Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196
blast3r
QUOTE(pql89 @ Sep 20 2011, 09:37 AM) *
la mia ragazza ama viaggiare... ma gran bretagna, francia, germania, olanda, stati uniti (new york o miami) se riusciamo ad organizzarci... diciamo le vacanze un po' pù classiche.
simo e quando vai in luoghi così prenoti tutto da prima??
tipo dove dormi? come ti sposti in quelle zone? ci sono rischi da prevenire in partenza??
blast3r io allora ti ripeto inizia ad estendere le focali... di un 70-300 a meno che non hai esigenze particolari e circa 2000 euro da spendere nessuno si è mai lamentato! poi ti capisco per la luminosità ma un passo alla volta appunto!

si un passo alla volta è la via migliore smile.gif mi accontenterei di un buon usato nikon o di un nuovo tamron (ne ho sentito parlare bene)..2000 pippi di sicuro non li spenderei ora come ora smile.gif
Teo 46
QUOTE(blast3r @ Sep 20 2011, 08:40 AM) *
sono molto combattuto/indeciso/confuso/incerto sul dafarsi, mi piacerebbe imparare ancora tante cose (ancora oggi leggo di cose che ancora non conosco di questo mondo) non voglio bruciare le tappe, spendere soldi magari poi accorgendomi di aver sbagliato direzione..poi ok, mi piacerebbe non commettere più determinati errori come quello dell'altra sera smile.gif ma gli errori si fanno sempre, l'importante è riconoscerli e sapere imparare da loro!

quoto tutto.. e soprattutto con l'ultima frase: è quello lo spirito giusto!
lifeismac
ciao a tutti sto per comprare quest'obiettivo:

http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...kor-40mm-f-2-8g

mi serve per ottimi primi piani e per fantastiche macro...
che ne pensate? vorrei il consiglio di più esperti

grazie, ale

Teo 46
QUOTE(lifeismac @ Sep 20 2011, 02:21 PM) *
ciao a tutti sto per comprare quest'obiettivo:

http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...kor-40mm-f-2-8g

mi serve per ottimi primi piani e per fantastiche macro...
che ne pensate? vorrei il consiglio di più esperti

grazie, ale

leggiti le ultime 2 pagine wink.gif
fabio aliprandi
Volevo farvi una domanda..oltre per i video,in quali casi è meglio usareil liveview sulla d3100?
buma
QUOTE(tOffinO @ Sep 20 2011, 06:17 PM) *
Volevo farvi una domanda..oltre per i video,in quali casi è meglio usareil liveview sulla d3100?

per impostare l'autoscatto da una posizione non proprio comodissima?
fabio aliprandi
Bhe ovvio..ma non ci sono tipo situazioni particolari dove poterlo usare? Questo è solo una mia curiosità diciamo,dato che oltre ai video io non l'ho mai usato!
buma
QUOTE(tOffinO @ Sep 20 2011, 06:23 PM) *
Bhe ovvio..ma non ci sono tipo situazioni particolari dove poterlo usare? Questo è solo una mia curiosità diciamo,dato che oltre ai video io non l'ho mai usato!

nemmeno io...giusto mia moglie perchè è abituata alla compatta....
dariorubeo
il mio corredino e' d3100 18-105vr 55-300 vr 50 f/1.8g flash metz50af1.....ora secondo voi sarebbe sensato sostituire il 18-105 e 55-300 con un solo obiettivo tipo il tamron 18-270 (scambio quasi alla pari) o nikon 18-200 e poi aggiungere in futuro tipo un 17-50 2.8 o qualcosa di simile? o e meglio come sto? lo farei perche a volte e molto piu' comodo avere un'obiettivo con un estensione focale piu lunga per potersi portare dietro un solo obiettivo ....che dite ?
MatteoPisello
quindi in soldoni quale obiettivo macro mi consigliate?

a questo punto il 40 è escluso....

rimane il:
- AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8G

che altre marche, focali consigliate solo ed esclusivamente macro?

il mio scopo è quello di fare macro a fiori, piante, insetti, ecc.
preferirei non mettere lenti (che sinceramente non so molto come si usano e se realmente mi sarebbero utili), ma prendere un obiettivo fatto apposta per fare macro

il mio corredo per chi lo chiedeva è:
18-55vr
55-300vr
+ il flash sb700

grazie
pql89
QUOTE(bellerofonte1986 @ Sep 20 2011, 07:06 PM) *

rimane il:

preferirei non mettere lenti (che sinceramente non so molto come si usano e se realmente mi sarebbero utili), ma prendere un obiettivo fatto apposta per fare macro

18-55vr
55-300vr
+ il flash sb700

grazie

io voto per il tamron 90 2.8. altrimenti meglio ancorasarebbe un (credo sigma) 180... o se hai soldi che so un 105 vr... diciamo che il tamron 90mm pare sia ottimo qualità/prezzo... ho visto foto davvero ottime di fotografi che lo usano per lavoro non per divertimento!
blast3r
QUOTE(dariorubeo @ Sep 20 2011, 06:56 PM) *
il mio corredino e' d3100 18-105vr 55-300 vr 50 f/1.8g flash metz50af1.....ora secondo voi sarebbe sensato sostituire il 18-105 e 55-300 con un solo obiettivo tipo il tamron 18-270 (scambio quasi alla pari) o nikon 18-200 e poi aggiungere in futuro tipo un 17-50 2.8 o qualcosa di simile? o e meglio come sto? lo farei perche a volte e molto piu' comodo avere un'obiettivo con un estensione focale piu lunga per potersi portare dietro un solo obiettivo ....che dite ?

ho sentito parlare molto male del tamron 18-270, della serie è da evitare come la peste!! smile.gif
Prendere un 18-200 ed associarci un 17-50 non lo vedo sensato, l'accavallamento ti porta all'annullamento di uno dei due obiettivi (il migliore tra l'altro). Mentre l'accavallamento del 18-105 e del 55-300 è meno "grave" anzi, son due ottiche che puoi scegliere di portare anche singolarmente in base a quello che andrai a fotografare.
Piuttosto assocerei al 55-300 che hai il 17-50. Se poi preferisci avere una sola ottica il 18-200 nikon è molto buono!

cmq son appena tonrato da un'uscita al tramonto, non lo facevo da un bel po; ora mi guardo con calma gli scatti e se c'è qualcosa di buono magari domani lo posto smile.gif
Teo 46
QUOTE(tOffinO @ Sep 20 2011, 06:17 PM) *

Se vuoi mettere a fuoco in manuale è un'ottima alternativa al telemetro graduato. Ad esempio se fai macro e l'af non ci sta dietro, hai la reflex su treppiede e metti a fuoco sul live view! smile.gif

QUOTE(dariorubeo @ Sep 20 2011, 06:56 PM) *

dipende dalle tue esigenze smile.gif
del 18-270 non ne avevo sentito parlare particolarmente bene, tieni anche conto che è uno superzoom con tutti i difetti del caso. Se vuoi un tuttofare unico andrei sul 18-200 piuttosto.. ma voler un solo obiettivo fa un po' perdere il "bello" delle reflex laugh.gif
io credo che 3 obiettivi siano abbastanza gestibili (un grandangolo spinto, un 17-50 o simili, tele)..ma se per esigenze di viaggio o di bagaglio devi andare in giro con un solo obiettivo tuttofare ti direi 18-200.

QUOTE(bellerofonte1986 @ Sep 20 2011, 07:06 PM) *

rimane il:

18-55vr
55-300vr
+ il flash sb700

grazie

come lente aggiuntiva intendo proprio una lente da avvitare davanti al tuo obiettivo come se fosse un filtro!
Il mio consiglio è di andare qui: http://www.flickriver.com/lenses/ e guardare cosa si riesce a scattare con i vari obiettivi. Se invece vuoi pareri da chi di macro ce ne capisce, allora apri una discussione nel sushi bar (visto che parlare di obiettivi di altre marche è concesso solo in quella sezione).

QUOTE(blast3r @ Sep 20 2011, 08:46 PM) *
cmq son appena tonrato da un'uscita al tramonto, non lo facevo da un bel po; ora mi guardo con calma gli scatti e se c'è qualcosa di buono magari domani lo posto smile.gif

ottimo!

QUOTE(pql89 @ Sep 20 2011, 12:35 AM) *
cmq qualcuno mi vuole male...
l'ultima giornata di pioggia prima delle vacanze ero nel letto e c'erano fulmini a morire... mi alzo monto tutto il necessario a scattare...

leggendo fino a qui ho pensato "ecco.. un fulmine gli ha fatto fuori la d3100 O_O
come vedi poteva andare molto peggio del previsto!! laugh.gif (si, ti concedo una grattatina!)

@simolatrottola: mi stavo dimenticando... ottimi scatti!! se proprio vogliamo trovare un "difetto" è che certi scatti sono talmente belli che meriterebbero un post solo per loro..mentre lì nel mezzo non vengono osservati in dettaglio quanto meriterebbero! ps. con quale picture control scattavi?
blast3r
domanda off topic: voi sapete con che criterio vengono scelte le immagini di copertina delle varie categorie di clikon?
fabio aliprandi
QUOTE(blast3r @ Sep 20 2011, 11:36 PM) *
domanda off topic: voi sapete con che criterio vengono scelte le immagini di copertina delle varie categorie di clikon?

Nonlo so ma credo per composizione,tecnica e originalità..
fabio aliprandi
QUOTE(blast3r @ Sep 20 2011, 11:25 PM) *
e questi sono i risultati della mia uscita di questo tardo pomeriggio smile.gif dateci dentro smile.gif
Ingrandimento full detail : 4.9 MB

la penultima e la terzultima non mi entusiasmano molto..mentre le altre mi piacciono tutte,soprattutto l'ultima..
delle altre avrei optato per qualcosa di particolare..non il solito tramonto..ma un soggetto insolito con quello sfondo bellissimo, quale il tramonto..
blast3r
QUOTE(tOffinO @ Sep 20 2011, 11:40 PM) *
Nonlo so ma credo per composizione,tecnica e originalità..

fosse cosi potrei essere soddisfatto dal momento che l'ultima è usata come coperina della galleria Primi passi smile.gif

cmq sono foto nude e crude uscite dalla macchina, con pc standard.
Si hai ragione, avrei dovuto cercare qualche cosa di più di un semplice tramonto; devo dire però (non vule essere una giustificazione) che ieri son uscito per cercare di miglirare le inquadrature e per gestire meglio i vari metodi di esposizione nonchè di wb (ho un pò di problemi con i colori ma pian piano li sto risolvendo ahahahahah)
fabio aliprandi
QUOTE(blast3r @ Sep 21 2011, 08:29 AM) *
fosse cosi potrei essere soddisfatto dal momento che l'ultima è usata come coperina della galleria Primi passi smile.gif

cmq sono foto nude e crude uscite dalla macchina, con pc standard.
Si hai ragione, avrei dovuto cercare qualche cosa di più di un semplice tramonto; devo dire però (non vule essere una giustificazione) che ieri son uscito per cercare di miglirare le inquadrature e per gestire meglio i vari metodi di esposizione nonchè di wb (ho un pò di problemi con i colori ma pian piano li sto risolvendo ahahahahah)

Allora se era quello che volevi ci sei riuscito! Bravo, continua così!
blast3r
QUOTE(tOffinO @ Sep 21 2011, 10:49 AM) *
Allora se era quello che volevi ci sei riuscito! Bravo, continua così!

grazie.gif
fabiophotograph
L'ho portata a casa da qualche giorno ... è bellissima smile.gif
Magari prossimamente posterò qualcosa ... a presto!!!
fabio aliprandi
QUOTE(Fabio-1974 @ Sep 21 2011, 04:04 PM) *
L'ho portata a casa da qualche giorno ... è bellissima smile.gif
Magari prossimamente posterò qualcosa ... a presto!!!

Siamo pronti ad aspettare le tue foto! Mi raccomando il manuale...me lo dicoo sempre e ho sempre ascoltato,ora consiglio a te smile.gif
simolatrottola
QUOTE(Teo 46 @ Sep 20 2011, 09:02 PM) *
Se vuoi mettere a fuoco in manuale è un'ottima alternativa al telemetro graduato. Ad esempio se fai macro e l'af non ci sta dietro, hai la reflex su treppiede e metti a fuoco sul live view! smile.gif
dipende dalle tue esigenze smile.gif
del 18-270 non ne avevo sentito parlare particolarmente bene, tieni anche conto che è uno superzoom con tutti i difetti del caso. Se vuoi un tuttofare unico andrei sul 18-200 piuttosto.. ma voler un solo obiettivo fa un po' perdere il "bello" delle reflex laugh.gif
io credo che 3 obiettivi siano abbastanza gestibili (un grandangolo spinto, un 17-50 o simili, tele)..ma se per esigenze di viaggio o di bagaglio devi andare in giro con un solo obiettivo tuttofare ti direi 18-200.
come lente aggiuntiva intendo proprio una lente da avvitare davanti al tuo obiettivo come se fosse un filtro!
Il mio consiglio è di andare qui: http://www.flickriver.com/lenses/ e guardare cosa si riesce a scattare con i vari obiettivi. Se invece vuoi pareri da chi di macro ce ne capisce, allora apri una discussione nel sushi bar (visto che parlare di obiettivi di altre marche è concesso solo in quella sezione).
ottimo!
leggendo fino a qui ho pensato "ecco.. un fulmine gli ha fatto fuori la d3100 O_O
come vedi poteva andare molto peggio del previsto!! laugh.gif (si, ti concedo una grattatina!)
@simolatrottola: mi stavo dimenticando... ottimi scatti!! se proprio vogliamo trovare un "difetto" è che certi scatti sono talmente belli che meriterebbero un post solo per loro..mentre lì nel mezzo non vengono osservati in dettaglio quanto meriterebbero! ps. con quale picture control scattavi?

Grazie. Pensavo di andare a farmi dare qualche bastonata nella sezione delle foto da viaggio (^_^). Di norma scatto sempre con "Saturo", ma poi con Capture NX2 (l'ho preso anche io, anche se per ora lo so usare poco...) alcune le ho cambiate.

Ah, ho ritirato un'oretta fa il 35 f 1.8 ed il sigma 10-20 f 3.5. Domenica dovrei andare a Casale Monferrato per la festa del vino, penso proprio che li testerò ben bene (^_^).

PS Già che ci sono chiedo anche qui: come si fa a modificare i post nei quali si sono postate le anteprime coi link a Flickr? Non vedo il pulsante "Modifica"!?!?
fabio aliprandi
QUOTE(simolatrottola @ Sep 21 2011, 08:05 PM) *
Grazie. Pensavo di andare a farmi dare qualche bastonata nella sezione delle foto da viaggio (^_^). Di norma scatto sempre con "Saturo", ma poi con Capture NX2 (l'ho preso anche io, anche se per ora lo so usare poco...) alcune le ho cambiate.

Ah, ho ritirato un'oretta fa il 35 f 1.8 ed il sigma 10-20 f 3.5. Domenica dovrei andare a Casale Monferrato per la festa del vino, penso proprio che li testerò ben bene (^_^).

PS Già che ci sono chiedo anche qui: come si fa a modificare i post nei quali si sono postate le anteprime coi link a Flickr? Non vedo il pulsante "Modifica"!?!?

Dopo un tot di tempo non è possibile modificare il post,sinceramente non so dopo quanto,poi modificarlo sarà compito dello staff..
pql89
a me è arrivato il cpl pro 1d! non lho testato ancora perché l'ho aperto in serata... domani spero di poterlo provare...speriamo valga qello che costa!!
fabio aliprandi
QUOTE(pql89 @ Sep 22 2011, 01:07 AM) *
a me è arrivato il cpl pro 1d! non lho testato ancora perché l'ho aperto in serata... domani spero di poterlo provare...speriamo valga qello che costa!!

Scusa per la domanda da ignorante neofita,ma cosa migliorerebbe questo filtro?
pql89
QUOTE(tOffinO @ Sep 22 2011, 01:10 AM) *
Scusa per la domanda da ignorante neofita,ma cosa migliorerebbe questo filtro?

sicuramente il fatto di svolgere (non so bene in base a quale principio) bene il suo lavoro.
poi ogni lente che si mette in più avanti all'obiettivo ne peggiora almeno in parte la nitidezza, aumenta i flare ecc... se prendi un filtro da 4-5 euro hai una certa perdita... se ne prendi uno da 50 euro sicuramente il vetro che metti sarà migliore.
poi credo che hoya pro 1d sia fra i migliori in circolazione!
una cosa che odio è che non ha una scala graduata che mi dice a che intensità sta lavorando il filtro!
blast3r
questa a me non entusiasmava particolarmente, però alla mia dolce metà piaceva un sacco smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.8 MB

gli ho aumentato un pò la nitidezza con nx2 voi cosa ne pensate??
SweetyG
QUOTE(blast3r @ Sep 22 2011, 08:32 AM) *
questa a me non entusiasmava particolarmente, però alla mia dolce metà piaceva un sacco smile.gif

gli ho aumentato un pò la nitidezza con nx2 voi cosa ne pensate??

non vorrei fare l'antipatica di turno... ma il lampione mi sembra un po' storto cerotto.gif
tra l'altro trovo le foto ai lampioni di stile semi-liberty un po' troppo inflazionate. mi spiego meglio: non trovo un lampione un soggetto così comunicativo da meritare di essere soggetto di uno scatto (a meno che il lampione non sia veramente molto molto particolare o si trovi in un contesto ancora più particolare).
mi sento sempre un po' cattivella quando faccio commenti negativi, ma spero possano essere in qualche modo utili unsure.gif
fabio aliprandi
Concordo con sweety,in sè i colori del cielo sono molto accattivanti (anche se forse avrei fatto foto molto tempo prima)e il soggetto,a mio parere,non è particolare..
SweetyG
vi posto qualche scatto fatto domenica:

il mio preferito
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0241 copia di SweetyG, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_0004copia di SweetyG, su Flickr

IPB Immagine
DSC_0046 copia di SweetyG, su Flickr

IPB Immagine
DSC_0231copia di SweetyG, su Flickr

consigliata la visione in grande su fondo nero di flickr ovviamente, le miniature sono poco dettagliate.
tra l'altro una delle foto (che ovviamente non ho potuto pubblicare) partecipa ad un concorso organizzato da una rivista specializzata del settore del softair... vedremo come andrà a finire unsure.gif
blast3r
si il lampione è decisamente storto, è chiaro smile.gif (non vidico la posizione in cui ero e tra l'altro sono stato gentilmente invitato a scendere dal momunento su cui mi ero arrampicato da una pattuglia di polizia biggrin.gif )

non sentirti cattivella, non lo sei affatto, il fatto che non tutti abbiamo gli stessi pareri sui soggetti delle proprie foto è una cosa normale e ci sta smile.gif (a me ad esempio piacciono molto i lampioni).

poi come già scritto sopra, non mi entusiasmava parecchio, volevo sentire i vostri pareri, quindi ero/sono consapevole che avrei potuto raccogliere anche solo opinioni negative smile.gif

buma
QUOTE(SweetyG @ Sep 22 2011, 10:04 AM) *

il mio preferito

IPB Immagine

IPB Immagine

consigliata la visione in grande su fondo nero di flickr ovviamente, le miniature sono poco dettagliate.
tra l'altro una delle foto (che ovviamente non ho potuto pubblicare) partecipa ad un concorso organizzato da una rivista specializzata del settore del softair... vedremo come andrà a finire unsure.gif

complimenti davvero...molto molto belle....anche se la seconda...non so....a prima vista mi ha dato l'impressione quasi come se il soggetto fosse appiccicato sopra uno sfondo non suo....ma più la guardo più l'apprezzo....
in bocca al lupo per il concorso.....
SweetyG
QUOTE(buma @ Sep 22 2011, 10:18 AM) *
complimenti davvero...molto molto belle....anche se la seconda...non so....a prima vista mi ha dato l'impressione quasi come se il soggetto fosse appiccicato sopra uno sfondo non suo....ma più la guardo più l'apprezzo....
in bocca al lupo per il concorso.....

grazie.gif
forse il distacco figura/sfondo della seconda è dato dal fatto che ho messo a fuoco solo il corpo del fucile, dopodiché l'ho leggermente sovraesposto in postproduzione (per fare risaltare i dettagli) e ne ho aumentato la nitidezza... insomma ho fatto un intervento selettivo che chi ha un occhio allenato forse nota più degli altri hmmm.gif
buma
QUOTE(SweetyG @ Sep 22 2011, 10:37 AM) *
grazie.gif
forse il distacco figura/sfondo della seconda è dato dal fatto che ho messo a fuoco solo il corpo del fucile, dopodiché l'ho leggermente sovraesposto in postproduzione (per fare risaltare i dettagli) e ne ho aumentato la nitidezza... insomma ho fatto un intervento selettivo che chi ha un occhio allenato forse nota più degli altri hmmm.gif

infatti il mio occhio non è certo cosi allenato....anzi....ma te l'ho detto...più la guardo e più l'apprezzo smile.gif
simolatrottola
QUOTE(SweetyG @ Sep 22 2011, 10:04 AM) *

il mio preferito

IPB Immagine

IPB Immagine

Oh, nella foga egoista del farvi vedere le mie fotuzze, mi ero socrdato di farti i complimenti per le foto di Barcellona che avevi linkato qui (fra l'altro siamo diventati anche amici su Flickr ed ho dato un bello sguardo alle tue foto). Il tuo stile mi piace ;-)

Per la questione della modifica dei post, in effetti, ho dovuto rivolgermi allo staff (avevo fatto casino coi link/anteprime a Flickr).

Ho postato alcuni scatti nella sezione dei viaggi, e stasera metterò qualche ritratto fatti in uno dei villaggi Hakka visti in Laos settentrionale.

fabio aliprandi
Sweety,non so che dirti,non c'è una tua foto che non mi piace...tecnica,composizione,stile,colori,luce..tutto come vorrei io...bravissima!
SweetyG
QUOTE(simolatrottola @ Sep 22 2011, 12:48 PM) *
Oh, nella foga egoista del farvi vedere le mie fotuzze, mi ero socrdato di farti i complimenti per le foto di Barcellona che avevi linkato qui (fra l'altro siamo diventati anche amici su Flickr ed ho dato un bello sguardo alle tue foto). Il tuo stile mi piace ;-)

QUOTE(tOffinO @ Sep 22 2011, 12:52 PM) *
Sweety,non so che dirti,non c'è una tua foto che non mi piace...tecnica,composizione,stile,colori,luce..tutto come vorrei io...bravissima!

grazie ad entrambi, sono lusingata smile.gif
tra l'altro non ho ancora finito di sistemare le foto di Barcellona, spero di farlo al più presto messicano.gif
SweetyG
IPB Immagine
DSC_0048 di SweetyG, su Flickr

DSC_0047 di SweetyG, su Flickr

ancora Barcellona
la famosa (e secondo me stupenda) porta bronzea della Sagrada messicano.gif
simolatrottola
Ho messo, sempre nella sezione Viaggi, le i ritratti scattati nei villaggi Hakka, nel nord del Laos. QUI
fabio aliprandi
Sweety,la seconda mi piace tantissimo,anche se fissandola sembra quasi una illusione ottica!
fabio aliprandi
Ecco qui le ultime due "street photography"

Underground.. di Fabio 'Toffee' Aliprandi | Photography, su Flickr

Walking on the road.. di Fabio 'Toffee' Aliprandi | Photography, su Flickr

(messe qualche tempo fa in primi passi, ma volevo metterle anche qui nell'apposita sezione dedicata)
Mattia_Zeny
buon giorno a tutti, mi chiamo Mattia ma per tutti sono Zeny, vi seguo da un paio di mesetti in silenzio,ho comprato il libro sulla fotografia digitale di Freeman(che sto ancora studiando) e da ieri sera sono felice possessore di una bella d3100 con 18-105 vr NITAL. ora devo scattare scattare scattare cool.gif
simolatrottola
QUOTE(Zeny85 @ Sep 23 2011, 07:45 AM) *
buon giorno a tutti, mi chiamo Mattia ma per tutti sono Zeny, vi seguo da un paio di mesetti in silenzio,ho comprato il libro sulla fotografia digitale di Freeman(che sto ancora studiando) e da ieri sera sono felice possessore di una bella d3100 con 18-105 vr NITAL. ora devo scattare scattare scattare cool.gif

Benvenuto!

Sempre nella sezione Viaggi ho aggiunto dei b/n fatti a Madrid in un weekend di giugno. Li trovate QUI
SweetyG
QUOTE(tOffinO @ Sep 23 2011, 12:34 AM) *
Ecco qui le ultime due "street photography"

(messe qualche tempo fa in primi passi, ma volevo metterle anche qui nell'apposita sezione dedicata)

partendo dal presupposto che amo il "mosso artistico", e che la conversione in bn mi sembra molto buona, l'unico difetto (se così si può chiamare) che riscontro è la mancanza di un punto fermo. se nella seconda riesco quasi a trovarlo nelle gambe in nero in secondo piano, nella prima non c'è.
non so se è solo un mio bisogno quello di avere un punto fermo, un qualcosa che stabilizzi l'immagine e che quindi enfatizzi ancora di più il mosso. hmmm.gif sta di fatto che questi scatti sono molto comunicativi messicano.gif
ottimo lavoro

QUOTE(simolatrottola @ Sep 23 2011, 08:22 AM) *
Benvenuto!

Sempre nella sezione Viaggi ho aggiunto dei b/n fatti a Madrid in un weekend di giugno. Li trovate QUI

un bel reportage! bellissima la 7, a mio avviso batte tutte le altre messicano.gif

benvenuto anche da parte mia!
hai detto bene: una buona base teorica è fondamentale, ma l'esperienza ti insegna cose che non sono scritte in nessun libro (pensa che me ne sto accorgendo io che in ambito fotografico non ne ho moltissima Police.gif )
fabio aliprandi
QUOTE(SweetyG @ Sep 23 2011, 09:53 AM) *
partendo dal presupposto che amo il "mosso artistico", e che la conversione in bn mi sembra molto buona, l'unico difetto (se così si può chiamare) che riscontro è la mancanza di un punto fermo. se nella seconda riesco quasi a trovarlo nelle gambe in nero in secondo piano, nella prima non c'è.
non so se è solo un mio bisogno quello di avere un punto fermo, un qualcosa che stabilizzi l'immagine e che quindi enfatizzi ancora di più il mosso. sta di fatto che questi scatti sono molto comunicativi
ottimo lavoro
un bel reportage! bellissima la 7, a mio avviso batte tutte le altre
benvenuto anche da parte mia!
hai detto bene: una buona base teorica è fondamentale, ma l'esperienza ti insegna cose che non sono scritte in nessun libro (pensa che me ne sto accorgendo io che in ambito fotografico non ne ho moltissima )

Sul fatto che si vuole un punto fermo hai ragione,ma li cercavo la spontaneità e il "tutto in movimento" della situazione...grazie comunque del commento smile.gif

Benvenutissimo!!!!
Non vediamo l'ora di vedere le tue foto smile.gif
SweetyG
QUOTE(tOffinO @ Sep 23 2011, 11:18 AM) *
Sul fatto che si vuole un punto fermo hai ragione,ma li cercavo la spontaneità e il "tutto in movimento" della situazione...grazie comunque del commento smile.gif

avevo infatti interpretato le tue foto più come messaggi comunicativi che non come ricerca stilistica sul mosso... e credo che in quello ci sia riuscito pienamente wink.gif
tra l'altro, prima o poi, quando l'università mi lascerà mezza giornata libera mi porterò la reflex a Milano anche io per qualche scatto street... vedremo cosa ne uscirà smilinodigitale.gif
fabio aliprandi
QUOTE(SweetyG @ Sep 23 2011, 12:39 PM) *
avevo infatti interpretato le tue foto più come messaggi comunicativi che non come ricerca stilistica sul mosso... e credo che in quello ci sia riuscito pienamente wink.gif
tra l'altro, prima o poi, quando l'università mi lascerà mezza giornata libera mi porterò la reflex a Milano anche io per qualche scatto street... vedremo cosa ne uscirà smilinodigitale.gif

Esatto! Allora ci dovremmo incontrare a fare qualche scatto,sempre che l'università ti permetta di fare ciò smile.gif

Ps:io amo i messaggi counicativi..e la maggior parte delle foto che faccio sono a quello scopo.. Ogni tanto pecco di composizione,ma alla fine,per essere alle prime armi, sono fiero di me stesso..
SweetyG
QUOTE(tOffinO @ Sep 23 2011, 12:43 PM) *
Esatto! Allora ci dovremmo incontrare a fare qualche scatto,sempre che l'università ti permetta di fare ciò smile.gif

Ps:io amo i messaggi counicativi..e la maggior parte delle foto che faccio sono a quello scopo.. Ogni tanto pecco di composizione,ma alla fine,per essere alle prime armi, sono fiero di me stesso..

uscita fotografica in Milano ben volentieri smile.gif
tra l'altro non molto tempo fa avevo trovato questo http://workshop.milanoforward.com/home.html ma ho poi deciso di non parteciparvi.. tecnicamente parlando non credo insegni molto, l'idea che più mi allettava era però quella di un'uscita tra fotoamatori alla scoperta di una Milano "insolita"
fabio aliprandi
QUOTE(SweetyG @ Sep 23 2011, 12:54 PM) *
uscita fotografica in Milano ben volentieri smile.gif
tra l'altro non molto tempo fa avevo trovato questo http://workshop.milanoforward.com/home.html ma ho poi deciso di non parteciparvi.. tecnicamente parlando non credo insegni molto, l'idea che più mi allettava era però quella di un'uscita tra fotoamatori alla scoperta di una Milano "insolita"

Ah si avevo letto anche io...vabbè quando sarai disponibile fami sapere.. Intanto postiamo un po di foto ahahaah
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.