QUOTE(Andrea Moro @ Feb 21 2007, 12:05 AM)

Swaily ho visto il tuo album online. Mi sembra che le tue gallery siano state un po' compresse nell'upload online, comunque è molto carino da vedere.
In effetti perde molto in qualità! Ma è una cosa che ho notato anche su altri forum, nel senso che le foto se pubblicate in questo forum appaiono più nitide che in altri! Boh!
Vabè... fa niente, sopravviveremo!

----------------------------------------------------------
QUOTE(paonet @ Feb 21 2007, 12:06 PM)

questo l'ho già scritto in un'altra discussione, ma penso di trovare sicuramente un aiuto in questa casa... :-)
eravamo in tre con d50, d70s e d200 e dovevamo fare foto in notturna, ho impostato su priorità di diaframma, ma non volevo superare tempi che potevano comportare il mosso a mano libera, così ho compensato l'esposizione a +3 ed anche fino a +5, la foto è venuta perfettamente ferma quindi non credo che la macchina agisca sui tempi, ma penso sia una compensazione in fase di elaborazione dello scatto
in una zona ancora più buia il tempo aumentava troppo così che era inevitabile il mosso e con la d50 ho provato ad andare su M per diminuirlo, ma a quel punto non potevo più compensare l'esposizione come prima a differenza degli altri che avendo 2 ghiere hanno fatto tranquillamente la compensazione
anch'io mi chiedo se c'è una combinazione di tasti per ovviare al problema
vi mando lo scatto in pos A con compensazione +5, non ricordo il tempo di scatto...
grazie
- michele
Ti hanno già risposto nell'atro 3aD ho visto, e direi in maniera molto esaustiva, difficile dire di più sull'argomento, credo!
NOTA MODERATORE: Aggiungo il link della discussione sopra citata per dar modo ai lettori di "chiudere" il ciclo comunque aperto con la richiesta:
Compensazione Dell' Esposizione D50