QUOTE(astellando @ Jan 21 2016, 08:21 PM)

Grazie Fil.
Piano... Piano... sono arrivati nel giro di 15 giorni il 35 e il 20 ora devo rifiatare

nell'ordine mi piacerebbe un bel set di tubi pk, un 85 e si anche il 180... poi per concludere la collezione forse un 28 ...ma c'è tempo, vedremo.
Ciao Andrea
Ah Ah Ah quando cominci figurati se ti fermi...........
Ti riporto una belle più simpatiche descrizioni di una malattia chiamata Nikonite, io ovviamente mi sono ammalato fino al terzo stadio.
"All’inizio, quando siamo ancora sani, facciamo le fotografie solo per il gusto di vederle o di mostrarle.
Ma succede che prima o poi ci imbattiamo in un’ottica Pre-AI, AI o AIS.
Il virus si trasmette normalmente per contatto, maneggiando queste ottiche e soprattutto azionando la ghiera di messa a fuoco. I soggetti più forti, quelli dotati di un sistema immunitario più efficiente, generalmente non contraggono la malattia, ma possono diventare portatori sani e trasmetterla inconsapevolmente ad altri.
Il soggetto più debole viene contagiato immediatamente anche se l’incubazione e la comparsa dei primi sintomi possono protrarsi anche per lungo tempo.
Si tratta di una malattia subdola che inizialmente viene trascurata e sottovalutata.
Il primo sintomo del progredire della malattia consiste nel forte ed irresistibile desiderio di acquistare un secondo esemplare.
Non è vero che ci serve, ma ormai la malattia ha attaccato le cellule cerebrali e troviamo delle scuse per acquistarla.
La usiamo, ne godiamo ma, stiamo già pensando alla terza!
Siamo in piena fase acuta che può durare fino a riempire uno scaffale di questi bellissimi e pericolosissimi oggetti.
Quando non abbiamo più spazio o abbiamo finito i soldi, incomincia la fase più triste del decorso della malattia.
Incominciamo a vendere qualche esemplare per poter acquistare nuovamente.
Siamo in piena fase cronico-isterica e ormai la malattia è irreversibile.