Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196
tigero87
QUOTE(Memez @ Aug 8 2013, 03:21 PM) *
eccovi due viste Bangkok by night.
la prima scattata dal 60° piano di un grattacielo. per l'esattezza è un ristorante con i tavolini che affacciano direttamente nel vuoto... una cena da brivido... macchina appoggiata alla balaustra e via.

la seconda un po più professional e tranquilla, scattata dalla camera d'albergo (si nota qualche riflesso) con cavalletto e calma biggrin.gif

http://www.flickr.com/photos/hirespixel/9466172912/
_DSC9838 di HiResPixel, su Flickr

http://www.flickr.com/photos/hirespixel/9466170922/
_DSC9832 di HiResPixel, su Flickr

Che roba!!! smile.gif Peccato per il cielo arancio della seconda, la foto è veramente bella! Che vista avevi, aho biggrin.gif
Memez
QUOTE(tigero87 @ Aug 9 2013, 09:27 AM) *
Che roba!!! smile.gif Peccato per il cielo arancio della seconda, la foto è veramente bella! Che vista avevi, aho biggrin.gif

grazie tiger,
beh... viaggio di nozze... albergo di un certo livello... aò biggrin.gif
che poi sarebbe quello della foto dal basso fatta dalla piscina... ovviamente... messicano.gif
SaPe86
QUOTE(Memez @ Aug 9 2013, 03:47 PM) *
grazie tiger,
che poi sarebbe quello della foto dal basso fatta dalla piscina... ovviamente... messicano.gif

Mi accodo ai complimenti di tutti..davvero delle foto fantastiche. Soprattutto le notturne, mi piacciono molto!!!

Finalmente torno con qualche scatto nuovo anche io..
Qualche foto fatta a Polignano.. e qualche fulmine del temporale che si è abbattuto ieri su Napoli..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 819.2 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 986.6 KB

Ovviamente C&C ben accetti!
Memez
la prima notturna è sicuramente quella che preferisco.
e per i fulmini, bravo. io ancora non mi sono cimentato nella caccia. prima o poi ci proverò sperando che non me ne venga uno sulla macchina mentre premo il pulsante... biggrin.gif
SaPe86
QUOTE(Memez @ Aug 10 2013, 12:14 PM) *
la prima notturna è sicuramente quella che preferisco.
e per i fulmini, bravo. io ancora non mi sono cimentato nella caccia. prima o poi ci proverò sperando che non me ne venga uno sulla macchina mentre premo il pulsante... biggrin.gif

Aggiungo anche la versione al tramonto..

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Nella 2 e nella 3 non sono riuscito a ripristinare il cielo ai colori giusti..
Per i fulmini..prima volta anche per me..ce n'erano abbastanza..non pioveva..e ci ho provato..non mi sembrano perfettamente a fuoco però come inizio penso non sia male..
miciagilda
QUOTE(Memez @ Aug 9 2013, 03:47 PM) *
grazie tiger,

Quale? Quella col ponte e il battello rosso che la attraversano? Che piscina graaandeee!!! laugh.gif
miciagilda
Ciao SaPe!

Mi sono appena svegliata dopo 13 ore di sonno: come inaugurazione del primo giorno di ferie non c'è male! biggrin.gif

Vado? Vado!

Le prime 3 sinceramente non sono il massimo, ma l'hai già detto anche tu: il cielo, soprattutto nelle prime due... Hai esposto sulle case e gli scogli e il cielo è venuto sovraesposto. In primi passi consigliano sempre di fare doppio scatto con le due divers esposizioni per poi unirli in pp. Io non ho ancora provato, ma ti "giro" il consiglio. Inoltre le linee sono cadenti o sfuggenti, comunque sempre stortine. Inoltre nella prima hai tenuto l'obiettivo troppo in alto, prevale un cielo poco interessante ma la spiaggia è tagliata fuori.

La 4 non mi sembra nitidissima, mentre la 5 a me sembra la migliore (insieme alla 6 e alla 7, ma poi ne parlo): la 5 ha solo una cosa che mi disturba: la macchia di luci blu a sx, che proverei a correggere in pp.

La 6 e la 7 sono una meraviglia anche per la cattura: io mi sarei però precipitata a clonare quella gru, che guasta il panorama.

Sulla nitidezza di entrambe, ma anche dell'altra caricata, il tramonto, riesco a dirti poco non essendoci il Salva originale per ingrandirle.

Complessivamente carucce, dai... ;-)

ciao

Kat
SaPe86
QUOTE(miciagilda @ Aug 10 2013, 12:44 PM) *
Ciao SaPe!

Mi sono appena svegliata dopo 13 ore di sonno: come inaugurazione del primo giorno di ferie non c'è male! biggrin.gif

Vado? Vado!

Le prime 3 sinceramente non sono il massimo, ma l'hai già detto anche tu: il cielo, soprattutto nelle prime due... Hai esposto sulle case e gli scogli e il cielo è venuto sovraesposto. In primi passi consigliano sempre di fare doppio scatto con le due divers esposizioni per poi unirli in pp. Io non ho ancora provato, ma ti "giro" il consiglio. Inoltre le linee sono cadenti o sfuggenti, comunque sempre stortine. Inoltre nella prima hai tenuto l'obiettivo troppo in alto, prevale un cielo poco interessante ma la spiaggia è tagliata fuori.

La 4 non mi sembra nitidissima, mentre la 5 a me sembra la migliore (insieme alla 6 e alla 7, ma poi ne parlo): la 5 ha solo una cosa che mi disturba: la macchia di luci blu a sx, che proverei a correggere in pp.

La 6 e la 7 sono una meraviglia anche per la cattura: io mi sarei però precipitata a clonare quella gru, che guasta il panorama.

Sulla nitidezza di entrambe, ma anche dell'altra caricata, il tramonto, riesco a dirti poco non essendoci il Salva originale per ingrandirle.

Complessivamente carucce, dai... ;-)

ciao

Kat

Consiglio utilissimo, non ci avevo pensato. Onestamente speravo di recuperare il cielo in PP, ma non ci sono riuscito.

La macchia di luce blu l'ho lasciata volutamente, fa parte del paesaggio..

Per la 6 e la 7, ho reso disponibile il download..per la gru, vedo di eliminarla!

Ovviamente..grazie dei consigli e delle critiche! biggrin.gif
Memez
bon, ecco un'altra serie.
l'ultima in particolare non riesco a decifrarla... mi piace e non mi piace...
bellaaaaaaaaaaaa smile.gif

_DSC0848 di HiResPixel, su Flickr

_DSC1001 di HiResPixel, su Flickr

_DSC1118 di HiResPixel, su Flickr

_DSC0934 di HiResPixel, su Flickr

_DSC0923 di HiResPixel, su Flickr
miciagilda
QUOTE(SaPe86 @ Aug 10 2013, 12:58 PM) *
Consiglio utilissimo, non ci avevo pensato. Onestamente speravo di recuperare il cielo in PP, ma non ci sono riuscito.

La macchia di luce blu l'ho lasciata volutamente, fa parte del paesaggio..

Per la 6 e la 7, ho reso disponibile il download..per la gru, vedo di eliminarla!

Ovviamente..grazie dei consigli e delle critiche! biggrin.gif

Eeeh no... quando le luci sono bruciate (si chiama clipping, mi pare) non si recuperano più wink.gif
miciagilda
QUOTE(Memez @ Aug 10 2013, 02:30 PM) *

Memezino, ci coccoli! smile.gif

L'ultima è bella ma ha un difettuccio: hai tagliato l'aggeggio della barca, quello con le lampadine. Forse è questo che ti lascia titubante?

La penultima mi piacerebbe molto, ma è grigiotta: rivedrei al conversione in bn perché ha molto potenziale.

La terza è da manuale, ma ha un cielo poco interessante. Càpita!

La seconda è ok, anche se non mi suscita particolari emozioni, non so perché.

E la prima... mi ricorda vagamente la copertina di un libro... hmmm.gif . Ci avrei lasciato un cm di spiaggia in più, ma poco poco.

Il tutto se proprio vogliamo guardare il pelo, eh! Son tutte piacevoli!

Grazie!

ciauz
Memez
QUOTE(miciagilda @ Aug 10 2013, 02:51 PM) *
Memezino, ci coccoli! smile.gif

L'ultima è bella ma ha un difettuccio: hai tagliato l'aggeggio della barca, quello con le lampadine. Forse è questo che ti lascia titubante?

La penultima mi piacerebbe molto, ma è grigiotta: rivedrei al conversione in bn perché ha molto potenziale.

La terza è da manuale, ma ha un cielo poco interessante. Càpita!

La seconda è ok, anche se non mi suscita particolari emozioni, non so perché.

E la prima... mi ricorda vagamente la copertina di un libro... hmmm.gif . Ci avrei lasciato un cm di spiaggia in più, ma poco poco.

Il tutto se proprio vogliamo guardare il pelo, eh! Son tutte piacevoli!

Grazie!

ciauz

l'ultima: è stato un taglio necessario perchè si stava sovrapponendo il braccio di un'altra barca... non è tanto quello che mi disturba, anche se avere più spazio a destra senza ulteriori elementi sarebbe stato meglio... forse i colori della spiaggia e delle boe che non mi entusiasma più di tanto.

quella in b/n la correggo. effettivamente mi sono accorto del grigiore dopo la pubblicazione

le altre le salto

la prima. si anche a me ricorda vagamente la copertina di un libro... ma quale... uhmmmm... proprio non mi viene... rolleyes.gif messicano.gif

grazie micia.
miciagilda
QUOTE(Memez @ Aug 10 2013, 03:12 PM) *
l'ultima: è stato un taglio necessario perchè si stava sovrapponendo il braccio di un'altra barca... non è tanto quello che mi disturba, anche se avere più spazio a destra senza ulteriori elementi sarebbe stato meglio... forse i colori della spiaggia e delle boe che non mi entusiasma più di tanto.

Certamente le boe azzurre col mare azzurro, il cielo azzurro... ma potrebbe essere il suo bello: se ci pensi è tutta beige e azzurra, non male neanche così.

Sai cosa invece? il cavo che finisce in basso e non nell'angolo del frame: può essere anche quello? Mah, io un tentativo di clone / riempi non me lo perderei...

miao
Memez
QUOTE(miciagilda @ Aug 10 2013, 03:50 PM) *
Certamente le boe azzurre col mare azzurro, il cielo azzurro... ma potrebbe essere il suo bello: se ci pensi è tutta beige e azzurra, non male neanche così.

Sai cosa invece? il cavo che finisce in basso e non nell'angolo del frame: può essere anche quello? Mah, io un tentativo di clone / riempi non me lo perderei...

miao

micia comanda, io eseguo...
potrebbe risultare bruciata in qualche parte... se fastidiosa correggo ancora... (ho due monitor di marca diversa che non riesco a tarare allo stesso modo)

proverò a togliere quel pezzo di cima... che sia la chiave di volta.
ciao smile.gif
Memez
mmmh c'è qualcosa che non torna in alcune parti della foto. la correggo nuovamente. forse ho esasperato qualche fattore.
Memez

ora dovrebbe andare bene.
miciagilda
QUOTE(Memez @ Aug 10 2013, 05:06 PM) *

Mhh... palliduccia e azzurrognola...

Intendevo più così... (scusa se mi sono permessa...sai che mi piace giocare con cs) tongue.gif

Clicca per vedere gli allegati
Memez
QUOTE(miciagilda @ Aug 10 2013, 05:28 PM) *
Mhh... palliduccia e azzurrognola...

Intendevo più così... (scusa se mi sono permessa...sai che mi piace giocare con cs) tongue.gif

non è male la tua versione ma se ci fai caso la vegetazione a sinistra presenta artefatti che mi non mi piacciono. sembra molto compromessa come qualità. questo è il motivo per cui l'ho corretta nuovamente (l'ultima versione visibile). evidentemente la qualità dello sfocato non permette elaborazioni globali ma bisogna correggere in modo selettivo.
farò altri esperimenti proprio perchè mi sono accorto del potenziale di questa foto.
ciao smile.gif
miciagilda
QUOTE(Memez @ Aug 10 2013, 06:25 PM) *
non è male la tua versione ma se ci fai caso la vegetazione a sinistra presenta artefatti che mi non mi piacciono. sembra molto compromessa come qualità. questo è il motivo per cui l'ho corretta nuovamente (l'ultima versione visibile). evidentemente la qualità dello sfocato non permette elaborazioni globali ma bisogna correggere in modo selettivo.
farò altri esperimenti proprio perchè mi sono accorto del potenziale di questa foto.
ciao smile.gif

La vegetazione a sx l'ho scontornata male io! Poi lavorando sul cielo, che avevo selezionato per le correzioni selettive, sono rimaste delle sbavature, tutto lì ;-)

No, la foto non ha nessun problema, Memez... Ha solo bisogno che quel cielo venga fuori.

cià biggrin.gif
SaPe86
Ho provato a riprendere la foto con il cielo bianco..
purtroppo meglio di così non si riesce..l'unica sarebbe tagliare il cielo e farlo in PP..ma si perderebbe il bello dell'orizzonte..piuttosto ho cercato di dare risalto di piu al mare ed alle case..forse ho accentuato troppo con la chiarezza..voi che ne dite? (c'è il limite di 10, l'ho messa su flickr)

Ho preso anche un'altra foto..dove c'era piu spiaggia rispetto al cielo..purtroppo mi sono reso conto di un piccolo taglio della casa a destra..che stona un pò..

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
miciagilda
Non sono brutte, ma neanche da applauso, se posso dire la mia opinione personale.

Per la prima ti direi le stesse cose delle precedenti: palazzi storti (distorsione) da sistemare. Sarei stata più a dx, tanto quel pezzo di mare di cielo non hanno molto da dire, sei d'accordo?

L'altra... mannaggia, non fosse stato per quel taglio... però la preferisco senza dubbio. Anche se si è perso chel raggio di luce che toccava i palazzi di dx.

Comunque cielo poco importante, l'orizzonte si confonde col mare, non c'è una nuvoletta, un po' di colore...

Avrei riprovato un'altra volta, con un tramonto più colorato.

Potendo... ;-)
SaPe86
QUOTE(miciagilda @ Aug 10 2013, 09:26 PM) *
Non sono brutte, ma neanche da applauso, se posso dire la mia opinione personale.

Per la prima ti direi le stesse cose delle precedenti: palazzi storti (distorsione) da sistemare. Sarei stata più a dx, tanto quel pezzo di mare di cielo non hanno molto da dire, sei d'accordo?

L'altra... mannaggia, non fosse stato per quel taglio... però la preferisco senza dubbio. Anche se si è perso chel raggio di luce che toccava i palazzi di dx.

Comunque cielo poco importante, l'orizzonte si confonde col mare, non c'è una nuvoletta, un po' di colore...

Avrei riprovato un'altra volta, con un tramonto più colorato.

Potendo... ;-)

Pienamente d'accordo..per le linee storte è un problema..nel senso che sono proprio così come le vedi..se raddrizzo i palazzi inizia a pendere a sinistra l'orizzonte..
e purtroppo il campo di ripresa era limitato per questo mi son dovuto tenere a sinistra..sulla destra c'era il muro..
Mi piaceva piuttosto la grotta in basso..forse avrei dovuto dar più risalto a quella..

Per l'altra, se ci torno a settembre..ci riprovo!!!

Grazie mille biggrin.gif
miciagilda
QUOTE(SaPe86 @ Aug 10 2013, 10:57 PM) *
Pienamente d'accordo..per le linee storte è un problema..nel senso che sono proprio così come le vedi..se raddrizzo i palazzi inizia a pendere a sinistra l'orizzonte..
e purtroppo il campo di ripresa era limitato per questo mi son dovuto tenere a sinistra..sulla destra c'era il muro..
Mi piaceva piuttosto la grotta in basso..forse avrei dovuto dar più risalto a quella..

Per l'altra, se ci torno a settembre..ci riprovo!!!

Grazie mille biggrin.gif

Non riuscivo a dormire... troppe ore la notte scorsa.
Così... Beh, le linee con cs si riescono a raddrizzare un po'. Scusa se mi sono permessa.
Torno a nanna.

:-)
SaPe86
QUOTE(miciagilda @ Aug 11 2013, 02:26 AM) *
Non riuscivo a dormire... troppe ore la notte scorsa.
Così... Beh, le linee con cs si riescono a raddrizzare un po'. Scusa se mi sono permessa.
Torno a nanna.

:-)

Hai applicato la correzione della lente?
miciagilda
QUOTE(SaPe86 @ Aug 11 2013, 01:14 PM) *
Hai applicato la correzione della lente?

Sì, in Camera raw di cs.

Più un po' di vibrance, contrasto, regolazione chiaroscuri, bianchi, neri, saturazioni selettive, crop a sx e nitidezza smile.gif

Non ti piace?
Memez
QUOTE(miciagilda @ Aug 11 2013, 01:40 PM) *
Sì, in Camera raw di cs.

Più un po' di vibrance, contrasto, regolazione chiaroscuri, bianchi, neri, saturazioni selettive, crop a sx e nitidezza smile.gif

Non ti piace?

forse un po troppa nitidezza per i miei gusti.

ecco... non voglio tornarci ancora su, non nell'immediato comunque. almeno il cielo è usciro fora... wink.gif

Dr Fafnir
Nella versione miciosa il cielo e la foto erano troppo rosa per i miei gusti, questa versione già è meglio anche se l'angolo in alto a sinistra non mi entusiasma come resa. Tra le versioni viste mi sembra la migliore.
Anche per me troppa nitidezza nell'elaborazione della micia dell'ultima foto
Memez
QUOTE(Dr Fafnir @ Aug 11 2013, 05:08 PM) *
Nella versione miciosa il cielo e la foto erano troppo rosa per i miei gusti, questa versione già è meglio anche se l'angolo in alto a sinistra non mi entusiasma come resa. Tra le versioni viste mi sembra la migliore.
Anche per me troppa nitidezza nell'elaborazione della micia dell'ultima foto

cos'è che non ti convince nell'angolo alto sx?
miciagilda
QUOTE(Memez @ Aug 11 2013, 04:56 PM) *
forse un po troppa nitidezza per i miei gusti.

ecco... non voglio tornarci ancora su, non nell'immediato comunque. almeno il cielo è usciro fora... wink.gif

http://www.flickr.com/photos/hirespixel/9480187106/

Bella,così, Memez! Sì, meglio, decisamente.

Sulla foto di Sape ho alzato parecchio la nitidezza, sì... Lo scopo era quello di raddrizzarla, poi... de gustibus non sputazzandum est! laugh.gif
Dr Fafnir
QUOTE(Memez @ Aug 11 2013, 07:04 PM) *
cos'è che non ti convince nell'angolo alto sx?

A parte che la nuvola è bruciata il fatto che sia tendente al rosaceo. Però potrebbe anche essere che il monitor "yashi", di indubbia (?) qualità, che mi ritrovo al lavoro sballi. Non è che renda meno interessante la foto eh, era solo un piccolo appunto
Memez
QUOTE(Dr Fafnir @ Aug 11 2013, 08:38 PM) *
A parte che la nuvola è bruciata il fatto che sia tendente al rosaceo. Però potrebbe anche essere che il monitor "yashi", di indubbia (?) qualità, che mi ritrovo al lavoro sballi. Non è che renda meno interessante la foto eh, era solo un piccolo appunto

non è il tuo monitor, c'è una leggera tonalità calda. wink.gif
rosariomanzo
Un paesaggio con la nostra, 35mm 1.8, ISO 200 f/9 1/320s, polarizzatore circolare e misurazione spot sul cielo.

Un caro saluto a tutti.

Visualizza sul GALLERY : 168.8 KB
miciagilda
QUOTE(rosariomanzo @ Aug 12 2013, 09:19 AM) *
Un paesaggio con la nostra, 35mm 1.8, ISO 200 f/9 1/320s, polarizzatore circolare e misurazione spot sul cielo.

Un caro saluto a tutti.

Clap clap clap, bellina forte!
Niente pp, direi... vero?

Caro saluto anche da parte mia.
Kat
rosariomanzo
QUOTE(miciagilda @ Aug 12 2013, 09:56 AM) *
Clap clap clap, bellina forte!
Niente pp, direi... vero?

Si, PP necessaria per recupero ombre ed un po' di vividezza generale.
Grazie per il passaggio, ciao!
Dr Fafnir
La foto non è male, prova ad evidenziare le nuvole
Memez
QUOTE(rosariomanzo @ Aug 12 2013, 09:19 AM) *

Un caro saluto a tutti.

ti dirò... il paesaggio di per sè non mi entusiasma moltissimo ma comunque sia la foto mi sembra ben riuscita e inoltre mi hai dato involontariamente degli spunti interessanti che non avevo mai considerato: la misurazione spot in esterna. io la utilizzo solo ed esclusivamente col flash.
quindi... grazie. smile.gif
miciagilda
QUOTE(Memez @ Aug 12 2013, 01:03 PM) *
ti dirò... il paesaggio di per sè non mi entusiasma moltissimo ma comunque sia la foto mi sembra ben riuscita e inoltre mi hai dato involontariamente degli spunti interessanti che non avevo mai considerato: la misurazione spot in esterna. io la utilizzo solo ed esclusivamente col flash.

Io sempre e solo spot! wink.gif
rosariomanzo
QUOTE(Memez @ Aug 12 2013, 01:03 PM) *

Attendiamo le foto allora, ciao! wink.gif
Memez
QUOTE(miciagilda @ Aug 12 2013, 01:23 PM) *
Io sempre e solo spot! wink.gif

ah... oddio... sempre e solo magari no. la spot tende a chiudere parecchio le ombre, come affermato dallo stesso rosario, e vista la gamma dinamica ridotta, in certi casi potrebbe diventare sconveniente... o no?

vorrei cominciare a usare anche la ponderata centrale (mai considerata... è offesa... biggrin.gif )

QUOTE(rosariomanzo @ Aug 12 2013, 01:24 PM) *
Attendiamo le foto allora, ciao! wink.gif

sicuramente qualche prova la farò smile.gif

erosb
Sapete qualche cosa sulla restrizione della carica foto in generale o album?

Prima troppo, adesso pochissime.

Caricare dieci foto al giorno, se devi fare qualche album ci vuole una vita.

Spero sia un lavoro in corso.

E.B. grazie.gif
Memez
dovresti contattare qualcuno dello staff magari con messaggio privato. sicuramente loro hanno una risposta. ciao smile.gif
miciagilda
QUOTE(erosb @ Aug 12 2013, 03:10 PM) *

E.B. grazie.gif

Sì, annuncio ufficiale dai primi di agosto: max 10 foto al giorno, per limitare chi ingolfava la gallery di schifezze.
Ora ti cerco il link...

ciao

eccolo qui

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...&hl=gallery
monteoro
QUOTE(erosb @ Aug 12 2013, 03:10 PM) *

E.B. grazie.gif

come già prontamente detto da Katia non sono lavori in corso ma una nuova direttiva del forum.
cosa che condivido personalmente, tant'è che nel thread il cui link ha postato Katia dico che si potrebbe scendere anche a 5 foto giornaliere; un album lo si costruisce nel tempo, a meno che per album non intendiamo le foto delle nostre vacanze.
ciao
Franco
Memez
...ancora calda... biggrin.gif
Hong Kong

_DSC1302 di HiResPixel, su Flickr
erosb
Non direi, Franco.
Quello che mette schifezze le mette ugualmente, meno ma le mette.

Il sistema non è dei migliori.

Non è possibile che creando un Album le immagini finiscono anche mischiate in batteria.
Le immagini degli album li si vede solo negli album. Non si mischiano le immagini casuali con un "lavoro" creativo.

Se poi si mette delle regole, proprio su quello che è la fonte di vendita, vuol dire che sono alla frutta nel saper gestire questa Gallery.

Ti assicuro che se per il 1 di settembre questa regola rimane, tolgo tutte le mie immagini e album. Che non sono pochi.

Adesso che mi divertivo, mi chiudono il gas. e' e,' no.
monteoro
Eros, non parlo della qualità della foto ma del numero delle foto caricate.
Ho sempre detto che nel pubblicare le foto dobbiamo essere i primi critici di noi stessi, ma questo non significa intasare pagine e pagine delle gallery.
Abitualmente guardo la gallery "Ultime inserite"; quando guardo le gallery specifiche ordino sempre le foto per "ultime inserite" per vedere scatti nuovi e non quali il forum giudichi i migliori; ci sono autentici capolavori passati nell'anonimato solo e soltanto perché appena dopo questi erano stati inseriti magari 40 scatti di uno stesso utente seguiti da una cinquantina di altro utente; questo significa togliere visibilità, per questo dico che 5 foto giornaliere bastano ed avanzano.
A volte capita di aprire un post contenente una decina di fotografie, con il tipico "C&C graditi", sinceramente commentare 10 foto tematiche già è difficile, quando poi le foto sono in "ordine sparso" ovvero temi mescolati nello stesso post (natura, ritratto, paesaggio) la cosa diventa impossibile, almeno per me.
questo ovviamente è una mia opinione, in quanto tale opinabile.
Cancellando le tue foto ed i tuoi album faresti un dispetto a te stesso, null'altro.
Ciao
Franco
erosb
Vedi che anche Tu lo dici. E' il sistema che è sbagliato.
Tu metti una foto bella questa mattina.
Altre venti persone inseriscono "5 " immagini a testa per un totale di 100 + 1 tua .
La tua automaticamente va in fono alla lista tanto che se non la cerchi nei meandri non la vedi più neppure tu.

Nota che ho detto 5 a testa.

Ma d'altra parte se il mercato tira perché bloccarlo? Guarda che qui mi sta bene, è l'Album che deve lavorare diversamente.

La situazione dell'album è ben diversa.

E' creare una raccolta specifica da mostrare piacevolmente ad altri senza l'obbligo della ricerca nella Galleria.

Cosa ha di buono l'Album? è che lo trovi subito, c'è sempre e li tutti riuniti senza cercare nella fossa.

Cosa non funziona nel sistema album?

Il sistema di caricamento. L'errore è buttare tutto nella Fossa e anche sull'Album. Creando intasamento.

Le immagini dell'album devono essere solo nell'album.
Naturalmente sino a ieri, mi accontentavo anche di così, ma con questa restrizione ti rendi conto che diventa un lavoro giornaliero?
Ho più di 150 immagini da caricare, ci metto un mese se scendono a 5 per volta.

Altra cosa che non capisco è il motivo.
Intasamento, vuol dire che è apprezzata la Galleria
Forse è ora di migliorare il sistema.

Questa è una mia, come la Tua, Opinione.
Memez
ragazzi avrei bisogno di un consiglio:
sto mettendo in vendita il 55-300 import, ma sono un po indeciso sul prezzo.
acquistato ad agosto 2011
stato praticamente perfetto, completo di tutto (tappi, paraluce, custodia morbida, imballo originale)

avevo pensato intorno ai 180-190. che ne pensate?
grazie smile.gif
monteoro
potrebbe essere un buon prezzo, ma come tutti sappiamo per poter concludere un contratto bisogna essere in due, venditore ed acquirente.
Io mi terrei leggermente più alto dei 190 Euro, in fondo stiamo parlando di un oggetto che nuovo costa intorno ai 350 euro se import; a mio avviso puoi chiedere anche 250 euro, ma non accontentarti di meno di 230.
Ciao
Franco
Memez
QUOTE(monteoro @ Aug 13 2013, 12:01 PM) *
potrebbe essere un buon prezzo, ma come tutti sappiamo per poter concludere un contratto bisogna essere in due, venditore ed acquirente.
Io mi terrei leggermente più alto dei 190 Euro, in fondo stiamo parlando di un oggetto che nuovo costa intorno ai 350 euro se import; a mio avviso puoi chiedere anche 250 euro, ma non accontentarti di meno di 230.
Ciao
Franco

Franco non è che confondi col 70-300? il prezzo più basso che ho trovato per il 55-300 è intorno ai 240 su amazon.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.