Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68
buzz
QUOTE(rinoca @ Dec 3 2008, 12:01 PM) *
RAGAZZI CHI MI PUO' AIUTARE?=
HO UNA D200 ED UNO ZOOM 18-200 DX VR MA NN RIESCO A FARE A MENO DI ODIOSI MOSSI-IN PRATICA MI SEMBRA NON SIA VERO L'UTILIZZO UNICO DI QUESTO OBIETTIVO PER OGNI CIRCOSTANZA(MATRIM-ARCHTTET-REPORTAGE) OPP IO SBAGLIO QUALCOSA-MA COSA?
DEVO CERCARE FOCALI + CORTE?

Piano! non � il caso di urlare! smile.gif

Postaci qualche foto, altrimenti � difficile capire cosa intendi.
Gipsy
Incredibile, non mi sono mai iscritto nell'elenco ufficiale dei fans della d200: eccomi e lunga vita alla d200!

Per Giallo: grande foto! Pollice.gif

rinoca
QUOTE(buzz @ Dec 3 2008, 04:14 PM) *
Piano! non � il caso di urlare! smile.gif

Postaci qualche foto, altrimenti � difficile capire cosa intendi.

scusate le maiuscole messicano.gif e grazie x la prima risposta...non sono molto pratico del forum e cercher� di postare qualche foto x farvi capire il mio problema
andreat182
ciao a tutti! Ho inviato la mia d200 in assistenza per fare la mappatura hot pixel, qualcuno mi sa indicare indicativamente quanto ci vuole per quest'intervento? ho consegnato la fotocamera al negoziante merc 26 novembre.. e gi� mi sembra un eternit�!
alessia83
ciao, posso chiedervi un consiglio?
cercando cercando, ho trovato una D200, usata ma in garanzia, a 800 euro. Per me sarebbe la prima reflex... che dite, ne vale la pena?
vedo che in molti hanno preso la 200 dopo passaggio a macchina superiore....
Paolosil
QUOTE(alessia83 @ Dec 11 2008, 01:24 PM) *
ciao, posso chiedervi un consiglio?
cercando cercando, ho trovato una D200, usata ma in garanzia, a 800 euro. Per me sarebbe la prima reflex... che dite, ne vale la pena?
vedo che in molti hanno preso la 200 dopo passaggio a macchina superiore....

solo corpo o con un obiettivo
alessia83
QUOTE(Paolosil @ Dec 11 2008, 01:27 PM) *
solo corpo o con un obiettivo

� un amico di un amico e non l'ho ancora sentito. Da quel che m'ha detto credo sia solo corpo.
Ma, al di l� del prezzo (che magari si tira anche), secondo te � un po' troppo per iniziare?
buzz
Perch� spendere 800 euro per una D200 usata quando compri una D300 nuova per poco di pi�? Oppure allo stesso prezzo puoi trovare una D300 usata. Il salto � notevole.
Se te la vendesse per 500....

Niente � troppo per iniziare, dato che dopo aver iniziato si suppone si continui.
alessia83
QUOTE(buzz @ Dec 11 2008, 01:44 PM) *
Perch� spendere 800 euro per una D200 usata quando compri una D300 nuova per poco di pi�? Oppure allo stesso prezzo puoi trovare una D300 usata. Il salto � notevole.
Se te la vendesse per 500....

Niente � troppo per iniziare, dato che dopo aver iniziato si suppone si continui.

Hai ragionissima. Immagino cambi poco anche se nel prezzo ci sta qualche obbiettivo da kit. Grazie!
epivic
QUOTE(alessia83 @ Dec 11 2008, 01:30 PM) *
� un amico di un amico e non l'ho ancora sentito. Da quel che m'ha detto credo sia solo corpo.
Ma, al di l� del prezzo (che magari si tira anche), secondo te � un po' troppo per iniziare?

Non � troppo per iniziare, basta che ti applichi e lavori con metodo. Il prezzo solo coropo per� � troppo.

Ciao
Vincenzo
alessia83
QUOTE(epivic @ Dec 11 2008, 01:56 PM) *
Non � troppo per iniziare, basta che ti applichi e lavori con metodo. Il prezzo solo coropo per� � troppo.

Ciao
Vincenzo

laugh.gif Da quanto ho iniziato a girare su 'sto forum la mia mente ha vagato dalla D40, alla D60, alla D80... adesso pure D200 tongue.gif mi avete contagiato!
grazie a tutti!
danardi
Anche io sopra i 500 eurii non comprerei una D200 usata.
Corpo meraviglioso che non vender� mai.

Sicuramente � impegnativa per iniziare, ma pu� essere una grande scuola e anche un arrivo come qualit�.
Non ha la modalit� auto che facilita i principianti, ma va detto anche che l'"auto" non fa gran scuola (forse giusto per vedere che risultato tira fuori la macchina "da s�" e provare a migliorarla poi in manuale.. bah..).
Ha una pratica modalit� "P" che ti propone qualcosa da cui partire e ti fa variare mantenendo corretta l'esposizione per capire come regolarti. Da l� a passare ad una modalit� pi� personalizzabile (A, S, fino alla totalmente manuale M) il passo � breve.

Se invece vuoi la vita facile forse � meglio pensare a qualcosa di pi� "automatizzabile" sempre Nikon (vedi le sigle a 2 cifre, D80, D90, D60, D50, D40..) o della concorrenza (Canon per esempio ha la modalit� automatica anche sulle professionali.. questione di filosofie)
alessia83
QUOTE(danardi @ Dec 11 2008, 02:06 PM) *

Sicuramente � impegnativa per iniziare, ma pu� essere una grande scuola e anche un arrivo come qualit�.
Non ha la modalit� auto che facilita i principianti, ma va detto anche che l'"auto" non fa gran scuola (forse giusto per vedere che risultato tira fuori la macchina "da s�" e provare a migliorarla poi in manuale.. bah..).
Ha una pratica modalit� "P" che ti propone qualcosa da cui partire e ti fa variare mantenendo corretta l'esposizione per capire come regolarti. Da l� a passare ad una modalit� pi� personalizzabile (A, S, fino alla totalmente manuale M) il passo � breve.

Se invece vuoi la vita facile forse � meglio pensare a qualcosa di pi� "automatizzabile" sempre Nikon (vedi le sigle a 2 cifre, D80, D90, D60, D50, D40..) o della concorrenza (Canon per esempio ha la modalit� automatica anche sulle professionali.. questione di filosofie)

Grazie dei consigli. La 200 solo se si trattasse di un affare... punter� sulla D60/D80, magari con un bell'obbiettivo da utilizzare "finch� morte non ci separi" tipo 16-85 vr (ma usati non se ne trovano proprio??) o almeno fino al prossimo natale/compleanno.
grazie ancora!
buzz
QUOTE(danardi @ Dec 11 2008, 02:06 PM) *

Ma che stai a d�?!
scusa ma quando ci vuole ci vuole.
La D200 non ha l amodalit� auto? Ne ha 3! e aggiungerei una quarta se consideriamo gli iso auto.
Sono: automatismo con priorit� di apertura, con priorit� di tempi e program.
Forse volevi dire che non ha le "scene" comne le piccoline che hanno le iconcine per ritratto, sport, notturno e cos� voia, ma io lo ritengo un bene. Chi ha cominciato a fotografare con la pellicola disponeva della modalit� M e solo cos� si impara realmente, e si capisce cosa si stia facendo.

Poi mi dici quale modello professionale Canon abbia queste modalit�, perch� io li conosco tutti, e non mi pare di averne ancora visti.
vvtyise@tin.it
bella immagine! E l'altra che fine ha fatto?
P.S. - Mi riferisco a Giallo.
danardi
QUOTE(buzz @ Dec 11 2008, 02:36 PM) *
Ma che stai a d�?!
scusa ma quando ci vuole ci vuole.
La D200 non ha l amodalit� auto? Ne ha 3! e aggiungerei una quarta se consideriamo gli iso auto.
Sono: automatismo con priorit� di apertura, con priorit� di tempi e program.
Forse volevi dire che non ha le "scene" comne le piccoline che hanno le iconcine per ritratto, sport, notturno e cos� voia, ma io lo ritengo un bene. Chi ha cominciato a fotografare con la pellicola disponeva della modalit� M e solo cos� si impara realmente, e si capisce cosa si stia facendo.

Ok, forse non ho puntualizzato abbastanza. Comunque sulla D50 ricordo della modalit� "Auto" oltre che alle scene, per questo ho usato questo termine.
Daccordissimo sull'opportunit� di imparare con le manuali. Anche qui forse non sono stato chiarissimo. Non sapendo le aspirazioni di alessia83 ho proposto i due scenari.
QUOTE(buzz @ Dec 11 2008, 02:36 PM) *
Poi mi dici quale modello professionale Canon abbia queste modalit�, perch� io li conosco tutti, e non mi pare di averne ancora visti.

Qui alzo le mani e mi fido, sono andato per sentito dire, non ho nessun riscontro.

Riassumendo chiedo scusa per la mia poca chiarezza.

W D200 sempre e comunque
Foffonews
QUOTE(danardi @ Dec 11 2008, 06:24 PM) *
W D200 sempre e comunque

Ora si che sei stato chiarissimo!!! messicano.gif
Mi pare che questo club stia calando come livello fotografico...forza ragazzi scattiamo!! rolleyes.gif
Intanto ne posto una io....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
danardi
Non ho materiale degno.. metto qualcosina
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Foffonews
Dai dai.....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 481.4 KB
Foffonews
Ancora...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 849.4 KB
danardi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mi sto allargando un po troppo...
Foffonews
Classico tramonto di mare....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Foffonews
.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Foffonews
....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 652.9 KB
nmarc
QUOTE(Foffonews @ Dec 11 2008, 08:02 PM) *
...
Mi pare che questo club stia calando come livello fotografico...forza ragazzi scattiamo!! rolleyes.gif
.....

giusto!!
evvai con le foto!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 175.8 KB

Nik
Foffonews
QUOTE(nmarc @ Dec 12 2008, 08:17 AM) *
giusto!!
evvai con le foto!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 175.8 KB

Nik

Finalmente....forza ragazzi qui c'� un club da tirare avanti!!!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
wax0r
mi associo volentieri con una foto gia vista su questo forum penso.
Lunga vita alla d200
IPB Immagine
Link a FLickr!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 13.1 KB
nmarc
QUOTE(wax0r @ Dec 12 2008, 09:03 AM) *
mi associo volentieri con una foto gia vista su questo forum penso.
Lunga vita alla d200
IPB Immagine
Link a FLickr!
IPB Immagine

molto bella la prima , che ottica hai usato?

ne metto una col 12-24 della neve dell'anno scorso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 456.8 KB

Nik
Foffonews
QUOTE(nmarc @ Dec 12 2008, 10:47 AM) *
molto bella la prima , che ottica hai usato?

ne metto una col 12-24 della neve dell'anno scorso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 456.8 KB

Nik

Azz bellissima qui si comincia a fare sul serio!!!! hmmm.gif Penso di non competere a questi livelli ancora.... hmmm.gif
Complimenti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
nmarc
QUOTE(Foffonews @ Dec 12 2008, 11:06 AM) *
Azz bellissima qui si comincia a fare sul serio!!!! hmmm.gif Penso di non competere a questi livelli ancora.... hmmm.gif
Complimenti

Grazie per i complimenti, grazie.gif...

ne aggiungo un'altra virata seppia (24-85/ 2.8-4) rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 396.1 KB

Nik

Foffonews

Bella ed io vado in BN....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

nikolas
Torno sul colore.... La D200 fa comagnia alla D3, ma non sfigura.

.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 271.4 KB...

Un saluto a tutti!

nmarc
QUOTE(Foffonews @ Dec 12 2008, 12:35 PM) *
Bella ed io vado in BN....

Bello il Crozzon in BN.

questa con un taglio... verticale visto da un prospettive diersa! sempre seppia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 185.4 KB

Nik
vvtyise@tin.it
belle immagini!
Foffonews
......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
nmarc
Ne metto un paio sempre in tema .. invernale rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 174.4 KB

proprio una bella macchina la D200!!

Nik
Foffonews
QUOTE(nmarc @ Dec 12 2008, 02:39 PM) *

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.2 KB

Nik

Esatto, complimenti belle foto! smile.gif
nmarc
QUOTE(Foffonews @ Dec 12 2008, 02:43 PM) *
Esatto, complimenti belle foto! smile.gif

grazie.gif grazie.gif grazie.gif

cambiamo tema, siamo in vicinanza di santa lucia cos� metto un paio di foto dei banchetti presenti in piazza bra (di un paio di anni fa!)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 269.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 63.8 KB

nik
vvtyise@tin.it
bella la D200, ma belli anche i vostri scatti. Complimenti.
Foffonews
......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 643.6 KB
danardi
QUOTE(nmarc @ Dec 12 2008, 02:39 PM) *

Nik

come hai fatto a metere il cavallo proprio l�? wink.gif
ammirato
Foffonews
e vaii.....

GiovanniChiappara
Ciao a tutti , vi faccio i miei complimenti, belle foto.
Forza ragazzi ... W D200.
Giovanni
Paolosil
Dopo lunghe riflessioni mi sono fatto uno straregalo: D200 + 12 24 f4 + 50 f1,4 + 17 80 di serie e AFs 80 200 f2.8

Tutto usato garantito tranne il 50ino

Che volere di pi� dalla vita?

Inverno al mare

D200 + AF s 80 200IPB Immagine Ingrandimento full detail : 955.3 KB

Inverno al mare

D200 + 12 24 f4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 683.5 KB
danardi
QUOTE(Paolosil @ Dec 13 2008, 08:52 PM) *
Dopo lunghe riflessioni mi sono fatto uno straregalo: D200 + 12 24 f4 + 50 f1,4 + 17 80 di serie e AFs 80 200 f2.8

che invidia l'80-200 afs.. a quanto l'hai trovato?
Paolosil
QUOTE(danardi @ Dec 14 2008, 02:46 AM) *
che invidia l'80-200 afs.. a quanto l'hai trovato?

ho seguito 3 aste, una in america, una in austria e la terza in Italia, ho vinto quella in Italia per 895 quella in Austria � andata per pi� di mille, quella in america per circa 800, poi per� ci devi aggiungere le spese di spedizione e la dogana. Non so se sia il suo prezzo, per� sono le uniche aste che ho visto, certo che a poco di pi� si compra il bighiera nuovo... per� anche il mito ha un prezzo. Causa il tempaccio non l'ho ancora sfruttato, per� devo dire che l'autofocus � veloce e silenzioso come dicono.

Una foto al volo nel parco in un attimo senza pioggia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 967.8 KB
nmarc
Andiamo con un tramonto!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 65.9 KB

Nik texano.gif !

vinny01
eccona una con il 28-70.
danardi
QUOTE(Paolosil @ Dec 14 2008, 08:09 AM) *
ho seguito 3 aste, una in america, una in austria e la terza in Italia, ho vinto quella in Italia per 895 quella in Austria � andata per pi� di mille, quella in america per circa 800, poi per� ci devi aggiungere le spese di spedizione e la dogana. Non so se sia il suo prezzo, per� sono le uniche aste che ho visto, certo che a poco di pi� si compra il bighiera nuovo... per� anche il mito ha un prezzo. Causa il tempaccio non l'ho ancora sfruttato, per� devo dire che l'autofocus � veloce e silenzioso come dicono.

Una foto al volo nel parco in un attimo senza pioggia

beh, complimenti. Sicuramente li vale tutti.

Benvenuto in D200!
Attilio PB
Se � per mandare avanti il club, contribuisco anche io:

Ciao
Attilio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.