QUOTE(Manubrio @ Feb 3 2012, 07:44 PM)

mi sembra perfetto. Vi pongo una domanda stupida: che differenza c'è tra un manfrotto che costa un 100 e passa euro e un Hama che ne costa un 30 - 40?ne ho confrontati due a parte la testa differente, il corpo non era granchè differente. che differenza c'è tra teste e teste, tra corpi e corpi?
Io e la mia nikki la stiamo aspettando con ansia, ma niente...
Allora, per la mia esperienza all' inizio avevo comprato anche io un trepiede dai cinesi e devo ammettere che era ottimo per le macchine fotografiche compatte come le varie Coolpix (era leggerissimo e piccolo rinchiuso con una sacchetta verse a tracolla e
lo avevo preso a 15 euro) ma poi quando ho comprato la mia D60 ho notato che dava poca stabilità alla macchina, sembrava che alla prima folata di vento la buttasse giù soprattutto con l' ottica 55-200.
Poi ho visto il Manfrotto che pur essendo leggero e piccolo rinchiuso è molto più stabile e per di più ha le gambe che si aprono quasi a 180 in modo che si può piazzare in qualsiasi situazione, in più ha una testa a pentagono che si stacca dal trepiede e si avvita al corpo macchina e si aggancia al trepiede in modo simile al sistema baionetta degli obiettivi Nikkor così puoi staccare e attaccare il corpo macchina in un istante.
Io il kit l'ho preso a 80 euro ma ho visto che ci sono anche monopiedi o altri trepiedi a meno a partire da 23,00 euro sul sito manfrotto.it.
spero di esere stato chiaro altrimenti chiedi pure ancora.