QUOTE(iSt3f @ Dec 19 2013, 09:36 AM)

che sei un fenomeno in questo tipo di scatti

Grazie mille! Troppo buono!
QUOTE(giuapau @ Dec 19 2013, 08:31 PM)

Yari, posso chiederti come imposti la messa a fuoco per fare gli scatti delle scene veloci?
Ho preso la d700 da poco e sto cercando di capire al meglio il modulo af.
Inoltre mi piacciono molto i colori delle tue foto, puoi svelarci qualche segreto della tua PP?
Grazie.
P.s. Ovviamente trovo e tue foto favolose.
Dipende dalla scena che devo fotografare. Uso o la maf continua 3D 51 punti oppure la maf manuale. Mi spiego meglio. Quando il biker arriva frontale alla fotocamera non sempre riesco a mettere a fuoco, ma magari sbaglio io qualcosa... Cosi metto a fuoco il salto/curva/radice/sasso in cui so che passerà il rider, metto la maf su manuale e aspetto che passi il rider. Cestino quelle fuori fuoco e voilà

Ovviamente questo discorso vale soprattutto quando scatto a diaframmi aperti.
Per esempio questa foto l'ho scattata cosi, a 2.8:
Alia Marcellini di
YariGhidone , su Flickr
Per la PP uso quasi solamente Lightroom per comodità/velocità, poche volte apro le foto su Photoshop. Uso molto Color Efex per i colori e Silver Efex per i BN. Poi vado a modificare i soliti parametri, quindi bilanciamento del bianco, curve, vignettatura, vividezza, colori, aberrazione cromatica...
Sulla mia pagina di fb se vuoi ogni tanto carico delle foto Prima-Dopo la postproduzione cosi ti fai un'idea
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.6...8669&type=3Qui metto qualche esempio:
Prali, 21.09.2013 #29 di
YariGhidone , su Flickr
Prima-Dopo di
YariGhidone , su Flickr
Prali, 21.09.2013 #31 di
YariGhidone , su Flickr
QUOTE(gizeta55 @ Dec 19 2013, 09:59 PM)

Ciao Yari92, belle le foto con il 10,5, ma è un'ottica per DX e fatte con la D700 non mi sembrano proprio così male come dicono in molti visto che si dimezzano in megapixel!!!Giovanni
Si, è da quasi 3 anni che ho la D700 ma non sono ancora riuscito a cambiare il 10.5 con un fisheye per full frame. Sarà che mi trovo bene. Va alla grande, anche se si, purtroppo scatto a solo 5 mpx...
Qui se vuoi ci sono un po' di foto che ho scattato col 10.5 nikon:
http://www.flickr.com/photos/yari92/sets/7...47500670/page2/Grazie a tutti!
Ciao
Yari