QUOTE(buzz @ Dec 21 2008, 02:37 PM)

Scusami, ma leggo soltanto adesso.
Quando quoti una frase, (e quando la leggi) dovreesti farlo fino in fondo, non a metà.
Infatti a seguire ho aggiunto che la capacità di interpretare una foto non è un limite, ma una caratteristica.
Io ci vedo qualcosa e tu no, ma tu potresti vedere altro che io non vedo.
Questo fa la diversità di giudizio e di gradimento, e tuto ciò a mio avviso dipende appunto dalla propria cultura.
Se tu senti del disprezzo nelle mie parole, mi dispiace, ma è un problema tuo,
La malizia sta sempre in chi la vede, non in chi la scrive.
Ti devo dire che anche a me il tuo messaggio del 16/12 non era piaciuto. Dopo questa tua risposta sono andato a rileggerlo, ripetutamente, per capire cosa non mi piaceva e credo di esserci riuscito.
Tu parli di bagaglio culturale e quindi sottintendi che chi non capisce il pensiero di un artista possa essere culturalmente inadeguato.
Io credo invece che si tratti non di una questione di cultura, ma di doti personali che si possono avere o no. Io, ad esempio, amo l'arte, ma non sono e non sarò mai un'artista, la mia impostazione mentale è tutta rivolta a comprendere l'aspetto logico e tecnico di ciò che guardo e anche quando sono autore invece di spettatore, come nella fotografia, la mia preoccupazione è quella di fotografare tecnicamente bene, ma mi rendo conto perfettamente di non essere in grado di dare un contenuto artistico a ciò che faccio, anche se credo che il mio bagaglio culturale sia superiore alla media per tanti aspetti.
Quindi correggerei quello che hai detto da: "dipende ... dal proprio bagaglio culturale" in "dipende ... dalla sensibilità artistica di ciascuno".
Detto questo, aggiungo che ritengo che qui siamo tutti in buona fede e rinnovo i migliori auguri a tutti.
QUOTE(MarcolinoD60 @ Dec 22 2008, 12:43 AM)

Benvenuto a tutti i nuovi D60isti. Sono un po occupato questo periodo ghghg :(. Vi lascio uno scattino natalizio, a mio avviso molto carino

Ciao
..........
Auguri anche a te!