Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68
photographia57
Salve!
Ebbene faccio parte anche io della foltissima schiera D200, che dire? La trovo ineccepibile! La uso normalmente per lavorare con foto commerciale e di stock e le agenzie che rivendono le mie immagini non hanno mai sollevato obiezioni sulla qualit�... e lo stesso anche le riviste che le hanno pubblicate. E' da circa due anni che mi fa compagnia quotidianamente e sebbene la sua sorella maggiore � un Hasselblad da 31 mega nei suoi confronti ho un feeling particolare ( poco ci manca che me la metto anche sul comodino). La uso normalmente con il Micro Nikkor 60 ottenendo anche dei ritratti molto ma molto buoni ( il 60 per lei � come se fosse un 90). La considero una macchina molto versatile e produttiva, certo quando vedi i suoi file NEF si pu� restare un p� perplessi ma bastano un paio di interventi mirati e sotto gli occhi si ripete la storiellina del brutto anatroccolo. Da un mese le ho affiancato il 50 mm Zeiss per Nikon...e sta volando in alto molto in alto!
marycry
Giusto per rianimare questo thread in quanto mi sembra che non ci sia pi� nessuno che abbia voglia di parlare o far vedere cosa sia in grado di fare questa fantastica macchina!

Allego contributo senza pretese. rolleyes.gif
Marco1961
Cara D200 ti scrivo.
Come stai?
tutto bene?
Ciao bella, sei sempre uno schianto.

Dal mio archivio rimanendo in tema con le due foto che mi hanno preceduto... messicano.gif messicano.gif posto la mitica!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D200 - 70-200vr
burropardo
QUOTE(marycry @ Oct 24 2008, 11:55 AM) *
Giusto per rianimare questo thread in quanto mi sembra che non ci sia pi� nessuno che abbia voglia di parlare o far vedere cosa sia in grado di fare questa fantastica macchina!

Ecco qua rolleyes.gif
Ragotan
QUOTE(burropardo @ Oct 26 2008, 08:17 AM) *
Ecco qua rolleyes.gif

bella

filtro o ps?
daniele.flammini
QUOTE(Ragotan @ Oct 26 2008, 09:33 AM) *
bella
filtro o ps?

che filtro?! che ps?!
Ragotan
QUOTE(daniele.flammini @ Oct 26 2008, 09:35 AM) *
che filtro?! che ps?!

parlo dello sfocato........
daniele.flammini
QUOTE(Ragotan @ Oct 26 2008, 09:39 AM) *
parlo dello sfocato........

� un normale sfocato da tele..
Ragotan
QUOTE(daniele.flammini @ Oct 26 2008, 09:40 AM) *
� un normale sfocato da tele..

pu� essere, certo non sono un tecnico, ma mi sembrava impostato ad hoc.

forse mi ha tratto in inganno la sfumatura sulla zampa.....

comunque mi piacerebbe sapere se � realmente cos�, magari dal'autore
daniele.flammini
QUOTE(Ragotan @ Oct 26 2008, 09:43 AM) *
pu� essere, certo non sono un tecnico, ma mi sembrava impostato ad hoc.

forse mi ha tratto in inganno la sfumatura sulla zampa.....

comunque mi piacerebbe sapere se � realmente cos�, magari dal'autore

la sfumatura sulla gamba sar� un ciuffo d'erba davanti..
Ragotan
QUOTE(daniele.flammini @ Oct 26 2008, 09:44 AM) *
la sfumatura sulla gamba sar� un ciuffo d'erba davanti..

ho visto i metadata

f 7,1 � possibile ottenere quel risultato?

ps

lo chiedo perch� sono neofita
daniele.flammini
QUOTE(Ragotan @ Oct 26 2008, 09:47 AM) *
ho visto i metadata
f 7,1 � possibile ottenere quel risultato?

ps

lo chiedo perch� sono neofita

hai mai usato un tele?
certo che � possibile...
Ragotan
QUOTE(daniele.flammini @ Oct 26 2008, 09:48 AM) *
hai mai usato un tele?
certo che � possibile...

si, ma non non sono mai riuscito ad ottenere un sfocato di tale intensit�

forse perch� non ho mai avuto ottiche di qualit�......

la lunghezza focale � 70mm, mi piacerebbe sapere se � un "70-qualcosa" o "qualcosa-70"

secondo te?

vuoi vedere che il soggetto � pi� vicino alla camera che allo sfondo e quindi........pu� essere?
fotoamatore75
Vi posto alcune foto scattate questa mattina anche se le condizioni meteo non erano delle migliori:

Clicca per vedere gli allegati

Foffonews
QUOTE(fotoamatore75 @ Oct 26 2008, 06:55 PM) *
Vi posto alcune foto scattate questa mattina anche se le condizioni meteo non erano delle migliori:

La prima su tutte, anche se il taglio non � dei migliori mi piace molto... Pollice.gif
fotoamatore75
QUOTE(Foffonews @ Oct 26 2008, 08:56 PM) *
La prima su tutte, anche se il taglio non � dei migliori mi piace molto... Pollice.gif

grazie.gif Cosa ne pensi di questo taglio?

burropardo
QUOTE(Ragotan @ Oct 26 2008, 09:33 AM) *
bella
filtro o ps?

Grazie, nessun filtro, solo un 70-300 VRII e un po' di acqua stagnante... Sembra sfocata, ma � solo verde wink.gif
Stefano
Foffonews
QUOTE(fotoamatore75 @ Oct 26 2008, 09:31 PM) *
grazie.gif Cosa ne pensi di questo taglio?

Si adesso mi convince di pi� il taglio, forse � un pelino sottoesposta ma con un minuto in PP risolvi alla grande! wink.gif
Buona luce.
Eveno
QUOTE(marycry @ Oct 24 2008, 10:55 AM) *
Allego contributo senza pretese. rolleyes.gif

Ecco il mio: "Svegliarsi all'alba" ... ;-)

Svegliarsi all'alba

Saluti
fotoamatore75
QUOTE(Eveno @ Oct 27 2008, 07:14 AM) *
Ecco il mio: "Svegliarsi all'alba" ... ;-)
Svegliarsi all'alba
Saluti

Complimenti davvero bella. Pollice.gif
fotoamatore75
Ancora uno scatto rolleyes.gif

Saluti.
Alex 5
Salve a tutti anch'io ho acquistato un D200, ed erano le prime arrivate ai negozi (18-12.2006) e non ero per nulla soddisfatto, ma utilizzandola piano piano ha guadagnato un bel punteggio, ma se devo dire la verit� per 18 mesi ha rimpianto la mia D70.http://www.nikonclub.it/forum/style_emoticons/default/dry.gif

Tutt'oggi la utilizzo ma mi soddisfa l 60%, non la vendo solo perch� come usato non vale molto, visto quello che lo pagata!http://www.nikonclub.it/forum/style_emoticons/default/hmmm.gif
Eveno
QUOTE(Alex 5 @ Nov 1 2008, 08:27 PM) *
Salve a tutti anch'io ho acquistato un D200, ed erano le prime arrivate ai negozi (18-12.2006) e non ero per nulla soddisfatto, ma utilizzandola piano piano ha guadagnato un bel punteggio, ma se devo dire la verit� per 18 mesi ha rimpianto la mia D70.
Tutt'oggi la utilizzo ma mi soddisfa l 60%, non la vendo solo perch� come usato non vale molto, visto quello che lo pagata!

Se dici questo credo che la macchina fotografica che fa per te � la Coolpix S610 o la Coolpix S710. Niente complicazioni, facile da usare, funziona sempre.

Saluti.

Alex 5
QUOTE(Eveno @ Nov 2 2008, 09:15 AM) *
Se dici questo credo che la macchina fotografica che fa per te � la Coolpix S610 o la Coolpix S710. Niente complicazioni, facile da usare, funziona sempre.

Saluti.

Prima di Tutto la macchina che fa per me l'ho gi�!

Io ho solo un problema sono sincero, non sono innamorato di Nikon (anche perch� preferisco mia moglie), non sono pagato da Nikon, anzi ma so solo che da quando ho acquistato la D200 ho ripreso in mano la mia F5.

E io l'ho pagata ben � 1.950,00 (quasi quattro milioni) ne ho dati ciquemilioni della mia F5, ha preso acqua, neve, sabbia e tante onde di mare ma a fermarsi non ci pensa.

danardi
QUOTE(Eveno @ Nov 2 2008, 09:15 AM) *

Saluti.

In base a cosa??? huh.gif blink.gif
rota5710
Salve a tutti,
questa settimana ho ritirato una D200 dopo aver venduto una D80 (entrambe Nital).
Devo dire che ho trovato differenza nella robustezza, dell'ergonomia.
Per quanto i settaggi sto provando foto dopo foto le regolazioni adatte.
Cosa posso dire? E' una macchina favolosa, di alto livello e sono contento del cambio che ho fatto, decisamente in meglio.
Buone foto a tutti (targate D200, ovviamente!!!)
Skylight
QUOTE(rota5710 @ Nov 2 2008, 01:12 PM) *
Salve a tutti,
questa settimana ho ritirato una D200 .... .....
.... .....

Ciao e complimenti per il cambio macchina.

Vedrai che la D200 non ti far� rimpiangere la pur ottima D80.

Buone foto. Pollice.gif
Eveno
QUOTE(danardi @ Nov 2 2008, 11:52 AM) *
In base a cosa??? huh.gif blink.gif

In base al fatto che rimpiange la D70.

Foffonews
QUOTE(rota5710 @ Nov 2 2008, 01:12 PM) *
Salve a tutti,
questa settimana ho ritirato una D200 dopo aver venduto una D80 (entrambe Nital).
Devo dire che ho trovato differenza nella robustezza, dell'ergonomia.
Per quanto i settaggi sto provando foto dopo foto le regolazioni adatte.
Cosa posso dire? E' una macchina favolosa, di alto livello e sono contento del cambio che ho fatto, decisamente in meglio.
Buone foto a tutti (targate D200, ovviamente!!!)

Benvenuto, spremi a dovere la tua nuova bestiola e vedrai che foto!!! messicano.gif
KiwiVda
Eccomi sono fortunato possessore della bestiola da quasi 2 ani credo... il tempo con lei vola e nonso pi� nemmeno io.. comunque venendo da una d70. La trovo meravigliosamente sempre fantastica, performante e precisa, � la mia compagna di viaggio e avventura, ne ha viste d'ogni dal deserto ai ghiacciai e non ha mai battuto ciglio.
Credo che il sodalizio durer� fino al suo ultimo scatto!
Foffonews
QUOTE(KiwiVda @ Nov 2 2008, 06:22 PM) *
Eccomi sono fortunato possessore della bestiola da quasi 2 ani credo... il tempo con lei vola e nonso pi� nemmeno io.. comunque venendo da una d70. La trovo meravigliosamente sempre fantastica, performante e precisa, � la mia compagna di viaggio e avventura, ne ha viste d'ogni dal deserto ai ghiacciai e non ha mai battuto ciglio.
Credo che il sodalizio durer� fino al suo ultimo scatto!

Come non quotarti....� un ottima macchina con una robustezza esemplare!!! Pollice.gif
danardi
QUOTE(Eveno @ Nov 2 2008, 05:32 PM) *
In base al fatto che rimpiange la D70.

io l'ho letta in altro modo, ma se il consiglio va bene a Alex mi sto zitto huh.gif ..
wax0r
ciao mi aggiungo pure io, ho acquistato una d200 usata con 5000 scatti ( controllati con il programma che dite sul forum). Battery pack compreso. La d50 non l'ho venduta e penso che la user� come secondo corpo. Sono estremamente soddisfatto della d200, la sensazione in mano trasmette robustezza. Con il battery pack poi la mano assume una presa pi� naturale.
Purtroppo ho perso il tappino della presa a 10 poli dello scatto remoto, devo rivolgermi in assistenza per acquistarla o si trova gia disponibile in qualche sito internet?
c� una possibilit� di mettere la numerazione delle foto, perch� adesso ogni volta che metto una scheda nuova riparte da zero, ho provato a cercare ma non ho trovato niente.
allego una foto fatta con il mio 12.24f4 nikon.
ciao a tutti
Renzo74
QUOTE(wax0r @ Nov 3 2008, 10:06 AM) *
ciao mi aggiungo pure io, ho acquistato una d200 usata con 5000 scatti ( controllati con il programma che dite sul forum). Battery pack compreso. La d50 non l'ho venduta e penso che la user� come secondo corpo. Sono estremamente soddisfatto della d200, la sensazione in mano trasmette robustezza. Con il battery pack poi la mano assume una presa pi� naturale.
Purtroppo ho perso il tappino della presa a 10 poli dello scatto remoto, devo rivolgermi in assistenza per acquistarla o si trova gia disponibile in qualche sito internet?
c� una possibilit� di mettere la numerazione delle foto, perch� adesso ogni volta che metto una scheda nuova riparte da zero, ho provato a cercare ma non ho trovato niente.
allego una foto fatta con il mio 12.24f4 nikon.
ciao a tutti

ciao e complimenti per l'acquisto!
per il tappino non starei troppo a preoccuparmi, non so se vale la pena comprarlo on-line, c'� il rischio che il trasporto sia pi� caro del tappino stesso. Magari cercalo in qualche negozio fisico.
Per la numerazione dei file devi impostare l'opzione corretta, non ricordo dov'� ma sono sicuro che c'�, proprio per non resettare il contatore ad ogni cambio scheda.

buona luce!
Alex 5
QUOTE(danardi @ Nov 2 2008, 11:46 PM) *
io l'ho letta in altro modo, ma se il consiglio va bene a Alex mi sto zitto huh.gif ..

Grazie mille ma io volevo dire che con la D200 spesso ho degli incovenienti, per esempio:

quando scatto col flash durante un matrimonio � raro avere la stessa tonalit�, spesso se scatto dei soggetti sul viola ciclamino la D200 me li fa di un bellissimo blu, quando con la D70 questo non � mai accaduto (circa 6500 scatti, 3 cadute una delle quali ha rotto il flash incorporato ma nulla l'ha fermata).http://www.nikonclub.it/forum/style_emoticons/default/grazie.gif

QUOTE(Alex 5 @ Nov 3 2008, 07:11 PM) *
Grazie mille ma io volevo dire che con la D200 spesso ho degli incovenienti, per esempio:

quando scatto col flash durante un matrimonio � raro avere la stessa tonalit�, spesso se scatto dei soggetti sul viola ciclamino la D200 me li fa di un bellissimo blu, quando con la D70 questo non � mai accaduto (circa 6500 scatti, 3 cadute una delle quali ha rotto il flash incorporato ma nulla l'ha fermata).http://www.nikonclub.it/forum/style_emoticons/default/grazie.gif

Scusate mi � scappatp uno zero scatti fatti circa 65000
uomopensiero
possessori D200, eccomi.
testata in condizioni davvero dure, alta quota (6100 metri) trenta gradi sotto zero, la macchina nessun problema, l'obbiettiuvo si congelava (o meglio si deve usare il focus manuale per evitare di sforzare il motore delle ottiche), ma per il resto tutto bene.
i consumi di batterie sono incredibilemnte contenuti, ovvio che dovendo stare 8 giorni senza alimentazione per il carica batterie ero attrezzato con batterie ricaricabili stilo e pannello solare (si usano con il grip) e 6 batterie dedicate, non ho avuto neccessit� delle stilo. (escluso LCD e stabilizzatore obiettivo ma fatto largo uso dell'autofocus).

usata anche in deserto, con condizioni opposte senza nessuna pecca dimostrata. Una gran macchina, un piacere impugnarla
Guma57
Ora ho anch'io la mia bella D200 praticamente nuova con 2800 scatti verificati messicano.gif con MB-D200, oltre alla gi� ottima D80 che comunque tengo come corpo aggiuntivo. texano.gif
Ciao
Guido
danardi
IPB ImmagineIPB ImmagineIPB Immagine
farplanet2004
Ottimo inizio con una d40x, ottimo passaggio alla d200 con l ansia di venderla e passare alla d700.
Reflex affidabile mai avuto problemi affiancata con ottiche 17-55 2.8, 70 200 2.8 flash sb800.
Grazie a questo sito, sto crescendo culturalmente... una gran bella community. grazie.gif
freelazio
Io ho seguito i Vostri consigli e l'ho comprata ieri!!!
Che dire, vengo dal mondo analogico (F3) e per ora sono contento di poterci usate i vecchi obiettivi AI che ho (28, 50, 105) in attesa di comprare uno zoom tutto fare, se avete consigli, diciamo un 18-85 o 105 o 135.
La metto alla frusta e tra qualche settimana vi faccio sapere, ma gi� da ora posso dire che almeno al tatto messicano.gif e come ergonomia dei comandi non mi sembra male. Avevo provato una d40 di un amico e, non si offenda nessuno, l'ho trovata un p� giocattolosa; la D200 mi sembra solida ed affidabile proprio come la mia fedele F3.
Ciao
Giancarlo
maxymilian73
eccomi..... io sono uno di quelli che ha anche una discussione per i prob che questa macchina mi sta dando..
uno in realt� back/front focus... adesso mando tutto all'ltr che spero mi risolva il prob

PERCH� IO SENZA DI LEI NON CI SO STARE...sar� perch� ci lavoro...
-precisa
-veloce
- funzionale e intuitiva
- ottima resa
..siamo in una pausa forzata di riflessione io e lei ... se la ltr me la restituisce come dico io sar� amore di nuovo!!!

...buone foto a tutti!!
Foffonews
Uno scatto della mitica!!! messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB
bertisilvano
Inaugurata oggi!
Saluti!

Foffonews
...ancora uno....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB
vvtyise@tin.it
un saluto ai nuovi arrivati!
rinoca
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Dec 1 2008, 05:12 AM) *
un saluto ai nuovi arrivati!

Grazie per il benvenuto
Foffonews
Un'altro scatto della mitica D200 senza pretese....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.9 MB
rinoca
QUOTE(rinoca @ Dec 2 2008, 08:11 PM) *
Grazie per il benvenuto

RAGAZZI CHI MI PUO' AIUTARE?=
HO UNA D200 ED UNO ZOOM 18-200 DX VR MA NN RIESCO A FARE A MENO DI ODIOSI MOSSI-IN PRATICA MI SEMBRA NON SIA VERO L'UTILIZZO UNICO DI QUESTO OBIETTIVO PER OGNI CIRCOSTANZA(MATRIM-ARCHTTET-REPORTAGE) OPP IO SBAGLIO QUALCOSA-MA COSA?
DEVO CERCARE FOCALI + CORTE?
archi71
QUOTE(rinoca @ Dec 3 2008, 12:01 PM) *
RAGAZZI CHI MI PUO' AIUTARE?=
HO UNA D200 ED UNO ZOOM 18-200 DX VR MA NN RIESCO A FARE A MENO DI ODIOSI MOSSI-IN PRATICA MI SEMBRA NON SIA VERO L'UTILIZZO UNICO DI QUESTO OBIETTIVO PER OGNI CIRCOSTANZA(MATRIM-ARCHTTET-REPORTAGE) OPP IO SBAGLIO QUALCOSA-MA COSA?
DEVO CERCARE FOCALI + CORTE?

Io ho sia la stessa macchina che lo stesso obiettivo e ti assicuro che il problema del mosso � analogo a quello di qualunque altra lente.
Le uniche cautele da tenere se usi il VR �, prima di scattare, aspettare che l'immagine nel mirino sia pi� ferma.

Tieni presente che comunque quest'ottica, per quanto buona, non � esattamente una lama, quindi se vai a vedere dei particolari molto piccoli e li vedi un po poco definiti, il problema pu� non dipendere dal micromosso, ma dalla scarsa risolvenza dell'obiettivo.

Per il da farsi, dipende tutto da quello che vuoi fare tu, puoi provare con tempi di scatto pi� rapidi, e quindi o diaframmi pi� aperti o sensibilit� pi� alte, oppure puoi provare ottiche diverse.

Ciao.
Giallo
Viva la D200: ora quella superstite delle due che avevo, fa compagnia all'ammiraglia D700...e continua a cavarsela benone

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB

Buona luce

smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.