Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68
Lightworks
QUOTE(Calamastruno @ Oct 30 2012, 11:46 AM) *
Possibile che non ci sia nessun trattamento per il rumore? Urca! Sai che mi piace tanto? Complimenti!

Se ti riferisci alla mia foto non c'� trattamento e infatti la grana se vedi la foto 1:1 eccome se c'�, per� ridimensionata o stampata si nota molto molto meno.

-----

Carinissima la foto delle 500!
riccardoasaro
@macromicro. grazie!
@robermaga. Grazie! anche le tue foto sono belle!

aggiungo altre foto.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 119.9 KB

grazie a tutti anche @lightworks
ivn71
Ragazzi se qualcuno di voi o qualche vostro amico fosse interessato ad una D200, io ne ho due corpi ed una la devo vendere, l'ho appena messa nel forum con obiettivo Sigma 70-210 in omaggio. Ivan
Calamastruno
� sempre un peccato vedere queste macchine sui varii mercatini, per� sono sicuro, e lo spero per te, che riuscirai presto a trovarle una nuova famiglia. Vi posto uno scatto fatto a Lucca per il comics sabato. Nessuna post produzione, come la d200 l'ha sfornato!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
_vincenzo_
un contributo al club
@riccardosaro belle foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 604.9 KB
riccardoasaro
[quote name='_vincenzo_' date='Nov 5 2012, 04:47 PM'
Grazie

ed eccone un altraImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 105 KB
valter vannini
La foto � pi� grande, ma ancora pu� andare... Ma non c'� pi� nessuno che la usa ancora?

Visualizza sul GALLERY : 970.7 KB
motoromeo
Ciao a tutti, pongo a voi possessori come me di una D200:
vorrei acquistare una CF da 32 GB, secondo voi � compatibile?

Grazie
gfavaretto
QUOTE(valter vannini @ Nov 13 2012, 11:41 PM) *
La foto � pi� grande, ma ancora pu� andare... Ma non c'� pi� nessuno che la usa ancora?

Che scherzi?! Ogni tanto mi viene il pirlo di venderla per finanziare una D700, ma poi stampo ste foto in 30x45 (tranne la terza che � un 1600 ISO e non ho avuto abbastanza coraggio.... mi sono fermato al 20x30) e mi passano tutti i pensieri! Qua c'� solo da migliorare il parco ottiche : 80-200 2.8 da comprare (qui andavo a prestito), altro che cambiare la nonna !!

18-70@70@100ISO
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

300 AF-ED f4@f4@800ISO
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

300 AF-ED f4@f4@1600ISO
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

80-200@180@f2.8@800ISO
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Calamastruno
Alla faccia di chi dice che non si possono superare gli 800 iso! Ti�!
macromicro
darla via...non ci penso nemmeno. La uso meno per via del formato FX, ma assieme alla D700 � una bella accoppiata. Inoltre, a suo tempo, ho speso un tot da svenarmi quasi, per funzionare va ancora bene/issimo e le cifre di realizzo che girano wink.gif
corrado55
QUOTE(motoromeo @ Nov 14 2012, 12:10 AM) *
Ciao a tutti, pongo a voi possessori come me di una D200:
vorrei acquistare una CF da 32 GB, secondo voi � compatibile?

Grazie

Nessun problema, io la uso normalmente !
Ciao
chiccofusco
QUOTE(Calamastruno @ Nov 14 2012, 12:47 AM) *
Alla faccia di chi dice che non si possono superare gli 800 iso! Ti�!

io ero uno di quelli Fulmine.gif
poi sono stato illuminato da alcuni scatti visti proprio su questo club guru.gif
e ogni volta che ne trovo uno a 1600 mi rendo conto che se l'esposizione non fosse "perfetta" sarebbe uno schifo

davide
gfavaretto
QUOTE(chiccofusco @ Nov 14 2012, 03:09 PM) *
io ero uno di quelli Fulmine.gif
poi sono stato illuminato da alcuni scatti visti proprio su questo club guru.gif
e ogni volta che ne trovo uno a 1600 mi rendo conto che se l'esposizione non fosse "perfetta" sarebbe uno schifo
davide

...questo � vero solo in parte... non devi sbagliarla di molto, comunque: i margini di manovra non sono tanti. (quella foto NON � uscita cos� dalla macchina, eh... )
riccardoasaro
Visualizza sul GALLERY : 992.7 KB

Mi basta per fare le mie Fotine!
Quando muore ne comprer� una aggiornata nel tempo che viene.
Secondo me non dobbiamo correre dietro alle novit�, se uno si trova bene perch� bruciare ancora denaro?
Quando arriva il momento cambio.
Le Immagini che ottengo mi bastano e non credo che qualcuno nelle mie foto mi verr� a dire che era meglio se usavo una D4...
Saluti!
motoromeo
QUOTE(corrado55 @ Nov 14 2012, 01:44 PM) *
Nessun problema, io la uso normalmente !
Ciao

Grazie Corrado.....
robermaga
QUOTE(gfavaretto @ Nov 14 2012, 12:34 AM) *
Che scherzi?! Ogni tanto mi viene il pirlo di venderla per finanziare una D700, ma poi stampo ste foto in 30x45 (tranne la terza che � un 1600 ISO e non ho avuto abbastanza coraggio.... mi sono fermato al 20x30) e mi passano tutti i pensieri! Qua c'� solo da migliorare il parco ottiche : 80-200 2.8 da comprare (qui andavo a prestito), altro che cambiare la nonna !!

18-70@70@100ISO

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

300 AF-ED f4@f4@800ISO

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

300 AF-ED f4@f4@1600ISO

80-200@180@f2.8@800ISO

Belle foto, complimenti.
Tornando al problema degli alti iso, a 1600 non la uso quasi mai, ma a 800 si .... e con una certa disinvoltura. Questi particolari della natura sono tutti scattati a mano libera col mio "vecchio" 200 AIS macro. Indipendentemente dalle foto a me sembra una bella qualit�.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Visualizza sul GALLERY : 588.7 KB
Visualizza sul GALLERY : 440.5 KB
Tutte foto gi� postate in altri settori, scusate...

Ciao
Roberto
Calamastruno
QUOTE(gfavaretto @ Nov 14 2012, 08:31 PM) *
...questo � vero solo in parte... non devi sbagliarla di molto, comunque: i margini di manovra non sono tanti. (quella foto NON � uscita cos� dalla macchina, eh... )

Vabb�, un minimo di post produzione serve sempre, ma bisogna saperla anche fare. A me, che sono davvero una bestia, spesso quando uso lightroom combino dei macelli che inizio a preferire il file della macchina, per� devo imparare!
Volevo pubblicare una foto ma non posso perch� � troppo grande, va bene se metto il link della pagina di 500px?
http://500px.com/photo/18156077
� stata scattata stamani durante la manifestazione dei lavoratori (quei pochi che ce l'hanno), disoccupati e studenti. Spero vi piaccia!
macromicro
@Calamastruno
mi sembra che a fuoco ci sia la ringhiera, i personaggi sono 'impastati'; non so se sia questione del 500px
chiccofusco
QUOTE(gfavaretto @ Nov 14 2012, 08:31 PM) *

certo che la pp aiuta..infatti la perfezione di cui parlavo era virgolettata ma devi convenire con me che con una d200 non puoi permetterti di scattare a 1600 bruciando qualche parte di frame perch� ormai sei gi� su una soglia di "limite" della macchina con gli iso..

QUOTE(riccardoasaro @ Nov 14 2012, 09:40 PM) *
Quando muore ne comprer� una aggiornata nel tempo che viene.

credo che tanti qui stiano aspettando affacciati alla finestra la vera nuova d200..

davide
Calamastruno
QUOTE(macromicro @ Nov 15 2012, 08:28 AM) *
@Calamastruno
mi sembra che a fuoco ci sia la ringhiera, i personaggi sono 'impastati'; non so se sia questione del 500px

Per la questione "impasto" ci sono andato gi� io in pp, e poi 500px ci mette anche del suo! � proprio la ringhiera che volevo venisse a fuoco!
ivn71
QUOTE(Calamastruno @ Nov 15 2012, 08:58 AM) *
Per la questione "impasto" ci sono andato gi� io in pp, e poi 500px ci mette anche del suo! � proprio la ringhiera che volevo venisse a fuoco!

Emanuele la tua immagine � prorio l'icona della societ� di oggi, la ringhiera che tua hai ripreso a fuoco rispetto alla gente in secondo piano e fuori fuoco da l'idea d'importanza nulla e la prevalenza � concentrata sulla "prigionia" , e poi le dimensioni, la ringhiera grossa e la gente piccola, questo enfatizza ancora di pi� la tua immagine che secondo me � degna di un premio come immagine unica ed esplicativa della nostra societ�. Complimenti!!! Poi per quanto riguarda la macchina usata o l'eventuale impastamento (cosa che io non vedo) � la cosa che probabilmente davanti ad un'immagine cos� nessuno si chiederebbe mai!!! Ivan
Calamastruno
QUOTE(ivn71 @ Nov 15 2012, 09:39 AM) *
Emanuele la tua immagine � prorio l'icona della societ� di oggi, la ringhiera che tua hai ripreso a fuoco rispetto alla gente in secondo piano e fuori fuoco da l'idea d'importanza nulla e la prevalenza � concentrata sulla "prigionia" , e poi le dimensioni, la ringhiera grossa e la gente piccola, questo enfatizza ancora di pi� la tua immagine che secondo me � degna di un premio come immagine unica ed esplicativa della nostra societ�. Complimenti!!! Poi per quanto riguarda la macchina usata o l'eventuale impastamento (cosa che io non vedo) � la cosa che probabilmente davanti ad un'immagine cos� nessuno si chiederebbe mai!!! Ivan

Non ho parole! Sono commosso! Grazie mille davvero (ivan?). Hai centrato in pieno il messaggio che ho voluto dare con questa immagine! Grazie, grazie, grazie!
robermaga
QUOTE(Calamastruno @ Nov 15 2012, 12:09 AM) *
Vabb�, un minimo di post produzione serve sempre, ma bisogna saperla anche fare. A me, che sono davvero una bestia, spesso quando uso lightroom combino dei macelli che inizio a preferire il file della macchina, per� devo imparare!
Volevo pubblicare una foto ma non posso perch� � troppo grande, va bene se metto il link della pagina di 500px?
http://500px.com/photo/18156077
� stata scattata stamani durante la manifestazione dei lavoratori (quei pochi che ce l'hanno), disoccupati e studenti. Spero vi piaccia!

Oddio..... mi era sfuggita! Complimenti anche da me Pollice.gif , ha proprio ragione Ivan e la foto � molto esplicativa. Importantissima la scelta del bn.

Roberto
Riccardo M
due scatti lungo il viale (accetto tutte le critiche)

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
gfavaretto
QUOTE(Riccardo M @ Nov 15 2012, 07:39 PM) *
due scatti lungo il viale (accetto tutte le critiche)

Ciao,
non ho la pretesa di poter giudicare con competenza, ma il "nonno" in bianco e nero mi dice poco... un po' perch� mi pare pi� una scala di grigi pi� che una conversione vera e propria, un po' perch� mi pare un po' buia...
chiccofusco
QUOTE(Calamastruno @ Nov 15 2012, 08:58 AM) *
� proprio la ringhiera che volevo venisse a fuoco!

sono contento che ivan e roberto abbiamo avuto la capacit� di andare oltre il tecnicismo dello scatto (a cui comunque non eccepisco nulla per mancanza di solide basi tecniche) non fermandosi alla possibilit� che fosse a fuoco solo la ringhiera, presupponendo magari che ci fosse un errore di MAF, o che lo sfondo fosse impastato come ti � stato subito fatto notare e cogliere nell'interno tutto il messaggio..sia quello dell'immagine pura che quello di ci� che essa pu� evocare in chi la osserva.
non so se le osservazioni di macromicro intendessero puntualizzare il possibile errore di MAF quando sostiene "...mi sembra che a fuoco ci sia la ringhiera.." ma io ho subito colto questo dal suo intervento..non voglio assolutamente essere polemico ma sono contento che qualcuno sia andato oltre e abbia visto di pi�.
poi i gusti sono personali e lo scatto pu� piacere pi� o meno ma il messaggio arriva!
(per la cronaca anche io l'ho trovato ottimo)

davide
Calamastruno
Ringrazio ancora tutti per i commenti positivi sia per la tecnica (che � molto importante) e sia per il messaggio che ho voluto dare con questo scatto (che � forse pi� importante). Ora torno a tetiarvi un pochetto!
Vorrei rinnovare il mio discreto parco ottiche. Volevo prendere un grandangolo, un 35mm e un bel 85mm! Ovviamente se possibile, mi piacerebbero tutte af-d. Per� ho qualche dubbio sulla scelta del 35mm! Tra l'f1.8 e l'f2, quale scegliereste? Diventerebbe cos� l'ottica che al 50% rimarr� attaccato alla macchina! Forza! Che la battaglia abbia inizio!
robermaga
QUOTE(Calamastruno @ Nov 16 2012, 03:55 PM) *
Ringrazio ancora tutti per i commenti positivi sia per la tecnica (che � molto importante) e sia per il messaggio che ho voluto dare con questo scatto (che � forse pi� importante). Ora torno a tetiarvi un pochetto!
Vorrei rinnovare il mio discreto parco ottiche. Volevo prendere un grandangolo, un 35mm e un bel 85mm! Ovviamente se possibile, mi piacerebbero tutte af-d. Per� ho qualche dubbio sulla scelta del 35mm! Tra l'f1.8 e l'f2, quale scegliereste? Diventerebbe cos� l'ottica che al 50% rimarr� attaccato alla macchina! Forza! Che la battaglia abbia inizio!

Il discorso � semplice, se pensi di rimanere ancora per alcuni anni con la D200 o comunque in FX, prenderei l'1,8 e per una questione di prezzo e pure per quello che ho visto (io non ce l'ho). Se invece nel breve-medio periodo hai intenzione di passare al FX, allora il 35 AFD f2 resta una bella ottica pure lui, me costa un po di pi� anche usato.

Ciao
Roberto
Calamastruno
� che i colori delle nuove ottiche non mi piacciono per niente! Ho visto il 50ino G e non mi piace i colori che restituisce! Sono un po' troppo saturi, o � la mia impressione? Qualcuno ha questi due 35mm? Vorrei vedere come si comportano sulla d200!
gfavaretto
QUOTE(Calamastruno @ Nov 16 2012, 07:50 PM) *
� che i colori delle nuove ottiche non mi piacciono per niente! Ho visto il 50ino G e non mi piace i colori che restituisce! Sono un po' troppo saturi, o � la mia impressione? Qualcuno ha questi due 35mm? Vorrei vedere come si comportano sulla d200!

ho solo avuto occasione di provarlo di sfuggita , ma penso che tra tutti i vari G e Nanetti vari, sia tra i meno interessati dalla corsa al contrasto ad ogni costo ... non l'ho -ancora- preso perch� mi sono imposto di non comprare ottiche DX ...

... il che si traduce nel non comprare proprio nulla tongue.gif...
Calamastruno
QUOTE(gfavaretto @ Nov 16 2012, 09:54 PM) *
... non l'ho -ancora- preso perch� mi sono imposto di non comprare ottiche DX ...

� lo stesso ragionamento che sto facendo io! Non so "quando" ma in un futuro prossimo, spero di passare al full frame.
gfavaretto
QUOTE(Calamastruno @ Nov 16 2012, 10:45 PM) *
� lo stesso ragionamento che sto facendo io! Non so "quando" ma in un futuro prossimo, spero di passare al full frame.

la mia idea � di passare quest'inverno .. non so bene quando, ma pare che la prossima primavera possa avere qualche matrimonio e vorrei avere una attrezzatura un pelo pi� fresca: come si diceva prima , agli alti ISO i margini di manovra sono bassi e anche col flash la resa � nettamente diversa.
Ho avuto esperienza diretta (il ragazzo con cui vado a fare servizi ha la D700) : un conto � dare un colpo di flash a 1100 ISO (soggetto OK , sfondo 80% sottoesposto), un altro � darlo a 2000 o 3200 ISO senza patemi, con sposi OK e sfondo ben esposto!!

� proprio un altro mondo, non c'� da nasconderselo... Certo che mi spiace mollarla, specie per i correnti valori di mercato :/
Calamastruno
Infatti non la vendere, oltre che per i colori che mi riesce a dare (sar� pedante, ma � una cosa che adoro nella nostra d200) e per il misero valore di mercato, magari pu� sempre far comodo come secondo corpo! � che io non sono nemmeno un fotoamatore, quindi quello che ho, qualitativamente parlando, � gi� tantissimo...non sono proprio sicuro del passaggio a fx, ma non mi sento nemmeno di escluderlo!
macromicro
Io la D200 me la sono tenuta ben stretta anche quando l'ho affiancata alla D700.
Per il grandangolo a suo tempo avevo comprato il Sigma 12-24 che su DX rende bene, su FX � un p� estremo, ma usandolo nella parte alta del range � molto usufruibili. Poi, ovvio, si tratta sempre di vedere che tipo di fotografia si preferisce
Lightworks
Inizialmente avevo intenzione di venderla per finanziare il nuovo acquisto (D600), ma vista la bassa quotazione e le ottime condizioni della mia me la sono tenuta e ho fatto bene! In 6 anno di utilizzo ho dovuto soffiare solo una volta dentro il sensore, con quella nuova dopo 70 scatti gi� c'� della morchia non ben definita un po' ovunque blink.gif
gfavaretto
QUOTE(Lightworks @ Nov 17 2012, 10:55 AM) *
Inizialmente avevo intenzione di venderla per finanziare il nuovo acquisto (D600), ma vista la bassa quotazione e le ottime condizioni della mia me la sono tenuta e ho fatto bene! In 6 anno di utilizzo ho dovuto soffiare solo una volta dentro il sensore, con quella nuova dopo 70 scatti gi� c'� della morchia non ben definita un po' ovunque blink.gif

mi sa che quella se la porta appresso fin dalla linea di produzione ... :( con tutto quello che le paghiamo ...
robermaga
QUOTE(Calamastruno @ Nov 17 2012, 12:40 AM) *
Infatti non la vendere, oltre che per i colori che mi riesce a dare (sar� pedante, ma � una cosa che adoro nella nostra d200) e per il misero valore di mercato, magari pu� sempre far comodo come secondo corpo! � che io non sono nemmeno un fotoamatore, quindi quello che ho, qualitativamente parlando, � gi� tantissimo...non sono proprio sicuro del passaggio a fx, ma non mi sento nemmeno di escluderlo!

E allora cerca un 35 f2 AFD, si trova facile usato, ma non a poco. Se non ti dispiace andare in manuale potresti pensare all 'AIS che � pure ottimo e di sicuro "old style".

R.

QUOTE(gfavaretto @ Nov 17 2012, 10:57 AM) *
mi sa che quella se la porta appresso fin dalla linea di produzione ... :( con tutto quello che le paghiamo ...

Difatti a me non piace per niente come costruzione. L'ideale sarebbe una D800 (o D700S rolleyes.gif ) con il sensore della D4, o anche della D600.
Si risparmierebbe un po' e avremmo la macchina perfetta. In ogni caso la costruzione della 200, le altre se la sognano.

Ciao
Roberto
gfavaretto
QUOTE(robermaga @ Nov 17 2012, 11:15 AM) *
Difatti a me non piace per niente come costruzione. L'ideale sarebbe una D800 (o D700S rolleyes.gif ) con il sensore della D4, o anche della D600.
Si risparmierebbe un po' e avremmo la macchina perfetta. In ogni caso la costruzione della 200, le altre se la sognano.

Ciao
Roberto

Io, in tutta onest�, mi accontenterei di un D700 liscia a 1100 (se ne trovano) o -sogno inconfessabile- una D3 a 1500 (viste pure queste .. ). 12 Mpx facilmente trattabili senza ammazzare il pc, per quanto sia nuovo e espressamente pensato per il videogaming (quindi le foto se le magna che � un piacere.. ) ... gi� cos� il salto qualitativo dalla 200 sarebbe sufficiente.
MA PRIMA ne avrei tanti ancora da spendere in vetri... mica posso passare alla FX con il 50ino come focale minima o con il solo 105 (manuale) come medio-tele ...
...uffffffa Fulmine.gif
Calamastruno
QUOTE(robermaga @ Nov 17 2012, 11:15 AM) *
E allora cerca un 35 f2 AFD, si trova facile usato, ma non a poco. Se non ti dispiace andare in manuale potresti pensare all 'AIS che � pure ottimo e di sicuro "old style".

Ho provato a cercare su ebay e costano un botto di soldi questi ais! Sai, mi incuriosisce molto la messa a fuoco manuale!
gfavaretto
QUOTE(Calamastruno @ Nov 17 2012, 12:04 PM) *
Ho provato a cercare su ebay e costano un botto di soldi questi ais! Sai, mi incuriosisce molto la messa a fuoco manuale!

le MaF manuale si pu� fare (se leggi in firma, vedi che sono attrezzato anche io di Ai)... anche in situazioni dinamiche, paradossalmente, prendendoci la mano. Con un medio tele a TA, se non vai con calma e/o non hai un vetrino con lo stigmometro (quindi, come me, vai col pallino verde), il tasso di "morti" � sicuramente pi� elevato che con una MaF automatica.
Secondo me, con un grandangolo o un 35 mm questi problemi spariscono... di solito lavori con pi� calma o su profondit� di campo maggiori, quindi a compensare gli errorini di MaF... provali senza indugio smile.gif
robermaga
QUOTE(Calamastruno @ Nov 17 2012, 12:04 PM) *

Potresti cercare un 28 sempre che ti vada e in questo caso un 28 AIS 2,8, l'unico che � quasi macro, � non buono, eccellente e sta sui 150 (baia)

R.
chiccofusco
QUOTE(Calamastruno @ Nov 16 2012, 03:55 PM) *

per il 35 io seguo roberto e seglierei il f/2...ma se ti piacciono gli Ai/AIS devi prendere in considerazione anche il 105 AIS..incredibile vetro!!
per il grandangolo io mi sono buttato sul tokina 12-24 (la seconda serie)..� DX ma, allacciandomi al resto dei discorsi, non ho intenzione di passare al formato pieno..aspetto alla finestra la figlia della D300s..e se mamma nikon non me la regaler�, mi lancer� proprio su quest'ultima visto che non esiste nulla sul mercato di simile per resa e costruzione..passare, per esempio, alla D7000 mi sembrerebbe di fare un passo indietro.

davide
Calamastruno
Troviamo un sensore della d7000 e mettiamolo nel corpo della d200! tongue.gif
Vorrei comporre un nuovo corredo formato da:
Un qualsiasi grandangolo, fullframe sarebbe meglio;
un 35mm;
85m;
E poi se mi riesce uno zoom tuttofare come un 18-70, per uscire cos� leggero leggero durante la giornata.
Per quanto riguarda gli ai/ais cercherei un 24/28 visto che i generi che mi piacciono sono reportage di eventi (manifestazioni ecc.) e qualche ritratto (ma li scelgo l'85)! Ripeto, solo cromie old!
robermaga
QUOTE(chiccofusco @ Nov 17 2012, 02:01 PM) *
per il 35 io seguo roberto e seglierei il f/2...ma se ti piacciono gli Ai/AIS devi prendere in considerazione anche il 105 AIS..incredibile vetro!!
per il grandangolo io mi sono buttato sul tokina 12-24 (la seconda serie)..� DX ma, allacciandomi al resto dei discorsi, non ho intenzione di passare al formato pieno..aspetto alla finestra la figlia della D300s..e se mamma nikon non me la regaler�, mi lancer� proprio su quest'ultima visto che non esiste nulla sul mercato di simile per resa e costruzione..passare, per esempio, alla D7000 mi sembrerebbe di fare un passo indietro.

davide

Quoto Pollice.gif ! Mica � vero che quello che conta � solo il sensore.... o come dice qualcuno "investire in ottiche". Una bella semipro serie 200, 300, 700, 800, non far� la differenza, ma ti basta una vita e non ti fa pensare ad altre. Cosi puoi dedicarti meglio al corredo .

Ciao
Roberto
gfavaretto
continuiamo a far vedere che la vecchina sa ancora dire la sua, dai... basta pensare al cambio corpo!

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
Calamastruno
Finalmente mi sono deciso sul da farsi! Per prima cosa, troviamo questo benedetto 35 f/2 e poi un 18-70 (beh, il massimo sarebbe un 16-85 ma i soldi sono quelli che sono). Dopo questi due, vendo il 28, non � una focale che sono riuscito ad apprezzare moltissimo, per� � davvero una bella ottica; e in fine vendiamo il 50ino. Dopo aver fatto queste mosse di mercato mi metter� alla ricerca di un bell'85mm f1.8 af-D. E cos� "avrei" concluso con il mio corredo...certo che un'80-200 mi fa parecchio gola!

Ora, piccola curiosit�, qualcuno di voi usa quelle opzioni tipo "nitidezza-contrasto-bla bla"?
gfavaretto
QUOTE(Calamastruno @ Nov 18 2012, 09:54 AM) *
Finalmente mi sono deciso sul da farsi! Per prima cosa, troviamo questo benedetto 35 f/2 e poi un 18-70 (beh, il massimo sarebbe un 16-85 ma i soldi sono quelli che sono). Dopo questi due, vendo il 28, non � una focale che sono riuscito ad apprezzare moltissimo, per� � davvero una bella ottica; e in fine vendiamo il 50ino. Dopo aver fatto queste mosse di mercato mi metter� alla ricerca di un bell'85mm f1.8 af-D. E cos� "avrei" concluso con il mio corredo...certo che un'80-200 mi fa parecchio gola!

Ora, piccola curiosit�, qualcuno di voi usa quelle opzioni tipo "nitidezza-contrasto-bla bla"?

Per il 18-70, quando sar�, fatti sentire che ci mettiamo d'accordo tongue.gif

per il contrasto nitidezza bla bla ... appunto .. bla bla .. scatta in raw e lascia perdere quelle impostazioni. La D200 non � nata per tirar fuori dei Jpeg nativi appaganti ..
Calamastruno
Io scatto sempre ed esclusivamente in raw! Il jpeg lo uso solo quando s� che scattero tantissime foto (compleanni, fiera fumetto ecc...), ma sempre raw+jpeg!
Ah, mi aiutate a capire 'sta cosa qui?
http://www.dxomark.com/index.php/Lenses/Co...r/(camera2)/203
@Gfavaretto, forse forse il mese prossimo dovrebbe iniziare la "rivoluzione" del corredo! La D200 inizier� ad insorgere e vorr� nuovi alleati! biggrin.gif
gfavaretto
QUOTE(Calamastruno @ Nov 18 2012, 10:15 AM) *
Io scatto sempre ed esclusivamente in raw! Il jpeg lo uso solo quando s� che scattero tantissime foto (compleanni, fiera fumetto ecc...), ma sempre raw+jpeg!
Ah, mi aiutate a capire 'sta cosa qui?
http://www.dxomark.com/index.php/Lenses/Co...r/(camera2)/203
@Gfavaretto, forse forse il mese prossimo dovrebbe iniziare la "rivoluzione" del corredo! La D200 inizier� ad insorgere e vorr� nuovi alleati! biggrin.gif

mah... quel confronto buttato gi� cos� dice un gran poco .. sterili numeri...
guarda qualche recensione pi� seria e garda le foto.. e poi prendi quello dei due che ti ispira di pi�!

http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-...-report?start=2
http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-..._35_18g?start=2
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.