QUOTE(ccorno @ Nov 30 2012, 03:48 PM)

Io ho una D600 con numero di serie 6000*** e ho il problema. (se può essere utile a qualcuno) Lunedì la mando in LTR.
Anche la mia, nonostante l'abbia acquistata da pochi giorni, ha seriale 6000*** (si vede che era rimasta in magazzino a lungo

)
Oggi ho fatto una prova giusto per scrupolo ed effettivamente di macchie ce ne sono parecchie, soprattutto in alto a sinistra (le macchie fino ad ora non le avevo mai notate nelle fotografie perché scatto quasi sempre col 50 f/1.8 a diaframmi aperti).
Più tardi se riesco metto online sia i jpeg che i raw che ho scattato così potete sbizzarrirvi con le ipotesi
E ormai che ci sono passerò in Amazzonia e mi ordino il kit di pulizia sperando che nei prossimi mesi Nikon trovi una soluzione; per adesso non la mando in LTR.
Ripeto comunque che, per quanto seccante e sicuramente non all'altezza di un prodotto da 2000 €, il problema, per l'uso della macchina che ne faccio io, non è molto grave e sicuramente, sempre IMHO, è compensato dalle eccellenti prestazioni (a parte forse l'AF un po' troppo stretto).
Un saluto a tutti
S.