QUOTE(zico53 @ May 23 2009, 08:58 AM)

Grazie Alex per il tutorial molto interessante; mi resta solo una piccola cosa da chiedere: non trovo il filtro contrasta migliore. Io uso CS3.
p.s. lo s� � incredibile, ma se non lo trovo che posso farci?

Ciao Zico53, per accedere al filtro
"contrasta migliore" devi andare ad aprire la tendina nella barra dei men� alla voce
"Filtro" (dal men�
"File" � la sesta), sotto la voce
"Artistico" c'� la voce
"Contrasta", se ci passi sopra con il mouse ti si apre un'ulteriore tendina dove trovi cinque metodi di contrasto, il quarto �
"contrasta migliore". Cliccaci sopra e si apre la palette del filtro dove andrai ad inserire i valori che ho indicato.
Se non dovessi vedere il filtro, vai al men�
"Finestra" (dal men�
"File" � il decimo), aprilo e vai alla voce
"area di lavoro", scorri fino in fondo tutte le voci della tendina fino alla voce
"Scelte rapide da tastiera e men�...", all'interno della palette
"men�" troverai tutte le voci che compongono la tua barra dei men�. Vai alla voce
"Filtro" e clicca sulla freccetta nera che trovi alla sua sinistra, ti si apre una lista a scorrimento dove potrai vedere tutti i filtri che hai in Photoshop. Noterai sotto la voce
"Comando del men� dell'applicazione" i nomi dei filtri, sotto la voce
"Visibilit�" una casellina con un occhietto al suo interno e sotto la voce
"Colore" una parola... (probabilmente sar� "Nessuno").
Scorri tutte le voci dei filtri utilizzando la barra di scorrimento fino al filtro
"Contrasta migliore", sicuramente la casellina con al centro l'occhietto sar� vuota, clicca al suo interno per inserirlo.
A questo punto clicca su
"OK" chiudendo la palette
"Scelte rapide da tastiera e men�...".
Torna nella barra dei men� alla voce
"Filtro", clicca
"Contrasta" e noterai all'interno della tendina la voce
"contrasta migliore" che prima non c'era.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciaooo...
Alex