Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231
aluba
Oggi il giro d'Italia e' passato a 150 metri da casa mia...Non e' cio' che pensavo di fare ma tante'! Forse il 18/35 non era il piu' indicato...ma e' venuta mossa lo stesso, non i corridori, che e' cio' che volevo, ma lo sfondo!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
aluba
Questa sembra migliore, lo sfondo e' piu' a fuoco... pero' mi ha guardato male!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 5 MB
macromicro
così hai sentito il fruscio delle ruote
aluba
Praticamente si'; peccato che in meno di 30 secondi sono passati tutti e non ho potuto ne' cambiare ottica ne' posizione!
Deidi

Visualizza sul GALLERY : 881.4 KB
piero_canu
Era qualche settimana che non postavo.
Rieccomi con alcuni scatti di stamani realizzati presso il Nuraghe di Santu Antine, Torralba (SS).
Tutti col 35 f/1,8 FX

Nuraghe Santu Antine di Barone AF, su Flickr

Nuraghe Santu Antine - 21.5.2014-9 di Barone AF, su Flickr

Nuraghe Santu Antine DOF di Barone AF, su Flickr

ed un amico che faceva lo splendido con una bella turista francaise.....

Il Nonno di Barone AF, su Flickr
piero_canu
Buonasera a tutti.....

Oggi mi sono cimentato per la prima volta nella fotografia macro, con Micro Nikkor AF-S 60 f/2,8.
Mi manca la tecnica, spero di aver modo di migliorarmi.

Vi propongo qualche scatto e come sempre, sono ben accette le critiche ed i consigli

Mosca di Barone AF, su Flickr

Zanzara di Barone AF, su Flickr

Bocciolo di geranio di Barone AF, su Flickr

Ottimo obiettivo, anche in uso non proprio specifico. AF veloce e preciso.

Gerani di Barone AF, su Flickr

Geranio appena sbocciato di Barone AF, su Flickr

Saluti a tutti!
gio.67
giro in bici lungo il fiume dese a scorzè (ve).....con l'immancabile 24-70
la prima con effetto grafico tipo cartoncino

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Visualizza sul GALLERY : 932 KB

Visualizza sul GALLERY : 1011.3 KB
cesare76
Gallipoli (Lecce), Secca "Fedele" -60m - D700 + 16mm Fisheye AFD + Isotta Housing

Visualizza sul GALLERY : 995.8 KB
macromicro
@barone af
buone anche considerando le tue prime esperienze; la 4/5/6 meno delle altre
raddu
QUOTE(barone af @ May 22 2014, 10:29 PM) *
Buonasera a tutti.....

Oggi mi sono cimentato per la prima volta nella fotografia macro, con Micro Nikkor AF-S 60 f/2,8.
Mi manca la tecnica, spero di aver modo di migliorarmi.

Vi propongo qualche scatto e come sempre, sono ben accette le critiche ed i consigli

https://www.flickr.com/photos/barone-af/14223663906/

https://www.flickr.com/photos/barone-af/14060243847/
Zanzara di Barone AF, su Flickr

https://www.flickr.com/photos/barone-af/14060160218/

https://www.flickr.com/photos/barone-af/14243519921/
Bocciolo di geranio di Barone AF, su Flickr

Ottimo obiettivo, anche in uso non proprio specifico. AF veloce e preciso.

https://www.flickr.com/photos/barone-af/14060214180/

https://www.flickr.com/photos/barone-af/14060242287/

https://www.flickr.com/photos/barone-af/14267011573/
Geranio appena sbocciato di Barone AF, su Flickr

Saluti a tutti!

Anche io oggi mi sono cimentato in qualche macro , purtroppo non sono riuscito ad ottenere risultati come i tuoi, ho dovuto un po litigare col treppiedi cinese che col peso della macchina non rimaneva stabile
qualche esempio di oggi

Visualizza sul GALLERY : 1014.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 717.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 948 KB

Visualizza sul GALLERY : 346.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 868 KB

E 2 scatti non macro

Visualizza sul GALLERY : 908.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 730.3 KB

Buona luce 700isti
andreacapucchio
Scattino di ieri al lago di Candia (TO)

Visualizza sul GALLERY : 659.9 KB
Fabio Salvatore
Due scatti con il Walimex 14

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
raddu
QUOTE(Fabio Salvatore @ May 26 2014, 06:21 PM) *

Belle...se posso dirlo preferisco la prima ! Per la scena , colori e composizione nella seconda mi sembra che la struttura sia lontana e che il suolo sia elemento di disturbo, ma ripeto mi piacciono entrambe, era per spiegare il perche preferisca la prima
piero_canu
QUOTE(macromicro @ May 25 2014, 09:17 PM) *
@barone af
buone anche considerando le tue prime esperienze; la 4/5/6 meno delle altre

Sono completamente d'accordo con te.
Grazie per l'incoraggiamento.
daniele.mauro

Visualizza sul GALLERY : 637.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 722.1 KB

D700 con 28-70 f2,8
Apritele rendono 10 volte di più.
Pkkleopard
L'ultimo contributo per dare l'addio a questa stupenda macchina...Ora sostituita dalla D800E, vedremo se sarà all'altezza del blasone wink.gif
Con 28-70 2.8 a Lione

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
oraziotp
Mi presento:
Sono Orazio, mi piacerebbe diventare membro del vs club (vengo da una nikon D7000).

Ho in prova una D700 con 67K scatti che di certo non sono pochi ma viaggiando ad una media di 10k scatti all'anno dovrei essere tranquillo per qualche anno.

Non ho alcuna esperienza di fotocamere FF ma, a parte il primo disorientamento dovuto all'uso (per estrema necessità) di un sigma 10-20 in ritaglio DX (terribile), la fotocamera mi sembra ok!

In realtà vorrei il vostro parere su due scatti di prova fatti senza alcuna pretesa.

il primo è fatto a mano libera a 1600iso 1/30 f:4 con un vecchio 50 NIKKOR-S AUTO 1.4

e una scattata addirittura con un 35mm 1.8 DX.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
I files sono dei .nef solo convertiti in Jpeg senza alcuna elaborazione vi prego di scaricarli e guardarli a dimensione reale, se ci fosse qualche temerario potrei anche inviare i files .nef in originale.
Sarò veramente grato a chi mi darà una mano nel prendere una decisione...
P.S. il prezzo è di 850€

Grazie Orazio.
raddu
QUOTE(oraziotp @ May 29 2014, 10:10 PM) *
Mi presento:
Sono Orazio, mi piacerebbe diventare membro del vs club (vengo da una nikon D7000).

Ho in prova una D700 con 67K scatti che di certo non sono pochi ma viaggiando ad una media di 10k scatti all'anno dovrei essere tranquillo per qualche anno.

Non ho alcuna esperienza di fotocamere FF ma, a parte il primo disorientamento dovuto all'uso (per estrema necessità) di un sigma 10-20 in ritaglio DX (terribile), la fotocamera mi sembra ok!

In realtà vorrei il vostro parere su due scatti di prova fatti senza alcuna pretesa.

il primo è fatto a mano libera a 1600iso 1/30 f:4 con un vecchio 50 NIKKOR-S AUTO 1.4

e una scattata addirittura con un 35mm 1.8 DX.

I files sono dei .nef solo convertiti in Jpeg senza alcuna elaborazione vi prego di scaricarli e guardarli a dimensione reale, se ci fosse qualche temerario potrei anche inviare i files .nef in originale.
Sarò veramente grato a chi mi darà una mano nel prendere una decisione...
P.S. il prezzo è di 850€

Grazie Orazio.

Ciao benvenuto, dalle foto è difficile capire lo stato della macchina e poi entrambe le foto sono fatte a diaframmi aperti, quindi non si puo vedere lo stato del sensore, per vedere le macchie e segni inquadra un muro bianco metti manualmente l'ottica a infinito e diaframma chiuso al massimo, volendo anche col flash, se ci fosse da fare la pulizia del sensore puoi far abbassare un po il prezzo, controlla le gommine dell impugnatura alla lunga si scollano un pochino nulla di realmente grave, succede su tutte! Pero son cose che magari ti fan risparmiare 100€
per il prezzo penso sia allineato con la macchina in quelle condizioni io l'ho presa un anno fa a 1300 con 10mila scatti e un anno di garanzia se ti puo essere utile per un confronto
oraziotp
QUOTE(raddu @ May 29 2014, 10:54 PM) *
Ciao benvenuto, dalle foto è difficile capire lo stato della macchina e poi entrambe le foto sono fatte a diaframmi aperti, quindi non si puo vedere lo stato del sensore, per vedere le macchie e segni inquadra un muro bianco metti manualmente l'ottica a infinito e diaframma chiuso al massimo, volendo anche col flash, se ci fosse da fare la pulizia del sensore puoi far abbassare un po il prezzo, controlla le gommine dell impugnatura alla lunga si scollano un pochino nulla di realmente grave, succede su tutte! Pero son cose che magari ti fan risparmiare 100€
per il prezzo penso sia allineato con la macchina in quelle condizioni io l'ho presa un anno fa a 1300 con 10mila scatti e un anno di garanzia se ti puo essere utile per un confronto

Grazie raddu, la fotocamera è esteticamente perfetta, gomme senza usure e perfettamente incollate...
Le macchie sul sensore ci sono, ho fatto una foto a f:22 a un soggetto bianco uniforme, ma nulla di anomalo, credo che una semplice pulizia "fai da te" dovrebbe essere sufficiente.
Anche questa ha un anno di garanzia, da un rivenditore Nikon autorizzato che ritira la mia D7000!
Penso che ormai non riuscirò a separarmene.
P.S. qualcuno a esperienza del Nikon AF-S 18-35mm f/3.5-4.5 G ED montato su D700?
iSt3f
Ciao a tutti i 700isti, alcuni scatti per tirare su il club:

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

pisistrate nelson
Guardando le vostre belle foto, ne inserisco una anche io scattata con il 50ino 1.8 af-d:

macromicro
QUOTE(pisistrate nelson @ Jun 1 2014, 08:36 PM) *
Guardando le vostre belle foto, ne inserisco una anche io scattata con il 50ino 1.8 af-d:

forse avrei ritagliato il primo papavero, per il resto scatto piuttosto gradevole
gio.67
ciao a tutti,ieri primissima esperienza con l'acqua e l'effetto seta,fatte a col del prà,dopo agordo.
cascata dell'inferno,ecco i due scatti che preferisco.

Visualizza sul GALLERY : 329.8 KB

Visualizza sul GALLERY : 388.8 KB

sempre vicino agordo,antico sito minerario.

Visualizza sul GALLERY : 320.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 316.3 KB

Visualizza sul GALLERY : 255.3 KB

tutte con 24-70
cesare76
Uno scatto in macro realizzato ieri durante un'immersione notturna al largo di Santa Caterina di Nardò (Lecce) che ritrae un particolare di un Alicia mirabilis

Visualizza sul GALLERY : 494.4 KB

D700 + 105VR + Custodia Isotta wink.gif
Iso_R
QUOTE(cesare76 @ Jun 6 2014, 01:44 PM) *
Uno scatto in macro realizzato ieri durante un'immersione notturna al largo di Santa Caterina di Nardò (Lecce) che ritrae un particolare di un Alicia mirabilis

D700 + 105VR + Custodia Isotta wink.gif

Davvero notevole!
iSt3f
Un saluto ai 700isti

piero_canu
Alcuni scatti realizzati in un posto bellissimo a 5 minuti dalla mia cittadina, chiamato "Sa Corona Corruda".
Col 35 FX 1,8.

Sa Corona Corruda di Barone AF, su Flickr

Butterfly di Barone AF, su Flickr

hornet di Barone AF, su Flickr

gio.67
matrimonio di 2 cari amici....con 24-70 e metz 52 af1

Visualizza sul GALLERY : 344.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 288 KB
lucamontipo

Visualizza sul GALLERY : 496.1 KB

Visualizza sul GALLERY : 623.8 KB

Ho deciso che sostituirò la mia d700 quando avrò i soldi per la d4.... cioè mai..... quindi eccomi qui con tutti gli altri che ancora si godono questa spettacolare macchina!!!
Antonio(113963)
QUOTE(lucamontipo @ Jun 12 2014, 10:21 AM) *

Ho deciso che sostituirò la mia d700 quando avrò i soldi per la d4.... cioè mai..... quindi eccomi qui con tutti gli altri che ancora si godono questa spettacolare macchina!!!

Un saluto ai 700isti

Visualizza sul GALLERY : 928.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
cesare76
Un polpo grande quanto la punta di un dito fotografato ieri in notturna a Santa Caterina di Nardò (Lecce)....diavolo di un 105VR ti adoro! laugh.gif

Visualizza sul GALLERY : 905.5 KB

ovviamente su D700.... rolleyes.gif
raddu
Bella cesare76 e bello il martin pescatore di luca montipo
vi lascio qualche scatto pure io

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Visualizza sul GALLERY : 687.4 KB
macromicro
@raddu
l'ultima foto la vedo sfocata
Iso_R
Bellissime! Soprattutto per i "soggeti". biggrin.gif
maudoc_ph
QUOTE(baturlo @ Jun 13 2014, 11:53 PM) *
Bellissime! Soprattutto per i "soggeti". biggrin.gif

grazie.gif
pisistrate nelson
Un paio di scatti col 50ino af-d f/1.8

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

macromicro
quelli che fotografano con il tablet o similare mi fanno 'impazzire'
raddu
QUOTE(macromicro @ Jun 13 2014, 03:00 PM) *
@raddu
l'ultima foto la vedo sfocata

In effetti lo è....in realta credo di aver avuto il diaframma troppo aperto per la posizione in cui era, e poi ha pure mosso le zampe davanti,.... Sono i miei primi scatti macro abbiate pazienza smile.gif
maudoc_ph
Buon sabato

Visualizza sul GALLERY : 435.8 KB

cesare76
Alcuni scatti subacquei in ambiente fatti stamattina su un relitto dalle mie parti

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

D700 + 16 AFD fisheye, Custodia Isotta
marco98.com
Ebbene... Sono passato dalla 700 alla 800...

Ultimamente ho postato molto poco, causa lavori e scuola...

Mi dispiace lasciare questo club.
Vi continuerò comunque a seguire!

A presto e buona luce Lampadina.gif

Marco
Deidi
Con Nikkor 24-70

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
daniele.mauro
Due scatti macro...

Visualizza sul GALLERY : 830.7 KB

Visualizza sul GALLERY : 760.2 KB
cesare76
Uno scatto in macro con il 105VR di ieri sera che ritrae una gallinella di mare nei fondali di Porto Badisco (Lecce)

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

wink.gif
raddu
QUOTE(daniele.mauro @ Jul 1 2014, 11:38 PM) *

che invidia...prima o poi riusciro a fare degli scatti del genere pure io...per di più mi tocca alzarmi alle 5 perche già alle sei tutti gli insetti sono in fermento, volevo chiederti gia che ci siamo con che criterio mi consigli di scegliere un posto dove andare a "caccia" ?!?
macromicro
QUOTE(cesare76 @ Jul 2 2014, 10:10 PM) *
Uno scatto in macro con il 105VR di ieri sera che ritrae una gallinella di mare nei fondali di Porto Badisco (Lecce)

wink.gif

tutte notevoli, ma questa oltre che bella è anche inusuale; complimenti
raddu
Aggiungo qualche scatto ovviamente commenti e critiche sono piu che ben accetti

Riparazioni tessili di Il-i, su Flickr

Portone Via mazzini (GE) di Il-i, su Flickr

040714_farfalla di Il-i, su Flickr

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
cesare76
Uno scatto di stamattina... wink.gif

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.