QUOTE(FotoPassion @ Apr 27 2012, 12:40 PM)

ciao giorgio, che usi per ridimensionare le foto? e se dai esempio 1000 px su lato lungo al lato corto lasci fare automaticamente o decidi te? per esempio a me con ViewNX 2 posso solo dare sul lato lungo e il corto fà da solo, quindi?
bye

Ovviamente l'altro lato è automatico, altrimenti deformeresti la foto! L'unica cosa è che con ViewNX non è possibile ridimensionare immagini più piccole... esempio: se fai un crop e ti ritrovi che il lato lungo è 837 pixel, non lo puoi portare a 1000 pixel... questa è una delle fregatura di ViewNX.
Io uso Lightroom, ma la procedura è analoga e posso ridimensionare come voglio oltre che poter inserire la cornicetta.
In conclusione, a meno di cropo spinti, ti è sufficiente ViewNX a 1000 pixel sul lato lungo... ovviamente una volta convertite e trasferite su Clikon non ha più senso tenerle sull'HD, in cui terrei almeno foto convertite a 2000 pixel sul lato lungo.
QUOTE(RequiemDesign @ Apr 27 2012, 12:47 PM)

A me clikon non funziona
sono registrato correttamente ma nulla,non funziona...
Mah, che dire... a parte la lentezza sono sempre riuscito a farlo funzionare... di sicuro debbono cambiare qualcosa...