QUOTE(danardi @ Dec 11 2008, 02:06 PM)

Anche io sopra i 500 eurii non comprerei una D200 usata.
Corpo meraviglioso che non vender� mai.
Sicuramente � impegnativa per iniziare, ma pu� essere una grande scuola e anche un arrivo come qualit�.
Non ha la modalit� auto che facilita i principianti, ma va detto anche che l'"auto" non fa gran scuola (forse giusto per vedere che risultato tira fuori la macchina "da s�" e provare a migliorarla poi in manuale.. bah..).
Ha una pratica modalit� "P" che ti propone qualcosa da cui partire e ti fa variare mantenendo corretta l'esposizione per capire come regolarti. Da l� a passare ad una modalit� pi� personalizzabile (A, S, fino alla totalmente manuale M) il passo � breve.
Se invece vuoi la vita facile forse � meglio pensare a qualcosa di pi� "automatizzabile" sempre Nikon (vedi le sigle a 2 cifre, D80, D90, D60, D50, D40..) o della concorrenza (Canon per esempio ha la modalit� automatica anche sulle professionali.. questione di filosofie)
Ma che stai a d�?!
scusa ma quando ci vuole ci vuole.
La D200 non ha l amodalit� auto? Ne ha 3! e aggiungerei una quarta se consideriamo gli iso auto.
Sono: automatismo con priorit� di apertura, con priorit� di tempi e program.
Forse volevi dire che non ha le "scene" comne le piccoline che hanno le iconcine per ritratto, sport, notturno e cos� voia, ma io lo ritengo un bene. Chi ha cominciato a fotografare con la pellicola disponeva della modalit� M e solo cos� si impara realmente, e si capisce cosa si stia facendo.
Poi mi dici quale modello professionale Canon abbia queste modalit�, perch� io li conosco tutti, e non mi pare di averne ancora visti.