
Prova a fare uno scatto in jpeg e visualizzare con Opanda il numero totale di scatti eseguiti, se hai dei file jpeg vecchi puoi fare dei confronti.

Nickel
QUOTE(Andrea Moro @ May 1 2007, 09:20 PM) *

Ti � capitato d'utilizzare la CF su di un'altra reflex oltre alla D200?
Controlla i nomi delle cartelle presenti sulla scheda.

ciao
Andrea Moro
QUOTE(Nickel @ May 2 2007, 01:34 AM) *

Ti � capitato d'utilizzare la CF su di un'altra reflex oltre alla D200?
Controlla i nomi delle cartelle presenti sulla scheda.

ciao

Ora che ci penso l'avevo montata pochi giorni fa, esattamente quando � nata questa anomalia, su una D70s di un amico. Ma non ci avevo fatto foto perch� quel mio amico stava usando la mia D200 con la sua CF per fare alcuni test...La cartella per� � sempre la stessa e non � cambiata... hmmm.gif

Per il jpeg provo a fare una prova e vi faccio sapere grazie.gif
Andrea Moro
Fatto....Opanda mi dice che ho effettuato 2948 scatti e invece il nome del file � _DSC8700.jpg unsure.gif Come si pu� rimediare?
Nickel
QUOTE(Andrea Moro @ May 2 2007, 10:48 AM) *

Ora che ci penso l'avevo montata pochi giorni fa, esattamente quando � nata questa anomalia, su una D70s di un amico. Ma non ci avevo fatto foto perch� quel mio amico stava usando la mia D200 con la sua CF per fare alcuni test...La cartella per� � sempre la stessa e non � cambiata... hmmm.gif

Per il jpeg provo a fare una prova e vi faccio sapere grazie.gif

Ecco spiegato l'arcano.La D200 ha creato una nuova cartella nella scheda del tuo amico ed ha continuato la numerazione dall'ultimo file creato dalla D70.
Quando hai rimesso la tua scheda ha proseguito sulla stessa linea, ignorando gli scatti effettivamente fatti da te con la tua scheda.

Non � mai una buona idea, se si vogliono evitare di questi problemi, utilizzare la stessa scheda su macchine diverse.
A questo punto o aspetti di raggiungere il numero 9999, dopo di che rinomini, o fai un reset adesso.
Andrea Moro
QUOTE(Nickel @ May 2 2007, 11:56 AM) *

Ecco spiegato l'arcano.La D200 ha creato una nuova cartella nella scheda del tuo amico ed ha continuato la numerazione dall'ultimo file creato dalla D70.
Quando hai rimesso la tua scheda ha proseguito sulla stessa linea, ignorando gli scatti effettivamente fatti da te con la tua scheda.

Non � mai una buona idea, se si vogliono evitare di questi problemi, utilizzare la stessa scheda su macchine diverse.
A questo punto o aspetti di raggiungere il numero 9999, dopo di che rinomini, o fai un reset adesso.

grazie.gif Nickel!! Mi sa che faccio subito un bel reset...
alcarbo
QUOTE(Andrea Moro @ May 2 2007, 01:14 PM) *

grazie.gif Nickel!! Mi sa che faccio subito un bel reset...

Resettando la numerazione delle foto riparte da zero ?
Andrea Moro
QUOTE(alcarbo @ May 3 2007, 06:10 AM) *

Resettando la numerazione delle foto riparte da zero ?

Ho fatto solo il reset del contatore nell'impostazione d6, selezionando "azzera".

Ciao
ettorecsv
Ciao a tutti , sono entrato nella famiglia del digitale pur amando l'analogico. Il passo � stato abbastanza sudato sia economicamente che dal piano digitale. La prima fotocamera digiatale � la D200,che cosa posso dire della D200 di ci� che non si � ancora detto,........nulla.
Tenter� di non rompere troppo con domande (effettivamente grazie a Voi tutti del forum basta fare una ricerca ed il dubbio � tolto). grazie.gif
Ciao Nick.e
Skylight
QUOTE(Nick.e @ May 3 2007, 09:44 PM) *

Ciao a tutti , sono entrato nella famiglia del digitale pur amando l'analogico. Il passo � stato abbastanza sudato sia economicamente che dal piano digitale. La prima fotocamera digiatale � la D200,che cosa posso dire della D200 di ci� che non si � ancora detto,........nulla.
Tenter� di non rompere troppo con domande (effettivamente grazie a Voi tutti del forum basta fare una ricerca ed il dubbio � tolto). grazie.gif
Ciao Nick.e

Ciao e benvenuto,

hai preso la stessa mia decisione ... da pellicola a digitale atterrando sulla D200.
Presa per "essere sicuri" di non pentirsi e di trovare soddisfazione ...

Ci vuole solo un po' di pazienza per capire la macchina.
Vedrai che hai preso una fotocamera che ti soddisfer� a lungo.
altomare2
QUOTE(ag_adrar @ Mar 5 2007, 06:13 PM) *

Dai primi di dicembre '06 ho upgradato la F100 con la D200

Stesso feeling e un tantino + leggera... guru.gif
Solo che tira il collo alle ottiche! E il 18-70 del kit non � proprio un "diamante"

Solo una cosa:
ok il settaggio macchina, ok lo spazio colore giusto... ma i NEF che produce, se li passate tramite photoshop in jpeg, ve li trovate a posto?
io ogni tanto vedo della sgranatura unsure.gif

Ciao
ag

Anch'io trovo la stessa sgranatura di cui parli e, sopratutto, non riesco ad ottenere un cielo blu senza rumore nemmeno a 100 ISO.
Probabilmente qualcuno pu� suggerisci come superare l'inconveniente.
Ciao a tutti
Andrea Moro
Un conto � il rumore e un conto � la sgranatura...non confondiamo le cose...La sgranatura � dovuta sicuramente alla compressione jpeg. Io non uso mai il jpeg se non a qualit� massima solo quando stampo, altrimenti tiff.

Per il rumore sui cieli anche a 100 iso qualsiasi macchina lo fa e per vederlo si deve zoomare parecchio...col digitale purtroppo c'� troppa tendenza a vedere le foto al microscopio. E se proprio non si vuole il rumore sul cielo basta usare il reduce noise di PSCS2 con una maschera di livello per il solo cielo.

Ciao
Geipeg
QUOTE(Andrea Moro @ May 4 2007, 12:15 PM) *

Un conto � il rumore e un conto � la sgranatura...non confondiamo le cose...La sgranatura � dovuta sicuramente alla compressione jpeg. Io non uso mai il jpeg se non a qualit� massima solo quando stampo, altrimenti tiff.

Per il rumore sui cieli anche a 100 iso qualsiasi macchina lo fa e per vederlo si deve zoomare parecchio...col digitale purtroppo c'� troppa tendenza a vedere le foto al microscopio. E se proprio non si vuole il rumore sul cielo basta usare il reduce noise di PSCS2 con una maschera di livello per il solo cielo.

Ciao

Per contenere al massimo la produzione di artefatti, effetto grana e posterizzazioni, ovviamente pi� visibili su cieli blu e tersi (con soggetti e sfondi non uniformi � quasi praticamente impossibile vederli) a forti ingrandimenti e/o su stampe di medio/grande formato � utile, se non indispensabile:

1) applicare maschere di contrasto selettive, quindi solo sul soggetto/i principale o solo sulla porzione ricca di dettagli (es: paesaggio);

2) se si scatta in Jpeg, utilizzare solo la compressione Fine e salvare il file post-prodotto in TIFF a 8 bit per evitare una seconda compressione Jpeg con ulteriore perdita di dati e ulteriore produzione di artefatti;

3) scattare in NEF, convertire e post-produrre in TIFF a 16 bit (per massimizzare il numero di passaggi tonali su cui poter lavorare il file) ed eventualmente salvare in Jpeg a massima qualit� solo alla fine del processo di PP o portare in stampa direttamente il TIFF convertiro a 8 bit;

Naturalmente, tutto ci� vale a maggior ragione se per cause di forza maggiore abbiamo avuto la necessit� di scattare a Iso pi� alti di quelli nominali e tenendo presente che quando si post-produce un file Jpeg rumore e artefatti sono sempre direttamente proporzionali al grado di "tiraggio e sviluppo della foto", ovvero pi� sovraesposizione recuperiamo al pc (Livelli, Curve, Luci-Ombre, Maschere di contrasto) maggiore sar� il grado di disturbo che si andr� ad aggiungere nelle zone critiche.
Andrea Moro
QUOTE(Geipeg @ May 4 2007, 01:17 PM) *

Per contenere al massimo la produzione di artefatti....

Intervento preciso Pollice.gif Non avrei saputo spiegar meglio smile.gif
MassiC
QUOTE(Andrea Moro @ May 4 2007, 12:15 PM) *

Per il rumore sui cieli anche a 100 iso qualsiasi macchina lo fa e per vederlo si deve zoomare parecchio...

Scusa, non � vero. Gi� la D80 riesce a fare molto meglio, e questo leggero rumore � totalmente assente nella D2X.
E' un altro dei motivi per cui ho venduto la mia D200.......
Alessandro Casalini
Bisognerebbe vedere dei file per giudicare, onestamente io non ho notato questa cosa se non su file sottoesposti o parzialmente recuperati...

Ciao, Ale.
Luigi P.
D200! Mi sono levato l'insana voglia.
Inevitabile approdo per chi � nikonista dal secolo scorso (FM negli anni settanta).
Adesso ci vuole solo il tempo per imparare a usarla bene.

Buone foto a tutti ma soprattutto ai Dduecentisti.
Pascalinux
smile.gif D200 anch'io da qualche mese biggrin.gif
Felicissimo di poter utilizzare al massimo tutto il corredo analogico in mio possesso.

Buone foto a tutti con la D200 biggrin.gif
Luigi P.
Dduecentista dal mese di marzo: pigro, indaffarato e distratto.
Ma quando ho un po' di tempo ci provo.

gabogas
Ehi ragazzi ci sar� anch'io tra qualche giorno....arrivo dalla D70s fida compagna anche se per pochi mesi...ma ora che il digitale mi ha convinto serviva qualcosa di pi�! rolleyes.gif

D200 arrivooooo!!!!

Gabriele.
danielsann
QUOTE(gabogas @ May 14 2007, 04:22 PM) *

Ehi ragazzi ci sar� anch'io tra qualche giorno....arrivo dalla D70s fida compagna anche se per pochi mesi...ma ora che il digitale mi ha convinto serviva qualcosa di pi�! rolleyes.gif

D200 arrivooooo!!!!

Gabriele.

Ci farai sicuramente vedere il salto di qualita' !!!!! Pollice.gif

....#
daniele.flammini
finalmente mi sono fatto un account su flicker..
ho uploadato qualche foto, le ultime sono quelle del concerto di paul gilbert dell'11 maggio.

questo � il link
starvideo
Da quando � arrivata nelle mie mani � diventata la principessa.
Prima lei poi D1X e D80
Andrea Moro
QUOTE(daniele.flammini @ May 14 2007, 04:44 PM) *

ho uploadato qualche foto, le ultime sono quelle del concerto di paul gilbert dell'11 maggio.

Ah! Quel....tamarro smanettone!! laugh.gif laugh.gif Ho visto le tue foto su flickr! Me gustano!! messicano.gif
daniele.flammini
QUOTE(Andrea Moro @ May 15 2007, 09:46 PM) *

Ah! Quel....tamarro smanettone!! laugh.gif laugh.gif Ho visto le tue foto su flickr! Me gustano!! messicano.gif

grazie! wink.gif
danielsann
Montato l'MB-D200 tongue.gif
La macchina ha una dimensione assurda !!! che bello che e' ..... Pollice.gif

....#
MAXY68
D 200 LA VERA FOTOCAMERA CHE VALGA LA PENA ACCUISTARE texano.gif NON FACILE DA UTILIZZARE PER I NEOFETI MA LUNICA CHE CON OBBIETIVI GIUSTI E UN FLASH SB-800 SA REALIZZARE TUTTI I PROGETTI DI NOI AMATORI grazie.gif
Skylight
QUOTE(danielsann @ May 16 2007, 08:52 AM) *

Montato l'MB-D200 tongue.gif
La macchina ha una dimensione assurda !!! che bello che e' ..... Pollice.gif

....#

L'MB-D200 cambia davvero l'aspetto della macchina.

Non sembra pi� la stessa ...

Di certo pesa di pi� (ma ci si abitua presto) certamente autonomia e versatilit� aumentano ed � una bella cosa. Pollice.gif
Andrea Moro
QUOTE(Skylight @ May 17 2007, 12:00 AM) *

L'MB-D200 cambia davvero l'aspetto della macchina.

Non sembra pi� la stessa ...

Di certo pesa di pi� (ma ci si abitua presto) certamente autonomia e versatilit� aumentano ed � una bella cosa. Pollice.gif

Mi ci sono trovato benissimo in viaggio! Pollice.gif Impagabili l'autonomia e lo scatto verticale (una volta fattaci l'abitudine)
alcarbo
QUOTE(daniele.flammini @ May 14 2007, 04:44 PM) *

questo � il link

Belle foto ! E complimenti per il ficker
Se non sbaglio hai usato ISO alti vero ? (niente flash) ?
FabioLesca
Ciao a Tutti
IO continuo a leggere sul forum ke tutti avete problermi con la D200. IO ce l'ho dal 30 aprile e non ho avuto nessun problema. premesso ke la uso per lavoro come buona parte di voi

Saluti a Tutti

Fabio
marco.iatta
ciaso ragazzi finalmente ci sono anch'io con la D200.
Che spettacolo!!
UN CONSIGLIO per chi � indeciso sull'acquisto:
comprate comprate comprate D200
e non vi pentirete.
Leggete poco questo forum perch� alla fine vi crea confusione
e come ha risposto Andrea Moro sui mille dubbi pre-acquisto D200,
alle fine quando ce l'avete in mano e scattate,
vi farete una bella risata.

ciao a tutti e buona D200.
alcarbo
QUOTE(marco.iatta @ May 27 2007, 10:58 PM) *

e non vi pentirete.

Proprio vero.

Ci facciamo troppi problemi anche sul rumore.
Marco1961
QUOTE(marco.iatta @ May 27 2007, 10:58 PM) *

ciaso ragazzi finalmente ci sono anch'io con la D200.
Che spettacolo!!
UN CONSIGLIO per chi � indeciso sull'acquisto:
e non vi pentirete.
Leggete poco questo forum perch� alla fine vi crea confusione
e come ha risposto Andrea Moro sui mille dubbi pre-acquisto D200,

Esatto, ma sopratutto stampate qualche foto anche di dimensioni e vi accorgerete che cosa esce da questa macchina.
StefanoMex
FINALMENTE!!!!!!
HO CORONATO IL MIO SOGNO!!!

Una D200 al collo!!! ohmy.gif smile.gif ohmy.gif smile.gif

Fantastica! Inoltre con l'MB-D200 diventa spaziale! Ora mi devo abituare ad usare lo scatto verticale...

D'ora in poi mi dovrete insegnare i suoi grandi segreti!

A prestissimo!

Stefano
REDRAGON1972
Da un paio di giorni anch'io sono un "D-200 MAN", munito, per il momento, di 18-200vr e mb-d200.....S P E T T A C O L O !!! cool.gif
gianmario
per il momento posso solo invidiarvi, ma xxx pupazza settimana prossima dovrebbe arrivarmi, per il momento far� i miei ultimi scatti con la D100 "gran bella macchina che ha fatto la sua xxx figura" in attesa salutoni a tutti.
tongue.gif tongue.gif tongue.gif
billythedog
...anche a me deve arrivareeeee...� quasi un mese che l'aspetto, ma si sa...da San Marino a casa mia la strada � lunga..... smile.gif
LadraDiTempo
Eravate invidiosi di noi 50isti, eh??? laugh.gif

Ma qui non vedo foto...anche se non ho finito si sfogliare il forum, allora???

Foto! Foto! Foto!

rolleyes.gif
Andrea Moro
QUOTE(LadraDiTempo @ Jun 32007, 02:58 PM) *

Eravate invidiosi di noi 50isti, eh??? laugh.gif

Ma qui non vedo foto...anche se non ho finito si sfogliare il forum, allora???

Foto! Foto! Foto!

rolleyes.gif

Sci� infiltrata! tongue.gif Ciao Rosa!!Da quanto!!Eccoti accontentata: sono un felice possessore della D200 ormai, anche se non ho ancora la stessa onfidenza che avevo con la mitica D50... wink.gif Qui ho testato per bene il Mup Lampadina.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

RitaMon

Eccomi anch'io! La D200 e' semplicemente perfetta!

Rilancio l'idea iniziale del 3D: vogliamo fare una lista di D200isti? Ovvio che sono inclusi anche i Nikonisti che possiedono anche altre Nikon oltre alla D200, e quelli che non ce l'hanno ma che semplicemente la apprezzano!
danielsann
QUOTE(RitaMon @ Jun 4 2007, 06:45 PM) *

Eccomi anch'io! La D200 e' semplicemente perfetta!

Rilancio l'idea iniziale del 3D: vogliamo fare una lista di D200isti? Ovvio che sono inclusi anche i Nikonisti che possiedono anche altre Nikon oltre alla D200, e quelli che non ce l'hanno ma che semplicemente la apprezzano!

..... mah .... non capisco .... ma la macchina fotografica serve a fare foto, o la si usa come reliquiario, o come un trofeo di guerra, o come la statua di un santo da portare in giro per la citta' con tutti che acclamano ... W San D200....

Io avevo pensato di farla mummificare, cosi' fra 1000 anni se la ritrovano i miei pro-pro-pro-pro nipoti !!!

boh ....
good shoots ....#

QUOTE(MAXY68 @ May 16 2007, 11:25 PM) *

D 200 LA VERA FOTOCAMERA CHE VALGA LA PENA ACCUISTARE texano.gif NON FACILE DA UTILIZZARE PER I NEOFETI MA LUNICA CHE CON OBBIETIVI GIUSTI E UN FLASH SB-800 SA REALIZZARE TUTTI I PROGETTI DI NOI AMATORI grazie.gif

...eh gia' !!!!

....#
gabbry
Possiedo da pochi giorni la d-200 un corpo macchina veramente fantastico, il mio dubbio prima di acquistarla era se usciva a breve la d-200X, per ora a quanto o visto sono solo fregnacce,voi cosa ne pensate?
edate7
All'evoluzione tecnologica non c'� mai fine. Goditi per adesso tranquillamente la D200. La corsa al miglioramento (sar� poi tale?) tecnologico a tutti i costi non migliora o peggiora la mia abilit� nel fotografare. Da solo qualche possibilit� in pi�. Ricordi i tempi della pellicola? Si cambiava corpo, forse, solo quando alla mitica reflex meccanica saltavano le molle dell'otturatore...
Ciao
gianmario
Rieccomi, ritirata ieri sera, 4 scatti in casa con il flash giusto per scattare, visualizati sul computer e hmmm.gif hmmm.gif ....

wink.gif TUTTI I DUBBI POSSIBILI ED IMMAGINABILI SVANITI wink.gif .

se un banale scatto ad un cesto di fiori secchi fatto in fretta (per vedere il risultato a video) ha dato una buona impressione, figuriamoci quando avr� smanettato un p� e preso dimistichezza con i vari settaggi. tongue.gif

Lusar67
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 4 2007, 01:57 PM) *

Sci� infiltrata! tongue.gif Ciao Rosa!!Da quanto!!Eccoti accontentata: sono un felice possessore della D200 ormai, anche se non ho ancora la stessa onfidenza che avevo con la mitica D50... wink.gif Qui ho testato per bene il Mup Lampadina.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bellissimo il riflesso delle foglie all'interno della goccia a destra!

Complienti Andrea.

P.s.: cos'� il Mup?

grazie.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.