Liberatomi del mio 70-300 VR (dopo 5 anni e mezzo cominciava a dare strani "segnali"...) ero un pò indeciso se riprenderlo nuovo o aspettare un pò, stando alla finestra. Ho deciso di aspettare e alla fine probabilmente lo riprenderò, ma ho deciso di provare un vecchio obiettivo nel frattempo, più che altro per curiosità, trovato usato in perfettissime condizioni, per 190€ e con due anni di garanzia. Oggi mi ha restituito dei files gradevoli:
Visualizza sul GALLERY : 687.6 KB
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Visualizza sul GALLERY : 830.1 KB
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MBDi che parlo? Di questo:
Clicca per vedere gli allegati850 gr. di metallo e vetro old style. Ovviamente niente vetri ED o motore SWM e men che meno stabilizzazione, ma quando ripenso a come è costruito il 70-300 VR (per carità, dalla resa ottima), mi viene il braccino corto a uscire 550€ per un barilotto di plastica......
Questo pezzo di ferro ha 18 anni di vita (il progetto è ancora più vecchio, dell''89) e mi chiedo: durerebbe tanto un obiettivo della stessa fascia, di oggi?
Ciao a tutti.
P.S.: essendo buio come il VR, mi son sparato una delle due macro, l'ultima allegata (si, ha una posizione "close-up" su tutto il range con RR=1:3,8) a TA, 300mm e 6400 iso (ho pure croppato), per vedere fino a dove mi potevo spingere. E grazie sempre alla D700 per rivalutare anche le antiche ferraglie......