QUOTE(bluesun77 @ Oct 4 2013, 10:29 AM)

Senza polemica ma garanzia Nital significa anche avere un'estensione a 4 anni di garanzia rispetto ai 2 previsti; si paga qualcosa in più come pagheresti in più per avere un'estensione di garanzia comprando in altri lidi, ovviamente con la sicurezza però di avere pezzi di ricambio originali e laboratori certificati, cosa che non avviene con le altre estensioni che possono appoggiarsi a riparatori generici.
Specifico questo perchè sembra sempre che il sovrapprezzo Nital sia un furto e non contempli l'estensione in termini di scadenza della garanzia, cosa secondo me piuttosto importante; solo questo ne aumenta il valore in caso di rivendita del prodotto, cosa non da poco.
Andrea
Si, vero, i 4 anni sono un'ottima cosa, e ci mancherebbe, ma a onor del vero diciamo anche che ormai si trovano anche import, sia in Italia che fuori, che offrono garanzie da 3 anni, al prezzo import...certo, sempre un anno in meno, ma non due...poi ognuno valuta per sè.
Comunque, sulla sicurezza "
di avere pezzi di ricambio originali e laboratori certificati", beh, a me pare che l'utente "ettorillo" si sia rivolto ad un laboratorio certificato, ovvero il Service ufficiale svizzero, e qualche pagina più indietro l'utente "daniele.titone" ha riportato la sua analoga esperienza presso un
Service UFFICIALE in Spagna, e sia che avessero comprato una D600 Nital piuttosto che una più economica import, avrebbero ricevuto lo stesso identico trattamento, così come nella stragrande maggioranza delle altre nazioni europee (non dico tutte perchè non ne ho la certezza assoluta), dove esiste un solo prodotto Nikon (e non due), al prezzo circa del nostro import, e quindi il trattamento è uno solo per tutti, i clienti sono tutti uguali, tutti si rivolgono al service ufficiale locale, anche quelli che decidono di fare un'estensione di garanzia, e i pezzi li cambiano davvero, poichè da prassi

qui invece mi sembra che a ben pochi, sul totale degli invii, abbiano cambiato l'otturatore.
Poi si può dire che il cambio d'otturatore non risolva al 100% il problema, si può dire che l'otturatore che hanno in casa potrebbe essere uno vecchio, e che la cosa sarà quindi uguale...vero, non dico di no, potrebbe capitare, e c'è chi sul web ha lamentato problemi anche dopo il cambio, ma sono pochi, se contiamo TUTTI quelli che in queste nazioni hanno riportato la macchina al Service (quindi tanti), ai quali, ripeto, il Service di prassi ha cambiato l'otturatore, a TUTTI...e anche se la cosa non fosse garanzia al 100% di risolverlo questo problema, non riesco comunque ancora a capire perchè tutti gli altri Service lo fanno di prassi, e con un bel costo visto che un otturatore non è proprio una parte economica, mentre qui non lo si fa (di prassi intendo) e ti fanno venire matto con diversi invii che molto spesso nulla risolvono
E anche che la macchina Nital, in caso di rivendita, aumenti il valore dell'usato, è vero solo se diamo per scontato che vogliamo raccontare bugie all'assistenza in caso di problemi, perchè lo sai benissimo anche tu, suppongo, che Nital riconosce la garanzia solo al primo proprietario...quindi per avere la garanzia sul tuo usato Nital, in un certo senso ti forzano a dire il falso per aggirare la regola, poichè loro
ufficialmente non la riconoscono sui successivi proprietari, e la cosa potrebbe non piacere a tutti (ovvero di dichiarare il "falso" e di fare comunque qualcosa di ufficialmente "sbagliato").
Senza polemica, ma mi piace dire le cose come stanno.
Graziano