QUOTE(geppoman @ May 9 2007, 09:43 AM)

Buzz non fraintendere come per il discorso del ghetto D40 per cortesia..
ho fatto una proposta per tirar fuori anche un po' di voglia di "meeting" pure qui dentro, ma non era assolutamente una cosa blindata agli altri.
Permettimi, ma da una leggerissima proposta senza alcun dettaglio, non puoi criticarmi così pesantemente come se avessi agito in maniera esclusiva.
dai Buzz... capisci quello che intendo dire

Sì Geppo, ti capisco e ti chiedo scusa se ho esagerato.
Solo che questo discorso dei "ghetti" mi ha coinvolto forse in maniera eccessiva.
Se fai un giro sulla sezione ti accorgerai che sono sorti i sottoforum nel forum, e non ne giustifico il motivo, se non quello di volersi isolare dal contesto generico.
Forse è una tendenza tutta italiana quella di creare un numero elevato di "partiti" che poi alla fine si somigliano ma differiscono per una sola idea tra le tante in comune.
All'estero ci prendono addirittura in giro. Raccontano una barzelletta secondo la quale tre italiani riunendosi formano due partiti (e non hanno nemmeno tutti i torti!)
Perdonatemi la disgressione.
Tornando al forum il risultato è che si crea una gran confusione. Trovi lo stesso argomento trattato in forma generica e poi in 4 forme specifiche, una per ogni fotocamera.
Foto postate nella sezione giusta e ripetute nelle sottosezioni, come se gli utenti della DXX non avessero accesso alla sezione della DYY o alla sezione varie o ritratto.
Non ne faccio un discorso da "controllore" che vuole fare rispettare il regolamento. Non ho questa indole rigida, ma mi piace che ci sia ordine, almeno all'interno di un gruppo di persone accomunate da una passione, la fotografia, e non separate da una distinzione, il modello di una fotocamera.
Se devo dirla tutta mi dispiace anche che si faccia differenza tra nikonisti e "altristi" ma questo è un altro discorso.
Per fare un esempio di "errore" posso citare le ultime foto di dariotto.
Postate qui verranno lette soltanto dalle persone interessate a questa specifica discussione, e credo che siano davvero poche, nonostante le migliaia di post.
Se si fa umn salto indietro si vedrà che moltissimi inserimenti sono morti dopo qualche giorno, e che parecchi utenti che hanno postato qui, sono spariti dal thread.
Le foto di dariotto meriterebbero di essere viste da tutti gli interessati del forum. Ecco perchè esistono le sezioni adeguate.
Servono a ricevere commenti che possono far migliorare il proprio modo di scattare, o anche solo come vetrina per mettere in mostra le proprie creazioni.