Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231
cortonio
Buongiorno a tutti, una veloce domandina sul menù della d700 e della sua logica:
che differenza ci sta tra il banco menù di ripresa nel menu di ripresa e banco menu personalizzazioni nel menù personalizzazioni?!
Io ho settato diversi parametri (classica-sport-iso alti) ma, quando cambio per esempio il menù di personalizzazioni, perchè non cambia anche quello di ripresa, visto che ci sono voci che incidono sul setting della camera? [gestione degli iso]
Spero mi sappiate dare una risposta.
grazie
wink.gif
tankredi
una foto dall'alto....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 492.6 KB
eao.aie
Due scattini senza pretese ad iso alti... Complice la pioggia.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB

----

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB
Moua
QUOTE(cortonio @ Oct 22 2009, 08:54 AM) *
Buongiorno a tutti, una veloce domandina sul menù della d700 e della sua logica:
che differenza ci sta tra il banco menù di ripresa nel menu di ripresa e banco menu personalizzazioni nel menù personalizzazioni?!
Io ho settato diversi parametri (classica-sport-iso alti) ma, quando cambio per esempio il menù di personalizzazioni, perchè non cambia anche quello di ripresa, visto che ci sono voci che incidono sul setting della camera? [gestione degli iso]
Spero mi sappiate dare una risposta.
grazie
wink.gif

I banchi "menù di ripresa" e i "banchi personalizzazioni" sono due entità diverse e separate.
In tale ottica è chiaro che se ne cambi uno l'altro non cambia. Per il tuo ragionamento sarebbe inutile avere due banchi, ma ne sarebbe bastato uno unico in cui far confluire sia le voci del menu ripresa che quello personalizzazioni e quindi crearsi 4 diversi tipi di confiurazioni in macchina.

Invece la logica, secondo me, è diversa. Nel menu ripresa trovi dei settaggi di tipo generale, quali il formato o il bilanciamento del bianco, la riduzione rumore, la cartella di salvataggio, i PC ecc ecc.
Salvo i PC ritengo che in una sessione di scatti quasi tutti i parametri da impostare siano fissi. Per esempio se decido di scattare in RAW è difficile che decida di cambiare in jpg per una foto e poi ricambiare su RAW. Fermi questi parametri, invece, le condizioni di personalizzazione possono cambiare notevolemente.
Per esempio, personalizzando il modo flash integrato in due menu separati, uno come TTL e l'altro come Commander, lasci tutte le funzioni di ripresa nella stessa maniera (ISO, formato ecc) e cambi menù del flash. Lo stesso discorso per esempio per l'autofocus e così via.

Io gli ho dato questa interpretazione e secondo me funziona. I picture control, li avrei messi invece nel menu personalizzazioni, ma ho risolto con il tasto funzione.

Ciao
Attilio

cortonio
QUOTE(Moua @ Oct 23 2009, 09:46 PM) *
I banchi "menù di ripresa" e i "banchi personalizzazioni" sono due entità diverse e separate.
In tale ottica è chiaro che se ne cambi uno l'altro non cambia. Per il tuo ragionamento sarebbe inutile avere due banchi, ma ne sarebbe bastato uno unico in cui far confluire sia le voci del menu ripresa che quello personalizzazioni e quindi crearsi 4 diversi tipi di confiurazioni in macchina.

Invece la logica, secondo me, è diversa. Nel menu ripresa trovi dei settaggi di tipo generale, quali il formato o il bilanciamento del bianco, la riduzione rumore, la cartella di salvataggio, i PC ecc ecc.
Salvo i PC ritengo che in una sessione di scatti quasi tutti i parametri da impostare siano fissi. Per esempio se decido di scattare in RAW è difficile che decida di cambiare in jpg per una foto e poi ricambiare su RAW. Fermi questi parametri, invece, le condizioni di personalizzazione possono cambiare notevolemente.
Per esempio, personalizzando il modo flash integrato in due menu separati, uno come TTL e l'altro come Commander, lasci tutte le funzioni di ripresa nella stessa maniera (ISO, formato ecc) e cambi menù del flash. Lo stesso discorso per esempio per l'autofocus e così via.

Io gli ho dato questa interpretazione e secondo me funziona. I picture control, li avrei messi invece nel menu personalizzazioni, ma ho risolto con il tasto funzione.

Ciao
Attilio

... mi sa che faccio come dice la tua firma........ unsure.gif

la tua gestione della macchina è più esigente della mia.... mi limiterò quindi alle mie necessità.
grazie ad ogni modo!!!
Maurizio Rossi
QUOTE(tankredi @ Oct 22 2009, 11:21 PM) *

bello scatto coplimenti peccato per l'ala..a meno che non sia voluta... Pollice.gif
tankredi
QUOTE(@ram @ Oct 24 2009, 09:12 PM) *
bello scatto coplimenti peccato per l'ala..a meno che non sia voluta... Pollice.gif

si che è voluta.....le ali ..... prendo l'aereo almeno 2 volte al mese per lavoro....e la mia vita è "appesa" a quelle due meravigliose opere d'ingegneria.......
nikonpako
Buon giorno a tutti,ma è normale che il mirino della macchina possa svitarsi da solo?,per caso ho notato che era quasi completamente svitato,basta riavvitarlo?,grazie.
Moua
Che io sappia è svitabile, quindi nessun problema.

Ciao
Attilio
Maurizio Rossi
QUOTE(Moua @ Oct 25 2009, 01:17 PM) *
Che io sappia è svitabile, quindi nessun problema.

Ciao
Attilio

Esatto concordo stai tranquillo... Pollice.gif
ultime foto con la mia adorata macchina......

IPB Immagine
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(eao.aie @ Oct 23 2009, 12:39 AM) *
Due scattini senza pretese ad iso alti... Complice la pioggia.
Ingrandimento full detail : 6.4 MB

----

Ingrandimento full detail : 5.6 MB

La prima è molto bella!

L'interno del Pantheon a 3200 iso...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Eon
Aggiungo una supersgrandangolata (Osaka)

Gradito l'ingandimento wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 812 KB

______
Andrea
Fotografo92
QUOTE(tankredi @ Oct 22 2009, 10:21 PM) *

Complimenti, ottimo scatto, luce, contrasto.
Mi piace molto.

Gabriele
tankredi
QUOTE(Fotografo92 @ Oct 25 2009, 10:16 PM) *
Complimenti, ottimo scatto, luce, contrasto.
Mi piace molto.

Gabriele

grazie Gabriele, apprezzo il tuo commento....
ciao10
Buonasera a tutti, mi aggiungo ai possessori di D700, l'ho presa da una settimana.
Metto un paio di scatti (se riesco ad inserirli, visto che è la prima volta...)
Un saluto
Matteo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 157.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.4 KB
freelazio
Buonasera,
chiedo l'iscrizione al club....arrivata oggi con il suo MB-D10.
Che dire vengo dalla D300, per il momento mi fa strano vedere le mie ottiche senza fattore di moltiplicazione, domani la testo per bene e spero di poter postare qualcosa di decente.
Il firmware è alla ver. 1.00, mi sembra di aver letto che esiste una versione successiva, miglioramente installandola? Lo farò certamente ma stasera devo uscire e domani........devo fotografare.
Il P.C. standard mi sembra più saturo di quello della D300 è una mia impressione o è così?
Le ottiche che vedete in firma come si comportano con la D700......in attesa di scoprirlo da solo gradirei qualche commento.

Buona serata
Gian
primoran
QUOTE(freelazio @ Oct 30 2009, 06:05 PM) *
Le ottiche che vedete in firma come si comportano con la D700......in attesa di scoprirlo da solo gradirei qualche commento.

Ti rispondo per le ottiche che possiedo. Il 20 mm torna ad essere favoloso, senza il fattore 1.5x. Il 28-105 è quello che uso di più.
C'e una discussione in "obiettivi nikkor" dedicata a questa lente e vi potrai trovare molti pareri (quasi tutti positivi) e molte foto.
Per il 50mm io ho quello f:1.4 e va benissimo; credo quindi che anche il tuo non dovrebbe deludere. Ciao e buone foto.
Primo.
freelazio
QUOTE(primoran @ Oct 30 2009, 10:11 PM) *
Ti rispondo per le ottiche che possiedo. Il 20 mm torna ad essere favoloso, senza il fattore 1.5x. Il 28-105 è quello che uso di più.
C'e una discussione in "obiettivi nikkor" dedicata a questa lente e vi potrai trovare molti pareri (quasi tutti positivi) e molte foto.
Per il 50mm io ho quello f:1.4 e va benissimo; credo quindi che anche il tuo non dovrebbe deludere. Ciao e buone foto.
Primo.

Grazie,
io ho preso la D700 proprio per poter usare le ottiche che ho senza il fattore di moltiplicazione.

Il 20mm l'ho preso ora al posto del 12-24 DX che avevo
Il 28-105 è un'ottica che mi piace molto, conosco il club dedicato e sono anche iscritto; mi accompagnerà nelle uscite in moto come tuttofare...porterò solo quello.
Per il 180mm ho un amore viscerale, avevo l'AI tanti anni fà su pellicola prima che qualcuno me lo rubasse insieme ad altre ottiche e corpi di valore.
L'ho ricomprato ma su DX non mi convinceva appieno. Lo uso per ritratti rubati e mi diventava lungo mentre per i piccoli concerti forse ora sarà corto, comunque spero di riscoprirlo "affascinante" come era su pellicola.
Il 50ino su FX fà sempre comodo...per quello che costa.
Sto studiando un pò la macchina e installando i P.C. aggiuntivi, domani la dedico alle prove su strada...speriamo bene.

Ciao
Gian
freelazio
Devo ancora capire la macchina ma la resa del 180mm a tutta apertura mi piace molto su D700.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

Graditi commenti e suggerimenti.

Gian
Moua
Ciao freelazio e benvenuto. La foto che hai inserito la vedo mossa, per il resto è una bella foto, che però non da giustizia alla bontà (o meno) della lente.

Ciao
Attilio
Franco_
Purtroppo non possiedo ne D700 ne 180/2.8, però non sono così sicuro che la foto sia micromossa, per almeno tre buone ragioni: il tempo di scatto rapido (1/500"), il fatto che la foto, essendo stata scattata da un paio di metri (stima ad occhio) a T.A., offre una PdC ridottissima, dell'ordine di un paio di cm. Senza considerare che i capelli sulla fronte appaiono nitidi...

Voi che ne pensate ?
bergat@tiscali.it
Non ho mai utilizzato il 180 su d700, ma avendo entrambi dico che la foto mostrata è poco nitida. Sembra tutta velata non crisp come invece il 180 è capace di dare.
bergat@tiscali.it
ecco un'esempio Clicca per vedere gli allegati

Si lo so è fatta a f4 e con una d70
Moua
QUOTE(Franco_ @ Oct 31 2009, 08:24 PM) *
Purtroppo non possiedo ne D700 ne 180/2.8, però non sono così sicuro che la foto sia micromossa, per almeno tre buone ragioni: il tempo di scatto rapido (1/500"), il fatto che la foto, essendo stata scattata da un paio di metri (stima ad occhio) a T.A., offre una PdC ridottissima, dell'ordine di un paio di cm. Senza considerare che i capelli sulla fronte appaiono nitidi...

Voi che ne pensate ?

hmmm.gif onestamente avevo guardato solo gli occhi. Guardando i capelli mi sembra siano più nitidi ma ho ancora dubbi. Certo 1/500 è un bel tempo di sicurezza. Sono perplesso.

freelazio
La foto è la prima scattata in assoluto con la macchina nuova.
Flavia si lamentava dell'aspetto stanco da diverse notti passate a studiare per un esame e per farla contenta ho tolto nitidezza e sfocato molto il viso.
Ho scattato a f2,8 proprio per vedere come veniva lo sfocato a 180mm invece che i 270 equivalenti della D300 e ci sono tutte le impostazioni della macchina da settare: punto di messa a fuoco, P.C., ecc.
Insomma era un esperimento senza pretese che ho voluto condividere con voi.
Grazie per i commenti.

Gian
tankredi
mi potete aiutare?
Ho notato che nella mia d700 quando il flash è chiuso mostra un pò di gioco, per intenderci apllicando una (leggerissima) pressione con le dita dall'alto verso il basso (sempre con il aflash in posizione chiuso) noto che non è immobile ma tende a muoversi leggermente. E' una cosa minima ( e non da nessun fastidio, tranne psicologico!) ma vi sarei grato se qualcuno può fare la prova e dirmi se questa tolleranza rientra nella norma..
grazie....
Moua
Si ho notato anche io questa cosa, ma poi me ne sono dimenticato.
tankredi
ho appena notato lo stesso gioco in una d300s (nuova in un negozio)...quindi a questo punto presumo che sia la normale tolleranza.....
MightyMike
QUOTE(Moua @ Nov 3 2009, 12:56 PM) *
Si ho notato anche io questa cosa, ma poi me ne sono dimenticato.

Idem. Ciao!
danardi
c'era anche sulla D50, D70 e D200.. è plastica su plastica, è bene che si sia un po' di tolleranza.
Per avere una chiusura perfetta ci voleva un materiale deformabile (gomma, spugna, ecc..), ma non mi pare il caso..
ciao10
Vi faccio una domanda un po stupida, ma voglio togliermi ogni dubbio.
Sulla mia d700 (che ho da poco) quando visualizzo la foto sul monitor noto che ci vuol un pochino prima che la foto diventi nitida. Tutto ciò è normale? venivo da una d70s e questa cosa non accadeva.
Grazie
Matteo
Gian Carlo F
Posso entrare?

Acquistata da una settimana con 24-85 e battery pack.
Davvero fantastica, mi fa felice il fatto di poter usare il corredo di ottiche AI, che funzionano in modo splendido.

contribuisco con 3 foto (già pubblicate sul club 24-85)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ingrandimento full detail : 6.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB

Ingrandimento full detail : 9.1 MB

bergat@tiscali.it
QUOTE(giancarloSV @ Nov 4 2009, 09:11 AM) *
Posso entrare?

Acquistata da una settimana con 24-85 e battery pack.
Davvero fantastica, mi fa felice il fatto di poter usare il corredo di ottiche AI, che funzionano in modo splendido.

contribuisco con 3 foto (già pubblicate sul club 24-85)

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/200910/gallery_4aecba19e2a8f_PAE0207.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 6.3 MB</a>

Ingrandimento full detail : 7 MB

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/200910/gallery_4aeb42a487eca_PAE0169.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 9.1 MB</a>

Molto belle sature. Polarizzatore?
Fotografo92
QUOTE(tankredi @ Nov 3 2009, 12:51 PM) *
mi potete aiutare?
Ho notato che nella mia d700 quando il flash è chiuso mostra un pò di gioco, per intenderci apllicando una (leggerissima) pressione con le dita dall'alto verso il basso (sempre con il aflash in posizione chiuso) noto che non è immobile ma tende a muoversi leggermente. E' una cosa minima ( e non da nessun fastidio, tranne psicologico!) ma vi sarei grato se qualcuno può fare la prova e dirmi se questa tolleranza rientra nella norma..
grazie....

Tranquillo succede anche nella D300, è normalissimo, invece non lo fa nella mia F70.
Qualità dei materiali più scadenti ??? Bohh

Gabriele
tankredi
sfruttando gli alti iso....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB
sxred
QUOTE(tankredi @ Nov 5 2009, 03:15 PM) *
sfruttando gli alti iso....

Ingrandimento full detail : 4 MB

stupenda la prima..
primoran
Anche in Friuli è arrivato l'autunno.
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati[attachment=
135895:Autunno_84.JPG]
Oggi piove, non si esce a fotografare.
Buone foto a voi. rolleyes.gif
Primo.
Lellodem65
Ordinata stamattina!! rolleyes.gif Posso iscrivermi al club? messicano.gif
cortonio
Ordinata stamattina!! Posso iscrivermi al club?......

CEEEEERTOOO!!! vedrai che bella!
Moua
Girando in rete ho trovato questo sito, è in inglese ma sembra interessante

www.nikond700.com

Saluti
Attilio
Moua
Una domanda! Ma voi nella confezione avete trovato Caputre NX2? Ho visto un video, mi sembra inglese, in cui si vede benissimo oltre alla software suite, anche un cd di NX2. Certo che potevano pure inserirlo hmmm.gif
MightyMike
QUOTE(Moua @ Nov 8 2009, 06:25 PM) *
Una domanda! Ma voi nella confezione avete trovato Caputre NX2? Ho visto un video, mi sembra inglese, in cui si vede benissimo oltre alla software suite, anche un cd di NX2. Certo che potevano pure inserirlo hmmm.gif

Ti confermo che ho trovato il CD di NX2 ma era solo una trial di 30 giorni. Se non ricordo male intorno a Marzo-Aprile 2009 la nital dava questo software in omaggio agli acquirenti di D700 e D300.

Ciao,

MM
mariaclara.vana
ciao a tutti, in questo club di una macchina fantastica introduco un' immagine già presentata in un'altra discussione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

D700 + 24-85 f2.8/4

ciao
clara
aldante4
Sono un nuovo e felice possessore di questa stupenda fotocamera.
Ora sono alle prese con il manuale d'uso....probabilmente non riuscirò a terminarlo!
Appena le batterie lo permetteranno uscirò a fare qualche "scatto".

Ciao a tutti! messicano.gif
mariaclara.vana
D700 + 70-300 VR un'accoppiata che mi da molte soddisfazioni
Portovenere

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.6 MB

ciao
Clara
Moua
Ciao Clara, complimenti per le foto, ma toglimi una curiosità? Ci sei andata pesante con la Maschera di contrasto? Noto in tutte e due le foto la presenza di artefatti tipici di un eccesso di MDC.

Ciao
Attilio
Maurizio Rossi
Complimenti Clara x gli scatti ben eseguiti ...
con la presente saluto tutto il club D700 che con dispiacere lascio ,questa macchina mi ha dato delle soddisfazioni esagerate, ora vediamo quella nuova che mi deve arrivare , se mi volete torno volentieri a commentare le vostre foto vi lascio con questo scatto che Clara conosce sicuramente.....
ciao Clara salutami tanto Sergio ... un abbraccio a tutto il club (Moua,cortonio,Franco,e tutti gli altri amici)

Buona giornata
cortonio
@ram,
ci lasci? Ma la "mamma" resta sempre la stessa? Spero di si...
Comunque, spero che passerai di tanto in tanto e guardare cosa può fare questa splendida macchina.
ciao
mariaclara.vana
QUOTE(Moua @ Nov 13 2009, 01:19 AM) *
Ciao Clara, complimenti per le foto, ma toglimi una curiosità? Ci sei andata pesante con la Maschera di contrasto? Noto in tutte e due le foto la presenza di artefatti tipici di un eccesso di MDC.

Ciao
Attilio

Ciao Attilio, in tutte e due le immagini non ho usato la funzione MDC.
Mi limito esclusivamente in PS cs3 con camera raw al dosaggio minimo in nitidezza con gli strumenti dettagli e fattore, mentre On camera la nitidezza è impostata a 4 e tutto il resto a 0.
In PS a seguire gestisco problemi di riquadratura ed eventualmente l'uso di filtri.
In un controllo sullo schermo non noto artefatti.
Se me li indichi potrebbe essere utile.

Clara
freelazio
QUOTE(mariaclara.vana @ Nov 16 2009, 11:17 PM) *
Ciao Attilio, in tutte e due le immagini non ho usato la funzione MDC.
Mi limito esclusivamente in PS cs3 con camera raw al dosaggio minimo in nitidezza con gli strumenti dettagli e fattore, mentre On camera la nitidezza è impostata a 4 e tutto il resto a 0.
In PS a seguire gestisco problemi di riquadratura ed eventualmente l'uso di filtri.
In un controllo sullo schermo non noto artefatti.
Se me li indichi potrebbe essere utile.

Clara

Se può servire neanche io noto artefatti anche ingrandendo molto.
Complimenti trovo molto bella la prima; mi conferma la convinzione che una bella foto non la fà il soggetto ma l'occhio del fotografo.

Ciao
Gian
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.