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NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
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Giacomo Sardi
QUOTE(elandel @ Nov 13 2012, 11:06 PM) *
Anche molto meno di 100 scatti: a me dopo circa 20-30 scatti.


ecco fai conto di avere un rullino da 36, solo che invece di cambiare il rullino devi pulire il sensore...

scusate messicano.gif ma per sdrammatizzare...........
acquleo
Nikon Rumors ha dedicato un articolo
http://nikonrumors.com/2012/11/13/dpreview...spx/#more-48562


sottolineando:

Do not expect Nikon to make an official statement on this issue . The first D800 cameras also had an unusually high amount of oil/dust spots on the sensor and the problem was resolved with later shipments.

ciò significa chi l'ha presa così se la tiene???
elandel
QUOTE(Giacomo Sardi @ Nov 14 2012, 08:24 AM) *
ecco fai conto di avere un rullino da 36, solo che invece di cambiare il rullino devi pulire il sensore...

scusate messicano.gif ma per sdrammatizzare...........



C'è poco dà sdramatizzare perchè così la macchina è inutilizzabile e dopo 2000 euro spesi....non aggiungo altro.

QUOTE(acquleo @ Nov 14 2012, 09:38 AM) *
Nikon Rumors ha dedicato un articolo
http://nikonrumors.com/2012/11/13/dpreview...spx/#more-48562
sottolineando:

Do not expect Nikon to make an official statement on this issue . The first D800 cameras also had an unusually high amount of oil/dust spots on the sensor and the problem was resolved with later shipments.

ciò significa chi l'ha presa così se la tiene???



Rimborso o azione legale.
marcobedo
http://nikonrumors.com/2012/11/13/dpreview...00-sensor.aspx/

da quanto ho capito secondo nikonrumors, nikon probabilmente non ammetterà ufficialmente la questione, ma correggerrà con le prossime spedizioni di modelli d600 il problema (come analogicamente successo sulle prime d800)

PS: mi sono accorto solo ora che mi hanno "battuto sul tempo" con il link...
sorry
MecoZ
QUOTE(acquleo @ Nov 14 2012, 09:38 AM) *
Nikon Rumors ha dedicato un articolo
http://nikonrumors.com/2012/11/13/dpreview...spx/#more-48562
sottolineando:

Do not expect Nikon to make an official statement on this issue . The first D800 cameras also had an unusually high amount of oil/dust spots on the sensor and the problem was resolved with later shipments.

ciò significa chi l'ha presa così se la tiene???


perchè avevi dubbi al riguardo ?
elandel
QUOTE(marcobedo @ Nov 14 2012, 09:45 AM) *
http://nikonrumors.com/2012/11/13/dpreview...00-sensor.aspx/

da quanto ho capito secondo nikonrumors, nikon probabilmente non ammetterà ufficialmente la questione, ma correggerrà con le prossime spedizioni di modelli d600 il problema (come analogicamente successo sulle prime d800)

PS: mi sono accorto solo ora che mi hanno "battuto sul tempo" con il link...
sorry



E quelli che già ce l'hanno?
MecoZ
QUOTE(elandel @ Nov 14 2012, 09:51 AM) *
E quelli che già ce l'hanno?


si attaccano all'esposimetro.
elandel
QUOTE(MecoZ @ Nov 14 2012, 09:55 AM) *
si attaccano all'esposimetro.



...che a quanto pare funziona bene... messicano.gif
acquleo
QUOTE(MecoZ @ Nov 14 2012, 09:51 AM) *
perchè avevi dubbi al riguardo ?


lascio sempre un pò di spazio a briciole di ottimismo e speranza :-)
MecoZ
QUOTE(elandel @ Nov 14 2012, 09:56 AM) *
...che a quanto pare funziona bene... messicano.gif


a quanto pare si biggrin.gif
elandel
QUOTE(acquleo @ Nov 14 2012, 09:56 AM) *
lascio sempre un pò di spazio a briciole di ottimismo e speranza :-)



...e le briciole to rimarranno...
MecoZ
QUOTE(acquleo @ Nov 14 2012, 09:56 AM) *
lascio sempre un pò di spazio a briciole di ottimismo e speranza :-)


pessima idea di questi tempi ... biggrin.gif
elandel
QUOTE(MecoZ @ Nov 14 2012, 09:58 AM) *
pessima idea di questi tempi ... biggrin.gif



Concordo
acquleo
QUOTE(MecoZ @ Nov 14 2012, 09:58 AM) *
pessima idea di questi tempi ... biggrin.gif


però non costa niente laugh.gif
MecoZ
QUOTE(acquleo @ Nov 14 2012, 10:26 AM) *
però non costa niente laugh.gif


chi di speranza vive disperato muore ... e infatti ...
bkdama
Che pagliacci che siete... (mi sto trattenendo perchè mi scappa da dire c......i) Nikon in primis e Nital in secundis...

Mi consolo per il fatto che vendendo tutto (anche il flash) tampono l'emorragia di sangue dovuta alla perdita di soldi della rivendita...
robycass
QUOTE(bkdama @ Nov 14 2012, 10:42 AM) *
Che pagliacci che siete... (mi sto trattenendo perchè mi scappa da dire c......i) Nikon in primis e Nital in secundis...

Mi consolo per il fatto che vendendo tutto (anche il flash) tampono l'emorragia di sangue dovuta alla perdita di soldi della rivendita...


Non ho capito la tua seconda frase. Hai intenzione di comprarla e di rivenderla subito?
dexter57
QUOTE(robycass @ Nov 14 2012, 11:49 AM) *
Non ho capito la tua seconda frase. Hai intenzione di comprarla e di rivenderla subito?



hmmm.gif

intanto vi ha dato dei pagliacci e anzi forso c........i chissà poi perchè
forse lui è più o si sente più furbo?
acquleo
QUOTE(dexter57 @ Nov 14 2012, 11:57 AM) *
hmmm.gif

intanto vi ha dato dei pagliacci e anzi forso c........i chissà poi perchè
forse lui è più o si sente più furbo?


a me sembrava si stesse riferendo a Nikon e Nital...
MecoZ
QUOTE(acquleo @ Nov 14 2012, 12:03 PM) *
a me sembrava si stesse riferendo a Nikon e Nital...


a me pure in caso contrario ce ne faremo una ragione invero.
dexter57
QUOTE(MecoZ @ Nov 14 2012, 12:05 PM) *
a me pure in caso contrario ce ne faremo una ragione invero.

si rileggendo bene si..anche perchè no ne avrebbe avuto motivo ...mea culpa per la svista.. guru.gif
freddy1958
QUOTE(Giacomo Sardi @ Nov 14 2012, 08:24 AM) *
ecco fai conto di avere un rullino da 36, solo che invece di cambiare il rullino devi pulire il sensore...

scusate messicano.gif ma per sdrammatizzare...........

Riferisco la mia esperienza: avevo fatto sie no 50-60 scatti e, appena letto del problema, ho verificato ed effettivamente c'erano diversi punti neri ( grossi ) e altra polvere insieme ad una " trave " che non ho capito cosa fosse. ho fatto una pulizia approssimativa con una vecchia pompetta degli anni 80 e devo dire che la quasi tutto era sparito. dopo altri 200 scatti ho riverificato ed ora vedo solo un puntino nero ( piccolo ) ed qualche granello di polvere. Quello che mi preoccupa e che si trovano sempre sul bordo in altro a sx del fotogramma. Graffi li vedo ma sono leggerissimi o forse è solo immaginazione.
bkdama
QUOTE(dexter57 @ Nov 14 2012, 11:57 AM) *
hmmm.gif

intanto vi ha dato dei pagliacci e anzi forso c........i chissà poi perchè
forse lui è più o si sente più furbo?


Non mi sembra difficile da capire quello che ho scritto...
Comunque questa storia del flash mi sembra una presa per il ****. Per fortuna il negoziante l'altra sera aveva chiuso la cassa e non mi ha fatto lo scontrino...
dexter57
QUOTE(bkdama @ Nov 14 2012, 01:34 PM) *
Non mi sembra difficile da capire quello che ho scritto...
Comunque questa storia del flash mi sembra una presa per il ****. Per fortuna il negoziante l'altra sera aveva chiuso la cassa e non mi ha fatto lo scontrino...


si se guardi sotto..avevo poi chiesto venia perchè avevo letto male..
PaolinoS27
Scusate la curiosità, ma se Nikon correggerà il problema sui prossimi lotti di produzione, per gli attuali possessori che dovessero lamentare il problema sarà comunque garantita la sostituzione del componente difettoso (anche senza richiamo ufficiale) oppure ogni intervento in LTR si concluderà con una semplice pulizia del sensore?

Ve lo chiedo perchè la differenza tra le due situazioni non è così sottile...

PS. Stavo dando un'occhiata veloce alla recensione su dpreview, e nonostante sia comunque stato rilevato l'inconveniente della polvere, il giudizio finale è più che ottimo (addirittura più alto di quello della sorella maggiore!).
jp76
Risposta di Nikon alla mia domanda a proposito della situazione D600/D800

Nikon Italia 14/11/2012 | 11:57 AM

grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,

Nikon è un costruttore attento alle esigenze dei propri utenti ed opera in modo coerente.
Le confermiamo che tutti i centri assistenza sono operativi per la soluzione e/o controlli inerenti i materiali fotografici Nikon.
I prodotti citati sono di elevata qualità e possono a seconda delle necessità supportare l’utilizzatore professionale e non.
Vi invitiamo quindi a valutare l’eventuale acquisto del corpo macchina a seconda dell’utilizzo richiesto

Cordiali saluti,

Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
PaolinoS27
QUOTE(jp76 @ Nov 14 2012, 02:18 PM) *
Risposta di Nikon alla mia domanda a proposito della situazione D600/D800

Nikon Italia 14/11/2012 | 11:57 AM

grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,

Nikon è un costruttore attento alle esigenze dei propri utenti ed opera in modo coerente.
Le confermiamo che tutti i centri assistenza sono operativi per la soluzione e/o controlli inerenti i materiali fotografici Nikon.
I prodotti citati sono di elevata qualità e possono a seconda delle necessità supportare l’utilizzatore professionale e non.
Vi invitiamo quindi a valutare l’eventuale acquisto del corpo macchina a seconda dell’utilizzo richiesto

Cordiali saluti,

Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/


Questa frase mi sembra in qualche modo una risposta al dubbio che avevo espresso nel mio ultimo commento, ossia se le reflex attualmente sul mercato, che dovessero presentare un comportamento anomalo, sarebbero comunque soggette ad un intervento di riparazione in garanzia.
Per quanto riguarda l'invito a riflettere bene sull'acquisto del corpo macchina più adatto alle proprie esigenze, "Ovvio!" direi, non ho ben chiaro cos'altro possa suggerire... hmmm.gif
fulvyo
QUOTE(jp76 @ Nov 14 2012, 02:18 PM) *
Risposta di Nikon alla mia domanda a proposito della situazione D600/D800

Nikon Italia 14/11/2012 | 11:57 AM

grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,

Nikon è un costruttore attento alle esigenze dei propri utenti ed opera in modo coerente.
Le confermiamo che tutti i centri assistenza sono operativi per la soluzione e/o controlli inerenti i materiali fotografici Nikon.
I prodotti citati sono di elevata qualità e possono a seconda delle necessità supportare l’utilizzatore professionale e non.
Vi invitiamo quindi a valutare l’eventuale acquisto del corpo macchina a seconda dell’utilizzo richiesto

Cordiali saluti,

Supporto clienti Nital
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hmmm.gif
marcobedo
QUOTE(jp76 @ Nov 14 2012, 02:18 PM) *
Risposta di Nikon alla mia domanda a proposito della situazione D600/D800

Nikon Italia 14/11/2012 | 11:57 AM

I prodotti citati sono di elevata qualità e possono a seconda delle necessità supportare l’utilizzatore professionale e non.
Vi invitiamo quindi a valutare l’eventuale acquisto del corpo macchina a seconda dell’utilizzo richiesto

Cordiali saluti,

Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/


La prima parte è abbastanza chiara e tutto sommato anche abbastanza rassicurante...
ma è la seconda parte che mi lascia un pochino perplesso....???

Cosa vuol dire: "Vi invitiamo quindi a valutare l'acquisto del corpo macchina a seconda dell'utilizzo richiesto"???
Una riga prima viene detto che; "sono entrambi corpi di elevata qualità e possono anche supportare 1 utilizzo professionale"...
Forse non ho capito bene io?!... boh

mario acca
La classica risposta commerciale che non sbilancia nessuno ..
mario acca
La classica risposta commerciale che non sbilancia nessuno ..
MecoZ
classica risposta pre confezionata utile quanto una banconota da 7 euro.
ivancap63
Vuol dire che se noi siamo sporcaccioni e sporchiamo i semsori è meglio che usiamo macchine meno costose!?

A me pare di capire questo

Mah
bieci
e per "smaltire" il problema è iniziata la campagna D600 con in omaggio il flash SB-700... a dimostrazione che un nuovo prodotto non tira ancora... sia per il prezzo che per i suoi problemi noti all'intero globo tranne ai giapponesi della Nikon... questi ci prendono proprio in giro... e meno male che una voce autorevole come dpreview l'abbia scritto a caratteri cubitali... e poi l'arroganza di qualche moderatore che ipotizza imperizia o allarmismi dei fotografi... quasi fossimo tutti alle prime armi... dopo anni e soldi investiti in questo marchio...
swagger
QUOTE(jp76 @ Nov 14 2012, 02:18 PM) *
Risposta di Nikon alla mia domanda a proposito della situazione D600/D800

Nikon Italia 14/11/2012 | 11:57 AM

grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,

Nikon è un costruttore attento alle esigenze dei propri utenti ed opera in modo coerente.
Le confermiamo che tutti i centri assistenza sono operativi per la soluzione e/o controlli inerenti i materiali fotografici Nikon.
I prodotti citati sono di elevata qualità e possono a seconda delle necessità supportare l’utilizzatore professionale e non.
Vi invitiamo quindi a valutare l’eventuale acquisto del corpo macchina a seconda dell’utilizzo richiesto

Cordiali saluti,

Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/



texano.gif hmmm.gif hmmm.gif
Ho sempre stimato Nikon e creduto che fosse superiore alla concorrenza sotto molti aspetti, ma penso che questa mancanza di comunicazione faccia bene solo a Canon......
Dopo le disavventure progettuali delle ultimissime FF (mica compattine da 100 €) deve muoversi e far capire ai suoi acquirenti assodati e potenziali che PUO' porre rimedio a una situazione che rischia di lasciare molti morti sul campo ed a tutto vantaggio della concorrenza che in situazioni analoghe si è mossa in ben altro modo......Per l'amor del cielo ci può stare che un lotto sia difettato o che ci siano degli errori nella progettazione o assemblamento della macchina,, ma è anche vero che bisogna porvi rimedio e non tacere o peggio far finta di niente, anche per non sputtanarsi a livello mondiale....

Scusate lo sfogo, ma da amante del marchio sono molto deluso...

Ciao Luca
ivancap63
QUOTE(bieci @ Nov 14 2012, 03:15 PM) *
e per "smaltire" il problema è iniziata la campagna D600 con in omaggio il flash SB-700... a dimostrazione che un nuovo prodotto non tira ancora... sia per il prezzo che per i suoi problemi noti all'intero globo tranne ai giapponesi della Nikon... questi ci prendono proprio in giro... e meno male che una voce autorevole come dpreview l'abbia scritto a caratteri cubitali... e poi l'arroganza di qualche moderatore che ipotizza imperizia o allarmismi dei fotografi... quasi fossimo tutti alle prime armi... dopo anni e soldi investiti in questo marchio...


Questo non è vero. La campagna è stata fatta anche con la d700, la d300 e altre. E' logica commerciale e non c'entra niente con il " problema" del sensore.

MecoZ
QUOTE(swagger @ Nov 14 2012, 03:24 PM) *
texano.gif hmmm.gif hmmm.gif
Ho sempre stimato Nikon e creduto che fosse superiore alla concorrenza sotto molti aspetti, ma penso che questa mancanza di comunicazione faccia bene solo a Canon......
Dopo le disavventure progettuali delle ultimissime FF (mica compattine da 100 €) deve muoversi e far capire ai suoi acquirenti assodati e potenziali che PUO' porre rimedio a una situazione che rischia di lasciare molti morti sul campo ed a tutto vantaggio della concorrenza che in situazioni analoghe si è mossa in ben altro modo......Per l'amor del cielo ci può stare che un lotto sia difettato o che ci siano degli errori nella progettazione o assemblamento della macchina,, ma è anche vero che bisogna porvi rimedio e non tacere o peggio far finta di niente, anche per non sputtanarsi a livello mondiale....

Scusate lo sfogo, ma da amante del marchio sono molto deluso...

Ciao Luca


ma poi non è che noi clienti chiediamo la luna eh non è che devono venire a piedi dal Giappone a consegnarmi una D600 nuova, che ci vuole a fare un comunicato ufficiale " Riguardo ad alcune segnalazioni circa l'anomalo accumularsi di sporco sul sensore della D600, bla bla bla la Nital s.p.a comunica che è al lavoro per indagare sulla questione bla bla bla invitando tutti i clienti che avessero riscontrato tale circostanza a rivolgersi presso il proprio fornitore di fiducia o direttamente al nostro servizio assistenza bla bla bla per avere indicazioni sul da farsi. La Nital assicura si d'ora massimo supporto ai propri clienti bla bla bla " è chiedere tanto ?
bieci
QUOTE(milojrt @ Nov 14 2012, 05:29 PM) *
Questo non è vero. La campagna è stata fatta anche con la d700, la d300 e altre. E' logica commerciale e non c'entra niente con il " problema" del sensore.


ma sempre a fine vita del prodotto... la D600 è in produzione da qualche settimana...
swagger
QUOTE(MecoZ @ Nov 14 2012, 03:34 PM) *
ma poi non è che noi clienti chiediamo la luna eh non è che devono venire a piedi dal Giappone a consegnarmi una D600 nuova, che ci vuole a fare un comunicato ufficiale " Riguardo ad alcune segnalazioni circa l'anomalo accumularsi di sporco sul sensore della D600, bla bla bla la Nital s.p.a comunica che è al lavoro per indagare sulla questione bla bla bla invitando tutti i clienti che avessero riscontrato tale circostanza a rivolgersi presso il proprio fornitore di fiducia o direttamente al nostro servizio assistenza bla bla bla per avere indicazioni sul da farsi. La Nital assicura si d'ora massimo supporto ai propri clienti bla bla bla " è chiedere tanto ?


Infatti Pollice.gif
Pierre79
QUOTE(bieci @ Nov 14 2012, 03:37 PM) *
ma sempre a fine vita del prodotto... la D600 è in produzione da qualche settimana...


non sempre, per quanto riguarda la D7000 con la p300 la promozione è stata fatta circa 1 anno dopo la messa in commercio, quindi in piena vita utile in quanto ancora oggi a catalogo e senza che al momento ci sia una sua erede.
L'offerta con il flash a mio parere rispecchia quanto sta succedendo in questo momento, cioè con la crisi che attanaglia, chi piu e chi meno, cerca semplicemente di invogliare i "clienti dubbiosi" a comprare la D600 omaggiandoli con un prodotto che in molti casi è un complemento necessario.
ivancap63
QUOTE(bieci @ Nov 14 2012, 03:37 PM) *
ma sempre a fine vita del prodotto... la D600 è in produzione da qualche settimana...


Informati bene e vedrai che non è così. La d7000 non era a fine vita quando davano in + una compatta
fulvyo
Per la D700 se non sbaglio ne hanno fatto almeno un paio, il B.G e il robottino che servirebbe adesso alla D600 laugh.gif , poi c'è stata quella del SB900, quindi Nital non è nuova a queste promozioni.
ClickAlle
Signori è quasi Natale! Se non la fanno adesso la promozione quando la fanno?? I produttori metterebbero in promozione anche le loro madri se facesse aumentare le vendite in questo periodo: è qui che si giocano gran parte dei profitti dell'anno!!!
cassinet
QUOTE(milojrt @ Nov 14 2012, 03:51 PM) *
Informati bene e vedrai che non è così. La d7000 non era a fine vita quando davano in + una compatta


bhè... i suoi problemini "secondo me" li aveva anche la D7000 se proprio vogliamo informarci bene smile.gif
MecoZ
QUOTE(cassinet @ Nov 14 2012, 05:23 PM) *
bhè... i suoi problemini "secondo me" li aveva anche la D7000 se proprio vogliamo informarci bene smile.gif


presa all'uscita, venduta 20 giorni fa, zero virgola zero problemi.
Pierre79
QUOTE(cassinet @ Nov 14 2012, 05:23 PM) *
bhè... i suoi problemini "secondo me" li aveva anche la D7000 se proprio vogliamo informarci bene smile.gif


la ho tuttora, comprata circa un anno e mezzo fa, a breve prenderò la D600, ma la D7000 non la do via di certo, 25000 scatti, pulito il sensore a 20000 piu per una mia fissa che perche ne avesse bisogno, e ad ora nessunissimo altro problema....spero che la D600 abbia gli stessi problemi che ho riscontrato sulla D7000.....
Sir Alex
QUOTE(milojrt @ Nov 14 2012, 03:29 PM) *
Questo non è vero. La campagna è stata fatta anche con la d700, la d300 e altre. E' logica commerciale e non c'entra niente con il " problema" del sensore.


Parole sante, ma chi vuole vederci male, ahimè ci vede male.
giuliomagnifico
Questa (brutta) foto è fatta ad f11 (come quella su dpreview) ad un panorama col cielo azzurro: http://d.pr/i/ONVH non vedo puntini, gli ho solo dato una soffiata con la pompetta.

mario acca
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 14 2012, 10:16 PM) *
Questa (brutta) foto è fatta ad f11 (come quella su dpreview) ad un panorama col cielo azzurro: http://d.pr/i/ONVH non vedo puntini, gli ho solo dato una soffiata con la pompetta.



Pollice.gif
swagger
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 14 2012, 10:16 PM) *
Questa (brutta) foto è fatta ad f11 (come quella su dpreview) ad un panorama col cielo azzurro: http://d.pr/i/ONVH non vedo puntini, gli ho solo dato una soffiata con la pompetta.


Speriamo che con l'uso migliori sempre di più...
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