Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98
Ispanico32
QUOTE(paones @ Sep 29 2008, 10:19 PM) *
eccotene una! ciao a presto pa

Composizione e colori belli ma personalmente avrei cercato di mettere a fuoco tutto il fiore, non solo la parte centrale

QUOTE(paones @ Sep 29 2008, 10:27 PM) *
scusate sono un po' imbranata!!!!, non ho capito come fare a rendere la foto visibile direttamente....spero che riusciate a vederla comunque
per ora buona notte pa

Puoi fare l'upload su imageShack e poi copiare il link diretto per la foto
maluini
@ Giorgio Devo provare, caricavo lo scatto dal secondo passaggio. Ho visto che si ingrandiva a tutto schermo ma non ho pensato di fare tasto destro.
Complimenti per la compagna (attento a non far ingelosire tua moglie.....scherzo) se riesci a fare qualche foto con tutte due magari due scatti uguali cosi' vediamo le differenze.
Ciao buon week end lungo.

@ eco77 Non devi partire dalla compressione ma dalla dimensione della foto.
Visualizzata a monitor puoi impostare larghezza 1280 altezza viene proporzionata appunto dalla larghezza, la dimensione del file chiaramente variera' a secondo di cosa contiene il tuo scatto ( es: paesaggi con piu' o meno cielo oppure contenente molti dettagli) spero di esserti stato d'aiuto.

Un benvenuto ai nuovi: Drawen ; Paones

@ Paones concordo con ispanico32 anche se io personalmente avrei inquadrato meglio il fiore dx oppure eliminato, per inserire direttamente le foto be direi pag.34 msg.839.

Ciao marco
eco77
QUOTE(Ispanico32 @ Sep 29 2008, 11:35 PM) *
Puoi fare l'upload su imageShack e poi copiare il link diretto per la foto

Scusa ispanico, non voglio farti una ramanzina, ma dopo quanto successo solo pochi post addietro non mi sembra proprio il caso di consigliare imageshack per uploadare le foto, forse scherzavi!?! Per questo ricordo a tutti gli utenti del forum che se volete rendere visibili direttamente nel 3d le vostre foto potete caricarle su clikon.it che è li apposta! Se non avete idea di come fare qui c'è un tutorial che spiega passo passo come fare.
eco77
@maluini
grazie.gif per il consiglio. mi rimane però il dubbio perchè con viewNX anche se cambio la dimensione immagine posso cmq intervenire sul livello di compressione. Ma non preoccuparti per queste mie piccole fisime, farò delle prove e verificherò ad occhio smilinodigitale.gif la combinazione migliore, poi magari vi faccio sapere. Ciao
Dario
robyros
Ho da pochi giorni la D60 e stasera, guardando alcune foto, mi sono accorto di avere dei pixel bruciati, almeno credo.

Sulle foto con sfondo scuro si nota, ed è ben visibile a schremo, una macchiolina molto chiara, quasi fosforescente.

Ho provato a pulire sia l'obiettivo che la camera spruzzando un po di aria, ma non ho risolto.
Ho così aperto un'intervento in garanzia presso LTR però mi sorge un dubbio se tale difetto venga riconosciuto in garanzia o meno.

Vi prego datemi una risposta positiva, sono già depresso per motivi personali, ora anche questa.....non ci voleva.

Un'ultima cosa: prima di spedire (ho già la pratica aperta) è meglio contattarli via telefono?
eco77
QUOTE(robyros @ Sep 30 2008, 12:53 AM) *
Ho da pochi giorni la D60 e stasera, guardando alcune foto, mi sono accorto di avere dei pixel bruciati, almeno credo.

Sulle foto con sfondo scuro si nota, ed è ben visibile a schremo, una macchiolina molto chiara, quasi fosforescente.

Ho provato a pulire sia l'obiettivo che la camera spruzzando un po di aria, ma non ho risolto.
Ho così aperto un'intervento in garanzia presso LTR però mi sorge un dubbio se tale difetto venga riconosciuto in garanzia o meno.

Vi prego datemi una risposta positiva, sono già depresso per motivi personali, ora anche questa.....non ci voleva.

Un'ultima cosa: prima di spedire (ho già la pratica aperta) è meglio contattarli via telefono?

Ciao robyros, abbiamo parlato di hot pixel qualche pagina indietro, se posso consolarti sappi che ne ho un paio anch'io, e a quanto pare non siamo i soli. Questo purtroppo è un problema abbastanza frequente tra le digitali, per cui non abbaterti. Se apri le foto con programmi come lightroom i pixel difettosi vengono corretti automaticamente per cui non avrai nessun decadimento della qualità dell'immagine. Io ho scelto di non mandarla nemmeno in assistenza, la D60, lo farò quando e se gli hotpixel saranno aumentati eccessivamente e ho pure 2 pixel del monitor bruciati! Perciò non abbatterti, capisco l'inca****tura, ci sono passato anch'io...
robyros
QUOTE(eco77 @ Sep 30 2008, 01:07 AM) *
Ciao robyros, abbiamo parlato di hot pixel qualche pagina indietro, se posso consolarti sappi che ne ho un paio anch'io, e a quanto pare non siamo i soli. Questo purtroppo è un problema abbastanza frequente tra le digitali, per cui non abbaterti. Se apri le foto con programmi come lightroom i pixel difettosi vengono corretti automaticamente per cui non avrai nessun decadimento della qualità dell'immagine. Io ho scelto di non mandarla nemmeno in assistenza, la D60, lo farò quando e se gli hotpixel saranno aumentati eccessivamente e ho pure 2 pixel del monitor bruciati! Perciò non abbatterti, capisco l'inca****tura, ci sono passato anch'io...

ma se la mando in assistenza me la riparano?
hai idea della tempistica dell'intervento?
Mauro Va
Ciao Robyros, non te la prendere, qualche pixel andato nel digitale è considerato normale a qualsiasi livello di qualità.
Io al tuo posto prima di inviarla all'assistenza aspetterei che con il tempo ne salti fuori qualche altro. Le belle foto si fanno anche con i pixel bruciati. Prova e poi postale.
Ciao buone foto.
Alba
Mauro Va
Ecco la Nostra in formato elegante: Golden editioClicca per vedere gli allegati
skakrew
Ciao ragazzi!
ho una nuova foto da proprovi smilinodigitale.gif
domenica sono andato con la mia ragazza a fare una cena mooolto romantica in un ristorante esotico di milano dove si mangia draiati in una specie di baldacchino...

troppo bello e atmosfera splendida!

vederla cosi bella tra le candele.... ho dovuto fotografarla biggrin.gif

e credo anche di averle reso giustizia...

a voi i commenti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao ragazzi grazie.gif

skakrew
ho trovato un programma estremamente interessante...

molti probabilmente lo conoscono già... ma per chi come me nn lo conosceva può essere estremamente uile...

DxO Optics Pro
Sito del produttore
l'unico difetto che ha è che si mangia un botto di cpu e durante l'elaborazione praticamente inchioda il mac...

ora il mio iter di PP prevede (utilizzo mac osx):
-Traferimento delle foto tramite nikon transfer
-Aggiustamenti automatici tramite DxO optics pro
-Archiviazione tramite aperture
-Eventuali ulteriori modifiche o elaborazioni tramite aperture o nikon capture nx2

Spero possa essere d'aiuto a chi come me non aveva idea di come gestire tutte queste foto in maniera utile biggrin.gif

ciao ciao

dimenticavo di dire che il programma sopra citato mi piace molto per una sua particolare caratteristica...

non aggiusta le fto per quelo che sono... ma le elabora in base alla macchina usata e al'obbiettivo associato...
MaUrO_81
QUOTE(gioton @ Sep 29 2008, 02:10 PM) *
Per un po' vi saluto, vado a trovare mia figlia che vive nella campagne tra Siena e Pisa, vado con mia moglie, ma anche con un'altra compagna....una D90 con 16-85 e 70-300 che ho ritirato stamattina. Comunque non abbandonerò il club D60 perchè sono troppo affezionato a tutti voi. Spero di ritornare con qualche preda, là ci sono caprioli, volpi, cinghiali, fagiani e spero di riuscire a "sparare" a qualcosa.
Torno sabato o domenica
Un abbraccio a tutti
Giorgio

Giorgio ti auguro di trascorrere dei giorni stupendi con la tua nuova "compagna"...
...io GIOVEDI' avrò tra le mani la mia piccola grande D60!!!

Poi sarò uno di voi!!!
NON VEDO L'ORA di iniziare a fare qualche bella foto!!! messicano.gif

Ciao a tutti e a presto!!!

Mauro
Mauro Va
Ciao Skakrew, bella.
Alba
tornado73
Ciao a tutti raga...domandina che cosa ne pensate del filtro (UV) oltre al fatto che protegge il nostro beneamato NIKKOR????
Dsotm85
@ ispanico mi piace molto lo scatto che hai fatto
vedendola subito l'ho collegata a una simile che ho fatto io a liverpool
La superficie riflettente era in quel caso la lente degli occhiali(dalla foto si capisce benissimo che occhiali sono)del mio amico.
ora ve la propino cosi potete dirmi cosa ne pensate!!!
questa è una delle tante foto belle che mi sono uscite a liverpool!!!
@ giorgio complimetoni per la tua nuova compagna d90....come l'ha presa la sorellina minore??

Domenica sono andato a veder una dimostrazione di scherma(sport che pratico da poco)tenutasi a trezzo dove come ospite c'era niente popo di meno che lei...VALENTINA VEZZALI!!!
Poteva la mia ormai fedele d60 anche se orfana di flash mancar al evento?
Anche questo ambito purtroppo data la cornice pittoresca del caselllo in notturna ho dovuto lavorare a 1600 di iso e tempi alti,pero son riuscito cmq a farvenir qfueori quelche scatto buono!
che ora propongo al vostro giudizio!
le foto le ho legeremte ritagliate!
di slito e l'unico itervento che faccio alla foto non correggo niente in post produzione!!
Il mio pensiero è che la foto bella deve esser quella che si scarica dalla macchina!!
Cioe che siamo noi che attraverso la regolazione opportuna della macchina al mometo dello scatto a far uscire la foto bella!!
Voi cosa ne pensate?
jacopo

Dsotm85
La superficie riflettente era in quel caso la lente degli occhiali(dalla foto si capisce benissimo che occhiali sono)del mio amico.
@ giorgio complimetoni per la tua nuova compagna d90....come l'ha presa la sorellina minore??

Domenica sono andato a veder una dimostrazione di scherma(sport che pratico da poco)tenutasi a trezzo dove come ospite c'era niente popo di meno che lei...VALENTINA VEZZALI!!!
strabello...e strabrava!tra l'altro dopo la dmostrazione l' ho aspettata fuori e mi son fatto fare l'autografo!!!
Anche questo ambito purtroppo data la cornice pittoresca del caselllo in notturna ho dovuto lavorare a 1600 di iso e tempi alti,pero son riuscito cmq a farvenir qfueori quelche scatto buono!
di slito e l'unico itervento che faccio alla foto non correggo niente in post produzione!!
Il mio pensiero è che la foto bella deve esser quella che si scarica dalla macchina!!
Cioe che siamo noi che attraverso la regolazione opportuna della macchina al mometo dello scatto a far uscire la foto bella!!
Voi cosa ne pensate?
jacopo

Ps Valentina e quella sulla destra in affondo nella quarta foto con la divisa nuova della nazionale di scherma quella delle olimpiadi per intenderci!!!

maluini
@ Dario View nx lo uso per l'anteprima dei file nef ho fatto una prova salvando una foto in jpeg con dimensioni 1280 e ho lasciato qualita' max. rivedendo lo scatto a monitor direi che va bene e' nitido e la dimensione del file e' buono.
Photoshop element e' il programma che usavo ora mi sono fatto prestare cs2 con camera raw per convertire i nef mi trovo bene e utilizzo quanto gia' spiegato dai la dimensione e il resto ci pensa pp.

@ skakrew bella foto molto pulita forse leggermente scura di contro potrebbero sparare le candele, sulla compo da fastidio il bicchiere tagliato sulla dx o portalampada,comunque provo a dare dei giudizi ma non e' detto che ci azzecchi ci provo.

@ Antonello ne abbiamo parlato nelle pagine precedenti io vedo utile uv con presenza di acqua e neve ma avendo per il momento come obiettivo quello del kit il problema non me lo pongo, ho un filtro neutro che mi protegge da graffi e altro.

@ jacopo bella la prima ma con vari disturbi le altre be si vedono i 1600 iso e in due come compo ci sono un po'di disturbi,
Per la tua domanda ti voglio rispondere con piu' calma e tempo anche perche' me la sono gia' posta.
Un saluto ad Alba Mauro e ispanico32

Ciao marco
paones
[quote name='maluini' date='Sep 30 2008, 12:13 AM' post='1339714']
@ Giorgio Devo provare, caricavo lo scatto dal secondo passaggio. Ho visto che si ingrandiva a tutto schermo ma non ho pensato di fare tasto destro.
Complimenti per la compagna (attento a non far ingelosire tua moglie.....scherzo) se riesci a fare qualche foto con tutte due magari due scatti uguali cosi' vediamo le differenze.
Ciao buon week end lungo.

@ eco77 Non devi partire dalla compressione ma dalla dimensione della foto.
Visualizzata a monitor puoi impostare larghezza 1280 altezza viene proporzionata appunto dalla larghezza, la dimensione del file chiaramente variera' a secondo di cosa contiene il tuo scatto ( es: paesaggi con piu' o meno cielo oppure contenente molti dettagli) spero di esserti stato d'aiuto.

Un benvenuto ai nuovi: Drawen ; Paones

@ Paones concordo con ispanico32 anche se io personalmente avrei inquadrato meglio il fiore dx oppure eliminato, per inserire direttamente le foto be direi pag.34 msg.839.

Ciao marco

@ ispanico32 e marco:avete ragione la foto è bella ma non perfetta si puo' fare di meglio ;il mio problema principale è che malgrado porti sempre con me la macchina quando sono in montagna poi finisco per fare le foto un po' di fretta perchè ho altro a cui badare ( accompagno ragazzi del cai) e così le foto che faccio non sono mai come vorrei... dovrei iniziare a riservare del tempo solo alla mia d60... grazie dei consigli
ciao pa
tornado73
argomento (UV) risolto grazie,
per il neutro sono ovviamente daccordo e fornito, anzi consiglio tutti gli utenti a procurarsene uno per ogni obbiettivo per evitare graffi etc etc.
tornado73
gentilmente visualizzate questi scatti, graditi commenti e giudizi.

GRAZIE Antonello alias ***Tornado***Clicca per vedere gli allegati
Ispanico32
QUOTE(eco77 @ Sep 30 2008, 12:14 AM) *
Scusa ispanico, non voglio farti una ramanzina, ma dopo quanto successo solo pochi post addietro non mi sembra proprio il caso di consigliare imageshack per uploadare le foto, forse scherzavi!?!

Penso di essermi perso qualcosa...

QUOTE(skakrew @ Sep 30 2008, 05:54 PM) *
Ciao ragazzi!
ho una nuova foto da proprovi smilinodigitale.gif
domenica sono andato con la mia ragazza a fare una cena mooolto romantica in un ristorante esotico di milano dove si mangia draiati in una specie di baldacchino...

troppo bello e atmosfera splendida!

vederla cosi bella tra le candele.... ho dovuto fotografarla biggrin.gif

e credo anche di averle reso giustizia...

a voi i commenti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao ragazzi grazie.gif

La luce delle candele è molto bella ma avrei levato i due bicchieri, disturbano un po'. Forse avrei anche decentrato il soggetto ma anche così va bene.

QUOTE(Dsotm85 @ Oct 1 2008, 02:01 AM) *

strabello...e strabrava!tra l'altro dopo la dmostrazione l' ho aspettata fuori e mi son fatto fare l'autografo!!!
Voi cosa ne pensate?
jacopo

Ps Valentina e quella sulla destra in affondo nella quarta foto con la divisa nuova della nazionale di scherma quella delle olimpiadi per intenderci!!!

Belle foto, peccato per la mancanza della luce, avresti potuto "freezare" di più le azioni

QUOTE(maluini @ Oct 1 2008, 08:08 AM) *
@ Dario View nx lo uso per l'anteprima dei file nef ho fatto una prova salvando una foto in jpeg con dimensioni 1280 e ho lasciato qualita' max. rivedendo lo scatto a monitor direi che va bene e' nitido e la dimensione del file e' buono.
Photoshop element e' il programma che usavo ora mi sono fatto prestare cs2 con camera raw per convertire i nef mi trovo bene e utilizzo quanto gia' spiegato dai la dimensione e il resto ci pensa pp.

@ skakrew bella foto molto pulita forse leggermente scura di contro potrebbero sparare le candele, sulla compo da fastidio il bicchiere tagliato sulla dx o portalampada,comunque provo a dare dei giudizi ma non e' detto che ci azzecchi ci provo.

@ Antonello ne abbiamo parlato nelle pagine precedenti io vedo utile uv con presenza di acqua e neve ma avendo per il momento come obiettivo quello del kit il problema non me lo pongo, ho un filtro neutro che mi protegge da graffi e altro.

@ jacopo bella la prima ma con vari disturbi le altre be si vedono i 1600 iso e in due come compo ci sono un po'di disturbi,
Per la tua domanda ti voglio rispondere con piu' calma e tempo anche perche' me la sono gia' posta.
Un saluto ad Alba Mauro e ispanico32

Ciao marco

UN saluto anche a te
Dsotm85
QUOTE(maluini @ Oct 1 2008, 08:08 AM) *

purtroppo per la composizione non ho potutto fare granche essendo seduto in 3 fila e non disponendo di un tele obbettivo,seppur alto ho immortalato anche le teste davanti a me.
Non potendo meteremi in altra posizione piu favorevole ho fatto quell che ho potuto!!
Per la domanda ok prenditi tutto il tempo che vuoi!!!!
jacopo
maluini
QUOTE(Dsotm85 @ Oct 1 2008, 07:21 PM) *
Per la domanda ok prenditi tutto il tempo che vuoi!!!!
jacopo

Proprio quello che mi manca e' il tempo anzi questa settimana sono gia' fortunato e riesco a lasciare qualche commento.
Comunque la tua e' una domanda che mi sono posto anch'io e a mia volta avevo chiesto nel forum.
La mia domanda e' stata quale poteva essere lo "scatto vero" inteso se uno scatto corretto in post
produzione lo si sentiva tale o no.

Questo e' la mia definizione di uno scatto, non esiste il confine dello "scatto vero", la foto dove magari perdi ore per sistemare dei dettagli,eliminare elementi di disturbo,usare la maschera di contrasto anche semplicemente raddrizzarla, nel momento in cui visualizzi a monitor o stampi o in qualunque modo viene proposto quello e' lo "scatto vero" e' il tuo risultato finale.

Per le foto ci mancherebbe altro io le avrei sicuramente fatte peggio.

Ciao marco
robyros
Iero ho salvato in JPG dei file in formato NEF tramite PS in Camera Raw.

Ho notato, però, un netto peggioramento dei colori, con una perdita netta di saturazione.

Dove sbaglio? C'è da settare qualcosa prima di procedere alla conversione?
Ispanico32
QUOTE(robyros @ Oct 2 2008, 09:05 AM) *
Iero ho salvato in JPG dei file in formato NEF tramite PS in Camera Raw.

Ho notato, però, un netto peggioramento dei colori, con una perdita netta di saturazione.

Dove sbaglio? C'è da settare qualcosa prima di procedere alla conversione?

Prova a mettere questo post nella sezione della post produzione che magari qualcuno ti sa rispondere wink.gif
MaUrO_81
Ciao a tutti ragazzi!!!

FINALMENTE sono anch'io UNO DI VOI!!!

Sono possessore da ieri di una stupenda D60 Double VR Zoom Kit!!!

Spero di imparare molto da tutti voi...

...a presto!

Mauro
Erpiulli
Salve a tutti,
Sono un possessore di una splendida D60 .......
Sono un neofita nella fotografia.... ma spero di migliorare grazie ai vostri consigli.

grazie.gif grazie.gif
MaUrO_81
I miei primi scatti da NEOFITA della fotografia Reflex...

...accetto qualsiasi commento! Devo imparare! rolleyes.gif

grazie.gif
doink969
Hola...proprio ieri mi è arrivata la mia nuova D60! E' veramente un piccolo "gioiellino", acquistata in doppio KIT con obiettivi 18/55 e 55/200 VR.

Ora dovrò dilettarmi a leggere "solo" 196 pag. di manuale istruzioni messicano.gif

Rimaniamo sintonizzati allora e buone foto a tutti con la nostra D60 grazie.gif
dott_matte
QUOTE(Erpiulli @ Oct 3 2008, 04:02 PM) *
Salve a tutti,
Sono un possessore di una splendida D60 ....... [...]

Benvenuto!

QUOTE(MaUrO_81 @ Oct 3 2008, 05:45 PM) *
I miei primi scatti da NEOFITA della fotografia Reflex...
...accetto qualsiasi commento! Devo imparare! rolleyes.gif

Benvenuto anche a te.
Per quanto riguarda le foto ti do il mio modestissimo parere:
- la prima non mi dice gran che, in particolre trovo che diano fastidio i due rami davanti la foto: forse non li avrei inclusi nella foto;
- la seconda non è affatto male, mi piacciono i colori; forse avrei ristretto il campo fotografando solo il rametto con le foglie di sfondo (cioè senza il ramo che compare sulla sinistra);
- la terza non è male, ma è un po mossa: hai usato un cavalletto o l'hai scattata a mano? magari avrei provato ad alzare le iso (100 sono un po' poche per fotografare al buio) e avrei abbassato il tempo.
Non sono un esperto, quindi risposte piu' tecniche spero le riceverai da chi ha piu' esperienza di me.

QUOTE(doink969 @ Oct 4 2008, 06:06 AM) *
Hola...proprio ieri mi è arrivata la mia nuova D60! E' veramente un piccolo "gioiellino", acquistata in doppio KIT con obiettivi 18/55 e 55/200 VR.

Ora dovrò dilettarmi a leggere "solo" 196 pag. di manuale istruzioni messicano.gif

Ben arrivato anche a te.
Un consiglio che do a tutti e tre: oltre al manuale (cosa fondamentale) leggete anche questo thread dall'inizio: imparerete un sacco di cose.
Se poi dedicate un po' di tempo anche a visitare le altre sezioni del forum ancora meglio: ci sono persone veramente brave che postano qui.

Ancora benvenuti e buone foto! smile.gif
maddicri
Ciao, sarò fuori tema lo sò gia ma ho bisogno di 1 piccolo aiutino, e xlomeno di qualcuno ke mi aiuti a kiarrmi le idee!! Allora ho da circa 1 mese 1 nikin d60 di cui ancora ho capito ben poco ma ne vado fiera rolleyes.gif !! Allora i problemi sono riguardanti il questo sito e il forum e sono:

1) la tiscali mi ha annullato l'e-mail con cui mi ero registrata al sito e avevo registrato la garanzia della mi amakkina e dell'obiettivo, ho quindi cambiato mail , la garanzia è ancora valida ?? spero di si pure cn mail diverse...

2) Non riuscivo + ad entrare nel forum( sino ad oggi ma mi ha fatto dannare..) ne mi faceva legger o intevenire ai messaggi dei forumisti , come stò facendo ora, capita anke a voi o mi succedera sempre visto il pasticcio del cambio mail , anke se lìho aggironata cn 1 altra?

3) Il mio user maddicri era accompagnato dall'icona gialla ke vedevo significava nikonista, ora è verde da utente registrato cm mai???

4) in qualunque modo tenti di inserire una foto nell' album personale ke vedo tutti riescono a fare ma a me dice ke nn sono autorizzata a fare ulpoad..mi pare..ke non risulto iscritta ecc...

Scusate pe la lungaggine ma ripeto sn nuova del forum..e mi sn assai innervosita x tutto questi disguidi.. mad.gif kiunque volessi kiarmi 1 pò le iddee gliene sarei infinitamente grata
MaUrO_81
QUOTE(dott_matte @ Oct 4 2008, 09:47 AM) *
Benvenuto!
Benvenuto anche a te.
Per quanto riguarda le foto ti do il mio modestissimo parere:
- la prima non mi dice gran che, in particolre trovo che diano fastidio i due rami davanti la foto: forse non li avrei inclusi nella foto;
- la seconda non è affatto male, mi piacciono i colori; forse avrei ristretto il campo fotografando solo il rametto con le foglie di sfondo (cioè senza il ramo che compare sulla sinistra);
- la terza non è male, ma è un po mossa: hai usato un cavalletto o l'hai scattata a mano? magari avrei provato ad alzare le iso (100 sono un po' poche per fotografare al buio) e avrei abbassato il tempo.
Non sono un esperto, quindi risposte piu' tecniche spero le riceverai da chi ha piu' esperienza di me.

Grazie mille dei consigli...e dei commenti...mi impegnerò per migliorarmi... messicano.gif

Per il momento anch'io sono concentrato sul manuale e su questa UTILISSIMA discussione...

Buone foto a tutti!!!
dott_matte
Ciao,

QUOTE(maddicri @ Oct 4 2008, 11:45 AM) *
Allora i problemi sono riguardanti il questo sito e il forum e sono:

per prima cosa hai sbagliato sezione.
Questo post dovevi scriverlo qui:
http://www.nikonclub.it/forum/HELP-f65.html
Postare domande nelle sezioni giuste permette di semplificare le ricerche.
In ogni caso ti rispondo, la prossima volta presta attenzione.

1) la tiscali mi ha annullato l'e-mail con cui mi ero registrata al sito e avevo registrato la garanzia della mi amakkina e dell'obiettivo, ho quindi cambiato mail , la garanzia è ancora valida ?? spero di si pure cn mail diverse...

Non ho dubbi sul fatto che sia ancora valida, ti conviene però cambiarla la vecchia mail con un indirizzo mail nuovo onde evitare problemi.
2) Non riuscivo + ad entrare nel forum( sino ad oggi ma mi ha fatto dannare..) ne mi faceva legger o intevenire ai messaggi dei forumisti , come stò facendo ora, capita anke a voi o mi succedera sempre visto il pasticcio del cambio mail , anke se lìho aggironata cn 1 altra?

No, a me non è mai successo.
Il problema descritto così è un po' generico: cosa vuol dire che non riuscivi ad entrare nel forum?
Non riuscivi a collegarti con il tuo username e password o non riuscivi proprio a visualizzare il sito?
Se hai cambiato la mail poteva darti problemi a causa del fatto che attendeva la conferma della nuova mail.
Dovrebbe esserti arrivata una mail dal forum, segui le istruzioni.
Una volta confermata la nuova mail non dovresti piu' avere problemi, in caso contrario contatta gli amministratori.
3) Il mio user maddicri era accompagnato dall'icona gialla ke vedevo significava nikonista, ora è verde da utente registrato cm mai???

Io ora lo vedo giallo..quindi non è più un problema smile.gif
4) in qualunque modo tenti di inserire una foto nell' album personale ke vedo tutti riescono a fare ma a me dice ke nn sono autorizzata a fare ulpoad..mi pare..ke non risulto iscritta ecc...

mm..questo non lo so.
Prova a domandare agli admin nella sezione "Help" che ti ho segnalato prima.
Ah si, prima di postare, utilizza la funzione cerca del forum per vedere se qualcun altro ha avuto gli stessi tuoi problemi: magari puoi accellerare la risoluzione dei tuoi problemi.
NOTA: non ho effettuato alcuna ricerca, quindi quest'ultimo consiglio potrebbe non dare risultati utili.

Mi dispiace non essere maggiormente d'aiuto.
Quello che puoi fare è scrivere nella sezione adatta (i.e. "Help") e chiedere agli amministratori: loro sapranno risponderti.
Mauro Va
QUOTE(maddicri @ Oct 4 2008, 11:45 AM) *
Ciao, sarò fuori tema lo sò gia ma ho bisogno di 1 piccolo aiutino, e xlomeno di qualcuno ke mi aiuti a kiarrmi le idee!! Allora ho da circa 1 mese 1 nikin d60 di cui ancora ho capito ben poco ma ne vado fiera rolleyes.gif !! Allora i problemi sono riguardanti il questo sito e il forum e sono:

Scusate pe la lungaggine ma ripeto sn nuova del forum..e mi sn assai innervosita x tutto questi disguidi.. mad.gif kiunque volessi kiarmi 1 pò le iddee gliene sarei infinitamente grata

ciao maddricri, benvenuta, questo è un forum non sono msm, lo so che è difficile abbandonare il celluare, ma regolati.un caro saluto.
Alba
maddicri

No, a me non è mai successo.
Il problema descritto così è un po' generico: cosa vuol dire che non riuscivi ad entrare nel forum?
Non riuscivi a collegarti con il tuo username e password o non riuscivi proprio a visualizzare il sito?
Se hai cambiato la mail poteva darti problemi a causa del fatto che attendeva la conferma della Mi dispiace non essere maggiormente d'aiuto.
Quello che puoi fare è scrivere nella sezione adatta (i.e. "Help") e chiedere agli amministratori: loro sapranno risponderti.
[/quote]
Ciao!! grazie infinite per il tuo aiuto e la disponibilità nel rispondermi, nel forum non mi faceva entrare perche risultavo un utente non registrato, però come vedi qualche problema l'ho risolto prova e riprova e beccandomi anche qualche rimprovero messicano.gif , e non solo vedo,da parte tua perche non sono stata attenta, , frequentando il forum pian piano imparerò come tutti credo, ancora grazie a te però grazie.gif
gioton
Sono tornato e saluto tutti, vecchi e nuovi amici. Vi avevo detto che in Toscana avrei provato a cacciare. Sono riuscito a prendere una volpe, guardate qui: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1344748
Ciao
Giorgio
dott_matte
QUOTE(gioton @ Oct 4 2008, 06:59 PM) *
Sono tornato e saluto tutti, vecchi e nuovi amici. Vi avevo detto che in Toscana avrei provato a cacciare. Sono riuscito a prendere una volpe, guardate qui: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1344748

Ben tornato Giorgio!
E complimenti per gli scatti, il migliore secondo me è il quinto!

[OT]
Come si è comportato il nuovo acquisto?
Si sente molto la differenza con la D60?
[/OT]
Mauro Va
Bentornato Giorgio, quegli scatti sarebbero venuti ottimi anche con la d60 (scherzo ovviamente). Poichè abito a pochi chilometri da Sangimignano chissà se girando un pò da quelle parti trovo anche io la volpina.
Complimenti per le foto.
Ciao
Alba
p.s. scusatemi se ho postato due vollte.
robyros
Oggi ho scattato un po' di foto, non sono un gran chè, però sono all'inizio e qualche miglioramento lo sto vedendo.

Mi piacerebbe avere da parte vostra dei commenti, sinceri e costruttivi.

Grazie

PS: per il dead pixel per ora ho deciso di non mandare la D60 in asistenza, lo farò più avanti sicuramente prima della scadenza dela garanzia
skakrew
Ciao roby ros!

a me piacciono la seconda e la quarta...

la seconda immagino tu abbia usato un diaframma molto aperto... è la mia tecnica di scatto preferita! biggrin.gif adoro gli sfondi tutti sfumati con totale risalto per il soggetto

la quarta mi piace molto come soggetto... avrei migliorato l'inquadratura tagliano via la strada sulla destra.. quasi a lasciare solo la casa le piante e l'acqua... pero non riesco a capire cosa hai messo a fuoco precisamente... avrei in qualche modo enfatizzato di piu la casa...

cmq sono anche io agli inizi... non prendermi per oro... anzi.. nemmeno bronzo biggrin.gif

ciao e buone foto!
Mauro Va
ciao Robyros, mi sembrano delle buone foto, ci sarà forse qualche miglioria da apportare a livello compo, ma per questo
ci saranno i super esperti. Hai visto che con qualche pixel bruciato la macchina và ottimamente.
Ciao
Alba
gioton
QUOTE(albaprima @ Oct 4 2008, 07:59 PM) *
Bentornato Giorgio, quegli scatti sarebbero venuti ottimi anche con la d60 (scherzo ovviamente). Poichè abito a pochi chilometri da Sangimignano chissà se girando un pò da quelle parti trovo anche io la volpina.
Complimenti per le foto.
Ciao
Alba

Alba,
sto proprio facendo degli scatti di confronto tra D60 e D90, usando ovviamente lo stesso obiettivo, perchè l'intento è quello di confrontare il comportamento del corpo macchina. Non sono ancora pronto per mostrarvi le foto, ma la prima impressione, dopo il primo scatto, è che il tanto vituperato bilanciamento del bianco automatico della D60 mi sembra migliore di quello della D90.
Ciao
Giorgio
gioton
Ecco il confronto: obiettivo 70-300 su 300, modalità P ISO 200 esposizione Matrix. C'è una diversa tonalità di colore, francamente non so dire quale sia più rispondente alla realtà, probabilmente una via di mezzo, ma i settaggi della D90 hanno denominazioni diverse da quelle della D60 e non so se ho fatto la scelta migliore.
Comunque, se ingrandite le foto, guardate per esempio i morsetti che tengono la fune parafulmine o la parete di mattoni, vedrete che la piccolina non ha niente da invidiare alla sorella maggiore.
Probabilmente il discorso è diverso se si lavora a ISO alti, perchè in toscana ho fatto degli interni molto belli senza flash. Farò anche per questo un confronto e poi lo mostrerò, ma aspettiamo che venga sera.

Clicca per vedere gli allegati
Ciao
Giorgio
dott_matte
Ciao robyros,

QUOTE(robyros @ Oct 4 2008, 11:38 PM) *
Mi piacerebbe avere da parte vostra dei commenti, sinceri e costruttivi.

QUOTE(skakrew @ Oct 5 2008, 02:53 AM) *
a me piacciono la seconda e la quarta...

quoto skakrew.
Purtroppo suggerimenti tecnici non ne ho da dare, quindi non mi resta che complimentarmi per la seconda e la quarta (la prima e la terza, invece, non mi dicono gran che..)! smile.gif
gioton
QUOTE(albaprima @ Oct 4 2008, 07:59 PM) *
Complimenti per le foto.
Ciao
Alba

Per accontentarti ti metto queste altre foto, fatte nel 2007 con la D40X e il 18-55 (stesso sensore e stesso obiettivo della D60), purtroppo allora la volpe era arrivata che era già buio e ho dovuto scattarle col flash:
Ciao
Giorgio
paones
ciao a tutti!!!!!!!!!
unsure.gif oggi finalmente ho trovato un po' di tempo per la mia nikon; ho fatto un po' di foto.. ma da principiante mi sa che ho ancora un sacco di cose da imparare: alcune panoramiche mi sono venute chiare forse avrei dovuto chiudere di piu' il diaframma... e le macro fatte a dei fiori sono venute troppo luminose .... il fiore al posto che rosa è risultato bianco.... le uniche foto decenti sono quelle alla farfalla e anche se potevo fare di meglio.... aspetto consigli .....
ciao pa
gioton
QUOTE(paones @ Oct 5 2008, 03:30 PM) *
ciao a tutti!!!!!!!!!
unsure.gif oggi finalmente ho trovato un po' di tempo per la mia nikon; ho fatto un po' di foto.. ma da principiante mi sa che ho ancora un sacco di cose da imparare: alcune panoramiche mi sono venute chiare forse avrei dovuto chiudere di piu' il diaframma... e le macro fatte a dei fiori sono venute troppo luminose .... il fiore al posto che rosa è risultato bianco.... le uniche foto decenti sono quelle alla farfalla e anche se potevo fare di meglio.... aspetto consigli .....
ciao pa

Ciao
Ti dico le mie impressioni:
. I due panorami: la macchina non mi sembra orizzontale
. L'ombra: è sovraesposta, la misurazione della luce era in Matrix? Quando ci sono zone a differente luminosità meglio Matrix e D-lighting attivo (io lo lascio sempre ON)
Farfalla e fiori: mi sembrano OK, eventualmente, quando fai foto di questo genere usa la misurazione della luce Ponderata centrale o Spot invece che Matrix
Un altro consiglio, se non l'hai ancora fatto, armati di pazienza e leggi questa discussione dall'inizio, troverai tanti consigli utili.
Ciao
Giorgio
Mauro Va
QUOTE(gioton @ Oct 5 2008, 11:05 AM) *
Ecco il confronto: obiettivo 70-300 su 300, modalità P ISO 200 esposizione Matrix. C'è una diversa tonalità di colore, francamente non so dire quale sia più rispondente alla realtà, probabilmente una via di mezzo, ma i settaggi della D90 hanno denominazioni diverse da quelle della D60 e non so se ho fatto la scelta migliore.
Comunque, se ingrandite le foto, guardate per esempio i morsetti che tengono la fune parafulmine o la parete di mattoni, vedrete che la piccolina non ha niente da invidiare alla sorella maggiore.
Probabilmente il discorso è diverso se si lavora a ISO alti, perchè in toscana ho fatto degli interni molto belli senza flash. Farò anche per questo un confronto e poi lo mostrerò, ma aspettiamo che venga sera.

Ciao
Giorgio

Ciao Giorgio, ho visto le due foto e vedendole di primo acchito sembra che grosse differenze non ci siano, ed anche se vai nei particolari, più problematici come resa; i riflessi sotto la tettoia o la nettezza delle ombre, mi pare che si equivalgono.
un saluto
Ciao
Alba
gioton
QUOTE(albaprima @ Oct 5 2008, 07:43 PM) *
Ciao Giorgio, ho visto le due foto e vedendole di primo acchito sembra che grosse differenze non ci siano, ed anche se vai nei particolari, più problematici come resa; i riflessi sotto la tettoia o la nettezza delle ombre, mi pare che si equivalgono.
un saluto
Ciao
Alba

Pare anche a me (anche vedendo i files RAW), adesso metto invece due foto fatte a ISO1600, entrambe con obiettivo 16-85 a 85, luce artificiale (fluorescenza) Riduzione del rumore ON, bilanciamento del bianco Auto. Non so come si vedranno le foto in Internet, ma vedendo i files RAW ingranditi con Capture NX l'immagine della D90 ha una migliore resa dei colori e dei dettagli:

Ciao
Giorgio
Mauro Va
x Giorgio:il bianco è migliore nella 90.
Ciao
Alba
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.