Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68
gfavaretto
QUOTE(chiccofusco @ Feb 22 2012, 12:37 PM) *
carnevale un po'più...casereccio rolleyes.gif

Ingrandimento full detail : 4.1 MB

mi sembra abbastanza disperato, il bimbo... rolleyes.gif
chiccofusco
in realtà rideva come un macaco..come in questa..ma forse lo so solo io che c'ero!! rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB

mi piacerebbe sentire qualche parere vostro sui miei scatti perchè la mia compagna sa solo dire "MA E'BELLLLLIISSSSSIMAAA".....affidabilità zero insomma grazie.gif
gfavaretto
QUOTE(chiccofusco @ Feb 22 2012, 12:54 PM) *
in realtà rideva come un macaco..come in questa..ma forse lo so solo io che c'ero!!
Ingrandimento full detail : 4.8 MB

mi piacerebbe sentire qualche parere vostro sui miei scatti perchè la mia compagna sa solo dire "MA E'BELLLLLIISSSSSIMAAA".....affidabilità zero insomma

ahaha si si.. davvero!! anche la mia audience solita è molto selettiva: di solito -a sentir loro- ottendo un rapporto scatti/foto buone di 1:1 .... almeno.... rolleyes.gif rolleyes.gif

A me sarebbero piaciute più "occhiute" queste foto smile.gif nel senso che avrei voluto vedere il suo sguardo. Sarà per quello che non riuscivo a vedere il sorriso... certo il soggetto è difficile hmmm.gif

Però non mi sbilancio in nessun "hai sbagliato qui" o "hai fatto bene la" ... La composizione mi sembra giusta, l'esposizione pure ... che dirti?

Che ottica hai usato?
gfavaretto
Faccio io una domanda adesso: è una foto che avete già visto, lo so, ma adesso va in stampa.

Dubbio amletico:
a colori--->Clicca per vedere gli allegati

o BW ----->Clicca per vedere gli allegati

accetto suggerimenti.

P.S. Stampa 20x30 .. ho salvato i file per la stampa come jpg in capture ridimensionati a 20x30 cm a 300 dpi covertiti al profilo colore sRGB.

Ho fatto bene o ho cannato qualcosa ? mi sfugge sempre quale sia il giusto profilo colore da applicare ..

massimhokuto
per la stampa è troppo sottoesposta, la stampa chimica scurisce parecchio.
gfavaretto
QUOTE(massimhokuto @ Feb 23 2012, 02:26 PM) *
per la stampa è troppo sottoesposta, la stampa chimica scurisce parecchio.

Ti ringrazio! allora prima di mandarle in stampa gli do' un + 0.25/0.5
MarcoDomenicoMuggianu
Un falchetto in volo sullo stagno... siate clementi... le zanzare mi hanno già castigato!!! cerotto.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
FabioAlagna
...non é scattata con una D200 ohmy.gif ma penso che sia attinente lo stesso biggrin.gif laugh.gif messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190 KB

saluti
Fabio
MarcoDomenicoMuggianu
QUOTE(Fabioski @ Feb 27 2012, 12:12 PM) *
...non é scattata con una D200 ohmy.gif ma penso che sia attinente lo stesso biggrin.gif laugh.gif messicano.gif

Ingrandimento full detail : 190 KB
saluti
Fabio

Neanche questa è fatta con la D200 però è un esempio di quello che la nostra beneamata può sopportare...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

PS ...a parte lo spavento che mi è costato si e no 10 anni di vita... tranquilli, anche se l'ho abbandonata un quarto d'ora sul muretto di casa mentre nevicava di brutto ( per soccorrere una mia vicina scivolata malamente per via del ghiaccio ).. La tropicalizzazione della D200 ha fatto il suo dovere e la mia reflex funziona ancora benissimo !!! messicano.gif
macromicro
La 'vecchietta' ha mostrato i suoi muscoli; ancora valida ed efficiente
andrearch
QUOTE(macromicro @ Feb 27 2012, 04:33 PM) *
La 'vecchietta' ha mostrato i suoi muscoli; ancora valida ed efficiente

Salve a tutti, dopo un passato da Nikonista (Nikon F Photomik, D70s, D300) sono passato a Leica, attualmente posseggo una Leica M6TTL e una M9. Mi è però tornata la voglia di Nikon e dopo aver venduto un po di materiale analogico in mio possesso ho acquistato una Nikon D200 con BatteryGrip e un 24-120. La scelta è caduta su questa vecchietta perché l'esperienza con il digitale mi ha portato ha valutare il CCD molto migliore del CMOS. Le foto fatte con questo tipo di sensore sono molto più vere, meno artefatte, nonostante le migliori prestazioni ad alti ISO, che però non apprezzo più di tanto. Questa è ovviamente la mia opinione, sta di fatto che adesso sono un felicissimo possessore di una D200, che regala ancora ottime foto.
chiccofusco
QUOTE(Fabioski @ Feb 27 2012, 12:12 PM) *

Ingrandimento full detail : 190 KB
saluti
Fabio

le manca solo il dono della parola!! messicano.gif
rburno
come va il nikon 28-105 3.5-4.5 sulla d200, qualcuno lo ha provato? Grazie
macromicro
QUOTE(andrearch @ Feb 27 2012, 05:55 PM) *
Salve a tutti, dopo un passato da Nikonista (Nikon F Photomik, D70s, D300) sono passato a Leica, attualmente posseggo una Leica M6TTL e una M9. Mi è però tornata la voglia di Nikon e dopo aver venduto un po di materiale analogico in mio possesso ho acquistato una Nikon D200 con BatteryGrip e un 24-120. La scelta è caduta su questa vecchietta perché l'esperienza con il digitale mi ha portato ha valutare il CCD molto migliore del CMOS. Le foto fatte con questo tipo di sensore sono molto più vere, meno artefatte, nonostante le migliori prestazioni ad alti ISO, che però non apprezzo più di tanto. Questa è ovviamente la mia opinione, sta di fatto che adesso sono un felicissimo possessore di una D200, che regala ancora ottime foto.

che versione? come ti trovi?
andrearch
QUOTE(macromicro @ Mar 1 2012, 07:47 PM) *
che versione? come ti trovi?

AF 24-120 F.3,5-5,6 D
Per adesso mi sembra un ottimo obiettivo, però non l'ho ancora sfruttato al massimo... sicuramente è un obiettivo "da luce", non è luminosissimo.
Appena riesco posto qualche scatto.
pisistrate nelson
Ancora all'opera la D200 con 35mm f/1.4:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
andrearch
Inserisco un paio di scatti street, prime prove con la D200 e il 24-120

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 882.9 KB
andrearch
E un paio di ritratti

mio figlio più grande:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 901.4 KB

mia nipote:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 830.1 KB
macromicro
Mi sembra che ,nella foto del cane, il muso non sia a fuoco, piuttosto la colonnina porta rubinetto.Che versione di 24-120 hai?
andrearch
QUOTE(macromicro @ Mar 4 2012, 08:29 AM) *
Mi sembra che ,nella foto del cane, il muso non sia a fuoco, piuttosto la colonnina porta rubinetto.Che versione di 24-120 hai?

In realtà la testa è mossa perché il cane si muoveva per bere, la punta del muso era esattamente pari alla colonnina, se guardi appena sopra il naso (dove i tempi hanno "congelato" il movimento) vedi che è a fuco:rolleyes:
il 24-120 AF 3,5-5,6 D
pisistrate nelson
QUOTE(andrearch @ Mar 3 2012, 10:37 PM) *
E un paio di ritratti

mio figlio più grande:

Ingrandimento full detail : 901.4 KB

mia nipote:

Ingrandimento full detail : 830.1 KB

Complimenti! Bei ritratti.
In questi giorni io mi sto dedicando ai fiori per imparare a mettere a fuoco con questo 35mm 1.4 manuale (più che altro perché ancora figli non ne ho). In questo caso sono secchi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
gfavaretto
QUOTE(pisistrate nelson @ Mar 4 2012, 06:58 PM) *
In questi giorni io mi sto dedicando ai fiori per imparare a mettere a fuoco con questo 35mm 1.4 manuale (più che altro perché ancora figli non ne ho). In questo caso sono secchi.

Ingrandimento full detail : 4.4 MB

questo obbiettivo riesce a tirare fuori veramente degli effetti fantastici.. e complimenti anche al "manico" wink.gif ..

a margine: quando carichi le foto tu vedo sempre colori molto spenti. Cose che non capita quando le si apre in full detail. Può essere che usi un profilo colore sbagliato per il caricamento su web?
macromicro
QUOTE(gfavaretto @ Mar 4 2012, 07:31 PM) *
questo obbiettivo riesce a tirare fuori veramente degli effetti fantastici.. e complimenti anche al "manico" wink.gif ..

a margine: quando carichi le foto tu vedo sempre colori molto spenti. Cose che non capita quando le si apre in full detail. Può essere che usi un profilo colore sbagliato per il caricamento su web?

condivido
pisistrate nelson
QUOTE(gfavaretto @ Mar 4 2012, 07:31 PM) *

Innanzitutto grazie dei complimenti. Avevo notato anche io questa differenza di colore ma pensavo fosse un problema del sito. Da dove si può modificare il profilo del quale parli?
mauropanichi
Scatto eseguito con la Splendida D200 + 135 ais nikkor

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 425.7 KB
pisistrate nelson
QUOTE(Batman62 @ Mar 5 2012, 07:52 PM) *
Ingrandimento full detail : 425.7 KB

Che dire ..... se non: MERAVIGLIOSO!
mauropanichi
QUOTE(pisistrate nelson @ Mar 5 2012, 08:46 PM) *
Che dire ..... se non: MERAVIGLIOSO!

grazie.gif infinite.

QUOTE(pisistrate nelson @ Mar 4 2012, 06:58 PM) *

Molto bella,complimenti....Bokeh magico...il 35,1,4..è sempre stato un mio pallino.
MarcoDomenicoMuggianu

Questa foto è come una poesia complimenti !!!

Ps
WoW Ragazzi il forum ha compiuto "100 pagine" Auguri e buona luce a tutti i duecentisti quì presenti biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 446.6 KB

IPB Immagine [url='http://www.clikon.it/uploads/./ori/201203/gallery_4f55e0e294935_surfepagaia.jpg']Ingrandimento full detail : 1.5 MB[/url
chiccofusco
QUOTE(barrosh @ Mar 6 2012, 11:08 AM) *

Ps
WoW Ragazzi il forum ha compiuto "100 pagine" Auguri e buona luce a tutti i duecentisti quì presenti biggrin.gif

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Ingrandimento full detail : 446.6 KB

[url='http://www1.nital.it/uploads/./ori/201203/gallery_4f55e0e294935_surfepagaia.jpg']Ingrandimento full detail : 1.5 MB[/url

mi piace molto la terza...con che lente hai scattato?
pisistrate nelson
QUOTE(Batman62 @ Mar 5 2012, 09:53 PM) *
grazie.gif infinite.
Molto bella,complimenti....Bokeh magico...il 35,1,4..è sempre stato un mio pallino.

Grazie a te! Infatti il 35mm f/1.4 è proprio una lente fantastica!

QUOTE(barrosh @ Mar 6 2012, 11:08 AM) *

Ps

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Ingrandimento full detail : 446.6 KB

Ingrandimento full detail : 1.5 MB[/url

A me piace tanto la seconda!

Ne metto una sempre chiaramente con la D200 ma cambio prospettiva -> 10-20 Sigma:

[url='http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=687654']IPB Immagine

MarcoDomenicoMuggianu
QUOTE(chiccofusco @ Mar 6 2012, 12:53 PM) *
mi piace molto la terza...con che lente hai scattato?

grazie.gif grazie.gif
Ciao Chiccofusco la foto al surfista con la pagaia ( e' un nuovo sport di cui non ricordo il nome ) l'ho fatta col nuovo Tamron 70/300 SP VC vincitore del EISA 2011 e di cui personalmente sono stracontento biggrin.gif

Visto che ci sono 'imbratto' il forum con un altro scatto tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

Bella foto e grande D200 che anch'io possiedo, il posto è un angolo del chiostro di San Francesco (o piazza della verdura) di Ascoli Piceno?

Ciao.
mauropanichi
QUOTE(Cron @ Mar 7 2012, 10:03 PM) *
Bella foto e grande D200 che anch'io possiedo, il posto è un angolo del chiostro di San Francesco (o piazza della verdura) di Ascoli Piceno?

Ciao.

grazie.gif si è il chiostro di S.Francesco,alias ,comunemente chiamata p.zza della verdura.
stamprsist
il miglior club di sempre... hhihi

IPB Immagine

mauropanichi
QUOTE(stamprsist @ Mar 10 2012, 01:31 PM) *
il miglior club di sempre... hhihi

Complimenti bella immagine.
gardasee83
Ciao a tutti sono un felice possessore della d200 da circa un anno, complimenti a tutti gran belle foto!
nikolas
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 654.6 KB

Un piccolo contributo...
macromicro
QUOTE(nikolas @ Mar 15 2012, 07:26 PM) *
Ingrandimento full detail : 654.6 KB

Un piccolo contributo...

Ingrandendo l'immagine, le finestre non sono proprio nitidissime o,meglio, ben incise. Immagine d'effetto,comunque
nikolas
QUOTE(macromicro @ Mar 27 2012, 11:14 AM) *
Ingrandendo l'immagine, le finestre non sono proprio nitidissime o,meglio, ben incise. Immagine d'effetto,comunque

Vero. E' stata, forse, l'emozione...
boken
E' da un bel pò che non la uso! Vi posto qualche foto (qualcuna vecchia e qualcuna nuova) per onorare un pezzo di storia! rolleyes.gif

Scatto Nikon D200 + Tamron 70-200 F2,8
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Nikon D200 + Nikkor 24 F2,8 N
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.7 MB
boken
Ed ecco la D200 che gioca a nascondino!

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 113.3 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 343.7 KB
MarcoDomenicoMuggianu
Due scatti con la favolosa D200 !!!
Buona luce a tutti texano.gif !!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 629.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 748.7 KB
robermaga
E' dal 2008 che sono sul forum con la D200 e solo con questa, ma non sono sicuro di essermi mai iscritto a questo club. Lo faccio ora e vorrei inserire qualche fotina scattata non con i classici zoom (che non disprezzo affatto, anzi...), ma con le vecchie ottiche AI e AIS che la "nostra" ospita tranquillamente e in un certo senso fa "rivivere" e rinverdire i fasti.

Queste sono delle macro eseguite con il 200 AIS f4, alcune a mano libera e a 800 ISO...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 580.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 419.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 522.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 220.8 KB

Queste invece col 105 AIS f2,5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Queste col 28 AIS f2,8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 511.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 787.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Grazie dell'ospitalità
Roberto
bfasuper
ecco a voi qualche scatto della mia mitica d200 comprata usata la settimana scorsa... ultra soddisfatto!!! aspetto qualche vostro cosiglio da voi piu esperti per migliorare questa bellissima passione biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.5 MB
robermaga
Ho visto degli animali e ne vorrei inserire qualcuno pure io.

D200 con il "vecchio" AIS micro-Nikkor 200 f4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 461.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 756.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 733.3 KB

Ciao
Roberto

P.S. Le prime due (lucertole) sono state scattate a 400 e 800 ISO. Non mi pare di vedere poi tanto rumore.....
chiccofusco
visto che siamo in tema di animali...senza pretese..IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB
FabioAlagna
Ciao a tutti i 2centisti... ogni tanto passo...
ho visto delle belle foto.

lascio un contributo anch'io

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 246.9 KB

saluti
Fabio
danielsann
Complimenti a tutti ...
foto fantastiche !!!!!!

Daniele ....#
gardasee83
Ciao a tutti inserisco anch'io un po di foto della mia d200
Calamastruno
Piccola curiosità, ma tra una d90 e una d200...quale potrei prendere e sbolognare la mia d3100 a mio fratello?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.