QUOTE(RequiemDesign @ May 17 2012, 01:41 PM)

Per protezione ok,ma un filtro neutro come fa ad agevolare la pp???per agevolare la pp basta scattare in raw...
Agevola perchè anche di giorno ti permette di usasre tempi lunghi e grandi aperture evitando sovraesposizioni e alte luci...............ok, la foto potrebbe essere un po' scura, situazione decisamente favorevole per un PP, cosa che risulterebbe difficile con una foto cotta.
Questo è il mio parere, è ovvio che ognuno ha la propria modalià di percepire i colori, non per questo penso che i colori di una foto con filtro sia meglio di una senza....anche perchè, a PP fatta, non penso di sapere distinguere se il filtro era presente o meno

QUOTE(alessandro.morino @ May 17 2012, 02:21 PM)

Ciao Mjzzi! Niente hdr, solo tanto smanettamento un po' a caso in post. Mi pare di ricordare di aver lavorato soprattutto sul contrasto e saturazione.
Penso si riferisse al filtro 'artistico' Grana Pellicola di Photoshop di cui ho abusato sulle mie foto, facendole apparire piene di rumore digitale.
Ciao Alessandto, so che non si tratta di un HDR

, il mio voleva essere un suggerimento....... vista la foto penso che un HDR la renderebbe molto bella.
Parlandi di filtro non mi riferivo alle tue foto, ma allla frase che il filtro non serve a nulla