QUOTE(_la_kiky_ @ Nov 28 2011, 12:48 PM)

Sarei curiosa di sapere a distanza di tempo come si è trovato Paolo^72 con la D7000 (che fa a gara con la D300s per affiancare la mia D40)!
Ciao, qualcuno scrive ancora su questo 3d;
Io con la D7000 mi sono trovato benissimo, è un bel salto in avanti rispetto alla D40X che comunque mi ha regalato immense soddisfazioni e stupende fotografie. Adesso la piccoletta è in buone mani, è rimasta in famiglia, mio cognato la ha adottata, quindi di tanto in tanto passa ancora tra le mie mani. Comunque devo dirti che tornare indietro, dopo essermi abituato alla "sostanza" della D7000, è faticoso, la D40X ha un corpo così leggero che quasi non la senti tra le mani, cosa che non noti fino a quando non fai il salto ad apparecchi più "importanti".
Giudizio sulla D7000?
Favolosa! Tanti ti direbbero che anche la D90 è un ottimo compromesso per salire di livello, ed è vero. La D90 è una macchina favolosa, però se si ha la possibilità di spendere qualcosa in più la D7000 offre grandi opportunità, a partire da una resa agli alti ISO strepitosa.
La diatriba tra D300S e D7000 è lunga e ci sono diverse discussioni in merito sul forum, io non posso confrontarle perchè non conosco nessuno che possiede la D300S (anche se sò che è una gran bella macchina); però posso dirti che la D7000 è una macchina fotografica stupenda. (IMHO) puoi comunque vedere buoni esempi sul CLUB D7000.
Saluti