Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196
fabio aliprandi
IPB Immagine
Velocità al tramonto.. di Fabio 'Toffee' Aliprandi, su Flickr
Teo 46
QUOTE(tOffinO @ Sep 10 2011, 02:28 AM) *
Che colori..che riflessi...è bellissima! Scusa ma come hai fatto? Che obiettivo hai usato?

il 35mm 1.8G! Come ho fatto? mi sono avvicinato, ho messo a fuoco e ho scattato laugh.gif
Il problema era la luce (pieno giorno) e quindi per non rendere il soggetto troppo scuro si è al limite con la bruciatura in alcune parti della mano..

QUOTE(tOffinO @ Sep 10 2011, 01:40 PM) *

ma non eri contrario alla post produzione? laugh.gif
fabio aliprandi
QUOTE(Teo 46 @ Sep 10 2011, 03:58 PM) *
il 35mm 1.8G! Come ho fatto? mi sono avvicinato, ho messo a fuoco e ho scattato laugh.gif
Il problema era la luce (pieno giorno) e quindi per non rendere il soggetto troppo scuro si è al limite con la bruciatura in alcune parti della mano..
ma non eri contrario alla post produzione? laugh.gif

Sicuramente non mi crederai...ma è la foto in originale,con l'aggiunta della firma e 1% di saturazione..
Teo 46
QUOTE(tOffinO @ Sep 10 2011, 05:44 PM) *
Sicuramente non mi crederai...ma è la foto in originale,con l'aggiunta della firma e 1% di saturazione..

con picture control su nitido o standard?! Sia chiaro, non sto dicendo che non mi piace.. ma che è ben contrastata e saturata e difficilmente escono già così in raw smile.gif
fabio aliprandi
QUOTE(Teo 46 @ Sep 10 2011, 06:14 PM) *
con picture control su nitido o standard?! Sia chiaro, non sto dicendo che non mi piace.. ma che è ben contrastata e saturata e difficilmente escono già così in raw smile.gif

Picture control impostato pre-scatto +1 e nitidezza +1..per il resto ho messo solo la firma...lo giuro che non ho modificato niente,infatti mi colpisce proprio per questo smile.gif.. Ps:non l'ho fatta in raw,ma jpg qualità Fine.
tibbiduccidu
Mi aggiungo anche io al club anche se provengo da una d5100...e non gli invidio nulla rispetto alla d3100!!
L'unica cosa che sinceramente non mi fa impazzire è la
Ghiera per regolare i diaframmi ecc..la preferivo più morbida o cmq più silenziosa!sembra un ingranaggio vecchio!!
Per il resto è un gran giocattolo serio e facile da usare!
fabio aliprandi
QUOTE(tibbiduccidu @ Sep 11 2011, 11:04 AM) *
Mi aggiungo anche io al club anche se provengo da una d5100...e non gli invidio nulla rispetto alla d3100!!
L'unica cosa che sinceramente non mi fa impazzire è la
Ghiera per regolare i diaframmi ecc..la preferivo più morbida o cmq più silenziosa!sembra un ingranaggio vecchio!!
Per il resto è un gran giocattolo serio e facile da usare!

vero,concordo pienamente con te..fa più rumore quello dello scatto! ma vabbè, questa è solo pignoleria =)

IPB Immagine
Twilight.. di Fabio 'Toffee' Aliprandi, su Flickr
pql89
QUOTE(tOffinO @ Sep 11 2011, 01:05 PM) *
vero,concordo pienamente con te..fa più rumore quello dello scatto! ma vabbè, questa è solo pignoleria =)

IPB Immagine
Twilight.. di Fabio 'Toffee' Aliprandi, su Flickr

io non la trovo particolarmente rumorosa anzi... soprattutto se si è per strada non si sente proprio! poi è molto fuida e non fa gioco...il che secondo me significa che è stata costruita con un minimo di criterio.

cmq fabio tu che polarizzatore usi?
fabio aliprandi
QUOTE(pql89 @ Sep 11 2011, 01:43 PM) *
io non la trovo particolarmente rumorosa anzi... soprattutto se si è per strada non si sente proprio! poi è molto fuida e non fa gioco...il che secondo me significa che è stata costruita con un minimo di criterio.
cmq fabio tu che polarizzatore usi?

della kenko CP-L 52mm .. perchè? smile.gif

ps:sul rumore hai ragione pure tu..
Januarium
QUOTE(tOffinO @ Sep 7 2011, 11:23 AM) *
Bhe..ma va bene qualsiasi,pure paint ahhahaha..dipende quanto stile vuoi!
Ora invece posto l'amato cordoncino Nikon..uno splendore ahahha
IPB Immagine
Io e la Nikon D3100 .. Inseparabili. di Fabio 'Toffee' Aliprandi, su Flickr

questa foto mi piace tantissimo, ho provato a farla anche io, magari la posto per poter sapere che ne pensate...
ciuffa76
e rieccomi!
in una ventina di giorni ho fatto 1393 fotografie e mi sto divertendo davvero tanto. a volte guidata, a volte ispirata e tante volte incuriosita, sto cercando di conoscere la mia "bimba" passandoci molto tempo insieme e leggendo questo topic.
ancora non riesco a trovarmi con i discorsi di iso alti/bassi, diaframma e via dicendo, pur sapendo che è fondamentale quindi sto cercando di colmare anche queste lacune. intanto fotografo tutto ciò che mi va, che mi ispira una idea o solo una sensazione.
sono mamma di due figli, i soggetti non mi mancherebbero ma ho tanta voglia di verede panorami diversi dal mare. collina, montagna, cielo....
qualche scatto di questi giorni, ho piacere di sentire anche i vostri pareri. sono una corazza, non mi offenderò!!

la terza foto è veramente molto scura, ma sto cercando di capire come fotografare i tramonti.... ma quel colore avevo proprio voglia di catturarlo!
ciuffa76
queste sono di stamattina

ciuffa76
bhè, sono ancora qui, la nanna dei bimbi mi consente di approfondire qualche dettaglio.....
ho registrato il prodotto verso il 27 agosto ed effettivamente ancora non mi era balzato all'occhio il programma nikon.... allora leggendo questa discussione mi è ritornato in mente, ho controllato e... bhè si, la mail è arrivata ben 10 giorni fa. e dunque l'ho installato e provato.
questa è una prova, e chi ha voglia tempo e piacere mi può spiegare la funzionalità visto che mastico poco inglese?
com'è venuta la "correzione" della foto?

graziee!
fabio aliprandi
Tutte bellissime veramente...quelle con i bimbi,la spontaneità,la luce,tutte molto belle..unica pecca laterza che oltre ad essere scura è priva di composizione...insomma una prova uscita bene per i colori..
tibbiduccidu
Ok per la costruzione pero svolte mi capita che devo passare di corsa da A ad S e girare tante volte la ghiera per arrivare a tempi cortissimi... Praticamente se la corsa tra uno step e l'altro era minore,andava a beneficio della rapidit del cambio focale ad esempio dall'aperto del vicino al chiuso per un panorama
fabio aliprandi
QUOTE(tibbiduccidu @ Sep 11 2011, 06:14 PM) *
Ok per la costruzione pero svolte mi capita che devo passare di corsa da A ad S e girare tante volte la ghiera per arrivare a tempi cortissimi... Praticamente se la corsa tra uno step e l'altro era minore,andava a beneficio della rapidit del cambio focale ad esempio dall'aperto del vicino al chiuso per un panorama

Non capisco il senso del tuo messaggio?
dariorubeo
ecco uno scatto fatto oggi a villa d'este (tivoli) con la nostra d3100 c&c
blast3r
QUOTE(dariorubeo @ Sep 11 2011, 06:40 PM) *

Pollice.gif

molto molto bella!
dariorubeo
QUOTE(blast3r @ Sep 11 2011, 06:48 PM) *
Pollice.gif

molto molto bella!

grazie biggrin.gif
tibbiduccidu
QUOTE(tOffinO @ Sep 11 2011, 06:17 PM) *
Non capisco il senso del tuo messaggio?

nulla di che dai...era un mio parere..sciocchezze..
fabio aliprandi
QUOTE(dariorubeo @ Sep 11 2011, 06:40 PM) *

Molto bella,complimenti !
tibbiduccidu
Ragazzi,ma la sensibilità iso la tenete in manuale o automatico quando scattate in A o S? Tanto si può regolare lo stesso manualmente,a limite ti avverte che per la macchinetta sono pochi iso!
Elenuccy
Ragazzi buonasera a tutti! Ho una domanda per voi, spero di aver beccato il punto giusto! Allora... ho da febbraio una Nikon D3100 che uso nelle uscite domenicali col circolo fotografico di cui faccio parte e da sola nei ritagli di tempo libero che me lo permettono. La mia domanda riguarda una cosa che ho notato; molti miei amici hanno la D3000, e a loro i punti AF si illuminano contornati da rettangolini, a me, semplicemente da puntini rossi senza "contorni"... è una modifica voluta fra i due modelli, o è qualcosa che non sono riuscita ad attivare io? Smanettando non ho trovato nulla, e nemmeno sul libretto di istruzioni! Qualcuno mi sa dire se ha notato pure questa "differenza"? Grazie smile.gif
tibbiduccidu
QUOTE(Elenuccy @ Sep 11 2011, 10:34 PM) *
Ragazzi buonasera a tutti! Ho una domanda per voi, spero di aver beccato il punto giusto! Allora... ho da febbraio una Nikon D3100 che uso nelle uscite domenicali col circolo fotografico di cui faccio parte e da sola nei ritagli di tempo libero che me lo permettono. La mia domanda riguarda una cosa che ho notato; molti miei amici hanno la D3000, e a loro i punti AF si illuminano contornati da rettangolini, a me, semplicemente da puntini rossi senza "contorni"... è una modifica voluta fra i due modelli, o è qualcosa che non sono riuscita ad attivare io? Smanettando non ho trovato nulla, e nemmeno sul libretto di istruzioni! Qualcuno mi sa dire se ha notato pure questa "differenza"? Grazie smile.gif

È stata una miglioria nikon per rendere meno invasivo l'indicatore della zona che viene messa a fuoco quindi tranquilla!
fabio aliprandi
QUOTE(Elenuccy @ Sep 11 2011, 10:34 PM) *

insomma nella d3100 non c'è più la divisione in nove parti come nella d3000 perchè la nikon l'ha ritenuta non importante...ma alla fine tenendo conto dei quattro punti ai lati dell'obiettivo capiresti che comunque lo schermo è diviso da 9 parti..nient'altro..
fabio aliprandi
QUOTE(Januarium @ Sep 11 2011, 03:02 PM) *
questa foto mi piace tantissimo, ho provato a farla anche io, magari la posto per poter sapere che ne pensate...

postala appena puoi =)

così ci confrontiamo!

IPB Immagine
Io e la Nikon D3100 .. Inseparabili. di Fabio 'Toffee' Aliprandi, su Flickr
tibbiduccidu
QUOTE(tibbiduccidu @ Sep 11 2011, 10:12 PM) *
Ragazzi,ma la sensibilità iso la tenete in manuale o automatico quando scattate in A o S? Tanto si può regolare lo stesso manualmente,a limite ti avverte che per la macchinetta sono pochi iso!

Mi correggo dopo aver fatto delle prove..se iso è su auto,non viene permesso di scattare foto al di sotto degli iso consigliati...quindi sarà comodo per non perdere la foto da fare di corsa,ma rimango al manuale come sempre!
fabio aliprandi
QUOTE(tibbiduccidu @ Sep 11 2011, 11:12 PM) *
Mi correggo dopo aver fatto delle prove..se iso è su auto,non viene permesso di scattare foto al di sotto degli iso consigliati...quindi sarà comodo per non perdere la foto da fare di corsa,ma rimango al manuale come sempre!

al massimo usa iso auto di giorno...ma è sempre preferibile usarlo in manuale..meglio gestirli da sè..
cognac
Ciao ciuffa76,
ho visto le tue foto; mi piace l'idea da cui nasce lo scatto, pero' la composizione non riesce a dare energia all'idea iniziale. Probabilmente dovrei essere l'ultimo a dare consigli, ma mi dispiaccio che una foto che potrebbe essere interessante, perda di significato per una inquadratura " buttata " un po li. L'esempio lo trovo nella foto n°1370 : senza quella speciedi traliccio a sx e tenendo l'inquadratura un po piu' alta, avresti dato "aria" al sole e tagliato la parte bassa, che cosi' striminzita, dice poco. Oppure avresti potuto "allontanare" la scena e dare maggiore importanza allo sfondo dei monti. Con un po di pp e di ritaglio, qualcosa si puo' ancora fare, ma non prenderle come critiche......
Ciao !!!
fabio aliprandi
E ora mi rileggo per l'ennesima volta tutto il manuale pdf.. Non fa mai mle rileggere la teoria..
tibbiduccidu
Ahaha io lo avevo scaricato un mese prima d fare entrambe le macchinette,credo lo avrò letto quasi tutti i giorni...poi presa in mano,lapsus!ahah
Poi inizi con le prove e t viene tutto a mente e vai come un treno!
fabio aliprandi
QUOTE(tibbiduccidu @ Sep 12 2011, 10:32 AM) *
Ahaha io lo avevo scaricato un mese prima d fare entrambe le macchinette,credo lo avrò letto quasi tutti i giorni...poi presa in mano,lapsus!ahah
Poi inizi con le prove e t viene tutto a mente e vai come un treno!

Ma soprattutto io ho fatto,la settimana dopo avier comprato la macchina, a fare 7 giorni 24 ore su 24 a leggermi quel manuale...solo dopo una settimana ho aperto il tutto ahahahah
tibbiduccidu
Credo sia l'unico manuale che ho letto in vita mia! Ahaha e ne ho messa una copia anche nell'iphone!! Non si sa mai!
fabio aliprandi
QUOTE(tibbiduccidu @ Sep 12 2011, 11:17 AM) *
Credo sia l'unico manuale che ho letto in vita mia! Ahaha e ne ho messa una copia anche nell'iphone!! Non si sa mai!

E io nel mio iPad...finito ora di rileggermelo..alla fine serve sempre!
lionhart85
e di questa cosa ne dite??
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
ciuffa76
QUOTE(cognac @ Sep 11 2011, 11:21 PM) *
Ciao ciuffa76,
ho visto le tue foto; mi piace l'idea da cui nasce lo scatto, pero' la composizione non riesce a dare energia all'idea iniziale. Probabilmente dovrei essere l'ultimo a dare consigli, ma mi dispiaccio che una foto che potrebbe essere interessante, perda di significato per una inquadratura " buttata " un po li. L'esempio lo trovo nella foto n°1370 : senza quella speciedi traliccio a sx e tenendo l'inquadratura un po piu' alta, avresti dato "aria" al sole e tagliato la parte bassa, che cosi' striminzita, dice poco. Oppure avresti potuto "allontanare" la scena e dare maggiore importanza allo sfondo dei monti. Con un po di pp e di ritaglio, qualcosa si puo' ancora fare, ma non prenderle come critiche......
Ciao !!!

ciao cognac! hai ragione! ieri mattina dovevo prendere una navetta che mi avrebbe portato al largo per il rilascio di una tartaruga guarita dall'ospedale delle tartarughe di riccione. ero in attesa ( che poii purtroppo la gita è stata annullata), stavo facendo degli scatti a mio figlio e in un baleno ho seguito questo gabbiano! lo so che per fare bella figura potevoi tagliare e raddrizzare e sistemare smile.gif ma il gusto della critica si sarebbe perso e non avrei verità nella mia umile voglia di imparare. i miei dubbi sono dati dalle impostazioni che conosco poco... e poi non mi sarei mai permessa di fotografare il sole direttamente, so che non è molto salutare alla reflex.. comunque si, con un pò di modifiche viene fuori una bella foto, qualche zac qui e là fa solo del bene, però uno scatto rubato alle ali di un gabbiano non ha prezzo!
una foto modificata con i filtri del programma in regalo dalla nikon è stata quella del mio bimbo in braccio a mio marito che mi ha sorriso, anche li potevo allargare la scena, ma stavo cercando dei primi piani, si nasconde sempre, non vuole foto, non vule che lo guardi con la reflex e così è venuta stretta di campo, altrimenti se si fosse messo in posa ci sarebbe stato il pontile con i gabbiani appollaiati che era un bellissimo scenario. detto questo accetto molto volentieri la critica ma avevo bisogno di spiegarti quanta fatica c'è dietro ogni mia fotografia! alla prossima con altre critiche, aspetto i tuoi scatti così mi rifaccio!!!! scherzo, a presto
ciuffa76
volevo prendere un filtro uv per proteggere l'obiettivo, un 18-55 no vr (l'offerta era così.... e me la sono dovuta tenere così... unsure.gif ). nelle prime pagine leggevo che molti lo hanno già comprato... allora stamane sono andata al marcopool ma avevano solo una marca che non ho mai sentito "hama" sui 12-15 euro, a seconda della dimensione dell'obiettivo.
non ero convinta, e poco fa ho fatto una ricerca sommaria e su un altro forum lo reputano del tutto inutile.
cosa devo fare? mi dispiacerebbe che si rovinasse l'obiettivo... influisce negativamente sulla riuscita delle foto? apporta una qualsivoglia modifica anche se lieve?
mi potete consigliare per favore, pareri, siti e mondi e marche e tipi adatti?
come al solito, grazie
fabio aliprandi
QUOTE(ciuffa76 @ Sep 12 2011, 04:30 PM) *
volevo prendere un filtro uv per proteggere l'obiettivo, un 18-55 no vr (l'offerta era così.... e me la sono dovuta tenere così... unsure.gif ). nelle prime pagine leggevo che molti lo hanno già comprato... allora stamane sono andata al marcopool ma avevano solo una marca che non ho mai sentito "hama" sui 12-15 euro, a seconda della dimensione dell'obiettivo.
non ero convinta, e poco fa ho fatto una ricerca sommaria e su un altro forum lo reputano del tutto inutile.
cosa devo fare? mi dispiacerebbe che si rovinasse l'obiettivo... influisce negativamente sulla riuscita delle foto? apporta una qualsivoglia modifica anche se lieve?
come al solito, grazie

io ho fatto così..ho preso il filtro polarizzatore che funziona anche da UV..della Kenko (o anche della Hoya), e devo dire che rende molto...leggiti bene le funzioni del polarizzatore poi mi dici =)
Teo 46
QUOTE(ciuffa76 @ Sep 12 2011, 04:30 PM) *
come al solito, grazie

Io ho il filtro UV della Hoya, ma devo dirti che lo uso solamente in situazioni di rischio... tipo quando sono in spiaggia o vicino a spruzzi d'acqua e cose del genere! Di notte i filtri UV possono aumentare il flare quindi è consigliabile rimuoverli. Il mio consiglio è questo: compra un paraluce per il 18.55 (su ebay ne trovi tantissimi ad un prezzo ridicolo) e usa il filtro uv solo dov'è strettamente necessario. Il paraluce oltre alla sua funzione di eliminare riflessi indesiderati da sorgenti di luce laterali, lo si può usare secondariamente anche come "scudo" visto che protegge l'obiettivo dagli urti smile.gif
Così almeno è come l'ho sempre vista io!

QUOTE(tOffinO @ Sep 12 2011, 05:24 PM) *
io ho fatto così..ho preso il filtro polarizzatore che funziona anche da UV..della Kenko (o anche della Hoya), e devo dire che rende molto...leggiti bene le funzioni del polarizzatore poi mi dici =)

un polarizzatore è un polarizzatore e non un filtro uv! il filtro uv è un filtro trasparente che non riduce la quantità di luce che arriva all'obiettivo..discorso ben differente nel caso dei polarizzatori!
fabio aliprandi
QUOTE(Teo 46 @ Sep 12 2011, 06:13 PM) *
Io ho il filtro UV della Hoya, ma devo dirti che lo uso solamente in situazioni di rischio... tipo quando sono in spiaggia o vicino a spruzzi d'acqua e cose del genere! Di notte i filtri UV possono aumentare il flare quindi è consigliabile rimuoverli. Il mio consiglio è questo: compra un paraluce per il 18.55 (su ebay ne trovi tantissimi ad un prezzo ridicolo) e usa il filtro uv solo dov'è strettamente necessario. Il paraluce oltre alla sua funzione di eliminare riflessi indesiderati da sorgenti di luce laterali, lo si può usare secondariamente anche come "scudo" visto che protegge l'obiettivo dagli urti smile.gif
Così almeno è come l'ho sempre vista io!
un polarizzatore è un polarizzatore e non un filtro uv! il filtro uv è un filtro trasparente che non riduce la quantità di luce che arriva all'obiettivo..discorso ben differente nel caso dei polarizzatori!

Io ho il filtro polarizzatore che è anche UV..intendevo questo.. E mi trovo benissimo..
tibbiduccidu
Oggi ho sentito due prezzi per il 70 300 e il 55 300..può essere che li vendono rispettivamente a 570 e 340? Su internet si trovano a 270 e 220!!
C'è molta differenza!! Ok che su internet sono o import o white pack,ma c'è molta dfferenza d prezzo!!
Simona022
ciao a tutti, rieccomiii!!
complimenti a tutti per le foto =) sono bellissime davvero!!
mi vergogno un pò a postare queste sono un po' sciocche in confronto alle vostre ma spero lo stesso che vi piacciano...
che ne pensate??

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

pfiore
All'ingresso di un villaggio turistico hanno sistemato una locomotiva.
Cosa avranno mai voluto dire? rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
fabio aliprandi
QUOTE(tibbiduccidu @ Sep 12 2011, 08:16 PM) *
Oggi ho sentito due prezzi per il 70 300 e il 55 300..può essere che li vendono rispettivamente a 570 e 340? Su internet si trovano a 270 e 220!!
C'è molta differenza!! Ok che su internet sono o import o white pack,ma c'è molta dfferenza d prezzo!!

Bhe,non m fido cosi tanto..dei primi prezzi che hai detto,sono quelli che sento anche io..quindi sono molto più affidabili..

QUOTE(pfiore @ Sep 12 2011, 10:55 PM) *
All'ingresso di un villaggio turistico hanno sistemato una locomotiva.
Cosa avranno mai voluto dire? rolleyes.gif

Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Molto bella come foto,forse però avrei saturato l natura..

QUOTE(Simona022 @ Sep 12 2011, 09:00 PM) *
ciao a tutti, rieccomiii!!
complimenti a tutti per le foto =) sono bellissime davvero!!
mi vergogno un pò a postare queste sono un po' sciocche in confronto alle vostre ma spero lo stesso che vi piacciano...
che ne pensate??
Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Ingrandimento full detail : 3.7 MB
Ingrandimento full detail : 3.7 MB
Ingrandimento full detail : 8.4 MB
Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Premesso che,a mio parere,la firma evade un po troppo,direi comunque che l'idea è molto bella in tutte le foto,forse la composizione e la messa a fuoco un po meno...quella del gatto mi piace molto,ma mi sembra n po sottoesposta,piatta...
Simona022
QUOTE(tOffinO @ Sep 12 2011, 11:06 PM) *
Bhe,non m fido cosi tanto..dei primi prezzi che hai detto,sono quelli che sento anche io..quindi sono molto più affidabili..
Molto bella come foto,forse però avrei saturato l natura..
Premesso che,a mio parere,la firma evade un po troppo,direi comunque che l'idea è molto bella in tutte le foto,forse la composizione e la messa a fuoco un po meno...quella del gatto mi piace molto,ma mi sembra n po sottoesposta,piatta...

='( uff i davvero la composizione nn va bene?
io pensavo di aver messo un soggetto ben visibile in tutte. apparte ovviamente lo sfondo del tramonto ='(.
insomma in uno c'è il lampione nell'altra l'aquilone e nella penultima ci sarebbero quelle piccole one quasi sotto il sole ='(
cosa c'è ke nn va?
fabio aliprandi
Io ti commento da neofita,questi sono solo pareri smile.gif

Comunque la prima sarebbe stata bella se non pendesse così tanto a destra..la linea dell'orizzonte..e sotto è un po sottoesposta.

La seconda e la terza anch'esse sottoesposte.

La quarta mi piace l'idea,ma forse con contrasto e lumiosità migliora sicuramente qualcosa..

La quinta non mi sembra molto a fuoco il gatto e andava un po xontrastata..
Lukino21
Ciao ragazzi....cosa ne pensate di questa!?!?! Premetto che non avevo il cavalletto quindi mi son dovuto attrezzare con tavolo e sedia come supporto smile.gif forse è anche per questo che non è nitidissima...aspetto vostri commenti!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 162 KB
fabio aliprandi
Croppata? Comunque uscita bene,ma io avrei preferito fotografarla quando non è piena o c'è qualche nuvola vicino..
Lukino21
QUOTE(tOffinO @ Sep 12 2011, 11:58 PM) *
Croppata? Comunque uscita bene,ma io avrei preferito fotografarla quando non è piena o c'è qualche nuvola vicino..

oddio...vedi la mia ignoranza!!!!!! unsure.gif croppata che vuol dire!?!?! tongue.gif per quei disturbi al lato destro!?!?! non so come sono usciti...
fabio aliprandi
Nel senso che hao fatto la foto e poi l hai ridotto di molto...comunque cerca la luna in particolare in situazin particolari...sarebbe molto meglio!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.