QUOTE(Memez @ Feb 6 2013, 10:36 AM)

.... ma oggi bisogna tirarvi fuori le parole con le pinze???

anche tu... raccontaci quali sono sti compiti e come hai lavorato no? e che diamine...

ahahahahhahahahahhahahha, dunque, mi fà, prendi una focale a tua scelta e usa solo quella, poi prendi un soggetto a tua scelta e cerca di farci un piccolo set ma usa solo la focale che hai scelto, non zummare. In questo modo puoi notare come lavora una focale piuttosto che un'altra e guarda i pregi che ha, i problemi che hai riscontrato e così via.
Io stamattina allora ho scelto la bimbina, ho scelto focale 35 del nikkor, la luce mi penalizzava, ahimè... ma devo anche imparare a lavora con poca luce no? E così ho detto, al diavolo, devo imparà, alzerò gli iso e aprirò più che posso il diaframma. L'ho messa in varie posizioni, l'ho ripresa da lontano, da vicino, l'ho messa sul pavimento e io mi sono sdraiata sul pavimento per fare una foto diversa, poi ho fatto una foto con la statuina a terra e io in piedi, poi con l'ombra messa di profilo la statuina, insomma, ho giocato un pò.
Casomai se voleste vedere le altre foto le carico sul mio sito così le potete vedere tutte.
Ah, il 10 febbraio se il tempo è bello il Comitato del Carnevale di Veneri mi ha chiesto se potevo essere lì in via ufficiale per un completo reportage!!!!!!!!!!!
E le mie foto fatte il 27 gennaio sono sul loro sito!!!!
me feliceeeeeeeeeeeee
QUOTE(miciagilda @ Feb 6 2013, 10:48 AM)

Pigrizia? Ma come fai?
Io sto vivendo una vita da frustrata perché non ho il tempo materiale di dedicarmi ai miei hobbies (fotografia in cima)!
Arrivo a casa sempre tardi, con incombenze inevitabili e irrimandabili e orari da rispettare... quando mi avanza mezzoretta prima di andare a letto è già tanto, e visto che mai e poi mai vorrei smettere, finisce sempre che vado a letto più tardi del dovuto, con le conseguenze immaginabili.
Solo nel weekend riesco ad avere qualche ora (non molte anche lì) e mi rendo ogni volta conto che mi ci vorrebbe una doppia vita per riuscire a fare tutto (o, meglio, a giocare con tutto

)
Sì, i limiti dell'obiettivo non dipendono dalla sua qualità (solo in porzione minima) bensì dalle leggi della fisica: se è largo e corto entra più luce che se è stretto e lungo, con tutte le conseguenze di luce e profondità focale del caso.
Purtroppo non lavorando ho molto tempo per me e quando faccio al mattino i lavori di casa (che non sono pochi) ho tutto il pomeriggio per me...
A volte dedico al mattino il dolce far nulla e al pomeriggio alla casa e al resto ma insomma ho sempre comunque, purtroppo, molto tempo a vuoto.