QUOTE(Boscacci @ Jul 21 2012, 04:43 PM)

Suppongo che stiano cercando di arginare, per evitare eccessivi danni di immagine più o meno giustificati.
Ritengo cmq che il nuovo titolo sia sufficientemente pertinente all'argomento.
Supponi male...
Probabilmente per qualcuno non è chiara la funzione dello strumento forum, provo, ammesso che vi interessi, a spiegarla: il forum è uno strumento di supporto a disposizione di tutti i possessori di fotocamere Nikon per confrontare esperienze, chiarire dubbi e possibilmente superare problemi ed inconvenienti che si possono riscontrare nell'uso di prodotti Nikon.
Il forum NON è un posto dove lamentarsi dell'assistenza, dove sfogare frustrazioni personali, dove mancare di rispetto ad altri utenti, dove scatenare risse verbali, dove fare disinformazione, dove condurre personali battaglie contro qualcuno o qualcosa.
Alla luce di tutto ciò, quando un nuovo utente si affaccia a questa sezione, magari spinto dal possesso di una D800 con problemi di autofocus, secondo voi troverà più utile una discussione con il titolo di quella attuale (dove la parola "problemi" è ben presente e dal punto di vista della comunicazione sarebbe un autogol clamoroso se volessimo insabbiare o mascherare qualcosa) oppure troverebbe più utile una discussione con il titolo che c'era precedentemente dove non si capiva bene di che diavolo di parlasse e quale fosse il problema del quale si parlava?
E quando tra tre mesi questa discussione sarà perduta nei meandri del forum, sarà più facile fare una ricerca per ritrovarla con questo titolo, dove le parole "problemi" ed "autofocus" ci sono, oppure sarebbe stato più facile ritrovarla con le parole "diavolo" e "facendo"?
Naturalmente le mie sono spiegazioni semplicemente ragionevoli, già so che per qualcuno l'ipotesi del complotto giudo-pluto-massonico rimarrà la spiegazione più probabile...
QUOTE(Bolivar @ Jul 21 2012, 04:53 PM)

Bene un' altra medaglia alla trasparenza e libertà d' espressione.....ricorda epoche passate.
Come detto più volte su queste pagine, il forum non è uno strumento di democrazia, non è sostenuto da fondi statali e non ti vengono imposte delle tasse per il suo mantenimento, non ci sono elezioni a suffragio universale per eleggere amministratori e staff, qui aderisci liberamente accettando il regolamento che disciplina l'uso di queste pagine, regolamento scritto e deciso da chi si occupa di pagarne il mantenimento, cioè Nital. Se ti sta bene sei il benvenuto, altrimenti puoi tranquillamente fare a meno di usufruire di un servizio di cui non gradisci i termini di utilizzo.
Ciao
a.