...misisone compiuta! ... ho scattato le mie prime foto della Luna!
Domani le scarico e poi posto quella "più decente" ... ho impostato la Reflex in M copiando
alcuni dati visti da alcune foto di Lune... si impara copiando, no?

e... non ho usato treppiede, non ce l'ho.
QUOTE(Fridrick @ Jan 27 2013, 06:20 PM)

questa mi piace molto!
QUOTE(ma01417 @ Jan 27 2013, 09:16 PM)

Ciao,
dagli errori si impara sempre un sacco, mi spiace solo per te che ti sei beccata la serata nuvolosa : ieri e l'altro ieri sera la luna era veramente spettacolosa (dalle mie parti in Liguria) e ne ho approfittato per salire sui monti a fare due scatti, ma non alla luna perché non ne sono capace
Ps : perché non togli la dominante verde ?
...si, gli errori sono preziozi Maestri, concordo!
per fortuna la serata ha tenuto e sono riuscita a fare i miei primi esperimenti Lunari e Reflexari in assoluto. Sono troppo contenta! ... poi vengano come vengano... se faranno schifo trarrò comunque un insegnamento
..."dominante verde"? Ti riferisci al mio nick-name Green Woman? Se ti riferisci a quello, Green Woman è un personaggio della Mitologia Celtica-Inglese e Nord Europea insieme al Green Man. Sono simboli dell'Uomo e Donna di Natura. Ho scelto questo nick-name perchè sento che mi rispecchia molto. Io amo la natura, gli animali, gli alberi, le pietre, le piante...
...belli i "Raggi Mistici" (io li chiamo così) che si fanno breccia tra le nuvole!
QUOTE(giorgiodavid @ Jan 27 2013, 10:26 PM)

Probabilmente non hai guardato il prezzo... il tuo portafoglio neanche ti ringrazierebbe!!! Inoltre con queste ottiche lunghe è d'obbligo il cavalletto oppure monopiede.
Non so perchè, ma ho la sensazione che ci stai prendendo in giro e quindi che non sei così sprovveduta in materia come vuoi far credere... vedremo!
...è vero, non ho guardato il prezzo, mi è bastato vedere l'obiettivo che è troppo ingombrante per me.
... oh... mi dispiace averti dato questa impressione... Prendere in giro le persone è una cosa che non ho mai fatto in tutta la mia vita. Io davvero non ho mai usato una reflex e stasera per scattare 'ste foto della Luna dal mio terrazzo in modalità M, c'ho messo 15 minuti per programmare i vari valori perchè non sapevo neanche come muovermi tra i menù e così mi tenevo il manuale sott'occhio leggendo passo passo come fare.
...ti posso però dire che una dote che mi riconosco è quella di imparare in fretta e provengo da studi artistici (anche se non fotografici)
...e forse devo imparare anche a comunicare in questi Forum...forse usando "SCARSA" in lettere maiuscole ho dato l'impressione che in realtà indendessi dire l'esatto contrario...
QUOTE(giorgiodavid @ Jan 27 2013, 10:45 PM)

Secondo me, questo tipo di correzione esula dalla materia fotografia vera e propria e rientra nella materia fotoritocco spinto oppure artistico/pubblicitario... secondo me, un mondo a parte.
...già, anche io non vorrei ritoccare più di tanto una foto e lasciarla il più naturale possibile