QUOTE(Freeway @ Oct 31 2011, 11:51 AM)

105 1.8 AIS su D700

Capodanno Celtico a Milano
Fabio
Cavoli che resa!
Complimenti Fabio,anche per la foto ovviamente...
QUOTE(gigi 72 @ Oct 31 2011, 12:49 PM)

ciao prospero l'importante e che abbiano la leva per il leveraggio del diaframma per poter usufruire del esposimetro.
io ti consiglio il kenko da 25mm che ha la baionetta in metallo e mantiene i vari automatismi, costo circa 50 euro in alternativa, ci sono i phottix costo di circa 100 euro ma tutti e tre.
un saluto gigi
Giustissimo:comprando il kit con i contatti lo potrai usare anche in futuro,con qualsiasi obiettivo autofocus,stabilizzato o manuale che sia!
Certo che pero'...i PK Nikon sono davvero ben construiti:belli,massicci e senza il minimo gioco.
Io ho il PK13,che una volta montato è come i TC nikon,diventa un corpo unico con l'obiettivo,mentre con i Kenko si ha la sensazione di due pezzi uniti fra loro.
Alla fine,comunque,non cambia nulla:i Kenko fanno benissimo la loro funzione,andando in crisi sono se usati con obiettivi pesanti.
QUOTE(Tangerineblues @ Nov 1 2011, 01:55 AM)

Sono andato. Glio ho fatto così

e me ne sono riandato via.
Lì dentro usano tutti quei cosi che non sai mai che focale stai usando.
Troppo forte Ciro!
Ma sai che...forse forse...alla fine hai ragione?

Io sto usando sempre meno il 24/120,ma non perchè non vada bene (anzi,è fenomenale!),ma proprio perchè non mi stimola molto.
Lo preferisco per servizietti rapidi,quando non so esattamente cosa mi aspetta,ma per le uscite di piacere,beh...via coi fissi + 14/24,l'unico zoom che davvero mi fa impazzire.
In un raro momento di lucidità mi è tornato in mente Pietro58:mi aveva chiesto un parere a proposito del vetrino di messa a fuoco con immagine spezzata+microprismi cinese,quello da 25 euro che inizialmente avevo preso per il 35 Samyang.
Pietro,lascialo dov'è che ci guadagni in salute.
Niente a che fare con i vetrini intercambiabili delle nostre Nikon analogiche (io ho una FM,che non è certo una F2/F3 come vetrino di MAF e pentaprisma...).Se proprio serve direi di prendere il Katz-eye...o magari semplicemente il "solito" mirino ingranditore 1.2X che consigliava ai tempi Filippo MK1.
Un caro saluto a tutti!!!
Fausto.