gioton
May 2 2009, 07:56 AM
QUOTE(MaNu_RM @ May 1 2009, 10:55 AM)

l'hai presa su internet? mi potresti dire dove in privato? grazie!
QUOTE(esclavo @ May 1 2009, 02:27 PM)

anche a me!!!!!!!!!!!!!:)
Basta andare sul più noto sito di vendita in linea, digitare "protezione display D60" e dare invio che tra le varie proposte appare anche quella che vi interessa.
PaulB1985
May 2 2009, 08:53 AM
QUOTE(gioton @ May 2 2009, 08:56 AM)

Basta andare sul più noto sito di vendita in linea, digitare "protezione display D60" e dare invio che tra le varie proposte appare anche quella che vi interessa.
esattamente
angritti
May 2 2009, 11:57 AM
Buongiorno a tutti!
Ci ho messo qualche tempo, ma alla fine ho letto tutti i post e finalmente inizio a partecipare alle discussioni, poi mi toccherà leggermi anche quelle delle D40 e della D90, però qui ho trovato un ambiente simpatico e da qui comincio. A dire il vero ho già postato due volte per un problema con il Battery Pack della D90 risolto grazie al forum e con un sistema empirico.
Come mai mi interesso a bene tre sezioni?
Semplice in famiglia possediamo tutte e tre le fotocamere!
Uso reflex da 30 anni, ma sono sempre stato un utilizzatore semi professionale nel campo della fotografia industriale per cui avevo poco margine creativo: il soggetto al centro dell'immagine e che si vedano bene tutti i particolari.
I costi e la difficoltà di sviluppare le diapositive, soprattutto essendo abituato ai prodotti professionali, mi hanno fatto abbandonare la fotografia riducendomi all'uso di compattine analogiche prima e digitali poi.
E poi , in occasione del Natale, l'illuminazione!
Visto che il mio figlio maggiore mostrava interesse per la fotografia e volendo fargli un bel regalo ho deciso di regalargli una D40, con il 18-55 ed il 55-200, in modo che incominciasse ad apprezzare le reflex. Mal me ne incolse! Regalata ed apprezzata sia dal figlio sia da me, purtroppo. Purtroppo perché l'insana passione è ricominciata e con essa la decisione di comperarmi un analogo kit, ma erano esauriti e l'unico disponibile era un double kit con la D60 e le due ottiche 18-55 e 55-200 VR.
Ed ho cominciato a divertirmi anche se continuo ad trovare i miei scatti "pelatini" e devo lavorare poi in PP per "tirarli un po' su". Sono soddisfatto delle ottiche acquistate (certo che nella soddisfazione conta il prezzo), ma essendo appassionato di aviazione mi sono trovato con due problemi: il primo è che il 55-200 non "tira" abbastanza per tutte le situazioni e la seconda che con la D60 mi mancano certe funzioni che invece ha la D90.
Morale comperato prima il 70-300 VR e poi la D90, ma non per questo la D60 è stata abbandonata!
Il set comprende il 70-300 montato sulla D90 e la D60 con l'ottimo 18 55 per i campi larghi, due corpi e due ottiche perché troppo spesso non ho il tempo di cambiare ottica.
Morale sono felice, mio figlio anche visto che può utilizzare anche il mio materiale, mia moglie pure, anche se non le ho mai detto di quanto è in rosso il mio conto dopo tutti questi acqusiti, non diteglielo voi per favore!
A presto.
che dire allora, benvenuto e postaci al più presto qualche scatto
gioton
May 2 2009, 02:47 PM
QUOTE(angritti @ May 2 2009, 11:57 AM)

Buongiorno a tutti!
.....................................
Come mai mi interesso a bene tre sezioni?
..................................
A presto.
Benvenuto!
Io sono anche peggio di te, ho cominciato con la D40 che ho dato a un genero per avere la scusa di passare alla D40X, che ho permutato per passare alla D60, che ho dato a un figlio per acquistare la D90. Però adesso credo di essere soddisfatto e che non cederò all'attrattiva di una eventuale futura D90X o D400.
angritti
May 2 2009, 03:52 PM
Grazie del benvenuto, posterò qualcosa appena possibile. Il che vuole dire quando avrò capito bene come farlo.
Gioton, non suggerirmi ottiche che finirei per spendere ancora, lasciamo passare qualche tempo!
sshk
May 2 2009, 04:53 PM
@angritti
Benvenuto e aspettiamo presto i tuoi scatti.
robertosa
May 2 2009, 07:44 PM
ciao a tutti,
vorrei un consiglio, mi è capitato di avere problemi di nitidezza, almeno a me sembra cosi, premetto che uso la macchina quasi sempre in priorità di diaframmi e il problema ovviamente si è verificanto con soggetti fermi e soprattutto in luoghi chiusi, usando anche la messa a fuoco automatica.(ob.18-55).
secondo voi da cosa dipende? posto una foto
mah... a me non sembra di vedere i problemi di cui parli, almeno in questa foto
benno8911
May 2 2009, 10:16 PM
QUOTE(Simiph @ May 1 2009, 08:09 PM)

Ciao a tutti ! Sono nuovo ma ho una d60 ormai da 10 mesi.
Per ora mi ci trovo bene, anche se a volte non riesco a fare quello che voglio(parlo in termini di velocità di messa a fuoco).
Aspetto ancora un pò e magari faccio il grande salto, con qualcosa di più professionale.
Provo ad allegare un paio di link di qualche mio scatto.
Sono di un recente viggio a Londra.
Si accettano consigli da tutti!
Ingrandimento full detail : 720.1 KBquesta mi piaceva per la strada in ombra a sinistra e quella illuminata a destra
Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Ingrandimento full detail : 1.1 MBquesta mi piaceva per i riflessi dei binari
Ingrandimento full detail : 849.3 KBquesta era al primo maggio a roma...
benno8911
May 2 2009, 10:24 PM
scusate ragazzi, ho combinato un pò di casini con l ultimo messaggio...scusa Simiph..comunque le ultime 2 tue foto mi piacciono, begli scatti complimenti!!!
io era da un pò che non prendevo la d60...in questi giorni ce l ho fatta...queste sono alcune foto(cioè quelle di sopra), non sono niente di speciale ma magari mi piacerebbe qualche critica per migliorarmi..
ciao
MaNu_RM
May 2 2009, 11:12 PM
portare la macchinetta al concerto del primo maggio è stata una scelta molto coraggiosa!!
benno8911
May 2 2009, 11:15 PM
QUOTE(MaNu_RM @ May 3 2009, 12:12 AM)

portare la macchinetta al concerto del primo maggio è stata una scelta molto coraggiosa!!

infatti non mi sono divertito per niente

(uno dei tanti motivi!!!)
robertosa
May 3 2009, 09:56 AM
grazie JCD, forse sarà una mia fissa.
scaby85
May 3 2009, 09:59 AM
QUOTE(benno8911 @ May 3 2009, 12:15 AM)

infatti non mi sono divertito per niente

(uno dei tanti motivi!!!)
questa tua testimonianza mi fa ben pensare di non portare la D60 a milano a vedere i depeche mode a giugno..al massimo una compattina!!
gioton
May 3 2009, 10:21 AM
QUOTE(scaby85 @ May 3 2009, 09:59 AM)

questa tua testimonianza mi fa ben pensare di non portare la D60 a milano a vedere i depeche mode a giugno..al massimo una compattina!!
benno8911
May 3 2009, 10:38 AM
bhè, è un argomento un pò complesso da trattare...spero che arrivato a casa dal concerto non ti pentirai di non aver portato la d60 per le belle foto che avresti potuto fare...io l ho portata e sono stato molto attento, praticamente sembravo la guardia del corpo dello zaino...poi vedi tu...basta che non arrivi a casa e dici "caspita, che belle foto che avrei potuto fare!!!"

a te la scelta!!!

ciau
QUOTE(robertosa @ May 3 2009, 10:56 AM)

grazie JCD, forse sarà una mia fissa.

be' magari posta qualche altro scatto "incriminato"

posso dirti comunque che a volte è capitato anche a me non tanto di vedere i miei scatti poco nitidi, quanto piuttosto di vedere in quelli di altri una nitidezza da manuale: alla fine mi rendo conto che spesso si trattava dell'obiettivo (e infatti passando dal plasticotto al sigma 18-50 la differenza si nota eccome) altre volte di pp (giocando un po' con contrasto e mdc da una buona foto - parlo di nitidezza - si può ottenere un risultato decisamente superiore)
MaNu_RM
May 3 2009, 11:53 AM
QUOTE(scaby85 @ May 3 2009, 10:59 AM)

Ho lo stesso dubbio per il concerto di Roma
Simiph
May 3 2009, 12:13 PM
QUOTE(benno8911 @ May 2 2009, 11:24 PM)

scusate ragazzi, ho combinato un pò di casini con l ultimo messaggio...scusa Simiph..comunque le ultime 2 tue foto mi piacciono, begli scatti complimenti!!!
io era da un pò che non prendevo la d60...in questi giorni ce l ho fatta...queste sono alcune foto(cioè quelle di sopra), non sono niente di speciale ma magari mi piacerebbe qualche critica per migliorarmi..
ciao
Grazie !!
Mi sa che sei l'unico a cui piacciono però !
Eppure a detta di tutti non sono male !
MaNu_RM
May 3 2009, 12:20 PM
simiph le foto mi piacciono, sopratutto la seconda.. Per la prima avrei diminuito i tempi di esposizione, gran parte dei soggetti sono statici quindi avresti ottenuto la stessa atmosfera anche a tempi molto più brevi!
Simiph
May 3 2009, 02:48 PM
QUOTE(MaNu_RM @ May 3 2009, 01:20 PM)

simiph le foto mi piacciono, sopratutto la seconda.. Per la prima avrei diminuito i tempi di esposizione, gran parte dei soggetti sono statici quindi avresti ottenuto la stessa atmosfera anche a tempi molto più brevi!
Sì, però passava una barca e ho impostato i 30sec.
Dovrei averne anche con tempi minori.Ora cerco !
grazie, della seconda mi piace molto l'atmosfera che rende l'idea di Londra, secondo me!
P910i
May 3 2009, 07:41 PM
entro da oggi anche io nel club, ho acquistato una D60 nital nuova con 18-55.
ho registrato su nital.it/nitalcard, ma ho un dubbio, dato che le tessere erano due, ho immesso solo il seriale della D60 (kit), devo fare la stessa procedura anche per l'obiettivo?
QUOTE(P910i @ May 3 2009, 08:41 PM)

entro da oggi anche io nel club, ho acquistato una D60 nital nuova con 18-55.
ho registrato su nital.it/nitalcard, ma ho un dubbio, dato che le tessere erano due, ho immesso solo il seriale della D60 (kit), devo fare la stessa procedura anche per l'obiettivo?
certo
p.s. benvenuto
P910i
May 3 2009, 10:57 PM
appena fatto, grazie per il benvenuto
CCino (AndreaMorico)
May 3 2009, 11:28 PM
Benvenuto!!!!!!!
MaNu_RM
May 3 2009, 11:30 PM
you're welcome!
P910i
May 4 2009, 09:36 AM
grazie ragazzi, consigli per una custodia adatta? non vorrei prenderne una generica
nikorapa
May 4 2009, 03:06 PM
Ciao a tutti.
Anche io ho una D60. Devo dire che sono molto sodisfatto, anche se, man mano che passa il tempo e che acquisisco competenze e miglioro la tecnica, mi inizio a domandare se non sarebbe stato meglio acquistare una D90.
Io monto un 18-105 f/3.5 VR
mi sembra un ottimo obiettivo, calcolando che l'ho fatto mettere nel kit al posto del 18-55.
Qualcuno usa il 18-105 come me?
robertosa
May 4 2009, 06:03 PM
ciao nikorapa,
non ho un 18-105, però vorrei acquistare un 18-135/200,e volevo chiederti come si comporta il tuo, ottieni buoni risultati?la luce come va?
stceci
May 4 2009, 07:32 PM
Ciao a tutti. Sono stefano, nikonista da natale.
Ho acquistato la mia nikon D60 con il 18-55 (non VR anche se avrebbe dovuto esserlo) e il 55-200VR. Acquistata su E-bay... con qualche rogna...
Non c'è che dire... Bella macchina... è la mia prima reflex... ma mi da parecchie soddisfazioni.
Ad adesso la sto usando un po'dappertutto... in viaggio ... a spettacoli teatrali e dovunque ci sia qualcosa di potenzialmente interessante.
Di contorno ho preso 3 filtri: un filtro UV multicoated per il 55-200, un UV standard per il 18-55 ed infine un filtro polarizzaore circolare. tutti della kenko.... non c'è che dire... un bel divertimento.
In allegato alcune foto fatte un po in giro... Graditi commenti...
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Ingrandimento full detail : 705.2 KB
Ingrandimento full detail : 583.8 KB
benno8911
May 4 2009, 08:30 PM
QUOTE(stceci @ May 4 2009, 08:32 PM)

Ciao a tutti. Sono stefano, nikonista da natale.
Ho acquistato la mia nikon D60 con il 18-55 (non VR anche se avrebbe dovuto esserlo) e il 55-200VR. Acquistata su E-bay... con qualche rogna...
Non c'è che dire... Bella macchina... è la mia prima reflex... ma mi da parecchie soddisfazioni.
Ad adesso la sto usando un po'dappertutto... in viaggio ... a spettacoli teatrali e dovunque ci sia qualcosa di potenzialmente interessante.
Di contorno ho preso 3 filtri: un filtro UV multicoated per il 55-200, un UV standard per il 18-55 ed infine un filtro polarizzaore circolare. tutti della kenko.... non c'è che dire... un bel divertimento.
In allegato alcune foto fatte un po in giro... Graditi commenti...
dico la mia...
la prima secondo me è interessante ma forse la si potrebbe far meglio..le altre non mi dicono nulla...ma questo è solo il mio parere..ciao
ManuelB.
May 4 2009, 08:38 PM
Ciao a tutti!!
Anche io Utente Nikon D60 + 18-55 non VR.
Allego due foto;
Ingrandimento full detail : 312.5 KB
Ingrandimento full detail : 299.6 KBCiao!!!
CCino (AndreaMorico)
May 4 2009, 08:40 PM
Complimenti e benvenuto!!!!
benno8911
May 4 2009, 08:56 PM
QUOTE(ManuelB. @ May 4 2009, 09:38 PM)

Ciao a tutti!!
Anche io Utente Nikon D60 + 18-55 non VR.
Allego due foto;
Ciao!!!
ciao...puoi dire i dati exif della prima?mi piace molto...complimenti
stceci
May 4 2009, 09:01 PM
QUOTE(benno8911 @ May 4 2009, 09:30 PM)

dico la mia...
la prima secondo me è interessante ma forse la si potrebbe far meglio..le altre non mi dicono nulla...ma questo è solo il mio parere..ciao
Ben graditi i commenti. Riguardo alla prima... provo a postare un'altra prova fatta
Ingrandimento full detail : 999.5 KBe poi un altro paio di prove fatte...
Ingrandimento full detail : 868.2 KB
Ingrandimento full detail : 772 KB
ManuelB.
May 4 2009, 09:16 PM
QUOTE(benno8911 @ May 4 2009, 09:56 PM)

ciao...puoi dire i dati exif della prima?mi piace molto...complimenti
Grazie per i complimenti
F-stop: f/10
Tempo di esposizione: 1/1600 sec
ISO: Iso-200
Esposizione: -0.3
Distanza focale: 55 mm
nikorapa
May 5 2009, 10:51 AM
QUOTE(robertosa @ May 4 2009, 07:03 PM)

ciao nikorapa,
non ho un 18-105, però vorrei acquistare un 18-135/200,e volevo chiederti come si comporta il tuo, ottieni buoni risultati?la luce come va?
ciao robertosa,
devo dire che mi sono trovato molto bene.
non ho però molti termini di paragone.
più tardi provo ad allegarti qualche scatto
MaNu_RM
May 5 2009, 11:02 AM
Complimenti a stceci per le foto paesaggistiche scattate in cina. Quelle ai fiori non mi piacciono sia per la messa fuoco sia per i colori immobilizzati dal flash. I complimenti vanno anche a Manuel per le foto postate, specialmente la prima!!
benno8911
May 5 2009, 11:47 AM
QUOTE(stceci @ May 4 2009, 10:01 PM)

Ben graditi i commenti. Riguardo alla prima... provo a postare un'altra prova fatta
sempre rispetto alla prima...
sono entrambe molto diverse l una dall altra...non riesco a capire però quei colori alterati sugli alberi...O.O magari è solo ignoranza mia...
stceci
May 5 2009, 02:29 PM
QUOTE(benno8911 @ May 5 2009, 12:47 PM)

sempre rispetto alla prima...
sono entrambe molto diverse l una dall altra...non riesco a capire però quei colori alterati sugli alberi...O.O magari è solo ignoranza mia...
ciao. Penso sia doverosa una precisazione , le foto dei panorami sono state fatte alle 10 di sera. con tempi di esposizione intorno ai 10 secondi (minimo). Il colore dell'albero non è alterato. E' che, in perfetto stile cinese, era illuminato dal basso con una lampada alogena con una gelatina verde... per cui il risultato era questo, sicuramente potenziato dal tempo di esposizione.
MaNu_RM
May 5 2009, 02:53 PM
cmq nn riesco a capire perchè di notte in foto il colore del cielo non rimane fedele alla realtà
MaNu_RM
May 5 2009, 02:59 PM

cliccate sull'immagine per ingrandirla
Marco D60
May 5 2009, 03:31 PM
QUOTE(Alpigno @ Apr 24 2008, 10:32 PM)

Eccomi quà !
Dopo 25 anni di analogico Nikon mi sembrava giusto continuare in digitale con :
D60 Double VR Zoom Kit
Gigi
Eccomi quà !
D60 con 18-55 mm f/3.5-5.6 Ed II
Consigli?
Pregi?
Difetti?
Marco
benno8911
May 5 2009, 04:38 PM
QUOTE(stceci @ May 5 2009, 03:29 PM)

ciao. Penso sia doverosa una precisazione , le foto dei panorami sono state fatte alle 10 di sera. con tempi di esposizione intorno ai 10 secondi (minimo). Il colore dell'albero non è alterato. E' che, in perfetto stile cinese, era illuminato dal basso con una lampada alogena con una gelatina verde... per cui il risultato era questo, sicuramente potenziato dal tempo di esposizione.
grazie per la precisazione

non lo sapevo...comunque, almeno a me, la prima in assoluto che hai postato mi piace di più...sempre riferendoci alla prima con che tempi le hai fatte entrambe?
una curiosità...era notte o tramonto?..se era notte avrei abbassato un pelino i tempi per farla sembrare più notte...altrimenti bene così...mi piace anche la composizione..bravo...
gioton
May 5 2009, 04:42 PM
QUOTE(Marco D60 @ May 5 2009, 03:31 PM)

Eccomi quà !
D60 con 18-55 mm f/3.5-5.6 Ed II
Consigli?
Pregi?
Difetti?
Marco
La macchina è ottima, l'obiettivo che ti hanno proposto non è il massimo, sarebbe meglio il 18-55mm f/3.5-5.6G AF-S VR DX non solo perché è dotato di VR (riduzione delle vibrazioni), ma anche perché è interamente riprogettato e migliorato. Il corpo macchina si meriterebbe però anche un obiettivo migliore, come lo AF-S DX 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR.
Comunque, se hai già fatto l'acquisto, va bene anche l'obiettivo senza VR, usalo e comincia a mostrare le tue foto.
Ciao
Giorgio
alessandroricci
May 5 2009, 06:50 PM
ciao io sono circa 4 mesi che ho una d60 mi trovo molto bene anche se il problema sono gli obiettivi...perchè la macchina non ha il motore interno per l'autofocus
alessandroricci
May 5 2009, 07:12 PM
Datemi un consiglio...vi piacciono queste foto???
delucalivio@libero.it
May 5 2009, 07:16 PM
Io so solamente una cosa, ad un entusiasmo iniziale si contrappone una grandissima delusione, le ottiche costano tantissimo e sono di una qualità mediocre, non ha il motorino interno, ha solo tre punti di messa fuoro, la messa fuoco non è velocissima, i settaggi in fluiscono poco sulla riuscita della foto.....meglio che mi fermo altrimenti la butto.....
alessandroricci
May 5 2009, 07:29 PM
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.