QUOTE(larsenio @ Feb 11 2013, 08:44 AM)

Tu sai per quanti mercati e quante versoni esistono?
No, ne sai quanto tutti riguardo alle lingue per i vari mercati,
il mio caso non fa statistica dato che facilmente è stata programmata erroneamente

Che il tuo caso non faccia statistica credo di averlo precisato per bene, non conosco poi quanti mercati esistono, posso solo confermarti che il sito NIKON CINESE che ti ho già linkato nell'apposita discussione,
nelle caratteristiche tecniche riporta pari pari le stesse lingue del sito USA, di quello NITAL e di tanti altri, e che quindi pensare che una reflex abbia solo 2 lingue mi pare strano, pensa se le nikon vendute in cina (in tutti i i siti NIKON che ho consultato nel menù di scelta della lingua c'è il cinese semplificato e tradizionale oltre ad almeno altre 15 lingue) non avessero le altre lingue, significherebbe che o le comperano solo coloro che sono di madre lingua o chi conosce l'inglese, tutti gli altri dovrebbero farsele riprogrammare, mentre in Italia siamo più avanzati e quindi offriamo (Arabo, cinese (semplificato e tradizionale), ceco, danese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, greco, hindi, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, norvegese, polacco, portoghese (Portogallo e Brasile), rumeno, russo, spagnolo, svedese, tailandese, turco, ucraino)...
Mi dici tu quante persone conosci che utilizzano la lingua
HINDI, io qualcuno nella zona di San Felice al Circeo l'estate scorsa suppongo di averlo incontrato, ma ti garantisco che acquistare una reflex non era nemmeno nei suoi pensieri più reconditi.
Larsenio visto che tra l'altro lo hai detto tu per prima, te lo confermo pure io
LA TUA HA UN BUG, oppure hanno fatto un errore madornale nella programmazione prima di inscatolarla, e mi ripeto per l'ennesima volta sono cose che possono capitare, io ci metterei la firma pur che mi assicurassero poi di aver un sensore che non si sporca da solo

, se poi vuoi sostenere adesso che invece
è stata programmata appositamente per un mercato particolare ove esistano solo Cinesi ed Inglesi, fai un pò tu, a me non cambia nulla.
Ciao ciao