QUOTE(marco98.com @ Dec 10 2013, 03:11 PM)

Vero!
...poi con il 14 2.8 (sammy?) il 18-35 te lo mangi!

(sia in qualità che angolo di campo)
Io non prediligo ne i fissi ne gli zoom (forse 51% i fissi...

)
Il bello dei fissi è il modo in cui fotografi: devi usare più mentalità creativa e...le gambe!
Il bello degli zoom è la versatilità
Pensa che a gennaio andrò qualche giorno a Firenze e mi porterò un corredo abbastanza fornito!
...d700 e 50ino 1.8G
Sono curioso!
Ciao,
Marco
Beh, io a Firenze, a giugno di quest'anno, mi sono portato solo la D700 col mitico 18-35 AFS e ho fatto delle belle foto ... se vuoi portarti dietro qualche foto dei monumenti, direi che il 18-35 sia d'obbligo, magari lo porterei insieme al 50! ;-)
Per il discorso dei fissi, al di là di avere maggiore qualità (il 14mm della Samyang, distorsione a parte, è davvero il top, ha nitidezza da vendere in tutto il fotogramma!), mi attira il fatto di dover, come dici tu, muovere per forza le gambe e, di conseguenza, ci si impegna di più per trovare quella prospettiva che, magari, con lo zoom non avresti trovato per "pigrizia".
Per carità, volendo anche con gli zoom potresti fare la stessa cosa, e si avrebbero molti più vantaggi (maggiori focali a disposizione), ma io ormai mi sono messo in testa che con la D700 (e le future reflex ...), utilizzerò soltanto i fissi per me più congeniali come focale, non a caso mi sono lasciato il 14mm, il 24mm, il 50mm e il 90mm, ma non è detto che non condisca con qualche altro fisso il mio corredo.
Gli zoom, ormai, li uso solo con la mirrorless
Ciao e buona D700 a tutti!