QUOTE(geppoman @ Mar 29 2007, 09:38 PM)

il tuo intervento Swaily, è sicuramente apprezzatissimo...
ti giuro, non avrei mai pensato rendesse così bene il tamron..
Grazie davvero molto per avermi offerto la terza possibilità...
l'avevo ingiustamente scartato... e invece è di tutto rispetto.. specie nella macro che hai pubblicato.
Grazie davvero.
Geppoman, mi sembrava d'obbligo proprio perchè sembrava che nessuno ne tenesse conto del Tamron, e siccome li uso da anni non l'ho scartato a priori, anzi, l'ho comprato proprio

. Un tempo La Tamro... era il maggior costruttore di obiettivi compatibili grazie alla serie di anelli adattatori che permettevano l'utilizzo delle stesso obiettivo su più marche di fotocamere, grazie appunto agli anelli, poi, con l'avvento degli AF è decaduto il discorso anelli e le case "universali" han dovuto fabbricare obiettivi mirati alla singlola marca. A quel punto Sigm. ha fatto il sorpasso, ma la qualità delle ottiche Tamron è rimasta invariata.
Io ne son rimasto entusiasta, considerando il rapporto qualità/prezzo non credo si trovi roba simile in giro.
Alcuni Amici hanno il Sigma di cui si parla, ma hanno attacchi non Nikon e quindi non ho potuto fare un confronto reale col mio, anche se si vede ad occhio che è anch'esso un buon obiettivo.
Io resto fedele al mio Tamr.... che come dici tu è tutto rispetto, MA soprattutto nella prima foto, (quella del Moriglione, l'Anatra) che ti assicuro era distante, ed ha una nitidezza da favola. Anche nelle macro si comporta bene in effetti. Io li uso da 20 anni quasi e non li cambierei.
:-)
Altre 2 macro col Tamr / cliccaci sopra x ingrandire.
.

.