Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196
Dr Fafnir
QUOTE(SaPe86 @ Jun 22 2013, 11:01 AM) *
Ogni tanto ricompaio..
micia anche a me sembra un tantinello piatta..forse per la luce come diceva memez..
facci vedere anche la versione b/n..secondo me con un pò di chiarezza recuperi la foto..perchè la location non è affatto male!
Bella..bella..anche la scelta di farlo rientrare tutto nell'inquadratura..prima o poi mi deciderò anche io a prendere il 35ino.. a quanto lo si potrebbe trovare nuovo e usato?

Grazie, far rientrare tutto è stata una scelta obbligata, la ragazza è allergica alle graminacee, non potevo certo attraversare tutto il campo con lei dietro per tagliare qualcosa, mi avrebbe ucciso, se non l'avessero uccisa le graminacee biggrin.gif

Io l'ho pagato nuovo in quel di San Marino a 196 euro nital, non nital lo avevo visto in giro su internet intorno ai 160/170 euro. Penso che usato si trovi per 100/120 eurI.
Io ne sono molto soddisfatto, effettivamente consente di fare foto in orari e luoghi in cui normalmente non avrei nemmeno tirato fuori la macchina sapendo che non ne sarebbe uscito nulla.

Micia, proverò a tagliarla dove c'è la strettoia tra gli alberi...
sago
QUOTE(miciagilda @ Jun 22 2013, 01:00 PM) *
Nel senso del punto di ripresa e della prospettiva? Mh, ne ho un'altra, presa un po' più di lato. Poi la carico e te la mostro, ma non mi sembrava meglio... :-(
@SaPe: ecco la versione bw:

Più o meno... la foto è quella, insomma.

Ciao,
mi sembra che il ponticello sia troppo ai lati della foto e inoltre la porta è "dissasata" rispetto al ponticello... se la tua idea è quella di usare il ponticello come cornice della porta... forse prendendo più da dx e usando una focale più bassa chissà. Forse ci guadagna anche allantonandosi dall'insieme... ma forse non potevi. Certo come ti hanno già detto la luce nn era meravigliosa.
Giorgio
sago
Sono appena tornato da una passeggiata nei parchi di Nervi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Giorgio
miciagilda
E' dolcissimo, quello scoiattolo!
Che bello fare passeggiate in posti simili, incontrando bestiole così!

La foto mi piace!!

Allora, tornando al ponticello, ho recuperato gli altri due scatti e senza fare pp li carico per parlarne. Può essere che, a parte la luce che era quella, abbia scelto il punto di ripresa peggiore. Eccoli.
Clicca per vedere gli allegati

SaPe86
QUOTE(miciagilda @ Jun 22 2013, 01:00 PM) *
Nel senso del punto di ripresa e della prospettiva? Mh, ne ho un'altra, presa un po' più di lato. Poi la carico e te la mostro, ma non mi sembrava meglio... :-(
@SaPe: ecco la versione bw:

Più o meno... la foto è quella, insomma.
Delle tue mi piace la prima: la simmetria in questo caso è azzeccata, la rende anche divertente. Guardi i due gabbiani e pensi "ma guarda quei due come si sono messi!" e le montagne dietro riprendono la simmetria centrale. Bella conversione.
L'altra non mi piace mica... Qui la simmetria dei due lampioni invece non le dona e la trovo troppo sbilanciata, come se la terra in basso fosse schiacciata e tagliata via.

@Dutùr: bella!! La luce e l'esposizione mi piacciono un sacco! Ha un pizzico di magia! L'avessi fatta io avrei fatto l'esperimento di tagliarla un po' sotto, anche se le ombre dei cespugli sul terreno sono belle, ho idea che distraggano un po' dal soggetto. Ma così, per vedere l'effetto che fa.
Ragassi, ieri sono capitata in un topic nel Sushi Bar e si parlava di chi "corre" per i MiPiace ma anche sella sezione Primi Passi.

Io l'avevo snobbata, pensando che fosse per chi non ha neanche le nozioni di base, invece è fatta apposta per fare quello che facciamo qui: posti una foto e gli altri te la criticano, esperti compresi a quanto pare.

Non ho ancora approfondito né l'ho ancora usata: voi ne sapete più di me?

Mi piace di più in b/n.. provato ad alzare un pò la chiarezza?

QUOTE(sago @ Jun 22 2013, 09:26 PM) *
Sono appena tornato da una passeggiata nei parchi di Nervi...

Giorgio

Bellissima!

Oggi mi sono dato al b/n..finalmente un pò di tempo da dedicare alle foto fatte già da un pò..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 920.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Dr Fafnir
Preferisco la prima SaPe, ha qualcosa in più

Tra l'altro aggiungo una foto fatta a Bagno Vignoni, forse una delle mie preferite della vacanza, fatta unendo 5 foto

IPB Immagine
Bagno Vignoni di Dr Fafnir, su Flickr
buraluca
QUOTE(SaPe86 @ Jun 22 2013, 11:47 PM) *
Oggi mi sono dato al b/n..finalmente un pò di tempo da dedicare alle foto fatte già da un pò..

Stupenda! Gran bello scatto!
miciagilda
QUOTE(Dr Fafnir @ Jun 23 2013, 12:00 AM) *
Preferisco la prima SaPe, ha qualcosa in più

Tra l'altro aggiungo una foto fatta a Bagno Vignoni, forse una delle mie preferite della vacanza, fatta unendo 5 foto

IPB Immagine
Bagno Vignoni di Dr Fafnir, su Flickr

Preferisco la seconda SaPe, ha qualcosa in più ;-)

Dutùr, che petardino!!! In che senso hai unito 5 scatti? E' mooolto bella!!
Dr Fafnir
QUOTE(miciagilda @ Jun 23 2013, 05:20 PM) *
Preferisco la seconda SaPe, ha qualcosa in più ;-)

Dutùr, che petardino!!! In che senso hai unito 5 scatti? E' mooolto bella!!

Nel senso che la panoramica che ho creato (la foto) è stata fatta unendo 5 scatti in sequenza in un'unica foto. grazie dei complimenti
Dr Fafnir
Specifico meglio, non mi sembra di essere stato chiarissimo. In pratica in sede di scatto ho fatto 5 scatti (grosso modo dalle colonne a metà dell'edificio che è un albergo, da lì all'angolo, dall'angolo a metà dell'altro edificio, da lì al muretto e poi l'ultima parte sulla sinistra. Ovviamente sono state scattate tutte con l'esposizione bloccata per non variare niente e poi le ho passate in camera raw per un'aggiustatina veloce alla temperatura, clarity e correzione distorsione lente, niente di che. Ovviamente il tutto eseguito su tutte le foto nella stessa maniera. A quel punto le ho aperte, sono andato su photomerge e ho lasciato photoshop fare la sua magia. Il risultato è quello.

Ovviamente non è necessario eseguire panoramiche, io uso quella funzione anche per unire magari 2 scatti di qualcosa, normalmente un edificio, che non mi è possibile riprendere in un singolo scatto, è molto utile e sbaglia pochissime volte.
matcos
Ciao a tutti,
causa impegni, è un po' che non riesco a commentare i tanti piacevoli scatti che avete postato. Purtroppo anche oggi vado un po' di fretta ma vorrei cmq chiedervi una info. Qualcuno di voi usa con successo APP gratis o a pagamento (bbqdslr, Dslrdashboard o simili) per il controllo remoto della camera tramite cavo e smartphone? Per controllo remoto non intendo solamente le semplici funzioni base (diaframma, tempi, EV, maf etc...)ma, per esempio, l'utilizzo dello smartphone come monitor esterno.
Grazie, buona giornata a tutti!
miciagilda
QUOTE(Dr Fafnir @ Jun 24 2013, 01:25 AM) *
Specifico meglio, non mi sembra di essere stato chiarissimo. In pratica in sede di scatto ho fatto 5 scatti (grosso modo dalle colonne a metà dell'edificio che è un albergo, da lì all'angolo, dall'angolo a metà dell'altro edificio, da lì al muretto e poi l'ultima parte sulla sinistra. Ovviamente sono state scattate tutte con l'esposizione bloccata per non variare niente e poi le ho passate in camera raw per un'aggiustatina veloce alla temperatura, clarity e correzione distorsione lente, niente di che. Ovviamente il tutto eseguito su tutte le foto nella stessa maniera. A quel punto le ho aperte, sono andato su photomerge e ho lasciato photoshop fare la sua magia. Il risultato è quello.

Ovviamente non è necessario eseguire panoramiche, io uso quella funzione anche per unire magari 2 scatti di qualcosa, normalmente un edificio, che non mi è possibile riprendere in un singolo scatto, è molto utile e sbaglia pochissime volte.

Ah ecco, questa non l'avevo mai usata. La funzione panoramica sulle D3100 non c'è, giusto? Mmh... quante occasioni mi sono lasciata sfuggire pensando che non ci fosse un modo per unire gli scatti, mannaggia...

Comunque è proprio bella! Te lo devo dire ancora! :-)
Dr Fafnir
QUOTE(miciagilda @ Jun 24 2013, 10:18 AM) *
Ah ecco, questa non l'avevo mai usata. La funzione panoramica sulle D3100 non c'è, giusto? Mmh... quante occasioni mi sono lasciata sfuggire pensando che non ci fosse un modo per unire gli scatti, mannaggia...

Comunque è proprio bella! Te lo devo dire ancora! :-)

Ma che io sappia nessuna reflex ha questa funzione ma magari mi sbaglio io.
Ah si, il modo è semplicissimo e fa tutto photoshop in automatico, tu gli dici quali foto unire e lui fa il resto!
Visto che ti piace il genere ti posto un'altra foto fatta a San Gimignano, qui se non sbaglio sono tipo 6-7 scatti e infatti il peso del file inizia a diventare difficile per il pc da gestire biggrin.gif

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
miciagilda
QUOTE(Dr Fafnir @ Jun 24 2013, 02:56 PM) *
Ma che io sappia nessuna reflex ha questa funzione ma magari mi sbaglio io.
Ah si, il modo è semplicissimo e fa tutto photoshop in automatico, tu gli dici quali foto unire e lui fa il resto!
Visto che ti piace il genere ti posto un'altra foto fatta a San Gimignano, qui se non sbaglio sono tipo 6-7 scatti e infatti il peso del file inizia a diventare difficile per il pc da gestire biggrin.gif

Mi piace ancora di più la prima...
Sì, reflex con questa funzione pare che non ce ne siano, curiosando in gugol.

Torno a chiedervi: in primi passi mai nessuno ha caricato delle foto?
ciaus
tigero87
QUOTE(miciagilda @ Jun 24 2013, 03:35 PM) *
Mi piace ancora di più la prima...
Sì, reflex con questa funzione pare che non ce ne siano, curiosando in gugol.

Torno a chiedervi: in primi passi mai nessuno ha caricato delle foto?
ciaus

Ecchime! Ricordi, quell'immagine che ha avuto soltanto una risposta, che in sostanza diceva studia? Dopo quella ho mandato a C***** quella sezione
buraluca
QUOTE(tigero87 @ Jun 24 2013, 06:59 PM) *
Ecchime! Ricordi, quell'immagine che ha avuto soltanto una risposta, che in sostanza diceva studia? Dopo quella ho mandato a C***** quella sezione

Ho visto tante risposte simili in quella sezione..infatti anche io ne sto alla larga.. Dopo tutto, questo forum (come tutti del resto) è pieno di professionisti seri e cordiali, ma anche di tanti amatori con il portafogli gonfio che credono di essere superiori a noi "poveretti".. E danno risposte simili solo per provocare
miciagilda
Ah. :-(
Ci curioserò un po' per benino, allora.
buraluca
Ho fatto confusione, in "primi passi" sono gentilissimi, così come in welcome area..io mi riferivo a "tecniche fotografiche" dove ogni tanto vanno giù pesanti con i novellini
tigero87
Buongiorno ragazzi! Stamattina ero dal cellulare e guardate un po' che "confusione" ha fatto! ahahahaha riuscite a trovare il "difetto"? biggrin.gif

monteoro
QUOTE(tigero87 @ Jun 24 2013, 05:59 PM) *

E pensi di aver fatto una cosa giusta?
miciagilda
QUOTE(tigero87 @ Jun 25 2013, 08:40 AM) *
Buongiorno ragazzi! Stamattina ero dal cellulare e guardate un po' che "confusione" ha fatto! ahahahaha riuscite a trovare il "difetto"? biggrin.gif

Miciagilda coi baffi e gli occhiali neri!!! Ussignurr...! blink.gif
miciagilda
QUOTE(buraluca @ Jun 24 2013, 10:26 PM) *
Ho fatto confusione, in "primi passi" sono gentilissimi, così come in welcome area..io mi riferivo a "tecniche fotografiche" dove ogni tanto vanno giù pesanti con i novellini

Ma infatti, io finora in primi passi ho letto solo critiche attente e costruttive, anche da fotografi meno esperti, ma in sostanza fanno quello che a volte facciamo noi qui: caricare una foto e chiedere pareri, solo che lì è il luogo designato per fare questo. Se poi arriva anche il superesperto è tutto di guadagnato.

Uno "studia!" secco, in primi passi non l'ho ancora visto. E sì che in certi casi è l'unica cosa da scrivere, sinceramente...

Guardiamo anche il rovescio della medaglia: avete notato quanta gente scatta cose improponibili (peggio delle nostre, insomma wink.gif ), va a chiedere pareri a destra e a manca, li riceve, e il giorno dopo ri-carica altre foto con gli stessi identici errori?

Beh, io penso che ci voglia una pazienza... rolleyes.gif

Quello che invece non mi è piaciuto è lo sfottò che ho visto in Photo Culture, dove c'è chi si diverte a prendere in giro chi carica foto sbagliate e chiede lumi.

Ma non sono obbligata a tornarci, da quelle parti.
tigero87
QUOTE(monteoro @ Jun 25 2013, 08:50 AM) *

Non mi è piaciuto l'impatto di una persona che ti risponde nella maniera più scontata e ovvia invece di fare una critica più approfondita... che io sia un principiante non lo metto in dubbio, ma se si posta su un forum in una sezione in cui si può esprimere un parere su un'immagine scattata, magari analizzando la foto stessa, e dire cosa va bene e cosa no,o meglio se ci si aspetta una critica approfondita, si finisce per rimaner delusi dalla sezione stessa...
Memez
QUOTE(monteoro @ Jun 25 2013, 08:50 AM) *

non lo sarebbe se ci fosse un riscontro costruttivo e soprattutto non elemosinato... anche io ho abbandonato le speranze perchè sembra che sia ormai un club privato.
questo è un discorso affrontato diverse volte i pareri sono sempre stati concordi... purtroppo...

aggiungo anche che ho visto osannare delle foto che sinceramente mi hanno lasciato molto perplesso... tanto da chiedermi quanto fosse profonda la mia ignoranza perchè non riuscivo a carpire tale magnificenza...

QUOTE(miciagilda @ Jun 25 2013, 09:00 AM) *
Miciagilda coi baffi e gli occhiali neri!!! Ussignurr...! blink.gif

il pizzetto semmai... e secondo me sei decisamente più carina/o... biggrin.gif
tigero87
QUOTE(Memez @ Jun 25 2013, 09:18 AM) *
il pizzetto semmai... e secondo me sei decisamente più carina/o... biggrin.gif

Vi giuro, quando ho visto la pagina con la micia in occhiali e pizzetto, son morto dalle risate XD
Memez
QUOTE(tigero87 @ Jun 25 2013, 09:24 AM) *
Vi giuro, quando ho visto la pagina con la micia in occhiali e pizzetto, son morto dalle risate XD

senti ma a parte la miciagildaconpizzetto, quella che vedo è un'app per android? quale?
tigero87
QUOTE(Memez @ Jun 25 2013, 09:29 AM) *
senti ma a parte la miciagildaconpizzetto, quella che vedo è un'app per android? quale?

No, è il Safari per iPhone... smile.gif

Ragazzi, abbiamo SFONDATO il muro delle 300 pagine!!!! Tanti auguri a noi!!!!! Isola.gif cool.gif messicano.gif biggrin.gif
sago
QUOTE(miciagilda @ Jun 22 2013, 10:55 PM) *
E' dolcissimo, quello scoiattolo!
Che bello fare passeggiate in posti simili, incontrando bestiole così!

La foto mi piace!!

Allora, tornando al ponticello, ho recuperato gli altri due scatti e senza fare pp li carico per parlarne. Può essere che, a parte la luce che era quella, abbia scelto il punto di ripresa peggiore. Eccoli.

Grazie per l'apprezzamenti. A Nervi è abbastanza semplice trovare gli scoiattoli basta essere muniti di noci o seguire le famiglie con prole e noci.
Anzi a volte si assistono a scene divertenti del tipo Mamma che da le noci al bimbo di 2 anni e gli dice chiama lo scoiattolo. Il bimbo tutto contento ubbidisce e grida "COIATTOLO" con risata generale e fuga dello scoiattolo.

Per il ponticello preferisco la seconda... anche se come ti avevo detto porta e vialetto non sono in asse ma questa è colpa dell'architetto.

Giorgio
miciagilda
Ho visto che Sago ha postato in Primi Passi e lo stanno "trattando bene" cool.gif

Sago, la preview in quel forum la si può caricare solo e unicamente con l'upload da pc, vero? Non da gallery?
Mentre poi nel corpo del messaggio si aggiunge la foto da gallery, giusto? E tu la carichi prima nella categoria Primi Passi. Corretto?

Vai che tra un po' arrivo anch'io... wink.gif

Tigro, Memez, siete sicuri che le vostre esperienze negative fossero in quel forum? Più ci gironzolo meno mi sembra possibile che vi abbiano snobbato così.
sago
QUOTE(miciagilda @ Jun 25 2013, 02:50 PM) *
Ho visto che Sago ha postato in Primi Passi e lo stanno "trattando bene" cool.gif

Sago, la preview in quel forum la si può caricare solo e unicamente con l'upload da pc, vero? Non da gallery?
Mentre poi nel corpo del messaggio si aggiunge la foto da gallery, giusto? E tu la carichi prima nella categoria Primi Passi. Corretto?

Vai che tra un po' arrivo anch'io... wink.gif

Tigro, Memez, siete sicuri che le vostre esperienze negative fossero in quel forum? Più ci gironzolo meno mi sembra possibile che vi abbiano snobbato così.

Si faccio come hai detto, qualche volta ho anche caricato direttamente da messaggio.
A parte un commento tranciante (la foto della fontana) mi hanno sempre risposto in modo costruttivo, con suggerimenti e velocemente.

Già che ci sono chiedo anche a voi cosa ne pensate. La foto vorrebbe partecipare al contest mensile a tema del CRAL che ha una sezione fotografia. Questo mese il tema è sulle ville genovesi... la foto è stata scattata a Villa Piaggio che è completamente in abbandono.

Giorgio

miciagilda
QUOTE(sago @ Jun 25 2013, 03:52 PM) *
Si faccio come hai detto, qualche volta ho anche caricato direttamente da messaggio.
A parte un commento tranciante (la foto della fontana) mi hanno sempre risposto in modo costruttivo, con suggerimenti e velocemente.

Già che ci sono chiedo anche a voi cosa ne pensate. La foto vorrebbe partecipare al contest mensile a tema del CRAL che ha una sezione fotografia. Questo mese il tema è sulle ville genovesi... la foto è stata scattata a Villa Piaggio che è completamente in abbandono.

Giorgio

Se per "commento tranciante" intendi quello sulla prevalenza di violetti/magenta, non è da sottovalutare: io lo prenderei in considerazione e bilancerei il colore in pp; non mi sembra che tu l'abbia fatto, o sbaglio?

Poi per il mio modesto giudizio la foto non esprime abbastanza: è una foto di un satiro (?) con davanti il bordo di una vasca e tanto tanto verde ovunque. Se lo scopo è quello di mostrare uno stato di abbandono, l'immagine non è abbastanza "forte" da spedire il messaggio: cioè, se tu non l'avessi spiegato e non avessi messo il titolo, io dalla foto non ci sarei mai arrivata, capisci cosa intendo?

Forse un punto di ripresa che evidenziasse di più il bordo rotto della vasca (lo si nota a destra), con un po' di verde in meno e più rovine e statue decrepite... Più roba rotta e sgretolata, insomma.
sago
QUOTE(miciagilda @ Jun 25 2013, 04:30 PM) *
Se per "commento tranciante" intendi quello sulla prevalenza di violetti/magenta, non è da sottovalutare: io lo prenderei in considerazione e bilancerei il colore in pp; non mi sembra che tu l'abbia fatto, o sbaglio?

Poi per il mio modesto giudizio la foto non esprime abbastanza: è una foto di un satiro (?) con davanti il bordo di una vasca e tanto tanto verde ovunque. Se lo scopo è quello di mostrare uno stato di abbandono, l'immagine non è abbastanza "forte" da spedire il messaggio: cioè, se tu non l'avessi spiegato e non avessi messo il titolo, io dalla foto non ci sarei mai arrivata, capisci cosa intendo?

Forse un punto di ripresa che evidenziasse di più il bordo rotto della vasca (lo si nota a destra), con un po' di verde in meno e più rovine e statue decrepite... Più roba rotta e sgretolata, insomma.

Ok,
recepito il messaggio è troppo debole. Purtroppo non credo di trovare il tempo per fare un giro e la deadline è venerdì. Mi sa che non parteciperò. Poi ad essere onesti Genova è piena di ville stupende una su tutte Villa Pallavicini a Pegli dove i soggeti non mancherebbero.

Per la tonalità ho provato a migliorarla usando ViewNx2 (campione di grigio)... ma anche se seleziono il punto più bianco della statua (che è stata tutta pasticciata) non ottengo migliorie. Non ho altri mezzi per la PP e quindi ho lasciato cadere la cosa.
Giorgio
miciagilda
QUOTE(sago @ Jun 25 2013, 04:48 PM) *
Ok,
recepito il messaggio è troppo debole. Purtroppo non credo di trovare il tempo per fare un giro e la deadline è venerdì. Mi sa che non parteciperò. Poi ad essere onesti Genova è piena di ville stupende una su tutte Villa Pallavicini a Pegli dove i soggeti non mancherebbero.

Per la tonalità ho provato a migliorarla usando ViewNx2 (campione di grigio)... ma anche se seleziono il punto più bianco della statua (che è stata tutta pasticciata) non ottengo migliorie. Non ho altri mezzi per la PP e quindi ho lasciato cadere la cosa.
Giorgio

Sì, ho notato che è stata spray-ata.
Se non hai Photoshop, ti do un'idea che puoi realizzare con Gimp (che è gratuito e scaricabile) e... partecipare, altro che lasciar cadere la cosa ;-)
La converti in bianco e nero, tagli via un po' di foglie in eccesso, poi lasci come unico particolare a colori le spruzzate vandale... Che ne pensi?

(Da' retta a una scema: non abbatterti mai! Piuttosto pensa sempre a tutto quello che puoi fare per migliorare uno scatto e le tue capacità!)
miciagilda
Spero non ti offenda, ho fatto delle prove perché ero curiosa di vedere come veniva.
Non dico che ho fatto qualcosa di meglio: dico solo che ho provato a modificarla secondo le mie idee.
ciao :-)

miciagilda
Okkeeeyy, fanno schkifus. Ditelo.
dry.gif
buraluca
QUOTE(miciagilda @ Jun 25 2013, 10:34 PM) *
Okkeeeyy, fanno schkifus. Ditelo.
dry.gif

No, la seconda è una buona idea, creativa..secondo me però ci sono troppe foglie che incasinano lo sfondo..ma purtroppo non Sago non può farci niente (almeno che non abbia un amico giardiniere messicano.gif )

P.S.: Ne approfitto per postare una foto che è da un po' che non contribuisco..

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
Memez
QUOTE(miciagilda @ Jun 25 2013, 02:50 PM) *

in realtà penso che sia più una questione personale... evidentemente sono risultato antipatico, magari perchè non ho seguito la prassi della presentazione.... boh.
questa l'avevo postata in Naturalistica... ma il risultato non cambia più di tanto... altre postate in primi passi ma il riscontro è stato poco più di questa...
Discussione
tigero87
QUOTE(Memez @ Jun 26 2013, 08:48 AM) *
in realtà penso che sia più una questione personale... evidentemente sono risultato antipatico, magari perchè non ho seguito la prassi della presentazione.... boh.
questa l'avevo postata in Naturalistica... ma il risultato non cambia più di tanto... altre postate in primi passi ma il riscontro è stato poco più di questa...
Discussione

Dai, hai avuto un commento come nel mio caso.. ops, il commento è il tuo tongue.gif
Sarà stata solo sfortuna nel non trovare il momento di giusta "affluenza" del sito, magari bisognerebbe riprovare...
miciagilda
QUOTE(Memez @ Jun 26 2013, 08:48 AM) *
Discussione

Mi chiedo come tu abbia trovato il tempo di leggere tutte le risposte... pc_scrive.gif

QUOTE(buraluca @ Jun 25 2013, 11:09 PM) *
No, la seconda è una buona idea, creativa..secondo me però ci sono troppe foglie che incasinano lo sfondo..ma purtroppo non Sago non può farci niente (almeno che non abbia un amico giardiniere messicano.gif )

P.S.: Ne approfitto per postare una foto che è da un po' che non contribuisco..

Vuoi commenti, caro? cool.gif
sago
QUOTE(miciagilda @ Jun 25 2013, 07:40 PM) *
Spero non ti offenda, ho fatto delle prove perché ero curiosa di vedere come veniva.
Non dico che ho fatto qualcosa di meglio: dico solo che ho provato a modificarla secondo le mie idee.
ciao :-)

Ciao,

Nessuna offesa... anzi tutto aiuta a vedere le cose da punti di vista diversi.
tra le due mi piace la seconda. Ho provato a seguire la tua idea passando il file ad un amico dotato di Photoshop... questo è il risultato:

La mia idea, ma non si capisce come mi hai già detto, era mostrare l'incuria (e la maleduzazione delle persone che hanno imbrattato la statua) in cui versano le ville genovesi, per questo c'era tanto spazio alle foglie che assediano la statua.
Del resto il contest ha come tema proprio "Ville Genovesi.
buraluca
QUOTE(miciagilda @ Jun 26 2013, 09:05 AM) *
Vuoi commenti, caro? cool.gif

Certo, devi!
miciagilda
QUOTE(sago @ Jun 26 2013, 09:19 AM) *
Ciao,

Nessuna offesa... anzi tutto aiuta a vedere le cose da punti di vista diversi.
tra le due mi piace la seconda. Ho provato a seguire la tua idea passando il file ad un amico dotato di Photoshop... questo è il risultato:

La mia idea, ma non si capisce come mi hai già detto, era mostrare l'incuria (e la maleduzazione delle persone che hanno imbrattato la statua) in cui versano le ville genovesi, per questo c'era tanto spazio alle foglie che assediano la statua.
Del resto il contest ha come tema proprio "Ville Genovesi.

Eh, bella l'elaborazione del tuo amico! L'idea di diminuire l'invadenza eccessiva del verde (comprendo che è anch'esso un segno dell'abbandono in cui versano i monumenti, ma l'occhio percepisce "solo" tanta vegetazione, dopotutto...) desaturandolo è astuta.
Basterebbe, sempre secondo me, abbassare leggermente il rossicci delle pietre per far risaltare maggiormente gli sfregi, e poi secondo me puoi gareggiare con buone chances... ma anche già così ;-)

Tienci aggiornati!

QUOTE(buraluca @ Jun 26 2013, 09:27 AM) *
Certo, devi!

Yuk yuk!

Primo pensiero che ho avuto: non si è abbassato quando ha scattato. Tu che ne pensi? Sei d'accordo?
Secondo: un pizzico di contrasto in più; se hai CS agendo sulla scala dei colori dopo che l'hai convertita in bw, magari, così da dare più spessore e rilievo alle varie componenti, a mio avviso le darebbe più carattere.
Comunque sta piacendo abbastanza, vedo: l'idea è parecchio buona! :-)
Memez
QUOTE(miciagilda @ Jun 26 2013, 09:05 AM) *
Mi chiedo come tu abbia trovato il tempo di leggere tutte le risposte... pc_scrive.gif

ho dovuto prendere un giorno di ferie.

per completezza metto la foto oscena incommentabile.
Madre guardinga... di HiResPixel, su Flickr
buraluca
QUOTE(miciagilda @ Jun 26 2013, 09:53 AM) *
Yuk yuk!

Primo pensiero che ho avuto: non si è abbassato quando ha scattato. Tu che ne pensi? Sei d'accordo?
Secondo: un pizzico di contrasto in più; se hai CS agendo sulla scala dei colori dopo che l'hai convertita in bw, magari, così da dare più spessore e rilievo alle varie componenti, a mio avviso le darebbe più carattere.
Comunque sta piacendo abbastanza, vedo: l'idea è parecchio buona! :-)

Grazie! Per quanto riguarda l'altezza da cui ho scattato hai ragione solo che il soggetto si trova sotto un archetto in una discesa e non ho pensato all'inclinazione, ma tanto finché il padrone campa la bici è sempre li e appena ci torno riprovo a scattare.. Per il contrasto ho provato di tutto ma il muro dietro e la bici sono dello stesso colore quindi se agisco sull'arancione viene una cosa brutta..dovrei usare il pennello di lightroom..la prossima volta lo farò, grazie
tigero87
QUOTE(Memez @ Jun 26 2013, 10:05 AM) *

Niente male, memez... evidentemente era così "perfetta" da non attirare critiche biggrin.gif
A me piace comunque...

Tu che sei pischello de Roma, io venerdi 5 sarò lì per il weekend... puoi consigliarmi un posto da cui poter scattare qualche bel panorama notturno alla città?
miciagilda

C'era l'orizzonte storto... laugh.gif
Memez
QUOTE(tigero87 @ Jun 26 2013, 10:17 AM) *
Niente male, memez... evidentemente era così "perfetta" da non attirare critiche biggrin.gif
A me piace comunque...

Tu che sei pischello de Roma, io venerdi 5 sarò lì per il weekend... puoi consigliarmi un posto da cui poter scattare qualche bel panorama notturno alla città?

grazie tiger smile.gif

posti panoramici a Roma... Gianicolo, lo Zodiaco (zona Monte Mario) che è un baretto (che non sopporto) dove tempo fa ci andavano gli innamorati a baciarsi. questi i più gettonati e che offrono la visuale più ampia.
poi, anche se più che scontata, una foto al colosseo fa sempre la sua xxx figura...
se mi viene in mente qualche altro posto ti aggiorno

QUOTE(miciagilda @ Jun 26 2013, 10:26 AM) *
C'era l'orizzonte storto... laugh.gif

E' vero! ecco perchè!!!! laugh.gif
sago

Sono rimasti spaventati dallo sguardo cattivo della gatta... meglio non fare commenti se no ci graffia biggrin.gif
tigero87
QUOTE(Memez @ Jun 26 2013, 10:37 AM) *
grazie tiger smile.gif

posti panoramici a Roma... Gianicolo, lo Zodiaco (zona Monte Mario) che è un baretto (che non sopporto) dove tempo fa ci andavano gli innamorati a baciarsi. questi i più gettonati e che offrono la visuale più ampia.
poi, anche se più che scontata, una foto al colosseo fa sempre la sua xxx figura...
se mi viene in mente qualche altro posto ti aggiorno

Grazie mille smile.gif
Memez
QUOTE(Dr Fafnir @ Jan 3 2013, 06:41 PM) *
Ciao dtremilacentisti! Io e SaPe86 abbiamo risolto un problema che affligge i fotografi, il telecomando. La nostra d3100 non è dotata di ricevitore a infrarossi quindi è necessario un telecomando a filo. L'originale mc-dc2 costa una 20ina di euro MA ha solo il tasto per scattare quindi va tutto regolato "on camera" e poi si può premere il tasto di scatto. I telecomandi che consentono di usufruire di funzioni più avanzate costano mediamente circa 4 volte il semplice filo con il pulsante. Da qui la necessità di andare a sostituire questi grazie anche alla tecnologia che avanza.
Esistono varie app (la maggior parte per canon) che consentono di gestire la propria reflex tramite smartphone. La nostra d3100 non è praticamente mai citata nelle liste ma ho fatto comunque un test su tutte le app gratuite che ho trovato.
La conditio sine qua non per poter usare il proprio telefono come telecomando per la reflex è che possa gestire il collegamente usb OTG (on the go). Il mio sony xperia arc S con android 4.0 ha questa funzione (se non disponibile bisognerebbe rootare il telefono) quindi ho acquistato su ebay un cavo miniusb (d3100) -> microusb (telefono) all'astronomica cifra di 4 dollari/3 euro.
Una volta arrivato il cavo ho scaricato le app grauite per gestire la reflex. Di tutte queste app solo 3 funzionano, e sono "DslrDashboard 0.30.15 beta", "Remote Your Cam USB Lite" e "camera timer usb". Mi lancio in una minirecensione di ognuna.

riprendo un attimo questa discussione perchè oggi ho provato a collegare la 3100 al mio S3 mini e ovviamente la cosa non ha funzionato.
dal momento che non sono esperto nel campo smartphone non ho la più pallida idea di cosa voglia dire "rootare" il telefono.
preciso che il mio è brandizzato 3 quindi non so neanche se si possa fare...
attendo lumi e spero anche veloci, altrimenti vado a cambiare il cavo con qualcos'altro.
grazie a tutti.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.