QUOTE(giugat54 @ Jan 29 2009, 09:43 PM)

In punta di piedi entro nel club..
Immagini veramente suggestive, complimenti.
Pochi giorni fa sono entrato anche io in punta di piedi nel club,e sono ancora sulle punte

poiché vengo dalla pellicola e per me sviluppare in digitale è una novità assoluta. Dai tuoi scatti vedo invece che il digitale tu lo padroneggi molto bene, sia in fase di scatto che in fase di sviluppo e postproduzione, e direi che meriti di entrare applaudito, non sulle punte.
Attualmente non ho ancora acquistato NX2 (e non penso di poter provare nemmeno la demo fornita a corredo della D700 perché qualche mese fa avevo scaricato la versione prova per visualizzare un NEF postato qui sul forum lasciandola poi scadere) percui ho a disposizione solo ViewNX e l'immagine che ho postato a pag 48 è esattamente quel che esce dalla macchina.
Ancora non mi rendo pienamente conto di quanto possa essere migliorato uno scatto eseguito semplicemente con una corretta esposizione, ma spero di fare esperienza anche grazie al forum.
Non arrivo a chiederti di mostrarmi uno dei tuoi file al naturale, mi sembra scortese, ma puoi dirmi su cosa sei intervenuto e in che misura per ottenere risultati così suggestivi? In altre parole, quanto le immagini postate differiscono dagli scatti usciti dalla macchina?
Grazie.
P.S. se vuoi esprimere qualche critica o consiglio sulla mia foto ritieniti liberissimo di farlo, sono qui per ascoltare ed imparare.