QUOTE(masma @ Mar 25 2014, 05:55 PM)

Salve a tutti, posseggo solo il 18 105 e stavo pensando di sostituirlo con un 17 50 f2.8 tamron o sigma, voi che ne pensate? Vorrei dare più qualitá al sensore e anche più luce, purtroppo ancora non riesco a vedermici con un fisso (35mm) ( Giuseppe non me ne volere eh). Più in lá poi prenderei un tele! Pensate ci sia il salto di qualitá?
Grazie
Belle foto Giorgiodavid e belle anche le altre, io purtroppo non ho avuto stimoli in questo periodo
Grazie per le foto... per quanto riguarda la tua scelta ottica, a mio parere miglioreresti nettamente la qualità, ma perderesti in praticità. E' una tua decisione... come tele relativamente economico, su DX va alla grande il 55-300 che io presi in kit con la D5100... quando sono all'aperto è il primo ad essere montato!
Tieni conto di un'altra cosa, avere un obiettivo luminoso non vuol dire poterlo sempre usare a piena apertura, perché aumenta lo sfocato e non sempre e di facile utilizzo... lo so, perché ho il fisso 50, ed anche ad F5 non è semplice mettere a fuoco due soggetti vicino, specialmente se non stanno in posa!
Valuta anche il 17-70 sigma che mette a fuoco anche da posizioni ravvicinate... lo provai in fiera, ma stiamo sulle 400 euro o poco più! Volevo che sostituisse quella piaga del 18-55 del kit, ma ora i soldi non ci sono per queste cose! Dovresti trovare qualche foto nell'album della fiera.