Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196
buraluca
QUOTE(miciagilda @ Apr 2 2013, 08:13 AM) *
Non mi dispiace, l'idea e il taglio sono ok, forse manca un po' di definizione/contrasto nelle parti delle costruzioni basse e in ombra. Ci lavorerei un po' in post production.
Ciao
Katia

Grazie per i consigli, appena ho tempo provo a migliorarla smile.gif
tigero87
QUOTE(miciagilda @ Apr 2 2013, 09:05 AM) *
Ah... ho distrutto il cavalletto. unsure.gif

Come hai fatto???
miciagilda
QUOTE(tigero87 @ Apr 2 2013, 10:23 AM) *
Come hai fatto???

Chiudendolo.
Era già vecchiotto, quindi non scorreva bene il paletto centrale quando allargavi e stringevi le tre gambe.
Facendo forza (neanche poi tanta...) per richiuderlo si è rotto un attacco delle leve interne.
Poi il moroso, cercando di aggiustarlo, ha smontato una gamba e gli è rimasto in mano un pezzo del base a cui si collega la testa.
Insomma, stava in piedi per miracolo, guardandolo bene...
christian.ferrari
QUOTE(miciagilda @ Apr 2 2013, 09:05 AM) *
Bel cagnone, hai fermato un'espressione dolcissima!

Flash: io ho recentemente acquistato un Metz e insieme al flash c'erano le istruzioni molto dettagliate su come usarlo e impostarlo, marca per marca (Nikon, Canon, Olympus ecc.), quindi anche se è certamente una cosa a cui hai già pensato, ti suggerirei di recuperare il suo libretto delle istruzioni.
Se chi te l'ha venduto non ce l'ha, un'idea potrebbe essere quella di gugolare un po' e trovare qualcuno che ce l'ha o lo vende e fartele mandare in copia, ad esempio.
Infine: sul sito Metz hai già cercato?
ciao
Katia

Ciao Katia e grazie della risposta! Il problema e che mi è stato dato senza scatola, il ragazzo lo aveva da tempo e non lo utilizzava più, non ho nulla a parte il flash!
Provo a controllare sul sito! Grazie!
blast3r
QUOTE(christian.ferrari @ Apr 2 2013, 01:21 PM) *
Ciao Katia e grazie della risposta! Il problema e che mi è stato dato senza scatola, il ragazzo lo aveva da tempo e non lo utilizzava più, non ho nulla a parte il flash!
Provo a controllare sul sito! Grazie!

Questo dovrebbe essere quello che stai cercando wink.gif

tigero87
Ciao ragazzi, parteciperete al nikon talents?
Dr Fafnir
Visto che non costa niente mi chiederei piuttosto perché non partecipare? Io penso che parteciperò anche se non ho la minima possibilità di vincere, tanto non fa male
miciagilda
Io vorrei partecipare al contest, però non ho proprio idea di quando andare in giro a cercare soggetti papabili per il tema.
Forse tra vecchie foto o diapo ho qualcosa, ma il regolamento impone l'uso di una nikon, giustamente...
Il tema è accattivante!
Forza ragasssi, voglio vedere i vostri lavori!
miciagilda
QUOTE(miciagilda @ Apr 3 2013, 03:47 PM) *
Io vorrei partecipare al contest, però non ho proprio idea di quando andare in giro a cercare soggetti papabili per il tema.
Forse tra vecchie foto o diapo ho qualcosa, ma il regolamento impone l'uso di una nikon, giustamente...
Il tema è accattivante!
Forza ragasssi, voglio vedere i vostri lavori!

Però... anche il talents per le donne... mica male!
Urca! Mi tocca slogarmi l'indice! cool.gif

Oh mamma, mi son quotata da sola...
christian.ferrari
QUOTE(blast3r @ Apr 2 2013, 04:14 PM) *
Questo dovrebbe essere quello che stai cercando wink.gif

Grazie milleeeeeeeeeeeeeee!
fraxj6
QUOTE(christian.ferrari @ Apr 3 2013, 07:09 PM) *
Grazie milleeeeeeeeeeeeeee!

ciao amici d3100isti! anche io vorrei partecipare al contest del ritratto ambientato!...sarà dura perchè io sono un neofita laugh.gif
tigero87
QUOTE(fraxj6 @ Apr 4 2013, 10:16 AM) *
ciao amici d3100isti! anche io vorrei partecipare al contest del ritratto ambientato!...sarà dura perchè io sono un neofita laugh.gif

Lo siamo un po' tutti smile.gif ma, chi lo sa, la nostra creatività potrà donarci risultati ottimi! Provare per credere... Piuttosto, avete pensato a quale categoria partecipare?
miciagilda
QUOTE(fraxj6 @ Apr 4 2013, 10:16 AM) *

Ciao, benvenuto/a/e/u/i... biggrin.gif

Dai dai, vai sulle bancarelle, dal pescivendolo, dal ciabattino e scatta, scatta... riempi un po' quella gallery-y-y... così vuota che c'è l'eco!!! wink.gif

Raga, habemus tripodem!
Come al solito, un'avventura: mai una volta che a me le cose vadano via lisce... Dai che vi racconto.

Ieri sera non sopporto più l'urgenza e, uscita dall'uff, parto alla ricerca.
Decido di non andare nel mio negozione specializzato sperando di cavarmela con qualche promo nei centri commerciali, quindi Unieuro, Saturn, MediaWorld.
Tutti solo (o quasi) Manfrotto, che io non volevo perché ritengo che un'alta componente del prezzo sia dovuta dal nome altisonante, ma alternative zero. Ho visto dei "cosi" di plastica, con manovelle di plastica, e filettature di plestica (!!!) che voi umani...

Da Unieuro vedo un Manfrotto 393 che mi aggrada, 99,99euro, si può fare... ma l'unico che hanno è quello in esposizione, tuuuutto bello pieno di ditate e polvere.

"Prende questo?" mi chiedono alla cassa.
"Non a questo prezzo" rispondo io.
"Mi spiace ma non sono previsti sconti per la merce in esposizione."
"Mi spiace, non lo voglio più." texano.gif

Così avanti coi giri e l'ho poi ritrovato identico da MediaWorld, a 4 centesimini in meno, per di più...
Stavo per prenderlo ma poi mi è caduto l'occhio sul 293, esposto a ben 146euro e rotti, perché oltre alla sezione delle gambe più grossa (portata 4kg anziché 3,5... e un domani... si sa mai...), aveva una sezione gambe in meno (3 anziché 4).

Ma sì dai, mi compro questo... ha pure 10 anni di garanzia.

Il commesso verifica il codice, ci perdiamo a capire se ce l'ha in magazzino, andiamo sul sito Manfrotto per verificare e... scopriamo che là il kit è venduto a 139,99 euro.
Ehm...
Brillante, il commesso, chiama il capo e si fa autorizzare a modificare il prezzo nel database, così lo compro a 139,99 e vado a casa tutta felice col mio scatolone sotto al braccio. Là-là-lààà, adesso lo monto subitoooo!

Lo apro, faccio per montare la testa ma c'è qualcosa che non va.
Sarò tonta io, sarà che non capisco, ma i disegni delle istruzioni sono diversi da quello che ho davanti!

xxx qui-xxx là, mi collego al sito Manfrotto e mi guardo per bene le schede tecniche e le foto di dettaglio: sì, c'è qualcosa che non va.

Praticamente nel basamento della testa (3d con aggancio veloce e, un domani, sostituibile con quella a sfera) c'era incastrato il pezzo che avrebbe dovuto essere in cima al cavalletto per agganciarci, appunto, la testa.

Stasera non ho tempo, domani nemmeno, il sabato c'è da picchiarsi nella folla... Stamattina alle 8:30 ero fuori dal Fiordaliso col mio scatolone in braccio (aprono alle 9, mannaggia!) tormentata da mille dubbi di fare la figura dell'impedita che non capisce come si monta un semplice treppiede...

Effettivamente era difettoso. Me l'ha cambiato subito e adesso è nel portabagagli, finalmente!

Uh, com'ero incavolata ieri sera! Un sacco di tempo e di strade, a casa alle 20:00, tutta la sera a studiare, per poi non avere in mano il mio cavalletto e in più avere la menata di doverlo cambiare.

Adesso però sono in pace col mondo wink.gif

Ah: è questo qui http://www.manfrotto.it/treppiedi-in-alluminio-293-3-sezioni e la testa è questa http://www.manfrotto.it/testa-foto-video-2...inio-con-qr-rc1
tigero87
QUOTE(miciagilda @ Apr 4 2013, 10:55 AM) *
Ciao, benvenuto/a/e/u/i... biggrin.gif

Dai dai, vai sulle bancarelle, dal pescivendolo, dal ciabattino e scatta, scatta... riempi un po' quella gallery-y-y... così vuota che c'è l'eco!!! wink.gif
Raga, habemus tripodem!
Come al solito, un'avventura: mai una volta che a me le cose vadano via lisce... Dai che vi racconto.

Ieri sera non sopporto più l'urgenza e, uscita dall'uff, parto alla ricerca.
Decido di non andare nel mio negozione specializzato sperando di cavarmela con qualche promo nei centri commerciali, quindi Unieuro, Saturn, MediaWorld.
Tutti solo (o quasi) Manfrotto, che io non volevo perché ritengo che un'alta componente del prezzo sia dovuta dal nome altisonante, ma alternative zero. Ho visto dei "cosi" di plastica, con manovelle di plastica, e filettature di plestica (!!!) che voi umani...

Da Unieuro vedo un Manfrotto 393 che mi aggrada, 99,99euro, si può fare... ma l'unico che hanno è quello in esposizione, tuuuutto bello pieno di ditate e polvere.

"Prende questo?" mi chiedono alla cassa.
"Non a questo prezzo" rispondo io.
"Mi spiace ma non sono previsti sconti per la merce in esposizione."
"Mi spiace, non lo voglio più." texano.gif

Così avanti coi giri e l'ho poi ritrovato identico da MediaWorld, a 4 centesimini in meno, per di più...
Stavo per prenderlo ma poi mi è caduto l'occhio sul 293, esposto a ben 146euro e rotti, perché oltre alla sezione delle gambe più grossa (portata 4kg anziché 3,5... e un domani... si sa mai...), aveva una sezione gambe in meno (3 anziché 4).

Ma sì dai, mi compro questo... ha pure 10 anni di garanzia.

Il commesso verifica il codice, ci perdiamo a capire se ce l'ha in magazzino, andiamo sul sito Manfrotto per verificare e... scopriamo che là il kit è venduto a 139,99 euro.
Ehm...
Brillante, il commesso, chiama il capo e si fa autorizzare a modificare il prezzo nel database, così lo compro a 139,99 e vado a casa tutta felice col mio scatolone sotto al braccio. Là-là-lààà, adesso lo monto subitoooo!

Lo apro, faccio per montare la testa ma c'è qualcosa che non va.
Sarò tonta io, sarà che non capisco, ma i disegni delle istruzioni sono diversi da quello che ho davanti!

xxx qui-xxx là, mi collego al sito Manfrotto e mi guardo per bene le schede tecniche e le foto di dettaglio: sì, c'è qualcosa che non va.

Praticamente nel basamento della testa (3d con aggancio veloce e, un domani, sostituibile con quella a sfera) c'era incastrato il pezzo che avrebbe dovuto essere in cima al cavalletto per agganciarci, appunto, la testa.

Stasera non ho tempo, domani nemmeno, il sabato c'è da picchiarsi nella folla... Stamattina alle 8:30 ero fuori dal Fiordaliso col mio scatolone in braccio (aprono alle 9, mannaggia!) tormentata da mille dubbi di fare la figura dell'impedita che non capisce come si monta un semplice treppiede...

Effettivamente era difettoso. Me l'ha cambiato subito e adesso è nel portabagagli, finalmente!

Uh, com'ero incavolata ieri sera! Un sacco di tempo e di strade, a casa alle 20:00, tutta la sera a studiare, per poi non avere in mano il mio cavalletto e in più avere la menata di doverlo cambiare.

Adesso però sono in pace col mondo wink.gif

Ah: è questo qui http://www.manfrotto.it/treppiedi-in-alluminio-293-3-sezioni e la testa è questa http://www.manfrotto.it/testa-foto-video-2...inio-con-qr-rc1

Ammazza, che avventura per un cavalletto!
Adesso goditelo, complimenti per l'acquisto wink.gif
Memez
QUOTE(tigero87 @ Apr 3 2013, 02:04 PM) *
Ciao ragazzi, parteciperete al nikon talents?

io ho superati i 30 anni da poco... rolleyes.gif ma poco poco... biggrin.gif
Dr Fafnir
Micia, ogni volta un'avventura!
L'idea del contest in sé è bella ma da studente anche di marketing mi sorge il dubbio che non verranno premiate foto fatte con macchine non nuove ma verranno preferite le ultime nate...
miciagilda
QUOTE(Memez @ Apr 4 2013, 11:22 AM) *
io ho superati i 30 anni da poco... rolleyes.gif ma poco poco... biggrin.gif

Vai da un chirurgo e partecipa al Women! tongue.gif

QUOTE(Dr Fafnir @ Apr 4 2013, 11:44 AM) *
Micia, ogni volta un'avventura!
L'idea del contest in sé è bella ma da studente anche di marketing mi sorge il dubbio che non verranno premiate foto fatte con macchine non nuove ma verranno preferite le ultime nate...

Ma veramente, è un periodo...

Eh, tesoro, il dubbio è più che legittimo, anche se mette un po' di tristesssa... (sapere di mkntg ho deciso che cambia la visione della vita).
Dr Fafnir
Non è che ti cambia la visione della vita, te la rovina proprio! tongue.gif
Per fortuna o purtroppo vedi ogni cosa sotto un'ottica diversa
Memez
QUOTE(miciagilda @ Apr 4 2013, 12:23 PM) *
Vai da un chirurgo e partecipa al Women! tongue.gif

nikon non avrà il mio... orgoglio... biggrin.gif
fraxj6
eccomi! si si devo proprio andare dal pescivendolo!!!ahahhahah
comunque che sfiga! il mediaworld del fiordaliso lo conosco bene! ed è anche bello grande! hai fatto un bell'acquisto! hai controllato che sia tutto a posto in questo?
miciagilda
QUOTE(fraxj6 @ Apr 4 2013, 02:06 PM) *
eccomi! si si devo proprio andare dal pescivendolo!!!ahahhahah
comunque che sfiga! il mediaworld del fiordaliso lo conosco bene! ed è anche bello grande! hai fatto un bell'acquisto! hai controllato che sia tutto a posto in questo?

Sì, l'abbiamo montato e guardato insieme... pare proprio tutto ok.
Però, i signori Manfrotto... con un cavalletto del genere potrebbero dartela una straccio di sacca!
E invece no, sul sito è in vendita separatamente a 37 eurini, twin-peaks! (???)
fraxj6
però! io con il mio modesto cullman primax 180 ho la sua custodia con la cerniera pagato 50 euro e tiene 3,5 kg con testa a 3 direzioni...mi hanno dato la garanzia di 3 anni...non male dai
gaietta841
Vi lascio una delle mie primissime foto con la mia nuova e prima Reflex... c'è ancora molto da imparare ma già la amo alla follia! Cosi come il mio soggetto preferito!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
erosb
Consiglio grazie.
Mi hanno regalato un Flash della MaxWell M500CS Zoom,

Nuovo ma vecchiottello.

è applicabile sulla D3100 consapevole da perdere qualche automatismo del suddetto?

Grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
blast3r
QUOTE(erosb @ Apr 5 2013, 12:19 AM) *
Consiglio grazie.

Nuovo ma vecchiottello.

è applicabile sulla D3100 consapevole da perdere qualche automatismo del suddetto?

Grazie

Ciao!
Cercando in velocità qua e la ho trovato questa discussione in merito, prova a dare un occhio!
Leggendo rapidamente dicono di misurare la tensione di lavoro (di trigger) per vedere che sia ben funzionante (trovi un link ad una descrizione del mitico NonnoGG che ti spiega come fare qui) quindi controllare che sia compatibile con il range di tensioni in uso su Reflex Nikon.
Comunque sembra che dovrai lavorare completamente in manuale (nel senso che dovrai impostare a mano i parametri sia su Reflex che su flash) ma dicono sia usabile in remoto con un comando radio o con trigger ottico.

miciagilda
QUOTE(fraxj6 @ Apr 4 2013, 09:09 PM) *
però! io con il mio modesto cullman primax 180 ho la sua custodia con la cerniera pagato 50 euro e tiene 3,5 kg con testa a 3 direzioni...mi hanno dato la garanzia di 3 anni...non male dai

Ciao!
I Cullmann erano tra quelli che mi ero segnata, infatti. E anche i Berno Travel Angels, avevo lumato: i prezzi sono simili a Manfrotto ma in giro non è facilissimo trovarli.

Però sono andata a guardare il tuo e ha una differenza abbastanza importante da quello che ho preso io: ha le gambe fisse tra loro, ovvero collegate tra loro dalle leve al centro.
Primo: non potrai mai metterti su una scogliera con una gamba qua, l'altra là, aperte indipendentemente tra loro.
Secondo: tra alcuni (ti auguro mooolti) anni, le levette attaccate alle gambe si romperanno perché sono quelle che sopportano tutta la leva di quando apri e chiudi il treppiede, ovvero quello che è successo al mio... dopo decenni di onesto servizio. Per il resto è un bell'oggettino anche il tuo, devo dire!

Eeeh, ho studiato! wink.gif) Scherzi a parte, volevo una cosa che fosse un po' "per sempre", quindi ci ho investito un po' di più anche con quella intenzione.

QUOTE(gaietta841 @ Apr 4 2013, 09:50 PM) *
Vi lascio una delle mie primissime foto con la mia nuova e prima Reflex... c'è ancora molto da imparare ma già la amo alla follia! Cosi come il mio soggetto preferito!

Benvenuta!!! E buoni scatti!!
Che bello, una femminuccia!

QUOTE(erosb @ Apr 5 2013, 12:19 AM) *
Consiglio grazie.

Nuovo ma vecchiottello.

Grazie

Non so risponderti nulla, purtroppo, ma mi piace molto la tua foto!
Ciao!
Katia
miciagilda
Ooooh sono in home page!!!
Che emoziooone!!! E' la prima volta! Ho le orecchie tutte calde! messicano.gif

(con una delle mie foto meno belle, secondo me... ma fa niente...)
tigero87
QUOTE(miciagilda @ Apr 5 2013, 04:15 PM) *
Ooooh sono in home page!!!
Che emoziooone!!! E' la prima volta! Ho le orecchie tutte calde! messicano.gif

(con una delle mie foto meno belle, secondo me... ma fa niente...)

OH!!! smile.gif Io ieri non son riuscito a collegarmi molto, eri con la foto La ragazza di campagna col tulipano giallo?
Memez
mi è arrivata la pompetta spaziale... non riesco a togliere quel maledetto pelo sullo specchio... azzo pare incollato...

vabbè... oggi che c'è un po di sole mi sa che mi faccio un'uscitina và...

p.s.
micia qual'era la foto in home?
Dr Fafnir
L'ho vista! Era proprio la ragazza con il tulipano. Anche io stamattina avevo visto il sole e mi ero illuso mentre ora sono arrivate le nuvole :(
http://prntscr.com/zfj0i
miciagilda
QUOTE(Memez @ Apr 6 2013, 01:17 PM) *
mi è arrivata la pompetta spaziale... non riesco a togliere quel maledetto pelo sullo specchio... azzo pare incollato...

vabbè... oggi che c'è un po di sole mi sa che mi faccio un'uscitina và...

p.s.
micia qual'era la foto in home?

La ragazza di campagna col tulipano.

Mah, ho messo l'anima in altri scatti.
Questo l'ho preso e sbattuto su senza neanche un po' di pp (almeno togliere le giunte die pannelli dello sfondo, dai!) e uuuupp, è andato su.
Vabbè, sono contenta!

Dutùr, ti mando un mp. ;-)

Memez
QUOTE(Dr Fafnir @ Apr 6 2013, 01:48 PM) *
L'ho vista! Era proprio la ragazza con il tulipano. Anche io stamattina avevo visto il sole e mi ero illuso mentre ora sono arrivate le nuvole :(
http://prntscr.com/zfj0i

pure qui... maledizione... speriamo nel tardo pomeriggio...
dade1979
Momenti di noia in casa... prendiamo un po' la reflex in mano!!

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
miciagilda
Anche qui, nuvole. Ma le nuvole non sempre sono un impedimento, anzi: vengono delle foto meno piatte!
Fuori lo stesso!!!

Io invece non ce la faccio a uscire, ho troppe cose arretrate da fare. mad.gif
Ieri sera a incastro tra un tot di altre cose, ho collaudato il mio cavalletto nuovo: nel fare la spesa per il weekend ho buttato via 3 euro per un mazzolino di fiori, e via di still life! Funziona veramente bene, è stabile, leggero... un bell'acquisto.
Adesso stiro e poi mi faccio la manicure, e poi se "qualcuno" mi lascia il pc libero e non ha già fame un'altra volta rolleyes.gif , mi dedico alla dovuta pp e carico qualcosa.
Avrei anche un paio di tutorial da studiare... Sempre di corsa, sempre di corsa...
fraxj6
hai ragione micia...il tuo è qualitativamente superiore...però io sinceramente non so quanto lo userò il cavalletto per il mio tipo di scatti cosi ho provato a prendere questo qui...
domani mattina si esce a scattare con il mio gruppo fotografico anche se danno acqua!che pallineee!
Memez
alla fine ieri sono uscito... me la potevo risparmiare...
questa è l'unica decente... tutto il resto nel cestino.

Ingrandimento full detail : 373 KB
SaPe86
Ciao Ragazzi, è da un pò che non scrivo, come va?
In realtà è anche da un pò che non scatto..Mio malgrado..

Questa è l'ultima foto che ho fatto.. settimana scorsa..

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
miciagilda
QUOTE(Memez @ Apr 7 2013, 10:16 AM) *
alla fine ieri sono uscito... me la potevo risparmiare...
questa è l'unica decente... tutto il resto nel cestino.

Ingrandimento full detail : 373 KB

Com'è che mi sento un po' colpevole? wink.gif

Io ho lavorato su qualche scatto che avevo dalla scorsa settimana e su quelli fatti ieri sera al volo in casa...
mmmh, non ne è uscito granché:

Visualizza sul GALLERY : 409.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 441.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 568.8 KB

Memez
QUOTE(SaPe86 @ Apr 7 2013, 04:59 PM) *
Ciao Ragazzi, è da un pò che non scrivo, come va?
In realtà è anche da un pò che non scatto..Mio malgrado..

Questa è l'ultima foto che ho fatto.. settimana scorsa..

bentornato...

mi pare di capire che ti sei fidanzato... o ti sposi... ? congratulazioni in ogni caso wink.gif

come va il graffio sul sensore invece?
SaPe86
QUOTE(Memez @ Apr 7 2013, 08:08 PM) *
bentornato...

mi pare di capire che ti sei fidanzato... o ti sposi... ? congratulazioni in ogni caso wink.gif

come va il graffio sul sensore invece?

Mi sposo..mi sposo..l'anno prossimo biggrin.gif

il graffio è andato..l'ho venduta quella e ne ho comprato una nuova solo corpo da internet..

christian.ferrari
Passeggiando stasera per il mio paese, mi sono imbattuto in questo simpatico abitante!

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Memez
QUOTE(miciagilda @ Apr 7 2013, 05:17 PM) *
Com'è che mi sento un po' colpevole? wink.gif

Io ho lavorato su qualche scatto che avevo dalla scorsa settimana e su quelli fatti ieri sera al volo in casa...
mmmh, non ne è uscito granché:

il casale non mi dispiacerebbe se non avessi esagerato con la pp... wink.gif

QUOTE(christian.ferrari @ Apr 8 2013, 12:45 AM) *
Passeggiando stasera per il mio paese, mi sono imbattuto in questo simpatico abitante!

mi piace, ha il suo perchè. smile.gif
miciagilda
QUOTE(Memez @ Apr 8 2013, 08:59 AM) *
il casale non mi dispiacerebbe se non avessi esagerato con la pp... wink.gif

No, non ho esagerato: è proprio uscita così dall'hdr. Anzi, in pp ho cercato di attutire aloni e vignettature.
Son venute meglio le altre che ho caricato dopo, vah!

Giuseppe che fai?? Ti sposi??? Naaah, lascia stare!!! wink.gif)

tigero87
QUOTE(miciagilda @ Apr 8 2013, 11:37 AM) *
No, non ho esagerato: è proprio uscita così dall'hdr. Anzi, in pp ho cercato di attutire aloni e vignettature.
Son venute meglio le altre che ho caricato dopo, vah!

Giuseppe che fai?? Ti sposi??? Naaah, lascia stare!!! wink.gif)

Caratteristico il casale... è tuo? smile.gif
miciagilda
QUOTE(tigero87 @ Apr 8 2013, 11:41 AM) *
Caratteristico il casale... è tuo? smile.gif

Sì, è uno dei miei... anche la villa bianca è mia, ovviamente. rolleyes.gif

smile.gif)
tigero87
QUOTE(miciagilda @ Apr 8 2013, 11:45 AM) *
Sì, è uno dei miei... anche la villa bianca è mia, ovviamente. rolleyes.gif

smile.gif)

Potresti ospitare tranquillamente tutti i visitatori del club biggrin.gif
Memez
QUOTE(miciagilda @ Apr 8 2013, 11:37 AM) *

anche l'hdr rientra nella pp... wink.gif
miciagilda
QUOTE(Memez @ Apr 8 2013, 12:01 PM) *
anche l'hdr rientra nella pp... wink.gif

Sì, d'accordo.
Allora domando: se Luminance me lo produce così, quali sono i parametri su cui posso intervenire (prima che lo generi, direi)?
Memez
QUOTE(miciagilda @ Apr 8 2013, 12:08 PM) *
Sì, d'accordo.
Allora domando: se Luminance me lo produce così, quali sono i parametri su cui posso intervenire (prima che lo generi, direi)?

... quanto tempo ho per rispondere? biggrin.gif

ora come ora non lo so perchè l'ho usato una volta sola e molto velocemente...
miciagilda
QUOTE(Memez @ Apr 8 2013, 12:15 PM) *
... quanto tempo ho per rispondere? biggrin.gif

ora come ora non lo so perchè l'ho usato una volta sola e molto velocemente...

Eh dai, senti il tuo avvocato con calma... smile.gif

Ho cercato anche sul web: in realtà di veri e propri tutorial per luminance non ce ne sono (è un open source piuttosto "ruspante" anche se ha delle funzioni eccellenti) e ha un wizard che fa tutto da solo.
Quando genera l'hdr, se alla base ci sono delle foto che non si prestano al 100%, crea delle immagini hdr "esagerate".
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.