Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141
pinguin4
QUOTE(pgfranco @ May 12 2012, 09:25 AM) *
E si che nel manuale lo evidenziano mai prendere prodotti compatibili tra l'altro se succedono casini nemmeno si è coperti da garanzia

Ma infatti io avevo chiesto espressamente l'originale al mio fornitore, invece mi ha portato una compatibile...cmq se l'e' ripresa e ho gia' ordinato da un altro fornitore (che pero' al tempo non la aveva disponibile) l'originale.
pinguin4
Concerto dei Metallica passato...alla fine non ho portato la macchina fotografica (o mejo non la nikon) perche' avevao paura piovesse...invece c'è stato sole (un po' di arietta)..non mi han nemmeno guardato in faccia per farmi entrare..Peccato avrei fatto delle belle foto visto che ero a uno schioppo dal palco, con la compatta son venute fuori delle schifezze atomiche. Dentro c'era gente con dei obbiettivi lunghi come mezza gamba (e non erano fotografi ..) peccato :( vabbe' sara' per la prossima! Mi accontento delle foto fatte dagli organizzatori. Devo vedere come sono venute quelle fatte con la compatta di un amico, che ha uno zoom 25x...forse non tutto e' perduto tongue.gif
RequiemDesign
QUOTE(Fridrick @ May 15 2012, 02:14 PM) *
Mai usato un filtro per proteggere la lente frontale e mai lo userò...sempre e solo paraluce.

Io il filtro di protezione lo uso eccome,tra la discoteca che la gente sputacchia,il fumo artificiale,la sabbia durante l'estate,l'aria salmastra,le ditate,la polvere dei rally appunto.....per 20 kiwi vale la pena..
FotoPassion
Nothing Else Matters da paura smile.gif
bat21
QUOTE(alessandro.morino @ May 15 2012, 12:24 AM) *
Ciao a tutti! Finalmente mi sono deciso a partecipare a questo Club! Ho una Nikon 5100 (la mia prima reflex) dall'inizio dell'anno, ho pochissima esperienza e sono qui per imparare e ricevere consigli! unsure.gif

Inizio postando le foto che mi mi convincono di più.

Ingrandimento full detail : 5.9 MB

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Benvenuto!
RequiemDesign
Ciao a tutti! Finalmente mi sono deciso a partecipare a questo Club! Ho una Nikon 5100 (la mia prima reflex) dall'inizio dell'anno, ho pochissima esperienza e sono qui per imparare e ricevere consigli! unsure.gif

Un consiglio,abbasa gli iso,sono piene di rumore,se sono scattate in auto evita,l'automatica è troppo generoso di iso...
Fridrick
QUOTE(RequiemDesign @ May 16 2012, 01:42 PM) *
Un consiglio,abbasa gli iso,sono piene di rumore,se sono scattate in auto evita,l'automatica è troppo generoso di iso...

Subito gliel'avevo detto anch'io ma poi c'ero rimasto male quando ho visto che erano a 400 iso (se non ricordo male). Poi il nostro amico ci ha svelato l'arcano: ha usato un filtro effetto "grana grossa"...ecco spiegato il tutto! wink.gif
alessandro.morino
Grazie, prometto che non lo metto più quel filtraccio! Anzi, quando ho tempo rimetto mano a quei raw senza rovinarli. wink.gif
pinguin4
QUOTE(FotoPassion @ May 15 2012, 07:48 PM) *
Nothing Else Matters da paura smile.gif

C'eri anche tu?? Mamma che spettacolo! Solo a pensarci ho ancora il pelo dritto...
Un evento davvero...che non si ripetera' più!
RequiemDesign
QUOTE(Fridrick @ May 16 2012, 06:27 PM) *
Subito gliel'avevo detto anch'io ma poi c'ero rimasto male quando ho visto che erano a 400 iso (se non ricordo male). Poi il nostro amico ci ha svelato l'arcano: ha usato un filtro effetto "grana grossa"...ecco spiegato il tutto! wink.gif

E' cavolo,se a 400 iso farebbè quella grana a 1600 iso nevica,va bene che il rumore la D5100 potrebbè gestirlo anche meglio,però in quel modo no è xD

QUOTE(alessandro.morino @ May 16 2012, 07:33 PM) *
Grazie, prometto che non lo metto più quel filtraccio! Anzi, quando ho tempo rimetto mano a quei raw senza rovinarli. wink.gif

No il filtraccio buttalo proprio,facci il tiro a piattelo xD
padiglione20

Complimenti! se sei alle prime armi fai davvero belle foto!

Per la seconda ok che ti è stato detto che il rumore è accentuato, però se ti studi bene su vari siti di fotografia o qualche testo specifico, dal bianco e nero puoi tirar fuori veramente delle belle foto.
Se vuoi un consiglio, non scattare in B/N direttamente in camera, ma scatta a colori immaginando prima come verrebbe la foto in B/N, poi con calma in pp lavori sulla foto fino ad ottenere il risultato che volevi, ricordati che il bianco e nero è la più difficile delle pp, perchè non si tratta solamente di togliere il colore, ma bisogna dare carattere alla foto.
Personalmente anche così come l'hai fatta e con il semplice filtro che hai usato a me la tua foto piace molto, prova a rilavorarla (se hai conservato una copia dell'originale) e poi ripostala.
padiglione20
Per il bianco e nero se hai photoshop potresti cominciare semplicemente da QUI e da QUI per poi piano piano imparare e fare una conversione in B/N davvero emozionante (io non ci sono ancora riuscito)
FotoPassion
QUOTE(pinguin4 @ May 16 2012, 07:48 PM) *
C'eri anche tu?? Mamma che spettacolo! Solo a pensarci ho ancora il pelo dritto...
Un evento davvero...che non si ripetera' più!

ciao pinguin, no non c'ero e anche se i metallica li ascolto raramente adoro quella song, byez smile.gif
Mjzzi
QUOTE(alessandro.morino @ May 15 2012, 12:45 AM) *

Ciao a tutti, sono stato un po' fuori per lavoro e vedo che mi sono perso un bel po' di discussioni......prima di tutto un benvenuto a tutti i nuovissimi.

Mi intrometto per esprimere un parere su una sola foto postata da 'alessandro.morino' e in particolare l'ultima di questa serie: visto il taglio, profondità e gamma di colori.....HDR????

Mjzzi
QUOTE(RequiemDesign @ May 16 2012, 09:32 PM) *
No il filtraccio buttalo proprio,facci il tiro a piattelo xD

Scusate, io ho letto e continuo a leggere che un filtro neutro è sempre bene usarlo, sia per fattore protezione lente sia perchè agevola il PP.

unsure.gif cosa fare, comprare o non comprare??!!! ...cifra assolutamente modica, ma questo si che è un problema hmmm.gif
RequiemDesign
QUOTE(Mjzzi @ May 17 2012, 12:27 PM) *
Scusate, io ho letto e continuo a leggere che un filtro neutro è sempre bene usarlo, sia per fattore protezione lente sia perchè agevola il PP.

unsure.gif cosa fare, comprare o non comprare??!!! ...cifra assolutamente modica, ma questo si che è un problema hmmm.gif

Per protezione ok,ma un filtro neutro come fa ad agevolare la pp???per agevolare la pp basta scattare in raw...
alessandro.morino
QUOTE(Mjzzi @ May 17 2012, 12:17 PM) *
Mi intrometto per esprimere un parere su una sola foto postata da 'alessandro.morino' e in particolare l'ultima di questa serie: visto il taglio, profondità e gamma di colori.....HDR????

Ciao Mjzzi! Niente hdr, solo tanto smanettamento un po' a caso in post. Mi pare di ricordare di aver lavorato soprattutto sul contrasto e saturazione.

QUOTE(Mjzzi @ May 17 2012, 12:27 PM) *

Penso si riferisse al filtro 'artistico' Grana Pellicola di Photoshop di cui ho abusato sulle mie foto, facendole apparire piene di rumore digitale.
Mjzzi
QUOTE(RequiemDesign @ May 17 2012, 01:41 PM) *
Per protezione ok,ma un filtro neutro come fa ad agevolare la pp???per agevolare la pp basta scattare in raw...

Agevola perchè anche di giorno ti permette di usasre tempi lunghi e grandi aperture evitando sovraesposizioni e alte luci...............ok, la foto potrebbe essere un po' scura, situazione decisamente favorevole per un PP, cosa che risulterebbe difficile con una foto cotta.

Questo è il mio parere, è ovvio che ognuno ha la propria modalià di percepire i colori, non per questo penso che i colori di una foto con filtro sia meglio di una senza....anche perchè, a PP fatta, non penso di sapere distinguere se il filtro era presente o meno messicano.gif

laugh.gif
QUOTE(alessandro.morino @ May 17 2012, 02:21 PM) *
Ciao Mjzzi! Niente hdr, solo tanto smanettamento un po' a caso in post. Mi pare di ricordare di aver lavorato soprattutto sul contrasto e saturazione.
Penso si riferisse al filtro 'artistico' Grana Pellicola di Photoshop di cui ho abusato sulle mie foto, facendole apparire piene di rumore digitale.

Ciao Alessandto, so che non si tratta di un HDR laugh.gif , il mio voleva essere un suggerimento....... vista la foto penso che un HDR la renderebbe molto bella.

Parlandi di filtro non mi riferivo alle tue foto, ma allla frase che il filtro non serve a nulla
Fridrick
QUOTE(Mjzzi @ May 17 2012, 02:45 PM) *
Parlandi di filtro non mi riferivo alle tue foto, ma allla frase che il filtro non serve a nulla

Un filtro neutro serve solo a proteggere la lente frontale, non ha effetti sulla foto. O meglio: è una lente in più attraverso cui deve passare la luce quindi non può che peggiorare la foto, soprattutto se è un filtro di scarsa qualità.
Qui sul forum c'è chi è a favore e chi è contro al filtro protettivo.
Sinceramente io sono contro perché non ho tutta questa necessità: gli urti li evito con il paraluce, per il resto un pò di polvere non fa niente di che, al massimo pulisco la lente.
Piuttosto se vuoi un filtro utile compra un polarizzatore...
RequiemDesign
QUOTE(Fridrick @ May 17 2012, 04:53 PM) *
Un filtro neutro serve solo a proteggere la lente frontale, non ha effetti sulla foto. O meglio: è una lente in più attraverso cui deve passare la luce quindi non può che peggiorare la foto, soprattutto se è un filtro di scarsa qualità.
Qui sul forum c'è chi è a favore e chi è contro al filtro protettivo.
Sinceramente io sono contro perché non ho tutta questa necessità: gli urti li evito con il paraluce, per il resto un pò di polvere non fa niente di che, al massimo pulisco la lente.
Piuttosto se vuoi un filtro utile compra un polarizzatore...

I filtri fotografici quelli buoni su reflex buone fanno la differenza,ho visto delle foto fatte con la D800 con o senza filtri,vari filtri,in alcuni casi la differenza si nota,in meglio ovviamente,poi certo se su una D800 ci si mette un filtraccio da 2 soldi tanto vale non metterlo,io sulla D800 non ho nessun filtro,a parte in certi casi quello di protezione,un tiffen nulla di chèè,di fatti di notte si vede,le luci vengono un pò fiorite....
bat21
QUOTE(RequiemDesign @ May 17 2012, 01:41 PM) *

Risposta saggia...

QUOTE(Mjzzi @ May 17 2012, 02:45 PM) *
Agevola perchè anche di giorno ti permette di usasre tempi lunghi e grandi aperture evitando sovraesposizioni e alte luci...............ok, la foto potrebbe essere un po' scura, situazione decisamente favorevole per un PP, cosa che risulterebbe difficile con una foto cotta.

Questo è il mio parere, è ovvio che ognuno ha la propria modalià di percepire i colori, non per questo penso che i colori di una foto con filtro sia meglio di una senza....anche perchè, a PP fatta, non penso di sapere distinguere se il filtro era presente o meno messicano.gif

laugh.gif
Ciao Alessandto, so che non si tratta di un HDR laugh.gif , il mio voleva essere un suggerimento....... vista la foto penso che un HDR la renderebbe molto bella.

Forse chiamiamo "filtro neutro" due cose differenti. RequiemDesign ed io lo chiamiamo come va chiamato.....
Fridrick
Segnalo questo libro che penso possa essere utile a tutti!

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...269378&st=0

Io l'ho scaricato, stampato e rilegato smile.gif
Mjzzi
QUOTE(bat21 @ May 18 2012, 08:52 AM) *
Forse chiamiamo "filtro neutro" due cose differenti. RequiemDesign ed io lo chiamiamo come va chiamato.....

Scusate, non vorrei avere confusioni in testa, cencando la definizione di filtro neutro o ND ottengo questa:

"Il filtro neutro è utilizzato per diminuire la quantità di luce che raggiunge il sensore, permettendo di scegliere un tempo di esposizione più lento o un diaframma più aperto a seconda delle esigenze di ripresa. Il filtro è opaco e di colore grigio neutro ed è disponibile in diverse gradazioni, solitamente da ND2 a ND16, valori che indicano il coefficiente in base al quale stabilire la corretta esposizione rispetto a quella calcolata in assenza di filtro."

Da profano chiedo a agli esperti: questo è corretto o no? è solo teoria e nella pratica è tutta un'altra cosa?

E poi: cosa intendete voi per filtro neutro?
Fridrick
QUOTE(Mjzzi @ May 18 2012, 04:19 PM) *

Qualcosa tipo questo: http://50.30.33.54/watermark_images/www.go...ed-1-origin.jpg

Diciamo che il nome giusto è filtro protettivo.
padiglione20
QUOTE(Fridrick @ May 18 2012, 05:09 PM) *
Qualcosa tipo questo: http://50.30.33.54/watermark_images/www.go...ed-1-origin.jpg

Il filtro di cui hai postato il link è un normalissimo filtro UV, trasparente ed è quello che di solito viene usato come protezione della lente, io ne ho uno montato.

Mentre per i filtri ND di cui mi sto interessando per l'acquisto QUI e QUI potrete trovare spiegazioni ed esempi.
Mad_Max
QUOTE(Fridrick @ May 18 2012, 05:09 PM) *

Il nome giusto non è filtro protettivo. E' serigrafato sul filtro di cosa si tratta. Il Filtro UV (ovvero Ultra Violetto) è un semplice cristallo ottico trasparente che svolge una efficace azione di blocco nei confronti dei raggi ultravioletti. E’ utile specialmente in alta montagna, dove un’intensa irradiazione ultravioletta, non opportunamente schermata, può conferire alle immagini una fastidiosa dominante azzurrina.
Mad_Max
QUOTE(Mjzzi @ May 18 2012, 04:19 PM) *
Scusate, non vorrei avere confusioni in testa, cencando la definizione di filtro neutro o ND ottengo questa:

"Il filtro neutro è utilizzato per diminuire la quantità di luce che raggiunge il sensore, permettendo di scegliere un tempo di esposizione più lento o un diaframma più aperto a seconda delle esigenze di ripresa. Il filtro è opaco e di colore grigio neutro ed è disponibile in diverse gradazioni, solitamente da ND2 a ND16, valori che indicano il coefficiente in base al quale stabilire la corretta esposizione rispetto a quella calcolata in assenza di filtro."

Da profano chiedo a agli esperti: questo è corretto o no? è solo teoria e nella pratica è tutta un'altra cosa?

E' esatto quello che hai scritto. Aggiungerei una cosa importante: non comporta alcuna modifica al colore delle immagini.
virgilioferrara
Buongiorno, ragazzi
Un info, a settembre devo andare negli usa, mah! Come carico la batteria! unsure.gif
padiglione20
QUOTE(virgilioferrara @ May 19 2012, 01:44 AM) *
Buongiorno, ragazzi
Un info, a settembre devo andare negli usa, mah! Come carico la batteria! unsure.gif

Nei negozi di elettronica vendono per pochi euro gli adattatori per la tensione americana.
buzz
QUOTE(virgilioferrara @ May 19 2012, 01:44 AM) *
Buongiorno, ragazzi

Controlla l'etichetta sul caricabatterie e consulta il manuale di istruzioni. spesso gli ultimi modelli sono bitensione, senza bisogno di spostare nemmeno la levetta.
padiglione20
QUOTE(buzz @ May 19 2012, 11:51 AM) *
Controlla l'etichetta sul caricabatterie e consulta il manuale di istruzioni. spesso gli ultimi modelli sono bitensione, senza bisogno di spostare nemmeno la levetta.

In effetti ho controllato ora, e sul mio caricabatterie riporta la doppia tensione 100-240V 50/60Hz, l'unica cosa che serve probabilmente è un adattatore per la diversa forma della spina.
Fridrick
QUOTE(padiglione20 @ May 18 2012, 07:07 PM) *
Il filtro di cui hai postato il link è un normalissimo filtro UV, trasparente ed è quello che di solito viene usato come protezione della lente, io ne ho uno montato.

Mentre per i filtri ND di cui mi sto interessando per l'acquisto QUI e QUI potrete trovare spiegazioni ed esempi.

E non stavamo parlando di filtri protettivi per la lente?

QUOTE(Mad_Max @ May 18 2012, 10:32 PM) *
Il nome giusto non è filtro protettivo. E' serigrafato sul filtro di cosa si tratta. Il Filtro UV (ovvero Ultra Violetto) è un semplice cristallo ottico trasparente che svolge una efficace azione di blocco nei confronti dei raggi ultravioletti. E’ utile specialmente in alta montagna, dove un’intensa irradiazione ultravioletta, non opportunamente schermata, può conferire alle immagini una fastidiosa dominante azzurrina.

Poco cambia...stavamo parlando di filtri protettivi e ne ho linkato uno per far capire...ok che sono uv ma non è vero che non vengono chiamati filtri protettivi...vedesi la serie hoya protector ad esempio.
RequiemDesign
Salve a tutti D5100isti! sono tornato dalla tappa della 1000Miglia,appena sono pronte vi faccio vedere qualche foto fatta con la D5100,lasciarla a casa mi sembrava brutto rolleyes.gif
MrSbPier
Ciao a tutti!
Arrivata ieri la mia Nikon D5100, fantastica!! oggi l'ho usata un bel po' e ne sono rimasto davvero colpito...W D5100!!
padiglione20
Posto un link (segnalato in un altro 3D del forum) per scaricare un ebook gratis sulla fotografia.

http://www.cultor.org/M/Fotografia.html

Se aprite la pagina verso il fondo troverete il link x scaricare il pdf, altrimenti è tranquillamente consultabile dal web.

Mi sembra molto ben fatto, sicuramente migliore di molti testi in vendita in libreria.

erduca71
Salve a tutti
comprata una settimana fa.....gran bella macchina!!!!
Appena faccio qualche scatto decente lo posto.
giorgiodavid
QUOTE(padiglione20 @ May 19 2012, 06:51 PM) *
Posto un link (segnalato in un altro 3D del forum) per scaricare un ebook gratis sulla fotografia.

Scaricato... ho letto le prime tre sezioni e sul ben fatto avrei qualche dubbio, in particolare è evidente che è stata fatta una traduzione malsana dall'inglese all'italiano, creando una certa difficoltà nella lettura rendendola poco fluida ed a volte con degli errori che portano alla necessaria rilettura della frase per comprenderla; tale difficoltà implica perdita di tempo nella lettura e stanchezza nel lettore! Inoltre, certe descrizioni fotografiche mi ricordano quelle dei sommelier quando assaggiano un vino: descrizioni artistiche che non ho mai sopportato e sempre trovato ridicole!
In ogni caso, qualche elemnto utile sparso si può trovare... spero nelle altre sezioni del PDF.
padiglione20
QUOTE(giorgiodavid @ May 20 2012, 11:56 AM) *
Scaricato... ho letto le prime tre sezioni e sul ben fatto avrei qualche dubbio, in particolare è evidente che è stata fatta una traduzione malsana dall'inglese all'italiano, creando una certa difficoltà nella lettura rendendola poco fluida ed a volte con degli errori che portano alla necessaria rilettura della frase per comprenderla; tale difficoltà implica perdita di tempo nella lettura e stanchezza nel lettore! Inoltre, certe descrizioni fotografiche mi ricordano quelle dei sommelier quando assaggiano un vino: descrizioni artistiche che non ho mai sopportato e sempre trovato ridicole!
In ogni caso, qualche elemnto utile sparso si può trovare... spero nelle altre sezioni del PDF.

Io ho trovato la lettura del testo fluida e scorrevole, e non ho avuto difficoltà nella comprensione del testo.
Sicuramente il libro è più adatto a chi ha appena iniziato, anche se un ripassino non fa mai male a nessuno, e come detto lo reputo migliore di molti altri libri a pagamento che ho sfogliato in libreria.

Per il lato artistico, secondo me fondamentale in fotografia per non scattare semplici cartoline, ovvio che il gusto artistico è MOLTO soggettivo.

Potresti girare le tue impressioni sul testo (come per altro lo farò io) direttamente al sito che lo ha messo a disposizione, al fine di poterlo ulteriormente migliorare.
giorgiodavid
QUOTE(padiglione20 @ May 20 2012, 01:22 PM) *
Io ho trovato la lettura del testo fluida e scorrevole...

Ma de che... è pieno di errori!
Fridrick

A dir la verità l'avevo segnalato in qualche post indietro e nessuno mi ha dato retta... rolleyes.gif
Ad ogni modo l'ho scaricato e stampato perchè mi sembrava ben fatto...ma devo ancora leggerlo biggrin.gif
giorgiodavid
QUOTE(Fridrick @ May 20 2012, 06:48 PM) *
... mi sembrava ben fatto...ma devo ancora leggerlo biggrin.gif

dry.gif hmmm.gif unsure.gif ph34r.gif
FotoPassion
Ciao a tutti, posto alcune foto fatte oggi in un posto splendido peccato per il tempo...

18-55 vr nikon

Abbazzia San Galgano - Toscana

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

qualche gufetto simpatico smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

spero vi piacciano bye smile.gif
giorgiodavid
QUOTE(FotoPassion @ May 20 2012, 08:51 PM) *
Ciao a tutti, posto alcune foto fatte oggi in un posto splendido peccato per il tempo...

Ma questi bei gufi sono veri? Così vicini si facevano fotografare senza scappare? hmmm.gif
Mad_Max

Se aprite la pagina verso il fondo troverete il link x scaricare il pdf, altrimenti è tranquillamente consultabile dal web.

Mi sembra molto ben fatto, sicuramente migliore di molti testi in vendita in libreria.

Grazie della soffiata. Molto interessante...
FotoPassion
QUOTE(giorgiodavid @ May 20 2012, 11:30 PM) *
Ma questi bei gufi sono veri? Così vicini si facevano fotografare senza scappare? hmmm.gif

ciao giorgio smile.gif

si si sono veri ed erano tutti all'aperto sui vari trespoli ma legati con una cordicella; ho fatto anche alcune foto con i gufi sul braccio però il padrone mi ha fatto indossare il guantone da bracconiere perchè hanno artigli da paura...

bye smile.gif
Fridrick
QUOTE(giorgiodavid @ May 20 2012, 08:08 PM) *
dry.gif hmmm.gif unsure.gif ph34r.gif

Eh...non ho avuto tempo, c'avevo dato un'occhiata veloce e mi sembrava ben fatto quindi l'ho stampato.
FotoPassion
prova modifiche varie con salvataggio in HDR..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB

bye smile.gif
Fridrick
QUOTE(FotoPassion @ May 21 2012, 11:02 AM) *
prova modifiche varie con salvataggio in HDR..

Ingrandimento full detail : 6 MB

bye smile.gif

Ottica usata?
FotoPassion
QUOTE(Fridrick @ May 21 2012, 11:06 AM) *
Ottica usata?

ciao fridrick smile.gif

l'obbiettivo è il 18-55 nikon quello in kit.. l'effetto fisheye ecc ecc l'ho messo in PP.

bye smile.gif
Fridrick
QUOTE(FotoPassion @ May 21 2012, 11:59 AM) *
ciao fridrick smile.gif

l'obbiettivo è il 18-55 nikon quello in kit.. l'effetto fisheye ecc ecc l'ho messo in PP.

bye smile.gif

Ma ci vedo male io o c'è una distorsione parecchio marcata e abbastanza strana?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.