Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56
hybrid68
QUOTE(dario205 @ Nov 23 2008, 12:42 PM) *
Certo che con le nuove offerte di dquarantisti ce ne sono sempre di pi�, come rapporto qualit�/prezzo � eccezzionale wink.gif

Quoto Dario..se pensate che ha il prezzo di molte compatte seppur buone ma...compatte. Per me alla D40 manca solo il motore dell'autofocus interno ma non � mai stato un problema per me, anche perch� vedo che la politica della nikon st� andando nella direzione delle lenti motorizzate es: il nuovo AF-S NIKKOR 50mm f/1.4G e presto seguiranno altre versioni motorizzate..perci� presto la D40 torner� di moda. Pollice.gif
nikon1984
CHE BELLO...NON SONO SOLA....ANKE IO 2 SETTIMANE FA HO COMPRATO LA D40...E DEVO DIRE KE SONO CONTENTISSIMA...HO GLI OBBIETTIVI DELL'ANALOGICA DI MIA MAMMA E PER ME LA MESSA A FUOCO MANUALE NON E' UN PROBLEMA, ANZI CREDO SIA MEGLIO...COSI' MI FACCIO UN PO' DI OSSICINI... PASSIONE TRAMANDATA DALLA MAMMA, IO SONO ALLE PRIME ARMI, MA CREDO KE CON LA D40 MI DIVERTIRO' TANTISSIMO.
the_nis
QUOTE(nikon1984 @ Nov 24 2008, 04:22 PM) *
CHE BELLO...NON SONO SOLA....ANKE IO 2 SETTIMANE FA HO COMPRATO LA D40...E DEVO DIRE KE SONO CONTENTISSIMA...HO GLI OBBIETTIVI DELL'ANALOGICA DI MIA MAMMA E PER ME LA MESSA A FUOCO MANUALE NON E' UN PROBLEMA, ANZI CREDO SIA MEGLIO...COSI' MI FACCIO UN PO' DI OSSICINI... PASSIONE TRAMANDATA DALLA MAMMA, IO SONO ALLE PRIME ARMI, MA CREDO KE CON LA D40 MI DIVERTIRO' TANTISSIMO.

Sola? Mi sa che siamo il gruppo piu' nutrito della comunita' nikon smile.gif
Vedrai che ti divertirai e con un po' di impegno imparerai parecchio. Benvenuta.

P.S.: nei forum scrivere in maiuscolo e' l'equivalente di urlare, capisco l'euforia biggrin.gif pero' c'e' chi non apprezza, ricordalo per i prossimi interventi wink.gif.
dario205
QUOTE(nikon1984 @ Nov 24 2008, 04:22 PM) *

eheh e il bello � che ci si lamentava che ci fossero pochi interventi ultimamente, benvenuta anche alla nuova entrata, mi raccomando fate tutti un giro anche nel club "d40 gradi all'ombra" nel sushi bar del forum wink.gif
-syd-
ho fotografato il dolce far niente! :-)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 131.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 131.4 KB

ups ... scusate il raddoppio !
MaurizioL
Ben trovati a tutti,
anche io posseggo una D40 ed oltre ai consueti 18-55 e 55-200 ho comprato un 70-300 Sigma con cui posso lavorare soltanto in manuale...
sono soddisfatto del mio acquisto. Pollice.gif
fortunatamente trovo un nutrito gruppo di 40nisti...

A presto e buona luce a tutti!!!
the_nis
Benvenuto e non mancare di passare al nostro angolo del bar ad offrire una sana virtuallbevuta ai tuoi colleghi.
D40 gradi all'ombra
A presto.
-syd-
mi sto appassionando alla fotografia sportiva ma , obbiettivamente , usare il 55 200 del corredo iniziale , comincia ad andare un po stretto ... qlc di voi ha consigli in merito ?
che tipo di obbiettivo mi consigliate?
CCino (AndreaMorico)
Ragazzi/e anche io sono felice possessore di una d40!!!!!
ho come obbiettivo un 18-55 nikon e da qualche giorno anche un tele della tamron un 0-300........
sono contento di far parte delle vostre discussioni!!!
the_nis
QUOTE(ccino @ Dec 19 2008, 02:18 PM) *
Ragazzi/e anche io sono felice possessore di una d40!!!!!
ho come obbiettivo un 18-55 nikon e da qualche giorno anche un tele della tamron un 0-300........
sono contento di far parte delle vostre discussioni!!!

Meno male che ci sono ancora felici possessori!!!
Accidenti! Uno 0-300 il mio sogno sarebbe uno 0-500 f/2 costante tongue.gif ... col carrello per il trasporto laugh.gif
Scusa non ho resistito alla svista!
Benvenuto!
Anche per te invito ufficiale al bar ... per il rituale battesimo del dquarantista. messicano.gif
the_nis
QUOTE(-syd- @ Dec 19 2008, 01:04 PM) *
mi sto appassionando alla fotografia sportiva ma , obbiettivamente , usare il 55 200 del corredo iniziale , comincia ad andare un po stretto ... qlc di voi ha consigli in merito ?
che tipo di obbiettivo mi consigliate?

Dipende.
Se ti va stretto perche' e' corto allora dovresti cercare una alternativa piu' lunga, potresti provare il 70-300VR, se vuoi di piu' le alternative in casa cominciano ad essere poco economiche...
Altra soluzione possibile il moltiplicare (TC mi pare ce ne siano 3: 1.4x; 1.7x e2x)
Se a non darti le giuste opportunita' e' la mancanza di apertura (valori di f minimi troppo alti alle focali lunghe... es: a 200mm il tuo obiettivo credo sia un f5.6 e tu avresti voluto un f2), allora non ci sono possibilita' devi andare su ottiche serie e anche li salasso.
Spiegaci di piu'.

Ciao
g.snake
QUOTE(the_nis @ Dec 19 2008, 07:28 PM) *
Meno male che ci sono ancora felici possessori!!!
Accidenti! Uno 0-300 il mio sogno sarebbe uno 0-500 f/2 costante tongue.gif ... col carrello per il trasporto laugh.gif
Scusa non ho resistito alla svista!
Benvenuto!
Anche per te invito ufficiale al bar ... per il rituale battesimo del dquarantista. messicano.gif

Mi offro come volontario per la prova sine die dello 0-500 f/2 costante ed anche come co-celebrante per il battesimo! laugh.gif

Benvenuti e buon divertimento a tutti i nuovi accoliti.
Giuseppe
the_nis
QUOTE(g.snake @ Dec 19 2008, 10:25 PM) *
Mi offro come volontario per la prova sine die dello 0-500 f/2 costante ed anche come co-celebrante per il battesimo! laugh.gif

Benvenuti e buon divertimento a tutti i nuovi accoliti.
Giuseppe

Ma quale co-celebrante??? Sei il Gran Maestro della setta dei dquarantisti!
Pero' ora... rolleyes.gif hmmm.gif
laugh.gif laugh.gif
g.snake
ehi! Vorrai mica cacciarmi dal club?!
Vabb� che sei il direttore del bar "D40 all'ombra"...
....ma non si pu� scaricare cos� un vecchio D40ista come me! laugh.gif laugh.gif

Giuseppe

P.S. Scusate l'OT
the_nis
QUOTE(g.snake @ Dec 19 2008, 11:17 PM) *
ehi! Vorrai mica cacciarmi dal club?!
Vabb� che sei il direttore del bar "D40 all'ombra"...
....ma non si pu� scaricare cos� un vecchio D40ista come me! laugh.gif laugh.gif

Giuseppe

P.S. Scusate l'OT

Io faccio il butta dentro di secondo mestiere, mica il buttafuori!! laugh.gif
Le porte al bar sono sempre aperte per tutti!
E poi prima o poi ti dovro' fare delle domande sulla fotografia macro dove la mi ignoranza e' tanta (... di piu' rispetto al resto) e la curiosita' pari, se non superiore. wink.gif
Ah siamo OT? ... eh gia' rolleyes.gif scusate!
-syd-
QUOTE(the_nis @ Dec 19 2008, 07:38 PM) *
Dipende.
Se ti va stretto perche' e' corto allora dovresti cercare una alternativa piu' lunga, potresti provare il 70-300VR, se vuoi di piu' le alternative in casa cominciano ad essere poco economiche...
Altra soluzione possibile il moltiplicare (TC mi pare ce ne siano 3: 1.4x; 1.7x e2x)
Se a non darti le giuste opportunita' e' la mancanza di apertura (valori di f minimi troppo alti alle focali lunghe... es: a 200mm il tuo obiettivo credo sia un f5.6 e tu avresti voluto un f2), allora non ci sono possibilita' devi andare su ottiche serie e anche li salasso.
Spiegaci di piu'.

Ciao

sto per cominciare a seguire una squadra di rugby e al momento non so se potro entrare in campo per fare foto , ma come hai ben detto tu , a 200 mm il mio obbiettivo e' a f5.6 e cercavo un qualcosa di piu luminoso perche credo che mi risulterebbe molto difficile congelare al meglio le azioni di gioco ... o magari me ne voglio convincere io perche questa fotografia .... E' PROPRIO UNA DROGA!
:-)
the_nis
Beh, se ti serve un obiettivo piu' luminoso allora se vuoi restare sugli ottimi prodotti di casa Nikon mi sa che devi mettere da parte un paio di zucche e comprare il 70-200 f/2.8, altrimenti devi cercare qualcosa di equivalente in altre case, con il 70-300 avresti un guadagno di mezzo stop e non credo faccia la differenza.
Pero' di solito le squadre di rugby giocano di giorno in campo aperto, di solito ci sono le condizioni per fare foto, da bordo campo, anche con aperture inferiori tipo f/5.6, sei veramente sicuro di non riuscire a fare foto in quelle condizioni? Hai provato?
Secondo me per congelare l'azione un tempo tra 1/100 e 1/200 dovrebbe essere sufficiente (anche se non ho mai provato, per atletica bimbi basta), se imposti su priorita' di tempi e ISO auto (con massimo 800) scatto raw se vuoi processarlo, jpeg se vuoi la raffica, attenzione che la raffica non sempre paga... spesso bisogna avere la sensibilita' di capire quando e' il momento.
Se scatti dalle tribune secondo me invece forse avresti bisogno di piu' lunghezza. Se la squadra che intendi seguire non e' di categoria elevata non credo avrebbe difficolta' a permetterti di stare a bordo campo (chiaramente fuori dalle aree di mischia), forse basta chiedere e... regalare hmmm.gif rolleyes.gif qualche scatto ben riuscito ogni tanto.

Ciao.
Psicoheart86
Ciao a tutti...! Anch'io da una settimana possessore della fantastica D40, mia prima reflex! rolleyes.gif
the_nis
Anche a te un benvenuto e un invito al nostro angolo di bar citato poco piu' su.

Ciao
-syd-
sono andato in questo periodo , e il tempo non era dei migliori ... sicche credo che in effetti , con un po di luce in piu , 5.6 dovrebbe bastare . domenica vado , cosi lunedi posto.
ciao e grazie.
g.snake
Syd vai tranquillo con il tuo buon 55-200 Vr! Anche perch� prendere un 70-200 Vr mi sembra eccessivo per la D40, oltre che per motivi economici anche per motivi fisici. Il bestione rischierebbe di strapparti via il bocchettone! Scherzo, ma non troppo. Quando presi l'ottimo sb-800 scoprii che sulla D40 era abbastanza sproporzionato, tanto da sentire un sinistro scricchiolio della slitta accessori ogni volta che giravo la macchina per la ripresa in verticale, con sincera paura di rompere la macchina. Quando ho preso la D300 ho appurato che l'Sb-800 era "a sua misura".
Detto questo, ritengo che puoi certamente utilizzare il 55-200 per il Rugby di giorno. La limitazione, fermo restando che non intendo dire che un f/2,8 non sarebbe meglio, la trovi piuttosto nella lunghezza focale se non puoi essere a ridosso dell'azione. Riguardo alla luminosit�, invece, considera che la D40 regge molto bene gli alti Iso che ti consentono di tenere bassi i tempi pur non disponendo dei due stop di luminosit� in pi�. Considera che un pro (di cui mi sfugge il nome), per dimostrare la bont� del 70-300 Vr, post� l'anno scorso alcune foto di calciatori del Milan in azione durante una partita serale a San Siro, con le luci artificiali. Scattando con 800-1000 Iso ed in alcuni casi anche con 1600 aveva portato a casa ottimi scatti.
Ti consiglio ovviamente il modo S (a priorit� dei tempi), il tempo di almeno 1/500 sec. e l'autoIso. Vai tranquillo che di giorno raramente andrai oltre i 400 Iso.
Giuseppe
-syd-
grazie per i consigli ... provero' come mi state suggerendo e vedremo cosa riusciro a combinare.
:-)
nel frattempo cerco di imparare tutti i segreti del 50ino fisso 1.8 afd che mi son fatto regalare.
-syd-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 360.7 KB

nel gruppo dedicato all ottica , tutte le mie prove.
questa e' in t.a. su cavalletto iso 100
gafar
Ragazzi buongiorno a tutti, ho acquistato la mia D40 due giorni f� in kit con 18-55 e 55-200 Nikkor ad un prezzo veramente buono e sono molto contento.

L'unico dubbio c'e l'ho sui "soli" 6Mln pixels rispetto ai 10 ed oltre delle macchine pi� recenti; voi che la possedete da un p�, avete notato delle mancanze ? (io stamper� classici formati 10-15 o 13-18).

Inoltre volevo un consiglio sul prossimo obiettivo da acquistare (senza dirlo alla moglie): un grandangolo ? esistono obiettivi AF non Nikon pi� economicamente abbordabili ?

Grazie ed ancora un caro Saluto a tutti.

Gafar grazie.gif
midarine1964
salve a tutti. fino a venerdi scorso avevo d40x e d80 ed ero stra contento. ora mi hanno regalato la d300 ,sono entusiasta ma mi trovo a dover vendere la d40x con 9 mesi di vita e 700 scatti. interessa a qualcuno di voi?
the_nis
QUOTE(-syd- @ Dec 23 2008, 12:22 AM) *
Ingrandimento full detail : 360.7 KB
nel gruppo dedicato all ottica , tutte le mie prove.
questa e' in t.a. su cavalletto iso 100

Buona come prova, come foto forse avresti dovuto dare un po piu' di dignita' al bicchiere intero (scattando in verticale), comunque buono mi sembra che la messa fuoco solo sull'etichetta sia centrata bene, solo che lasciare il bicchiere fuori dal "campo di fuoco apparente" mi lascia un perplesso. Come test va benone anche per capire come funziona.
Complimenti per l'acquisto... vado al bar per il mio aperitivo hai gia' fatto le comande?

Ciao

QUOTE(gafar @ Dec 23 2008, 04:34 PM) *
Ragazzi buongiorno a tutti, ho acquistato la mia D40 due giorni f� in kit con 18-55 e 55-200 Nikkor ad un prezzo veramente buono e sono molto contento.

L'unico dubbio c'e l'ho sui "soli" 6Mln pixels rispetto ai 10 ed oltre delle macchine pi� recenti; voi che la possedete da un p�, avete notato delle mancanze ? (io stamper� classici formati 10-15 o 13-18).

Inoltre volevo un consiglio sul prossimo obiettivo da acquistare (senza dirlo alla moglie): un grandangolo ? esistono obiettivi AF non Nikon pi� economicamente abbordabili ?

Grazie ed ancora un caro Saluto a tutti.

Gafar grazie.gif

Innanzitutto benvenuto!
A quelle dimensioni per la stampa i 6 MP bastano alla grande (con un minimo sforzo in post produzione si stampa comodo anche 35x50, con una pp attenta e consapevole si va anche oltre).
Complimenti per l'acquisto, l'invito al nostro angolo di bar e' valido anche per te!
Per gli obiettivi... si ci sono alternative. Al bar se ne puo' discutere ... passa di la.
Ciao

QUOTE(midarine1964 @ Dec 23 2008, 06:25 PM) *
salve a tutti. fino a venerdi scorso avevo d40x e d80 ed ero stra contento. ora mi hanno regalato la d300 ,sono entusiasta ma mi trovo a dover vendere la d40x con 9 mesi di vita e 700 scatti. interessa a qualcuno di voi?

Eh pero', con questo trend nell'uovo di Pasqua D700 messicano.gif
La mia e' solo un po' invidia congratulazioni per il regalo ricevuto. Io sono a posto ma magari qualcuno ti contatta, hai gia' messo un annuncio sul mercatino?

Buon Natale a tutti.
midarine1964
QUOTE(the_nis @ Dec 23 2008, 07:18 PM) *
Buona come prova, come foto forse avresti dovuto dare un po piu' di dignita' al bicchiere intero (scattando in verticale), comunque buono mi sembra che la messa fuoco solo sull'etichetta sia centrata bene, solo che lasciare il bicchiere fuori dal "campo di fuoco apparente" mi lascia un perplesso. Come test va benone anche per capire come funziona.
Complimenti per l'acquisto... vado al bar per il mio aperitivo hai gia' fatto le comande?

Ciao
Innanzitutto benvenuto!
A quelle dimensioni per la stampa i 6 MP bastano alla grande (con un minimo sforzo in post produzione si stampa comodo anche 35x50, con una pp attenta e consapevole si va anche oltre).
Complimenti per l'acquisto, l'invito al nostro angolo di bar e' valido anche per te!
Per gli obiettivi... si ci sono alternative. Al bar se ne puo' discutere ... passa di la.
Ciao
Eh pero', con questo trend nell'uovo di Pasqua D700 messicano.gif
La mia e' solo un po' invidia congratulazioni per il regalo ricevuto. Io sono a posto ma magari qualcuno ti contatta, hai gia' messo un annuncio sul mercatino?

Buon Natale a tutti.
si gi� messo nel mercatino usato. speriamo nell uovo di pasqua un bel 10,5 fisheye?
the_nis
QUOTE(midarine1964 @ Dec 23 2008, 10:44 PM) *
si gi� messo nel mercatino usato. speriamo nell uovo di pasqua un bel 10,5 fisheye?

Ok, allora se trovi la D700 e non la vuoi fammi un fischio laugh.gif
Ti auguro di trovare il fisheye wink.gif ... e anche il resto del corredo che ti manca.
Ciao
Pazzaura
Fra poco la mia ragazza scarter� la sua d40 che gli ha portato Babbo Natale...

Vi far� sapere le mie impressioni... sar� la terza reflex in famiglia (io e lei) messicano.gif
Barbossa
Ciao a tutti mi unisco anche io alla schiera dei d40isti, ho ricevuto la mia macchina digitale per Natale e dopo i primi scatti fatti in automatico adesso sto facendo foto solo in manuale per capire a fondo il funzionamento.
Sono appassionato di fotografia ma completamente ignorante per quanto riguarda esposizioni, diaframmi, ecc. Mi piacerebbe raggiungere un livello accettabile di conoscenze che mi permettano di sfruttare sempre al meglio la mia reflex. messicano.gif
dario205
QUOTE(Barbossa @ Jan 7 2009, 10:20 AM) *
Ciao a tutti mi unisco anche io alla schiera dei d40isti, ho ricevuto la mia macchina digitale per Natale e dopo i primi scatti fatti in automatico adesso sto facendo foto solo in manuale per capire a fondo il funzionamento.
Sono appassionato di fotografia ma completamente ignorante per quanto riguarda esposizioni, diaframmi, ecc. Mi piacerebbe raggiungere un livello accettabile di conoscenze che mi permettano di sfruttare sempre al meglio la mia reflex. messicano.gif

Ciao Barbossa, complimenti per l'acquisto, nella sezione "educational" del sito trovi tutte le nozioni necessarie per iniziare alla grande, vieni poi nel club d40 gradi
all'ombra nel sushi bar wink.gif
the_nis
Ciao e benvenuto a tutti i nuovi.
xmate
QUOTE(saldani @ Dec 20 2006, 10:41 AM) *
Tutti ne parlano male perch� pu� montare solo af-s. Io l'ho comprata e ne sono orgogliosa. Cerco qualcuno che approvi la mia scelta e perch� no scambiare consigli. Ciao

Ciao,
anche io sono un neo possessore di una D40X.......
pur non avendo tanta esperienza nel campo della fotografia, io la trovo una bella macchina.

Come al solito cerco di approfittare per avere consigli e migliorare la mia conoscenza a riguardo.

Ciccio
dario205
QUOTE(xmate @ Jan 12 2009, 11:50 AM) *
Ciao,
anche io sono un neo possessore di una D40X.......
pur non avendo tanta esperienza nel campo della fotografia, io la trovo una bella macchina.

Come al solito cerco di approfittare per avere consigli e migliorare la mia conoscenza a riguardo.

Ciccio

Ciao ciccio, chiedi pure, qui sul forum siamo in tanti, buoni scatti wink.gif
trazom78
Salve a tutti, registratomi qualche tempo fa, vedo con piacere che il popolo dei D40isti aumenta sempre di pi�.
Posto una delle mie foto scattate poco prima del periodo delle feste, durante un concerto di musica etnica. Ho utilizzato il 24mm f/2.8, impostando a ISO 800 e il risultato non � stato niente male, confermando il buon livello di lavoro ad alti ISO della piccola di casa Nikon.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Purtroppo non ho il tempo per allegare spesso i miei scatti qui sul forum, ma se volete potete passare a dare un occhiata sul mio blog.
Saluti a tutti,
Giuliano.
maurizioricceri
Ho fatto un firo nl tuo blog, niente male davvero ...... Pollice.gif
trazom78
Ops, chiedo scusa ai moderatori, ho erroneamente inserito questo topic credendo di scriverlo in "Cercasi utenti D40/D40X"...
trazom78
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 19 2009, 06:59 PM) *
Ho fatto un firo nl tuo blog, niente male davvero ...... Pollice.gif

Grazie Maurizio dell'apprezzamento smile.gif
Ciao!
giovanni1973
complimenti, per il blog e sopratutto per gli scatti, veramente belli.

Giovanni.
trazom78
QUOTE(giovanni1973 @ Jan 19 2009, 07:09 PM) *
complimenti, per il blog e sopratutto per gli scatti, veramente belli.

Giovanni.

Grazie Giovanni, fa piacere ricevere apprezzamenti come il tuo smile.gif
leeloo
Buonasera a tutti, anchio 40 ista dall'estate scorsa, con obiettivo 55 poi un 200 sigma e a natale un ottimo AF-S VR 70-300, mi sto esercitando pian piano. Sono appassionata di cani e di sheepdog e mi piacerebbe imparare a fare foto decenti di animali in movimento (durante le gare di sheepdog adoro fare foto agli altri concorrenti, quelli bravi!). Prima di sapere che c'era questa sezione ho postato un paio di scatti erroneamente nella sezione natura, ora mi faccio un bel giro del forum per schiarirmi le idee.
Siete tutti bravissimi, le foto che vedo qui e l� sono cos� belle che mi vergogner� sempre di pi� nel postare le mie wink.gif unsure.gif
a presto
Marina

the_nis
Benvenuta leeloo, e benvenuti anche a tutti i nuovi possessori.
Le foto si postano nelle sezioni dedicate alla fotografia, perche' e' li che si ricevono i consigli per migliorare.
Forse le gare (non so di che tipo di gare si tratti) di animali non sono proprio naturalistiche, meglio se posti in foto a tema libero, di solito un naturalista vorrebbe ritrarre gli animali nel proprio habitat, non proprio in una attivita' "costretta" (passami il termine) dall'uomo.

Sul fatto che siamo tutti bravissimi... beh, io nutro qualche dubbio, almeno su me stesso cerotto.gif

Non dimenticate di passare ad offrire un giro di rinfresco a tutti i colleghi dquarantisti nel nostro angolo di bar.

Complimenti a trazom78 per le foto nel suo blog.

Ciao
s_molaschi
QUOTE(trazom78 @ Jan 20 2009, 11:29 AM) *
Grazie Giovanni, fa piacere ricevere apprezzamenti come il tuo smile.gif

blog bellissimo!! e che bel parco lenti!!
leeloo
QUOTE(the_nis @ Jan 22 2009, 10:01 PM) *
Benvenuta leeloo, e benvenuti anche a tutti i nuovi possessori...

Grazie mille del benvenuto, poster� le mie foto in primi scatti direi per cominciare in modo poco doloroso... poi si vedr�!
a presto

Marina

bellox
Salve a tutti, anche io ho acquistato da poco un d40 e ne sono parecchio soddisfatto. Volevo un consiglio da parte vostra, siccome noto che gli obbiettivi dotati di autofocus costicchiano, e nel mercato dell'usato non si trova molto di questo tipo, se ne acquisto uno non motorizzato e lavoro in manuale, dite che faccio una cavolata? Che tipo di problematiche mi troverei di fronte?
pinomaion
ciao a tutti sono un felice possessore di d40 da poco pi� di tre mesi e mi trovo veramente bene. Per que questa nikon d40 � molto bella e versatile nonostante mi ci vorr� un po per capirne tutte le potenzialit�. Vi invio alcune foto da commentare e da criticare liberamente. Un saluto.
mriitan
ciao anche io fresco possessore di una d40, a cui ho donato un 28-200, ovviamente senza messa a fuoco automatica.

Qualche consiglio per mettere a fuoco correttamente in tutta fretta?
grazie
trazom78
QUOTE(the_nis @ Jan 22 2009, 10:01 PM) *
Complimenti a trazom78 per le foto nel suo blog.
Ciao

Grazie, felice che ti piacciano, ciao!! smile.gif
trazom78
QUOTE(s_molaschi @ Jan 24 2009, 01:58 PM) *
blog bellissimo!! e che bel parco lenti!!

Davvero troppo buono, grazie! smile.gif Beh, s�, quando ho capito che tipo di foto preferivo fare, ho cercato da subito di investire nell'usato di ottiche di un certo livello; quelle da kit, per dirla tutta, mi vanno un p� strettine... E poi quando mander� la mia D40 in pensione mi resteranno tutte, anche se dovessi passare in FX (a quel punto avr� certamente venduto le uniche 2 DX). wink.gif
trazom78
QUOTE(bellox @ Jan 25 2009, 11:47 PM) *
Salve a tutti, anche io ho acquistato da poco un d40 e ne sono parecchio soddisfatto. Volevo un consiglio da parte vostra, siccome noto che gli obbiettivi dotati di autofocus costicchiano, e nel mercato dell'usato non si trova molto di questo tipo, se ne acquisto uno non motorizzato e lavoro in manuale, dite che faccio una cavolata? Che tipo di problematiche mi troverei di fronte?

Direi proprio di no, anzi focheggiare a mano penso sia un ottimo esercizio. Molti ritengono sia difficile utilizzare il mirino della D40 (e simili) per la messa a fuoco, ma c'� sempre il pallino verde in basso a sinistra che aiuta parecchio in questo.
Poter utilizzare ottiche di un un certo livello senza dover spendere un patrimonio (ad esempio i luminosi fissi) credo ripaghi tantissimo dalle "difficolt�" della messa a fuoco manuale (che per altro a me affascina parecchio).
E' chiaro, per�, che se tu ami fotografare soggetti piuttosto dinamici, allora l'autofocus diventa pressocch� indispensabile.
Chiediti prima che tipo di foto ti piacerebbe fare maggiormente e poi regolati di conseguenza, ciao!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.