QUOTE(Alph @ Dec 5 2009, 07:57 PM)

...Conto, ad ogni modo, di procurarmi un cinquantino a f/1.8, per ovvi motivi. Col pass da fotografo, sono sempre oltre le transenne, quindi non dovrei preoccuparmi troppo per il campo fisso.
Vi posto un paio di foto fatte in questi mesi.
un +1 alla lista dei cavalieri della d60
Ingrandimento full detail : 4.7 MBBugo al Caserta Rock Fest
Molto bella.
Prendilo il 50, è un gran obiettivo. Se puoi aspettare ti consiglio di mettere qualche soldino da parte per l'1.4 AF-S G che, motore autofocus a parte, è veramente una bella ottica.
QUOTE(JCD @ Dec 6 2009, 04:04 PM)

ciao a tutti, dopo un lungo periodo di assenza torno con un paio di domande: utilizzando NX2 mi sto accorgendo che ogni volta che apro un file .nef nel riquadro "impostazioni fotocamera" è sempre presente il segno di spunta su "Riduzione disturbo NR", cosa che non riesco a capire dal momento che sulla mia D60 tale funzione è disattivata.... è un problema della macchina o di NX? in questo secondo caso qualcuno sa come disattivare tale funzione? non che ci voglia molto a farlo, il problema è che a lungo andare può accadere di dimenticarsene...
Credo che lo applichi NX 2 stesso, con intensità che varia a seconda degli ISO della foto.
Sul come disattivarlo, non ti so dire, dato che lo faccio sempre a mano ogni volta che passo dal menu delle impostazioni per correggere il WB.