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NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
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aletordi
Comunque tutti coloro che hanno mandato la macchina e hanno subito il cambio otturatore si facciano sentire......
alcarbo
Pollice.gif già. Qualcuno batta un colpo.
bkdama
Qualcuno che ha contattato i super tecnici e hanno avuto risposta?
lucadb1962
Come gia' detto sono possessore di una d600 con problemi di sporco-macchie sul sensore. Mi sono registrato sul sito della L.T.R. , compilato il modulo creato apposta per la d600 e inviato. Sono passati 5 giorni e non ho ricevuto nessuna risposta da parte di Nikon-L.T.R.
Per fortuna che hanno aperto un canale preferenziale per i clienti d600....!!!!!!!!!!!!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
robertomerola
QUOTE(lucadb1962 @ Oct 15 2013, 03:54 PM) *
Come gia' detto sono possessore di una d600 con problemi di sporco-macchie sul sensore. Mi sono registrato sul sito della L.T.R. , compilato il modulo creato apposta per la d600 e inviato. Sono passati 5 giorni e non ho ricevuto nessuna risposta da parte di Nikon-L.T.R.
Per fortuna che hanno aperto un canale preferenziale per i clienti d600....!!!!!!!!!!!!!!


Incredibile! Mai visto tanto sporco su un sensore!

Comunque AGGIORNAMENTO: Da oggi visaulizzo "in lavorazione", ma non ho dettagli aggiuntivi, nè so se stanno cambiando l'otturatore. A questo punto credo che lo saprò direttamente all'invio della fattura
samusanti
QUOTE(bkdama @ Oct 15 2013, 02:34 PM) *
Qualcuno che ha contattato i super tecnici e hanno avuto risposta?

……..contattati i ST venerdì ancora niente
buzz
QUOTE(robertomerola @ Oct 15 2013, 04:03 PM) *
Incredibile! Mai visto tanto sporco su un sensore!
******



Vai guardare il mio! biggrin.gif
qualche pagina indietro
paoloslanzi
Se può interessare a chi è nelle mie stesse condizioni.

Mi sono registrato nel sito apposito, e oggi dopo pranzo Nital mi ha chiamato.
Devo dire che la gentilezza e la disponibilità di chi era dall'altro capo del filo mi hanno rassicurato davvero.

Ho confermato i miei dati e ci siamo lasciato col proposito di risentirci (mi chiameranno loro) a breve per l'invio a LTR della macchina.
Il tecnico mi ha confermato che sarà una modifica ed un intervento definitivo.

Tanto di cappello e grazie a Nital, dunque.
Valerio_CL
QUOTE(Metalslug @ Oct 14 2013, 11:20 PM) *
Un po di ottimismo :-) Errare è umano, perseverare sarebbe ...


Bè ormai non mi meraviglio di niente.
La tua D800 presenta problemi di sporco?

QUOTE(lucadb1962 @ Oct 15 2013, 03:54 PM) *
Come gia' detto sono possessore di una d600 con problemi di sporco-macchie sul sensore. Mi sono registrato sul sito della L.T.R. , compilato il modulo creato apposta per la d600 e inviato. Sono passati 5 giorni e non ho ricevuto nessuna risposta da parte di Nikon-L.T.R.
Per fortuna che hanno aperto un canale preferenziale per i clienti d600....!!!!!!!!!!!!!!


Ma non dovevano attivare una linea telefonica dedicata?
buzz
QUOTE(Valerio_CL @ Oct 15 2013, 07:58 PM) *
Bè ormai non mi meraviglio di niente.
La tua D800 presenta problemi di sporco?
Ma non dovevano attivare una linea telefonica dedicata?



Proprio prima del tuo post c'è una testimonianza positiva.

Possibile che stiate tutti con il fucile puntato aspettando (o sperando?) di avere qualche critica negativa da muovere? non è che lamentandosi i pezzi arrivino prima, o per miracolo si risolvano i problemi.
Esiste un proverbio siciliano che dice "lamentati se vuoi stare bene" (che fa contrapposizione a quello piemontese che dice meglio fare invidia che pietà) ma in questo caso lamentarsi non migliora le proprie condizioni.
jack-sparrow
QUOTE(lucadb1962 @ Oct 15 2013, 03:54 PM) *
Come gia' detto sono possessore di una d600 con problemi di sporco-macchie sul sensore. Mi sono registrato sul sito della L.T.R. , compilato il modulo creato apposta per la d600 e inviato. Sono passati 5 giorni e non ho ricevuto nessuna risposta da parte di Nikon-L.T.R.
Per fortuna che hanno aperto un canale preferenziale per i clienti d600....!!!!!!!!!!!!!!


E me lo chiami sporco? hai scattato a f22 e a f22 si scatta solo per trovare lo sporco, voglio vederti quando lo usi quel diaframma, dovresti vedere il mio sensore come è messo, allora si che capiresti come mai LTR non ti ha risposto
kattivo87
Oggi ho parlato con un tecnico LTR al quale mi ha assicurato che non appena mi chiamano posso spedire la mia d600, che verrà poi sostituito l'otturatore con quello nuovo della D610. Il problema mi ha garantito che verrà risolto in maniera DEFINITIVA.

Volevo chiedervi una cosa.. ho notato che nel sito Nital, nella sezione "verifica la garanzia", riguardo la mia d600 si è modificata la voce da "4 anni" a "4 anni promozione". Sapete cosa vuol dire? può essere che abbiano esteso ulteriormente la garanzia per le D600 ? è successo anche a voi? vi allego un' immagine


grazie



lucadb1962
QUOTE(jack-sparrow @ Oct 15 2013, 08:32 PM) *
E me lo chiami sporco? hai scattato a f22 e a f22 si scatta solo per trovare lo sporco, voglio vederti quando lo usi quel diaframma, dovresti vedere il mio sensore come è messo, allora si che capiresti come mai LTR non ti ha risposto

Guarda che prima di scattare la foto per prova ho soffiato con la pompetta per 5 minuti...!!!!
Praticamente ogni 100 scatti devo soffiare ....ma dove prima si vedono punti neri, dopo la spompettata rimane la macchia/alone scuro. Ora a 1200 scatti e decine di spompettate, come vedi nella foto, rimangono macchie e aloni scuri.
Pensa che guardando ad occhio nudo il sensore lo vedi opaco in maniera non uniforme.....mentre mi ricordo che all' inizio dopo aver spompettato era bello lucido e riflettente. Questo per dire che secondo me oltre allo sporco ci sono schizzi di olio sparati dall' otturatore.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
buzz
Il fatto che siano persistenti alla pompetta non significa che siano macchie di olio.
La presenza di olio è stata smentita dalla nikon, ma tant'è, le macchie ci sono.
Per mia esperienza le posso ritenere macchie di condensa che ha incollato la polvere al sensore.
Con una semplice pulizia umida vanno via.

Al di la del problema persistente della D600 suggerisco a tutti di munirsi di palette, liquido, pazienza (quella non la vendono però...) perchè la polvere è comunque presente nell'aria e si deposita sul sensore anche se non si cambia l'otttica (controllate la quantità d'aria mossa da uno zoom).
Qualsiasi sensore a lungo andare si sporca, e specialmente in questo periodo dove sembra che le condizioni di luce eccessiva emanata dal sole costringono ad usare diaframmi molto chiusi, la polvere si evidenzia.
Valerio_CL
QUOTE(buzz @ Oct 15 2013, 08:11 PM) *
Proprio prima del tuo post c'è una testimonianza positiva.

Possibile che stiate tutti con il fucile puntato aspettando (o sperando?) di avere qualche critica negativa da muovere? non è che lamentandosi i pezzi arrivino prima, o per miracolo si risolvano i problemi.
Esiste un proverbio siciliano che dice "lamentati se vuoi stare bene" (che fa contrapposizione a quello piemontese che dice meglio fare invidia che pietà) ma in questo caso lamentarsi non migliora le proprie condizioni.


Buzz, sei tu che stai sparando a zero su tutti.
Se leggi bene i miei post, non sto aspettando o sperando chissà cosa.
Stavo rispondendo a chi mi dice ottimismo....io sono per il realismo.
Il detto siciliano è "lamentati che Dio ti aiuta" (italianizzato).
Infine sto chiedendo se hanno attivato la linea perché devo chiedere un'informazione su una precedente riparazione.
Please, calm down.
buzz
Se leggi bene il mio faccio la segnalazione a te e poi parlo in generale.
Per cui ho risposto alla tua domanda, e ho ammonito chi ancora vuoi per scetticismo, o perchè ci prova gusto, ancora rimarca e ribatte lo stesso argomento.

tu perchè ti sei sentito chiamato in causa?
Metalslug
QUOTE(Valerio_CL @ Oct 15 2013, 10:37 PM) *
Buzz, sei tu che stai sparando a zero su tutti.
Se leggi bene i miei post, non sto aspettando o sperando chissà cosa.
Stavo rispondendo a chi mi dice ottimismo....io sono per il realismo.
Il dettoIl modulo è stato hackerato per funzionare con la d800, siciliano è "lamentati che Dio ti aiuta" (italianizzato).
Infine sto chiedendo se hanno attivato la linea perché devo chiedere un'informazione su una precedente riparazione.
Please, calm down.

Cosa c entra la mia d800?
Non sono qui per deridere chi ha il problema, sono veramente interessato alla d600 e credo che sia il momento di dare un po di fiducia alla nikon,se non altro aspettare cosa succederà nelle prossime settimane... fino ad ora non è ancora stato sostituto nessu otturatore con le nuove specifiche, quindi aspetterei l evolversi della situazione.
Valerio_CL
QUOTE(buzz @ Oct 15 2013, 10:52 PM) *
Se leggi bene il mio faccio la segnalazione a te e poi parlo in generale.
Per cui ho risposto alla tua domanda, e ho ammonito chi ancora vuoi per scetticismo, o perchè ci prova gusto, ancora rimarca e ribatte lo stesso argomento.

tu perchè ti sei sentito chiamato in causa?


Semplice. Tutta la frase da te espressa dà l'impressione di essere riferita a chi hai quotato, cioè me.
Solo adesso stai scindendo le tue affermazioni.

QUOTE(Metalslug @ Oct 15 2013, 10:54 PM) *
Cosa c entra la mia d800?
Non sono qui per deridere chi ha il problema, sono veramente interessato alla d600 e credo che sia il momento di dare un po di fiducia alla nikon,se non altro aspettare cosa succederà nelle prossime settimane... fino ad ora non è ancora stato sostituto nessu otturatore con le nuove specifiche, quindi aspetterei l evolversi della situazione.


Tutti gli interessati stiamo aspettando l'evolversi della situazione. Con realismo.
buzz
e la riga di spazio tra una frase e l'altra che ci stava a fare? per estetica?

Eì quello che normalmente succede quando scrivi due post consecutivi. Mica il forum li separa, ma li accorpa, ma vengono separati da una riga.

Ma bastava leggere: una frase era rivolta al singolare, l'altra al plurale
Se io dico "fate attenzione" in lingua italiana uso una persona plurale per cui mi rivolgo a più di uno.
samusanti
………appena contattato da LTR, il tecnico mi ha detto che secondo lui il problema c'è ma va comunque valutato, (avevo postato la foto qualche giorno fa), eventualmente sostituzione dell'otturatore, ritiro e consegna a spese loro con corriere oppure tramite il negozio dove l'ho acquistata ed è stato molto gentile e disponibile. ciao
Alessandrocutini
Buongiorno,
a me questi poveri moderatori iniziano a far pena,(in senso buono), attaccati da tutti (me compreso) e su diversi lati, non sanno più che pesci pigliare, mi sembra che si stiano attaccando agli specchi, quindi se come loro dicono,lo fanno gratis, PROPORREI di lasciarli un pò in pace,almeno per oggi,così potranno ricaricarsi e che ne so ,magari farsi un bell'esame di coscienza.
Spero almeno che Nital vi paghi lo Psicologo (a questo ritmo ne avrete presto bisogno)
saluti Alessandro

PS: vi voglio bene
buzz
QUOTE(alesessanta @ Oct 16 2013, 09:35 AM) *
Buongiorno,
a me questi poveri moderatori iniziano a far pena,(in senso buono), attaccati da tutti (me compreso) e su diversi lati, non sanno più che pesci pigliare, mi sembra che si stiano attaccando agli specchi, quindi se come loro dicono,lo fanno gratis, PROPORREI di lasciarli un pò in pace,almeno per oggi,così potranno ricaricarsi e che ne so ,magari farsi un bell'esame di coscienza.
Spero almeno che Nital vi paghi lo Psicologo (a questo ritmo ne avrete presto bisogno)
saluti Alessandro

PS: vi voglio bene



Fino ad oggi non ci è servito.
Piuttosto nutro dei dubbi su talune persone che soffrono di psicosi da sensore sporco.
per loro un paio di sedute non sarebbero sconsigliate.
Grazmel
QUOTE(buzz @ Oct 16 2013, 10:07 AM) *
Fino ad oggi non ci è servito.
Piuttosto nutro dei dubbi su talune persone che soffrono di psicosi da sensore sporco.
per loro un paio di sedute non sarebbero sconsigliate.


biggrin.gif biggrin.gif

Graziano
maxiclimb
QUOTE(buzz @ Oct 16 2013, 10:07 AM) *
Fino ad oggi non ci è servito.

Parla per te!
Io per ora mi arrangio con una mezz'oretta di training autogeno prima di entrare sul forum, ma un aiutino sarebbe gradito! rolleyes.gif
banzai85
Nella speranza che possa aiutare a fare un po' di chiarezza e permetta di evitare un po' di allarmismo da sporco...questa che metto sotto è una foto scattata con la MIA D600, alla quale era stato riscontrato il problema (già riparata in garanzia e in ripartenza per la sostituzione dell'otturatore, così come confermato dal tecnico che ha visto le foto e che mi ha contattato)...in pratica, non ci allarmiamo per 2 aloni che sono assolutamente fisiologici e che magari fanno stare in ansia e allarmare inutilmente...quando si parla di problema D600 si parla più o meno di questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Aggiungo per completezza...si tratta di una foto di dicembre, quando la reflex aveva fatto circa 3.100 scatti...dopo la prima assistenza il problema è nettamente migliorato, anche se non del tutto debellato...in altri 12.000 (pensavo fossero qualcuno in più, ho ricontrollato ieri) scatti la quantità di quello che è finito sul sensore è nettamente inferiore a quello che prima c'era finito in soli 3.000...
robertomerola
QUOTE(buzz @ Oct 15 2013, 06:07 PM) *
Vai guardare il mio! biggrin.gif
qualche pagina indietro



Già visto, di fatto ho evitato di commentarlo appositamente! messicano.gif
Una domanda. Visualizzo lo stato della riparazione in "FATTURAZIONE", ma io non ho ricevuto nessun documento / fattura / email con pdf...Non dovrebbero cominicarmi qualcosa, prima di rimandarmi tutto a casa? hmmm.gif
gargasecca
QUOTE(robertomerola @ Oct 16 2013, 11:54 AM) *
Già visto, di fatto ho evitato di commentarlo appositamente! messicano.gif
Una domanda. Visualizzo lo stato della riparazione in "FATTURAZIONE", ma io non ho ricevuto nessun documento / fattura / email con pdf...Non dovrebbero cominicarmi qualcosa, prima di rimandarmi tutto a casa? hmmm.gif


No...spesso il sito NON è aggiornato in tempo reale...figurati a me è arrivata a casa e non sapevo neppure che l' avessero spedita... rolleyes.gif
lucadb1962
Oggi mi ha telefonato il tecnico dalla L.T.R. dicendomi che provederanno al ritiro a loro spese, tramite corriere, della fotocamera. Io ho spiegato che non ricevendo nessuna risposta ho proveduto a spedirla ieri a mie spese.
Il tecnico si e' scusato in maniera molto gentile per il ritardo nel contattarmi ( sono passati 5 giorni dal mio invio della segnalazione) e mi ha spiegato che verra' montato un nuovo otturatore testato da Nikon e comunque NON E' QUELLO DELLA D610. I nuovi otturatori arrivano un po' alla volta da Nikon e da parte loro hanno destinato un gruppo di tecnici solo per seguire i casi d600.
Spero che sia tutto vero e che finalmente risolvano questo problema d600.
COWBOY BEBOP
potresti linkare l'immagine sample che hai inviato al support?
gargasecca
QUOTE(lucadb1962 @ Oct 16 2013, 01:11 PM) *
Oggi mi ha telefonato il tecnico dalla L.T.R. dicendomi che provederanno al ritiro a loro spese, tramite corriere, della fotocamera. Io ho spiegato che non ricevendo nessuna risposta ho proveduto a spedirla ieri a mie spese.
Il tecnico si e' scusato in maniera molto gentile per il ritardo nel contattarmi ( sono passati 5 giorni dal mio invio della segnalazione) e mi ha spiegato che verra' montato un nuovo otturatore testato da Nikon e comunque NON E' QUELLO DELLA D610. I nuovi otturatori arrivano un po' alla volta da Nikon e da parte loro hanno destinato un gruppo di tecnici solo per seguire i casi d600.
Spero che sia tutto vero e che finalmente risolvano questo problema d600.


Mi sembra molto strana questa tua affermazione...a Luglio 2013 su mia telefonata e su mia epressa richiesta di ritiro da parte loro...LTR mi hanno risposto che loro NON gestiscono i ritiri verso clienti privati...tant' è che ho dovuto spedire a mie spese il materiale...33€...forse hai capito male.
Se fossi andato presso il negozio dove l' avevo acquistata...provvedeva il negozio a spedire a sue spese...ma nel mio caso ho preferito diversamente.
grazie.gif
Gianni5
QUOTE(gargasecca @ Oct 16 2013, 02:26 PM) *

Mi sembra molto strana questa tua affermazione...a Luglio 2013 su mia telefonata e su mia epressa richiesta di ritiro da parte loro...LTR mi hanno risposto che loro NON gestiscono i ritiri verso clienti privati...tant' è che ho dovuto spedire a mie spese il materiale...33€...forse hai capito male.
Se fossi andato presso il negozio dove l' avevo acquistata...provvedeva il negozio a spedire a sue spese...ma nel mio caso ho preferito diversamente.
grazie.gif


Forse ritirano a loro spese solo le d600 visto il canale preferenziale aperto per il noto problema
gargasecca
QUOTE(Gianni5 @ Oct 16 2013, 02:41 PM) *
Forse ritirano a loro spese solo le d600 visto il canale preferenziale aperto per il noto problema



Ma io ho spedito la D600... dry.gif ...e ho pagato di tasca mia Bartolini... rolleyes.gif

Certo...questo "prima" che aprissero il canale ufficiale...ma se non si impicciavano prima a ritirare la merce...non credo lo facciano ora...
grazie.gif
mrmako
QUOTE(gargasecca @ Oct 16 2013, 02:45 PM) *

Ma io ho spedito la D600... dry.gif ...e ho pagato di tasca mia Bartolini... rolleyes.gif

Certo...questo "prima" che aprissero il canale ufficiale...ma se non si impicciavano prima a ritirare la merce...non credo lo facciano ora...
grazie.gif

lo fanno, lo fanno.... il problema sta assumendo dimensioni indescrivibili....
gargasecca
QUOTE(mrmako @ Oct 16 2013, 02:49 PM) *
lo fanno, lo fanno.... il problema sta assumendo dimensioni indescrivibili....



http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...thod=spedizione

ho appena chiamato...NON fanno servizi di ritiro a "domicilio"...ma solo presso centri di assistenza o dal proprio rivenditore.

Quindi...onde alimentare ulteriori diatribe...scritte da "non si sa chi"...x piacere...fatela finita...nulla di personale.

grazie.gif
Gianni5
come non detto huh.gif

buzz
QUOTE(gargasecca @ Oct 16 2013, 02:26 PM) *

Mi sembra molto strana questa tua affermazione...a Luglio 2013 su mia telefonata e su mia epressa richiesta di ritiro da parte loro...LTR mi hanno risposto che loro NON gestiscono i ritiri verso clienti privati...tant' è che ho dovuto spedire a mie spese il materiale...33€...forse hai capito male.
Se fossi andato presso il negozio dove l' avevo acquistata...provvedeva il negozio a spedire a sue spese...ma nel mio caso ho preferito diversamente.
grazie.gif


Se hai seguito la faccenda avrai certamente capito che qualcosa, riguardo la D600, è cambata.
Se non hai seguito..... segui!

QUOTE(gargasecca @ Oct 16 2013, 02:59 PM) *

http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...thod=spedizione

ho appena chiamato...NON fanno servizi di ritiro a "domicilio"...ma solo presso centri di assistenza o dal proprio rivenditore.

Quindi...onde alimentare ulteriori diatribe...scritte da "non si sa chi"...x piacere...fatela finita...nulla di personale.

grazie.gif



Una cosa è il ritiro da casa, un'altra è la spedizione in porto franco.
Hai il problema con la D600?
Telefona e mettiti d'accordo.
Michele Difrancesco
QUOTE(mrmako @ Oct 16 2013, 02:49 PM) *
lo fanno, lo fanno.... il problema sta assumendo dimensioni indescrivibili....


MrMako, il problema ha le stesse dimensioni di prima
L'annuncio di una nuova fotocamera non fa guastare improvvisamente tutte le altre...

Abbiamo letto le accuse davvero pesanti nei confronti di Nital e di LTR.
Dietro un'azienda ci sono delle persone, le stesse che da oltre 20 anni si sono occupate qui a Torino di assistenza, di comunicazione e servizio al cliente rendendo Nikon un marchio leader nel nostro Paese.

Desideriamo esser risolutivi ed abbiamo tecnicamente i presupposti per esserlo.
Cerchiamo di mantenere un clima di fiducia: stiamo lavorando per non deludere nessuno.

grazie,
Michele Difrancesco
Nital.it




gargasecca
QUOTE(buzz @ Oct 16 2013, 03:30 PM) *
Se hai seguito la faccenda avrai certamente capito che qualcosa, riguardo la D600, è cambata.
Se non hai seguito..... segui!
Una cosa è il ritiro da casa, un'altra è la spedizione in porto franco.
Hai il problema con la D600?
Telefona e mettiti d'accordo.



"forse" conosco la faccenda meglio di te...l' utente ha pubblicamente dichiarato (e se leggessi anche + indietro vedrai che c' è un altro intervento di "invio") che lo ha chiamato il tecnico e che LTR manda il corriere a ritirargli la fotocamera...LTR non manda nessuno a ritirare la fotocamera...a carico SUO...così come riportato dalle istruzioni...gli unici invii "ammessi" che NON sono a carico del cliente finale sono:
1) tramite negoziante
2) tramite centro assistenza in altre città

Quindi...da come si capisce "presumo" che la fotocamera sia a casa sua e NON presso il negozio o centro di assistenza...o l' utente si è espresso male...o dice il falso...o ho capito male io.
A scanso di equivoci ho riportato il "regolamento" da parte di LTR...ed ho telefonato 30 minuti fa x chiedere direttamente a loro.
Punto.


Ps...quando ho avuto bisogno di LTR x la mia D600...ho fatto tutto "privatamente" e il corriere in "andata" me lo sono pagato io...

Ps2...se io debbo "seguire"...tu devi leggere meglio.

grazie.gif
giuliocirillo
QUOTE(Michele Difrancesco @ Oct 16 2013, 03:33 PM) *
MrMako, il problema ha le stesse dimensioni di prima
L'annuncio di una nuova fotocamera non fa guastare improvvisamente tutte le altre...

Abbiamo letto le accuse davvero pesanti nei confronti di Nital e di LTR.
Dietro un'azienda ci sono delle persone, le stesse che da oltre 20 anni si sono occupate qui a Torino di assistenza, di comunicazione e servizio al cliente rendendo Nikon un marchio leader nel nostro Paese.

Desideriamo esser risolutivi ed abbiamo tecnicamente i presupposti per esserlo.
Cerchiamo di mantenere un clima di fiducia: stiamo lavorando per non deludere nessuno.

grazie,
Michele Difrancesco
Nital.it


Questo è vero..........ma non abbiamo mai letto neanche un "scusateci per l'inconveniente" da parte di nital/nikon......
Questa parolina non si vede neanche nel suo comunicato uscito pagine addietro.......io che sono un cliente nital da anni, con tutto che non ho la D600 (che comunque avendola provata la reputo una ottima reflex) un pò ci rimango male..........

cordiali saluti
buzz
QUOTE(gargasecca @ Oct 16 2013, 03:38 PM) *

"forse" conosco la faccenda meglio di te...l' utente ha pubblicamente dichiarato (e se leggessi anche + indietro vedrai che c' è un altro intervento di "invio") che lo ha chiamato il tecnico e che LTR manda il corriere a ritirargli la fotocamera...LTR non manda nessuno a ritirare la fotocamera...a carico SUO...così come riportato dalle istruzioni...gli unici invii "ammessi" che NON sono a carico del cliente finale sono:
1) tramite negoziante
2) tramite centro assistenza in altre città

Quindi...da come si capisce "presumo" che la fotocamera sia a casa sua e NON presso il negozio o centro di assistenza...o l' utente si è espresso male...o dice il falso...o ho capito male io.
A scanso di equivoci ho riportato il "regolamento" da parte di LTR...ed ho telefonato 30 minuti fa x chiedere direttamente a loro.
Punto.
Ps...quando ho avuto bisogno di LTR x la mia D600...ho fatto tutto "privatamente" e il corriere in "andata" me lo sono pagato io...

Ps2...se io debbo "seguire"...tu devi leggere meglio.

grazie.gif

Probabilmente conoscerai bene la faccenda, ma fammi capire: stai dando del bugiardo all'utente di cui sopra o cosa?
gargasecca
QUOTE(buzz @ Oct 16 2013, 03:52 PM) *
Probabilmente conoscerai bene la faccenda, ma fammi capire: stai dando del bugiardo all'utente di cui sopra o cosa?


Te lo riquoto:

Quindi...da come si capisce "presumo" che la fotocamera sia a casa sua e NON presso il negozio o centro di assistenza...o l' utente si è espresso male...o dice il falso...o ho capito male io.

Cosa c' è da capire??
buzz
non lo so, io l'ho capito, se non lo capisci tu io che ci colpo?
l'utente ha dichiarato che gli ritireranno la macchina presso di lui, se tu non ci credi gli stai dando del bugiardo, no?!
gargasecca
QUOTE(buzz @ Oct 16 2013, 04:15 PM) *
non lo so, io l'ho capito, se non lo capisci tu io che ci colpo?
l'utente ha dichiarato che gli ritireranno la macchina presso di lui, se tu non ci credi gli stai dando del bugiardo, no?!



Ok...ma il punto non è che "non ci credo"...il punto è che LTR non fa questo servizio...fatti alla mano...mia telefonata, mia esperienza DIRETTA x la mia D600 e non ultimo il regolamento sul sito...quindi...ripeto...o si è espresso male...o ho capito male io...o sennò ha detto una stronx@t@ solo x continuare ad alimentare le polemiche.
Se l' utente è in buona fede o meno...non lo so...chiedo scusa se l' ho offeso...non mi sembra ci sia molto da capire... hmmm.gif
robertomerola
Dovrei riceverla domani..Oggi è stata affidata al corriere TNT...
wazerphoto
QUOTE(gargasecca @ Oct 16 2013, 04:21 PM) *
Ok...ma il punto non è che "non ci credo"...il punto è che LTR non fa questo servizio...fatti alla mano...mia telefonata, mia esperienza DIRETTA x la mia D600 e non ultimo il regolamento sul sito...quindi...ripeto...o si è espresso male...o ho capito male io...o sennò ha detto una stronx@t@ solo x continuare ad alimentare le polemiche.
Se l' utente è in buona fede o meno...non lo so...chiedo scusa se l' ho offeso...non mi sembra ci sia molto da capire... hmmm.gif


Si è espresso correttamente hanno contattato anche me,fornendomi il codice da dichiarare al corriere ed è tutto a carico di ltr,ho fissato l'appuntamento per il ritiro a casa mia tramite dhl il giorno mercoledì 23.
lucadb1962
QUOTE(lucadb1962 @ Oct 16 2013, 01:11 PM) *
Oggi mi ha telefonato il tecnico dalla L.T.R. dicendomi che provederanno al ritiro a loro spese, tramite corriere, della fotocamera. Io ho spiegato che non ricevendo nessuna risposta ho proveduto a spedirla ieri a mie spese.
Il tecnico si e' scusato in maniera molto gentile per il ritardo nel contattarmi ( sono passati 5 giorni dal mio invio della segnalazione) e mi ha spiegato che verra' montato un nuovo otturatore testato da Nikon e comunque NON E' QUELLO DELLA D610. I nuovi otturatori arrivano un po' alla volta da Nikon e da parte loro hanno destinato un gruppo di tecnici solo per seguire i casi d600.
Spero che sia tutto vero e che finalmente risolvano questo problema d600.

TUTTO QUELLO SOPRA DESCRITTO E' PURA VERITA'.
Se qualcuno non mi crede pazienza !!!
** Su altro forum altri clienti con d600 con stessa procedura. Leggete... leggete...
http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&a...496&show=15
wazerphoto
QUOTE(lucadb1962 @ Oct 16 2013, 04:41 PM) *
TUTTO QUELLO SOPRA DESCRITTO E' PURA VERITA'.
Se qualcuno non mi crede pazienza !!!
** Su altro forum altri clienti con d600 con stessa procedura. Leggete... leggete...
http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&a...496&show=15



Mi hai linkato biggrin.gif ahahahh

Confermo,è tutto vero wink.gif
gargasecca
QUOTE(wazerphoto @ Oct 16 2013, 04:39 PM) *
Si è espresso correttamente hanno contattato anche me,fornendomi il codice da dichiarare al corriere ed è tutto a carico di ltr,ho fissato l'appuntamento per il ritiro a casa mia tramite dhl il giorno mercoledì 23.



Ok...allora x ben 2 volte mi hanno detto loro una stronx@t@...???
Mi sembra strano.
Ho espressamente chiesto se effettuano servizio di rientro materiale Nikon-Nital direttamente da un privato.
La risposta è stata NO...solo o dal negozio...o da un centro assistenza.

Difatti io ho spedito a mio carico...come mai?

Forse l' Administrator potrà fare chiarezza anche su questo aspetto...visto che oltretutto la telefonata a LTR è a pagamento...xchè a questo punto gli chiedo indietro 33€ di spedizione... rolleyes.gif

buzz
QUOTE(gargasecca @ Oct 16 2013, 04:21 PM) *
Ok...ma il punto non è che "non ci credo"...il punto è che LTR non fa questo servizio...fatti alla mano...mia telefonata, mia esperienza DIRETTA x la mia D600 e non ultimo il regolamento sul sito...quindi...ripeto...o si è espresso male...o ho capito male io...o sennò ha detto una stronx@t@ solo x continuare ad alimentare le polemiche.
Se l' utente è in buona fede o meno...non lo so...chiedo scusa se l' ho offeso...non mi sembra ci sia molto da capire... hmmm.gif


giuro che non so cosa risponderti! abbiamo preso questa questione come fosse persnale, ma io ne so meno di te.
magari chiedere direttamente a lui?
Michele Difrancesco
Il rivenditore resta il riferimento per inviare il prodotto in assistenza ed i costi, se trattasi di materiale con NitalCard ed in garanzia non è mai a carico del cliente finale (per nessun prodotto NITAL)
Per i casi in oggetto di questo thread, i tecnici stanno valutando in accordo con i clienti la procedura più idonea.

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